CREA UNA DISCUSSIONE
Fiat Panda 4x4 / Trekking
24 gennaio 2014 - 13:47
Vorrei acquistare la panda 4x4 ma sono molto frenata dal costo e dai consumi.....in alternativa sto valutando la trekking, magari a metano. Sapete darmi consigli? Grazie !!!!
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
24 gennaio 2014 - 17:19
8
dovrai farci ??? la 4x4 almeno fino alla serie precedente andava davvero bene nel leggero fuoristrada, ma sese non cè quest'esigenza prenderei la Trekking. Certo ha quella specie di differenziale elettronico "Traction+" che aiuterebbe in condizioni di scarsa aderenza ma diciamo che la prenderei solo se piace l'estetica della 4x4 poichè sono identiche; e non so fino a che punto sostituisca la trazione integrale.
Ritratto di PariTheBest93
24 gennaio 2014 - 17:24
3
Dipende da dove vivi... Perché se non serve l'altezza da terra più elevata va benissimo la panda normale che costa parecchio di meno... Per il prezzo, nonostante la dotazione sia da integrare, le promozioni non mancano, basta tenerle d'occhio, oppure puntare su una km 0...
Ritratto di 19miki90
24 gennaio 2014 - 18:17
4
Come ben detto da flavio e pari, dipende dall'utilizzo. Se vai spesso in montagna, su stradine impervie o dalle tue parti nevica molto conviene prendere la 4x4, altrimenti ti consiglierei una panda normale... La trekking a parte il look della 4x4 non si differenzia poi molto dalla panda normale, ma costa decisamente di più.
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2014 - 10:56
3
che va bene uguale...bianca
Ritratto di panda07
25 gennaio 2014 - 11:18
1
Non nevica in modo molto abbondante puoi puntare la versione trekking con il traction plus, altrimenti la panda normale con due catene sulla neve va comunque bene, ci aggiungi l esp per sicurezza, metti caso sbanda leggermente ti da una mano, cosu eviti di portarti dietro la trazione integrale e ne acquisti in consumi e in prestazioni poi se ti piace l estetica vai sulla trekking Ciao :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 gennaio 2014 - 20:52
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ste2014
27 gennaio 2014 - 09:30
Grazie mille per risposte !!!!! In effetti avrei scelto la 4x4 solo per sfizio....per i pochi giorni di neve all'anno, credo che sia sprecata e soprattutto costa troppo. Esteticamente mi piace molto, è per questo che opetrei per la trekking, magari metano con gli eco incentivi. Alcuni mi sconsigliano prorio la Fiat ma dicono molto meglio come qualità la Volkswagen, magari la Up. Cosa ne pensate? Garzie mille !!!!
Ritratto di panda07
27 gennaio 2014 - 10:17
1
la panda è un altra cosa meglio rifinita, più macchina, motori decisamente migliori, l'up oltre all aspetto di una lavapiatti, ha gli interni in metallo, motore 3 cilindri da 60 e 75 cv, costi di manutenzione maggiori alla panda e i pezzi di ricambio sono comunque maggiori, poi se prendi la up a metano è lenta, invece la panda a metano ha prestazioni molto buone,dal punto di vista se è affidabile o no, ti dico che da possessore di due pande del 2007 con quasi 7 anni di cui una con quasi 80.000km non hanno mai dato problemi,il meccanico non l'hanno mai visto, ne abbiamo un'altra del 2005 con 9 anni ed è andata sempre bene, ed è un prodotto di qualità fatto per durare, la nuova è ancora meglio, e le altre Fiat avute sono sempre andate bene, sono solo le solite voci che dicono le fiat si smontano alla prima buca e wv no, non è vero, per se fosse vero io sarei il primo a criticare la panda, ma visto che ha dato solo soddisfazioni e le altre auto fiat in famiglia, hanno dato anche loro solo soddisfazioni non mi lamento e ti dico che le fiat sono affidabili! Ciao :) p.s mi sembra che la panda trekking natural power non ha il traction plus informati meglio su questa questione, e comprati la panda che ti porterà grandi soddisfazioni :)
Ritratto di ste2014
28 gennaio 2014 - 13:45
Grazie per il consiglio. A febbraio farò un giretto per le concessionarie per eco incentivi panda trekking e vedrò la differenza con la VW Up. Forse le tedesche sono aiuo più robuste e resistenti anche in caso di incidente.