Dato che si tratta di auto molto diverse, servono più dettagli per capire quale può essere la migliore.
Così, se fosse per me, la 208 GTi, ma magari hai bisogno di più spazio o di un'auto più economica da mantenere, anche come consumi...
Come hot hatch, in piacere di guida e performance comunque è la migliore tra quelle scelte: la MiTo è un po' datata, la Giulietta, se non ti serve spazio, è meglio lasciarla indietro e scegliere una segmento B che allo stesso prezzo ti da sicuramente di più o come dotazione o come prestazioni.
La A1 la trovo abbastanza noiosa, però va a gusti: sicuramente come doti sportive non è all'altezza della 208, quindi sceglierei questa.
I consumi non sono altissimi, credo più alti delle rivali, ma comunque penso attorno ai 14-15 km\l.
Io scarterei la MiTo, troppo anzianotta. La Giulietta, con "soli" 120 cavalli, mi sembra un po' troppo smorta per competere con A1 e 208. Queste ultime due non mi fanno impazzire, ma io andrei di Peugeot
il tuo budget è 25.000 euro, se vuoi più spazio puoi prendere una giulietta 170 cv multiair in allestimento exlusive, lascia perdere il prezzo di listino che più alto, ma ti viene meno di 25.000 euro con messa su strada e vernice metallizzata, se invece badi di più alle prestazioni andrei su 208 gti, una clio no?
Bella, ben fatta e veloce.. Inootre tutt'altro che estrema per tutti i giorni.. La A1 da scartare la dotazione è ridicola e non ha nulla in piu alla 208 anzi ha in meno.
Ciao Giuseppemarabello, come forse si potrà evincere dal mio logo, la scelta che ti consiglierei di fare è abbastanza scontata... Purtroppo sono abituato a ricerche di mercato e quindi so che, spesso (ved recente articolo sulle auto delle FFOO), cuore e testa non viaggiano nella stessa direzione... Però mi sembra che le tue finaliste siano accomunate dalla semplice alimentazione a benzina... Seg. B, C, Premium.... cavalleria da 120 a 160 (cioè + 33%): insomma, una 208 GTi ed una Giulietta 120 cv io non le accomunerei proprio... Detto questo, spassionatamente, sconsglio la MiTo, le tre porte non mi sono mai piaciute e ti consiglierei una Giulietta con più cavalleria: non farti illudere dal prezzo di listino, in 20 anni di acquisti non ho mai visto vendere un'auto a quel prezzo, magari visti i tempi strappi pure un bell'affare. E, almeno per me, la linea della Giulietta "tiene" ancora...
Se posso inserirmi, provo a dire la mia, tieni in considerazione anche la Clio RS, io l'ho trovata nuova a 20000€ quindi in linea col tuo budget. Certo, se guidi principalmente in città non è' la scelta giusta, viceversa fuori consente una guida piena di soddisfazioni. Le 4 porte con le posteriori dissimulate stile alfa consento di usarla anche tutti i giorni. Io ne sono pienamente soddisfatto, anche col telaio cup e i cerchi da 18" la comodità non è del tutto compromessa. In sintesi una buona auto che vale i soldi spesi.
Un saluto!