Ciao a tutti!
Che cambio automatico viene montato sulla Mazda 3 modello 2019/2020? Ultimo modello intendo.
Esteticamente mi piace molto ma sto cercando un auto automatica e non trovo info riguardo questo cambio.
Grazie
da quanto ne so è un automatico con convertitore di coppia prodotto dalla stessa Mazda, da tutti riconosciuto come reattivo e "svelto". a mio parere è meglio di un doppia frizione, sopratutto in termini di affidabilità e morbidezza d'uso in città.
Ciao.
La Mazda monta un cambio con convertitore di coppia meccanizzato a 6 marce.
Non è sofisticatissimo ma di riflesso e di semplice uso ,e ha molta meno elettronica di altri tipi. Ed è quella il tallone di "Achille dei cambi moderni.
Così mi dissero quando, 16 mesi fa ordinai la mia. Ma avendola provata anche con il 6MT, manuale tuta la vita.
Un mio compaesano la prese poco dopo di me con l'6AT e si trova benissimo, nonostante i consumi siano leggermente superiore ai mie pur facendo le stesse strade. Strade cuneesi che non facilitano di certo il risparmio. Quindi le nostre medie consumo non fanno testo!!!
Concordo con l'amico che ha il manuale mazda. L ho provato anch'io sulla cx30 ed è davvero un sogno. Ti fa chiedere perché scegliere l'automatico!!
Non so' assolutamente da dove arrivi o come funziona l'automatico del marchio giapponese, ma se e' davvero un C.d. Coppia ,per esperienza ti direi che dobrebbe esser indistruttibile. Non per niente, l"Astra ,la Man,Mercedes sui loro mezzi da cava , montavano e montano ancora a richiesta ,solo ed esclusivamente trasmissioni semi/automatiche con convertitori di coppia .
E non se ne rompe mai uno!!!
Luca.