CREA UNA DISCUSSIONE
E o A6?
21 maggio 2014 - 15:18
Prima di tutto ciao a tutti. Scrivo perchè vorrei che mi diciate la vostra circa il confronto tra due leader del segmento E, la Classe E e l Audi A6. Io e un mio amico abbiamo insieme constatato che la Serie 5 per un motivo o per l altro è comunque la migliore fra tutte. Il dibattito quindi nasce per posizionare la seconda classificata. In un confronto tra E350 CDi 4 Matic e A6 3.0 TDi 313 cavalli quattro io sostengo che vinca nettamente l A6, mentre il mio amico (fissato immotivatamente con le Mercedes) sostiene l esatto opposto. Io credo che l A6 sia meglio perchè è piu moderna in tutto principalmente. È piu giovane di due anni, piu bella e sportiva nella linea, piu tecnologica, con parti di carrozzeria in alluminio per ridurre un po il peso, ha motori piu performanti e ha un ottimo connubio tra confort e sportività. Voi a chi date ragione? Gia che ci sono vi porgo un ultima domanda. Il migliore cambio automatico è lo ZF, il DSG/S-Tronic o il 7G Tronic? Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
21 maggio 2014 - 15:48
2
Mercedes Classe E senza dubbio. La linea è molto più personale e moderna, meccanicamente gode della trazione posteriore e la qualità di Mercedes su questa fascia di prezzo, non si discute. Inoltre la casa di Stoccarda ha un blasone molto più raffinato. Dovendo fare però una classifica terrei conto anche di altri modelli del segmento altrettanto (se non anche di più) validi, visto però che si parlava di più vendute, mi sono attenuto solo a questo.
Ritratto di leonardolori
21 maggio 2014 - 16:20
Io non saprei quale scegliere tra le auto che hai messo a confronto, sono ambedue un'ottima scelta, ma mi sorge un dubbio riguardo la politica commerciale dell'AUDI. Mi spiego ho notato la tendenza dell'Audi di chiudere le concessionarie in varie città(Ravenna, e sembra che a breve anche Forlì io sono di Ravenna) per fare questi Audi Zentrum a Bologna e Imola, obbligando i clienti a spostamenti di svariati km per l'assistenza. Le auto Premium come oggi vengono chiamate le auto con un alone di esclusività per me non paga,io sono cliente Audi dal lontano 1970 e sinceramente quando dovrò sostituire la A5 che oggi possiedo non so se continuerò a essere fedele alla marca. Cordiali saluti a tutti.
Ritratto di Moreno1999
21 maggio 2014 - 17:53
4
Più comoda, più elegante, più particolare. Penso sia meglio dell'A6, comunque concordo sul posizionare prima la Serie 5, davvero ottima.
Ritratto di Flavio Pancione
21 maggio 2014 - 19:24
8
perchè sono indigeste entrambe. Prima del restyling avrei detto probabilmente la Classe E. Ma Mercedes ha deciso di rendere sportiva un'auto che è tutt'altro con aggiornamenti estetici discutibili. La E dalla sua ha sempre avuto una linea elegante-classicheggiante abbinata a un confort notevolissimo e degli interni davvero a modo che realmente iniziano ad essere lussuosi (altro che segmento C) . Senza darsi inutili arie "sportive" era coerente e mirata verso un obiettivo, riuscendoci, perciò l'ho apprezzata. Ed in versione AMG ancor di più, trasformando una comoda berlinona in un razzo. Peccato quindi per l'aggiornamento che a mio avviso "non sa di niente". A6: purtroppo è una delle poche auto che è più bella.. in foto, mentre dal vivo è difficile che esprima molto. Di quest'auto conosco bene la vecchia generazione ed ho apprezzato il bel e buon motore ( i 3.0 tdi audi iniziano ad essere più interessanti dei 2.0 ). Però leggendo le prove non sembri sia cambiata molto dal punto di vista della guida, dove l'assetto ribassato migliora un po il feeling e lima il rollio elevato delle versioni "normali" , ma non la rende certo un'auto divertente, peccato perchè i comandi non sono malaccio. Inoltre la dotazione di serie è poverissima, molto più povera della E e non fa onore ad un'auto di lusso. Se parliamo di motori , più perfomante sarà quello Audi ma se l'auto non "ci sta dietro" non credo serva, difatti soprattutto sulla E auto molto turistica alla guida sarebbero inutili più cavalli, piuttosto di Mercedes è apprezzabile l'immensa coppia. Ma piuttosto perchèe escludere tutte le altre? Mica esistono solo le tedesche, io in seconda posizione piazzerei una Jaguar XF. In prima concordo per la spettacolare Serie 5 ma in lotta con la Ghibli.
Ritratto di Flavio Pancione
21 maggio 2014 - 19:25
8
è praticamente perfetto, il 7g non l'ho mai provato invece...
Ritratto di gio.G
21 maggio 2014 - 22:10
20
Boh...vi ringrazio delle risposte ma io continuo a preferire l A6 do gran lunga. Si Flavio, concordo! Lo ZF si avvicina molto alla perfezione
Ritratto di marian123
22 maggio 2014 - 18:05
molto peggiorata oltre che con contenuti più obsoleti, secondo me sarebbe da scartare per un eventuale acquisto. Se parliamo di berline l'a6 non mi piace granché mentre la avant ci guadagna molto.
Ritratto di jeremyinitaly
22 maggio 2014 - 18:20
1
anche se la linea è monotona sono migliori
Ritratto di wolfone
25 febbraio 2017 - 19:50
A6A6 A6 A6 A6 A6 A6 A6 . Buona sera VENGOO DA ESPERIENZA A6 3.0 QUATTRO 275 CV HO COMPRATO E COUPE....... audi tre scalini su mercedes. se vai nel forum su discussione malfunzionamento navigatore troverai cosa ho scritto e posso elencarti un mare di problemi e tante imperfezioni anche sulla qualità dei materiali. compra audi