CREA UNA DISCUSSIONE
motori "piccoli"
06 ottobre 2014 - 12:08
Ritratto di sander1978
alVolante di una
Ford Ka 1.3 (servosterzo)
salve a tutti , volevo fare una domanda sui motori , alcuni di voi diranno che è una domanda stupida e senza senso , ma la faccio lo stesso . ormai sulle auto vengono montati motori sempre più piccoli , prima c'era il classico 4 cilindri ora ci sono i 3 e 2 cilindri , manca solo il monocilindrico , non si potrebbe montare un propulsore di una moto ? è leggero , compatto e hanno una discreta potenza , e i consumi sono contenuti , che ne pensate ?
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
6 ottobre 2014 - 15:46
8
Sono in gioco diversi pesi e quindi diversa richiesta di coppia. Le moto sono leggere, e tendenzialmente fanno meno km quindi per ridurre le dimensioni del motore basta "sparare in alto i giri" per avere la Potenza opportuna. Difatti quasi qualunque moto ha la Potenza molto in alto . In auto sarebbe scomodissimo un motore spento sotto gli 8.000 giri..(come la mia moto). Inoltre non consumano affatto poco, se consumano meno è perché pesano minimo 5o6 volte in meno.. Poi ci sarebbero problemi col cambio a innesti frontali.. E altre ragioni meccaniche di cui sinceramente non sono pratico.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 ottobre 2014 - 18:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ilpongo
6 ottobre 2014 - 19:20
5
a patto che sia un'auto pesante come un Ape Poker... Anche senza dovizia di particolari tecnici i precedenti post hanno centrato il problema. L'attuale frazionamento verso il basso è dovuto solo all'esasperazione del combinato delle normative antinquinamento e di bassi consumi. Col rischio di avvicinarsi terribilmente alla percorrenza dei motori delle moto. Trovi una Smart con 150mila km? è da buttare. Hai mai visto una moto con tanta strada fatta?
Ritratto di selvaggio
7 ottobre 2014 - 09:59
Ricordo che anche molte moto con 2- 3- 4 cilindri hanno cilindrate totali che vanno in media da 0,9 a 1,6 litri, quindi superiori a quelle di alcune auto, che poi abbiano più potenza specifica ed ad alto numero di giri lo hanno già detto altri.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser