CREA UNA DISCUSSIONE
Perché rapporto peso potenza ristretto per i neopatentati?
25 maggio 2013 - 00:21
Ritratto di raffy86
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline DSG 5p
Ciao,mi chiedevo:ma che cavolata è questa che per sti poveri neopatentati(e di conseguenza i genitori) deve essere così un problema guidare un'auto!!!! Non capisco perché un povero genitore che magari ha un'unica auto(perché non può permettersene un'altra) per i fa bisogni della propria famiglia,deve acquistarne un'altra per il figlio o la figlia neopatentati,solo per colpa dello stato e delle stupide leggi che fanno!!!! Ma non si può acquistare un dispositivo che taglia la potenza al motore? Secondo me questo limite di 55 Kw per tonnellata è solo un rigiro da parte dello stato per fare cassa!!!Un problema (con la crisi che c'è)per un genitore e un fastidio per il povero ragazzo/a,che dopo il primo anno di patente deve tenersi l'auto poco potente e che magari non gli fa piacere guidare!!!!Voi che ne pensate?
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
27 maggio 2013 - 13:16
8
appena la legge entrò in vigore..( ma ora sono passati due anni). Noi neo patentati veniamo sempre tartassati per via della nostra famigerata cattiva condotta, inesperienza e quant'altro. Come sicuramente sai, per i primi tre anni abbiamo limiti di velocità dedicati , tolleranza zero per il tasso alcolico, raddoppio dei punti in caso di contravvenzioni (?!), costo RCA improponibile.. E'davvero eccessivo e vergognoso onestamente, sembri proprio che hanno voglia di meetterci i bastoni tra le ruote. Ora per quanto riguarda questa restrizione, le vicende tra i miei coetanei a riguardo ho potuto viverle in prima persona, molte famiglie di miei amici possedenti un auto soltanto magari anziana di 10 anni superano tranquillamente il limite imposto, così come tante altre auto da famiglia. Cosa fare? Assolutamente nulla, fregarsene e portare l'auto che si ha , limite o non limite ed è più che legittimo! Ci sono anche ragazzi che a 18 anni lavorano, o studiano fuori o per qualunque altro motivo hanno bisogno di un'auto..Io consiglio a tutti per chi può di pazientare
Ritratto di kekko_90
30 maggio 2013 - 18:56
è una legge che non ha senso come molte altre per non parlare come hai detto tu delle assicurazioni che vengono uno sproposito anche per una 500 del 95. E poi hanno il coraggio di parlare di mammoni.
Ritratto di Tony83
31 maggio 2013 - 18:27
6
Si tratta chiaramente di una legge che, per come è formulata, impone inevitabilmente di essere disattesa. Ritengo, tuttavia, che un limite debba essere imposto sulla potenza e sulla tipologia di auto ma certo non fissato a 55kw per tonnellata :(
Ritratto di mjmarvin95
30 giugno 2013 - 12:52
Sono d'accordissimo con te!! 55 kW/t esclude un sacco di auto che potrebbero andare benissimo per chiunque!! Tipo, ho una Ford Focus 1.6i 100CV e non posso guidarla!!! Però mi chiedevo se facendo fare un test sui rulli, il cui risultato penso proprio che non sarebbero più i 100 cv di una volta, potessi iniziare a guidarla... Basterebbe che avesse perso 4-5 cv! E in 10 anni penso che sia possibile, no?
Ritratto di Matteo9724
23 agosto 2013 - 17:29
A me piace il mondo delle auto e tutto ciò che esso circonda, e avendo 16 anni e considerando che tra due anni prenderò la patente sono in completo disaccordo con questa legge. Viaggio molto tempo in macchina con mio padre e con mia madre e vedo delle cose assurde(gente che in tangenziale si ferma per dare la precedenza a quelli che devono entrare ecc). Eppure sono persone grandi a farlo, tantissime persone sui 40 o 50 anni fanno delle cavolate al volante rischiando di fare incidenti a catena. Per non parlare degli anziani che viaggiano a 70 km/h in autostrada. Non devono penalizzare i giovani che si mettono al volante, perchè ci sono milioni di italiani che guidano ma che la patente non se la meritano. E poi non è giusto, se mette questa limitazione per i giovani mettetela anche agli anziani...perchè un'anziano di 70 anni può girare con il Porsche mentre un giovane no?Eppure un neopatentato hai i riflessi migliori di uno di 70 anni.
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser