Mio padre ha acquistato circa un mese fa una A8 spendendo circa €2000 per il sistema di parcheggio automatico. Dopo aver tentato per quasi una settimana ad utilizzarlo(diciamo che il sistema per non dire di peggio è estremamente selettivo: è necessario un parcheggio orizzontale a destra che possa ospitare i 5,14m della vettura più circa mezzo metro per le manovre)trova probabilmente l'unico parcheggio con tali caratteristiche della valtiberina. Inserisce la retromarcia e la macchina parte come pazzo e si schianta sul muro abbattendo una scatola di cemento contenente le linee telefoniche ed elettriche della zona.
Un breve elenco dei danni: scarico letteralmente plissettato, paraurti e parafango andati, faro posteriore destro uscito dalla sua sede.
Sono convinto che già questo basterebbe per fare causa ad Audi, ma il trattamento di cui parlavo viene dopo.
Infatti successivamente l'officina a cui ci siamo rivolti ha contattato la sede centrale di Audi Italia i cui tecnici ci hanno offerto di aprire un'indagine ufficiale, garantendo loro la disponibilità della vettura per circa un mese: sapendo però che non avrebbe potuto accettare la proposta, infatti come chiunque acquista un'ammiraglia deve macinare km e km, circa 8000 km al mese e non sarebbe potuto rimanere senza vettura aziendale per così tanto tempo. Io credo che si tratti del modo più scorretto di mettere a tacere la questione ossia impedire di effettuare le dovute indagini, pur permettendolo.
Voi cosa ne pensate?
Inoltre vorrei puntualizzare che il parcheggio automatico sarebbe risultato estremamente pericoloso per eventuali passanti, quindi credo che anche solo per integrità professionale Audi avrebbe dovuto indagare