Buongiorno.
Il 02/04/2015, prima delle vacanze pasquali, ho ritirato la mia nuova Subaru Forester.
La macchina era interamente coperta di colla nei cerchi, tetto, cofano e portellone posteriore. Nelle guarnizioni e sede del tettuccio apribile vi era circa un millimetro di fango, forse dovuto alla permanenza nei piazzali interportuali.
Il giorno di Pasqua, su strada leggermente sconnessa sento un rumore come di lamiera, era la targa che toccava contro il portellone. La ho fermata con un po' di nastro adesivo riposto tra targa e portellone.
Il martedì successivo il giorno di Pasquetta mi reco dal concessionario per farmi aggiustare la targa.
Vai a prenderti un caffè mi dice il capofficina.
Quando sono tornato ho trovato la targa fissata al portellone con quattro rivetti, forando il portellone nuovo ed appoggiando il portatarga in ferro direttamente silla vernice.
Ora, io mi chiedo, è possibile che Subaru non istruisca i suoi concessionari su come si applica una targa?
Dentro il portellone si sentono i truccioli di ferro dovuti alla foratura.
Ad ogni lavaggio entrerà acqua nel portellone facendolo arruginire.
Come potrò appellarmi alla garanzia sulla verniciatura dopo questo disastro?
Commenti e consigli sono assai graditi.
Grazie.