CREA UNA DISCUSSIONE
Boss600
19 novembre 2016 - 09:59
Ritratto di V6_Busso
alVolante di una
Infiniti Q50
Salve a tutti gentili utenti della community. Se vi ricordate, la settimana scorsa, un noto utente troll qui sul sito mi ha clonato il profilo. Per un gravissimo errore della redazione, il mio vecchio profilo "Boss600" è stato bannato senza alcuna spiegazione. Addirittura, credo mi abbiano eliminato anche commenti e prove (non capisco il perchè). In ogni caso, al di là di ciò, questo è il mio nuovo profilo. Un peccato aver perso il precedente con 1000 commenti e un bel po' di prove, ma purtroppo le cose sono andate così. Vedrò di proseguire al meglio con questo nuovo. Un saluto a tutti.
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
19 novembre 2016 - 20:32
Mandali una mail e spiega tutto, trovi qui a chi scrivere https://www.alvolante.it/contatti
Ritratto di V6_Busso
20 novembre 2016 - 09:45
Sì ho provato, ma per il momento alcuna risposta. Anche perchè ogni tanto, mentre navigo con questo nuovo profilo, mi ritorna la scritta relativa a Boss600 e mi si disattiva l'account. Sono costretto, dunque, a riattivarlo dalla mail.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 09:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 15:21
Rispondo ad entrambi: davvero no comment..... il bello è che mi hanno cancellato 1000 commenti e quasi 50 prove.... Congratulazioni redazione! Invece a Nik Jac o qualche altro troll stendetegli il tappeto rosso appena commenta!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 15:27
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2016 - 18:59
4
Che schifo, e poi il problema sono i minorenni. Che schifo di forum è diventato
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 19:09
Hai visto.... no comment guarda..... Oramai tutti i commenti che scrivo li firmo e basta per far capire che sono io....
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 19:11
Purtroppo la redazione non prende provvedimenti su di loro.... su di me sì chiaramente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 19:22
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 19:23
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2016 - 19:35
3
Sono veramente dispiaciuto, seguirei l'idea di Fxx88.....
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2016 - 19:38
3
Ma guarda con quale intransigenza, vogliono dare problemi a tutti....
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 19:56
Rispondo a tutti voi utenti seri. Come idea, la tua, fxx88, è eccellente. Almeno vediamo se la smettono oppure no. Nel frattempo, noi utenti seri possiamo commentare via mail. Mi pare che si possano fare anche i gruppi (o mi sbaglio?).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 20:07
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2016 - 20:07
3
Quello che è successo è riprovevole, ma la cosa che mi guasta gli zebedei è continuano imperterriti, con una compulsiva' dettata da una alienazione cerebrale......dovrebbe la redazione ripristinare i tuoi documenti e no quello di procrastinare al fine di elidere a tabula rasa come hanno fatto con te, senza il beneficio del dubbio e non potrà essere in futuro questa azione una possibilità per loro per rimettere le cose un po' in ordine. Si sta' evidenziando l'aumento di aggressività di un notissimo utente...utente, insomma,...meglio perdente, che risponde con assurda boriosita' e andrà alla fine come successe tempo addietro. L'inserimento della "spalla" anticipandolo si è visto e ho detto a Fxx88 di evitare subito dopo pur sopraffacendolo intellettualmente, l'animale. Avevo capito. Tanto vale scrivere quel che ho scritto, che leggano, loro e la redazione. Si divertono, siamo esposti e sarà talmente triste la loro vita che qui' trovano piacere....cattivi.
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 20:20
Rispondo a tutti: io mi sono iscritto due anni fa a questo sito (precisamente nel 2014), dopo averne valutati molti altri. Mi piacevano gli utenti, tutti più o meno imparziali; la quantità di troll era ridotta all'osso (quei che pochi che c'erano non erano a questi livelli); c'erano le prove su strada dei lettori, che venivano diffuse con tempistiche piuttosto ridotte (oltretutto non erano delle catramate di due righe come se ne leggono molte ultimamente); le logiche del sito erano (e sono tuttora) piuttosto chiare ed intuitive. Ora il sito si è trasformato: ne avremo parlato centinaia di volte del sito, che è e sta diventando una vera e propria spazzatura fatta e finita. Con troll che, non avendo un cervello per ragionare, si limitano a trollare altri utenti. La fine che ha fatto il mio vecchio account è irriferibile......... no comment davvero: hanno fatto piazza pulita di ogni mia singola parola lasciata sul sito. E per farmi questo nuovo account, che ancora adesso viene interrotto spesso da schermate inusuali (devo riaccedere dal link che mi hanno inviato per mail al momento dell'iscrizione), ho fatto una fatica bestia. La redazione non potrebbe bannare definitivamente questi utenti troll, permettendogli non solo di essere eliminati dal sito, ma anche in modo definitivo (in modo da non poter più rientrare)? Forse per la redazione stessa ciò non rappresenta un guadagno, dato il minore numero di iscritti, ma di sicuro ne potrebbe rafforzare i contenuti del sito. Diciamo la verità: chi come me voleva iscriversi, due anni fa, in un sito, prima di effettuare l'iscrizione, ha dato un'occhiata all'ambiente che c'era..... è proprio questo che mi ha convinto ad iscrivermi.....
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2016 - 20:22
4
non ne ho mai fatto uno ma con gmail non dovrebbe essere difficile, ora provo a vedere
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 20:35
Io come mail utilizzo libero, ma non credo cambi qualcosa.....
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2016 - 20:38
4
Nel caso, se volete, potete mandarmi la vostra mail come mp
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 20:39
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 20:40
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 20:52
Non saprei.... ora non mi vengono in mente.... Penso che possano bastare.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 21:11
Ritratto di Flavio Pancione
22 novembre 2016 - 21:05
8
A me farebbe piacere..do la mail a Moreno allora..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 21:12
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2016 - 21:42
Ritratto di V6_Busso
21 novembre 2016 - 22:26
Ciao, ti ringrazio del commento. Di commenti oggi ne avrò segnalati a non finire, quando un bel giorno la redazione provvederà a bannare quei luridi troll, probabilmente il sito tornerà come quando mi sono iscritto.... Il bello è che non sono manco 3 giorni che ho questo profilo e già me lo vedo clonato........
Ritratto di ct46
22 novembre 2016 - 04:19
Inizio premettendo il mio "sdegno" nei confronti di ciò' che ti e' accaduto con il tuo storico profilo Boss600,a te con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche opinione constatando la tua ottima conoscenza del mondo dell'auto,l'educazione e correttezza che ti hanno sempre contraddistinto.io sono abbastanza nuovo del sito (scrivo da circa 5 mesi)qui ci sono utenti molto più "veterani"di me,ma vorrei esprimere la mia opinione in merito,intanto non capisco perché Al Volante non adotti il sistema comune che un nickname in uso,non possa essere ripetuto in modo uquale,con e-mail e psw diverse (ho notato Boss che ti hanno clonato anche l'ultimo) cosi da evitare i cloni per l'appunto,poi vorrei aggiungere se posso permettermi,il consiglio a voi utenti corretti di non abbandonare il sito e,darla vinta a questi troll,piuttosto ignorarli (anche se capisco che a volte non e' semplice)perché si nutrono e prosperano con le nostre risposte alle loro provocazioni,sono certo che con il nostro ignorarli si estingueranno dal sito.ragazzi spero che,continuiate a scrivere e scambiarci opinioni, qui sul sito dove ho trovato tanti utenti corretti e gentili.Spero possiamo restare una piccola "famiglia"del mondo dell'auto,senza farci scalfire dai "disturbatori". Un saluto.
Ritratto di mirko.10
22 novembre 2016 - 06:31
3
Non abbandonare il sito. Però se prima di scivere devo dare una occhiatina in giro o subire il danno di Boss? L'azione di passare su'al commento provocatorio è buona cosa, rispondere intelligentemente può essere anche divertente ma......rischiamo comunque di essere danneggiati in entrambi casi a questo punto.
Ritratto di ct46
22 novembre 2016 - 12:15
mirko.10 hai ragione,purtroppo il rischio esiste,magari potremmo aprire una discussione dove chiediamo all'utenza "sana"di questo sito di compattarci e mandare ognuno di noi un e-mail di protesta alla redazione per quanto successo a Boss600 affinché migliorino il "servizio. Io come scritto prima sono abbastanza nuovo del sito quindi non conosco a fondo le sue dinamiche ma continuo a pensare che abbandonarlo da parte di alcuni di voi sia una "sconfitta" sopratutto per quel l'utenza che vi legge e si confronta con voi con estremo piacere.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 novembre 2016 - 11:58
Ritratto di tody
22 novembre 2016 - 13:12
2
@ Boss600 Spiace molto per quello che ti è successo, assurda la superficialità della redazione, ore di discussioni e prove buttati via in un minuto. Comunque se volete mi unisco anch'io al vostro gruppo, unico problema che a volte ho problemi a mandare messaggi privati.
Ritratto di V6_Busso
22 novembre 2016 - 15:23
Rispondo a tutti: vi ringrazio per i commenti e l'attenzione, purtroppo è andata così.... più che ore, sono anni di discussioni e prove buttati nel cesso....... Prove come quelle di Nik Jac sono ben accette invece....
Ritratto di V6_Busso
22 novembre 2016 - 15:25
Ahahahah ora che leggo pare mi abbiano addirittura rimosso un commento per violazione di una presunta policy sul sito.... commento rivolto a fiattaro in cui gli dicevo di averli segnalato tutti i commenti con il profilo fake..... BRAVA REDAZIONE, mi sa da qui a breve avrete un iscritto in meno...
Ritratto di Ercole1994
24 novembre 2016 - 14:50
Salve a tutti, pur essendo un utente di medio livello (ne troppo e ne poco conosciuto), penso di aver capito quando i troll decidono di clonare un profilo: il primo esempio che mi viene mente, è quello di un rinomato utente come MatteFonta92, che fu clonato solo perché all'inizio non aveva molta confidenza con la doppietta della vecchia 500. Quindi in questo primo caso, clonano anche per un banale errore. Un secondo esempio è quello che purtroppo viviamo tutt'ora in questo sito: la clonazione per attaccare o la FCA o, la VW. Questo tipo di clonazione, è la più perfida, perché innanzitutto rovina la reputazione di chi a voglia di parlare in modo pacato e passionale, ma in secondo rovinano pure l'articolo in questione a chi visita Alvolante.it per la prima volta. Io capisco che i troll siano una buona fonte di guadagno per il sito, ma ripeto che è la qualità e, non la quantità, a fare di un sito automobilistico la serietà e competenza che servono. Con questo concludo e spero che il competente, ma critico (in modo costruttivo :)) Boss600, ci riservi qualche nuova prova interessante. Ps: spero prendi la Giulia per sostituire la tua Q50! :)
Ritratto di V6_Busso
24 novembre 2016 - 16:18
Vi ringrazio per i commenti. Ora come ora il troll fiattaro con il mio profilo è più attivo che mai, purtroppo.... spero capiate chi c'è sotto realmente quando commentiamo. Per le prove, a breve dovrebbe arrivarne una sulla Megane DCI 165 EDC 4Control che ho avuto l'occasione di provare sabato pomeriggio.
Ritratto di Ercole1994
24 novembre 2016 - 16:59
Bella la Megane GT, tranne per i soliti dettagli come i "prolungamenti" dei fari e fanali. Non l'ho visionata/provata, ma sembrq che ne parlano molto bene.
Ritratto di Ercole1994
24 novembre 2016 - 16:45
A quanto ho capito, si è autobannato.
Ritratto di V6_Busso
25 novembre 2016 - 16:12
AGGIORNAMENTO: Mi auguro che questo commento sia letto da più persone possibili. Probabilmente avrò le allucinazioni, dal momento che vengo a scoprire che la redazione ha praticamente scambiato i messaggi da inviare via mail agli utenti. È possibile che mi sia arrivato un messaggio di un commento rimosso dell'altro profilo di V6_Busso, quello falso??! Spiegatemelo.... io mi chiedo ma non ci vuole molto a bannare DEFINITIVAMENTE un utente...............
Ritratto di PongoII
27 novembre 2016 - 16:33
7
Penso che questo post si colleghi alla perfezione con quello di Chromeo (https://www.alvolante.it/forum/tuning/livello-della-community)... Tutta la mia solidarietà, Boss. Anch'io sono al profilo 2.0 (infatti il "II" indicherebbe ciò ma mi rimase un puntino in canna...) per aver scacciato un Troll (se ricordo bene, "Piccolo Anto", un egocentrico insulso onnipresente)
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser