LASCIA FIAT PER NUOVI ORIZZONTI - Il manager quarantunenne (nella foto) ha lasciato a gennaio 2009 il posto di marketing manager di Fiat e di amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth perchè "intenedeva seguire nuovi percorsi professionali".
COME DE SILVA - De Meo, che a Torino siedeva anche nel cda del Gruppo, arriva nell'azienda tedesca con una posizione meno di vertice, trovandosi a dirigere “solo” il marketing del marchio VW. Il percorso di De Meo, sembrà simile a quello del designer Walter De Silva, che nel 2000 lasciò l'Alfa Romeo (era il padre della 147 e della 156) per entrare nella Casa tedesca. Inizialmente entrò come capo designer di Seat, per poi passare all'Audi e concludendo diventando il capo del centro stile dell'intero Gruppo Volkwagen. C'è dunque da aspettarsi che questo passo per De Meo sia solo il primo di una lunga passeggiata verso i piani alti di Wolfsburg.
FARÀ CAPO A KLINGER - All'interno di VW, De Meo dovrà fare riferimento a Christian Klingler, membro nel cda del Gruppo Volkswagen e responsibile vendite, marketing e post-vendita. Il manager italiano prenderà il posto Jochen Sengpiehl che lascià l'azienda per motivi personali.