NEWS

Un 2010 da record per l'Audi

09 marzo 2011

Nell'anno appena concluso il marchio “di lusso” della Volkswagen ha consegnato globalmente quasi 1,1 milioni di auto e generato utili per 3,34 miliardi di euro. Nel 2011 ci sarà il debutto della A6 Avant e della suv Q3.

UN ANNO RECORD - Dalle parti di Ingoldstadt, dove c'è il quartier generale dell'Audi, avranno sicuramente stappato le classiche bottiglie di champagne. Il gruppo Audi (comprende anche Audi Hungaria Motor Kft., Automobili Lamborghini Holding S.p.A. e Quattro GmbH) ha chiuso il 2010 con un utile di 3,34 miliardi di euro consegnando 1.092.411 di vetture, il 15% in più rispetto al 2009. Numeri che, secondo le previsioni di Rupert Stadler, presidente di Audi AG, cresceranno ulteriormente, grazie anche all'arrivo sul mercato quest'anno dell'A6 (anche in versione Avant), della suv Q3 e della versione ibrida della Q5.


Audi a7 2010 07 69


TANTI NUOVI MODELLI
- Il successo dell'Audi, come sottolineato in un comunicato stampa diffuso dalla casa tedesca è stato in buona parte determinata dalle vendite in crescita in Cina e Usa, i principali mercati per volume di vendite, e dal rafforzamento della gamma con l'introduzione di nuovi modelli come l'A8, l'A7 Sportback (nella foto sopra) e la piccola A1 (foto sotto) che segna il debutto dell'Audi tra le utilitarie "di lusso".


audi_a1_14_tfsi_2010_09.jpg


FORTE ANCHE IN ITALIA
- Il buon andamento dell'Audi nel mondo, è stato accompagnato anche dai risultati ottenuti nel 2010 in Italia. Nonostante il mercato abbia fatto registrare una contrazione del 9,2% rispetto al 2009, l'Audi ha venduto circa 60.000 auto aumentando la propria quota di mercato passando dal 2,8 a 3% e confermandosi primo costruttore tra i marchi “di lusso”. Un andamento positivo che si sta ripresentando anche nei primi due mesi del 2011: secondo i dati diffusi dal ministero dei Trasporti per febbraio, la quota di mercato dell'Audi è salita al 3,6% e le immatricolazioni, con 5.698 unità sono cresciute del 2,7%.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
9 marzo 2011 - 15:18
nonostante non straveda per audi in generale per il listino fotocopia delle altre premium, fa parte di una casa che investe molto. E i risultati si vedono.
Ritratto di Gianfranco84
11 marzo 2011 - 14:39
Visto che sono davanti a gente totalmente rincogli.onita,irrispettosa,maleducata,estremista,razzista,antidemocratica,"Energy Concept"....Questo sarà il mio ultimo commento su Al Volante... Si nei miei commenti ho elogiato soprattutto il gruppo Fiat e industria italiana in generale,"come ho ripetuto più volte ognuno ha una sua posizione e una simpatia per una marca automobilistica,in questo non c'è niente di male"...ma non ho mai offeso nessuno per il suo modo di commentare"auto o altri articoli proposti da AlVolante"e non ho mai offeso nessuno entrando nella sua vita privata,mi sono solo confrontato con voi tutti parlando di auto e motori,ci siamo divertiti,abbiamo anche scherzato,mi avete insegnato cose che non sapevo,ed io ho insegnato voi...da parte mia e da parte vostra c'è sempre stato il rispetto"anche da chi la pensava diversamente da me"... Ovviamente continuerò a commentare e ad esprimere la mia opinione in altri siti automobilistici,vi auguro buon proseguimento,buona lettura e buona fortuna...Ricordate,le auto non sono tutto nella vita,anzi in una scala da 1 a 10 i beni materiali occupano gli ultimi posti...
Ritratto di audi94
12 marzo 2011 - 15:12
1
questo commento è la stupidagine più grande che hai mai detto... 1) di gente così è pieno il mondo, non solo questo sito 2) un po tutti noi siamo stati almeno una volta vittime di commenti poco rispettosi, razzisti, estremisti, antidemocratici, irrispettosi... ma non per questo dobbiamo abbandonare il sito... càzzo reagisci... se certa gente è così ignorànte da non rendersi conto che al mondo non esiste solo il proprio ego, ignorala, rispondile a tono, continua a tenere alte le tue ragioni... DEI COMMENTI FASTIDIOSI E INSIPIDI DI MOLTI UTENTI NON DEVONO SPINGERE NESSUNO AD ABBANDONARE IL SITO... spero vivamente in un che tu legga questa mia risposta ad un tuo commento scritto, spero, in un momento di delirio... e spero altrettanto che tu ripensi a quello che hai detto e che continui a partecipare a questo forum, continuando a commentare con mezze divine commedie ogni automobile (specie se del gruppo fiat.. ;-P)... con la speranza di rileggere il tuo nick a breve cordiali saluti... audi94... ps: se non ricompari ti vengo a cercare su quattroruote... xdxd
Ritratto di xspray
9 marzo 2011 - 15:33
mi sono piaciute le virgolette nella frase "di lusso" sono infatti banali ricarrozamenti di vw che costano di più!!!!!!
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 17:49
Non ci giurerei...si può parlare di affinità meccaniche fino alla A3 (neanche troppo)...dalla A4 in poi, Audi ha meccanica e caratteristiche differenti...In Italia riusciamo bene solo a disprezzare il lavoro altrui, senza far nulla di comparabile... Il "di lusso" sta ad indicare un modo di dire, un' espressione predefinita...locuzioni che, nella grammatica italiana, vengono riportate tra virgolette.
Ritratto di Zack TS
9 marzo 2011 - 15:39
1
ormai questo ricarrozzare è molto diffuso.....cioè non sono gli unici
Ritratto di omnia
9 marzo 2011 - 15:34
il listino Audi è sempre in continuo ampliamento.
Ritratto di maverick2010
9 marzo 2011 - 15:42
SE FOSSE VERO QUELLO CHE DITE ALLORA ANCHE SEAT E' UN RICARROZZAMENTO DI AUDI.....NON CREDO OGNI AUDI UTILIZZA COMPONENTI ELETTRONICHE E MECCANICHE TIPO L'ALLUMINIO DI UN GRADINO SUPERIORE A VW
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 16:52
;)
Ritratto di Porsche
9 marzo 2011 - 15:44
strano che Audi venga indicata come leader in italia e non in Europa e Cina, cioè in pratica è già leader, come tutto il gruppo Vw. Arriverà la resa dei conti, arriverà presto. Complimenti al gruppo che porta risultati utili da leader mondiale.
Ritratto di audi94
9 marzo 2011 - 16:27
1
questa è la dimostrazione per tutti che se si producono auto e non scaldabagni con le ruote ce la si può fare anche nei periodi della tanto "declamata" crisi... FIAT GUARDA E IMPARA (o rimani solo a guardare, come preferisci..)
Ritratto di Zio Chicco
10 marzo 2011 - 21:34
Ma dai, non dire questo... c'è un mare di differenza di prezzo tra le due case. Il paragone non esiste.
Ritratto di audi94
10 marzo 2011 - 21:41
1
appunto... a maggior ragione... le audi costano una sfracca di soldi, li valgono tutti, ma rimangono comunque troppi... la fiat invece fa macchinette che vende a 10.000 euro ma che valgono molto meno... a rigor di logica in tempi di crisi dove tutti devono tirare la cinghia e i poveri imprenditori sono caricati di tasse e sono costretti a rinunciare al lusso (??? ma quando mai) dovrebbero essere le audi in calo non le fiat...
Ritratto di marco_89
9 marzo 2011 - 16:37
1
Investire sulla qualità, come fa Audi e in generale il gruppo VW... tranquillo adesso arriverà qualche sostenitore Fiat incallito che porterà l'esempio tipo :"eh, anche la VW ha una qualità pessima..pensate che alla golf dell'81 di mio nonno si bruciate 2 lampadine in un colpo solo...." Poveretti, lasciamogli acquistare Fiat...
Ritratto di Mister Grr
9 marzo 2011 - 16:55
è grazie a questi poveretti che in una decina di migliaia di persone lavorano. (Non vedo l'ora di essere etichettato come fiattaro incallito)
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 18:02
CHE NON SEI ALTRO...STO POVERETTO COMPRA FIAT...VERGOGNATI IL GRUPPO FIAT NON PRODUCE AUTO DI QUALITA', INFATTI NON E' POSSESSORE DI MASERATI E FIAT CHE STRAVENDONO NEL MONDO E VOLKSWAGEN NON POSSIEDE SKODA E SEAT CHE DOVEVANO ESSERE RILANCIATE E SONO IMMOBILI...OK??
Ritratto di Mister Grr
9 marzo 2011 - 18:04
ok =( ahah
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 19:19
Non capisco come tu possa indicare Skoda come immobile, dato che ha numeri in continua crescita, con una gamma che non copre alcuni segmenti...Seat é l' unico marchio del gruppo che non produce risultati (infatti lo venderanno...). Criticare Fiat, per quanto mi riguarda, non significa volerne il male, ma solo spronare per una ripresa (sarei orgoglioso e felice di comprare auto di qualità dei marchi del mio Paese)...non é Maserati che dovrebbe competere con Audi, ma Lancia...quella stessa Lancia che, da anni, si trova in una situazione assurda... ps non mi sembra che Fiat stravenda...
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 21:28
HANNO MOLTI MODELLI IN MENO AD AUDI, UN PO' COME LA SKODA E LA SEAT...COME FA LANCIA A COMPETERE CON AUDI SE HA PREZZI E GAMMA DI LIVELLO INFERIORE?? E' UN VOSTRO DESIDERIO CHE VADA A COMPETERE CON AUDI, MA NON E' CHE NON CI RIESCE, NON E' NELLE LORO INTENZIONI...NON E' CHE IN FIAT NON SANNO FARE UN AUTO COME UN'AUDI VISTO CHE FANNO ANCHE MASERATI E FERRARI...NON VOGLIONO NO NON POSSONO...
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 23:52
...secondo me sbagliano...Lancia, se tornasse ad essere quella che era, non avrebbe nulla da invidiare ad Audi! Che senso ha svilire un marchio prestigioso come Lancia, non collocandolo sul mercato nella fascia che merita? Le collocazioni naturali dei marchi Fiat dovrebbero essere queste, a mio parere: FIAT ---> VOLKSWAGEN, FORD, PSA, RENAULT, ETC. LANCIA ---> AUDI, MERCEDES ALFA ROMEO ---> BMW MASERATI ---> PORSCHE FERRARI ---> LAMBORGHINI
Ritratto di Zio Chicco
10 marzo 2011 - 21:42
Ma insomma, da che parte state???? Siete italiani o altro??? Non è così che si spronano le aziende... con la critica? Ma quando mai???? Vorrei sapere le auto che possedete, sono proprio curioso di saperlo, grazie.
Ritratto di maverick2010
10 marzo 2011 - 11:37
immobili proprio no anzi skoda preoccupa molto vw che in alcuni casi vende di piu'.......
Ritratto di perché no
10 marzo 2011 - 12:09
Infatti...Skoda farà il botto fra un po' di tempo ;) (in realtà nel resto d' Europa vende parecchio...solo in Italia no)
Ritratto di monodrone
9 marzo 2011 - 17:16
Cioè mi dovrei sentire obbligato o in pena per loro e acquistare una fiat? Fino a prova contraria è una ditta come tutte le altre. c'è chi chiude e chi apre. e chi frega soldi allo stato da 100 anni per sopravvivere. Fate auto decenti (se vi capita magari in italia) e poi ne riparleremo.
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 18:03
ESSERE UN AUTO DECENTE COMPRA QUELLA, LA FA FIAT...AH NO NON HAI I SOLDI SCUSAMI...COMPRATI UN' A8...
Ritratto di monodrone
9 marzo 2011 - 23:55
Non ho afferrato la battuta, se è una battuta. Cosa ha in comune con il mio post? Buon per Audi se vende di più ma non capisco perché dovrei comprare un carro funebre. Quattroporte? Intendi la Maserati? Carina ma non è il mio genere.
Ritratto di armyfolly
10 marzo 2011 - 14:11
Fate auto decenti (se vi capita magari in italia) e poi ne riparleremo...TI SPIEGAVO CHE IN ITALIA AUTO DI QUALITA' LE FANNO MA NON TUTTI SE LE POSSONO PERMETTERE...
Ritratto di monodrone
10 marzo 2011 - 17:33
bah, se lo dici tu. io non me ne sono accorto.
Ritratto di armyfolly
10 marzo 2011 - 23:35
FERRARI E MASERATI...ITALIANE...
Ritratto di Limousine
9 marzo 2011 - 17:45
Alla facciaccia dei soliti quattro denigratori Fiattari (notoriamente IGNORANTI d'auto e INVIDIOSI pure d'un monopattino che non sia marchiato Fiat) che non perdono mai occasione per denigrare il Gruppo Volkswagen, salvo poi rodersi il fegato alla luce dei risultati commerciali ottenuti dai tedeschi, rispetto quelli RISIBILI di Fiat!!!
Ritratto di audi94
9 marzo 2011 - 18:41
1
ti quoto... ahah... sono disastrosi... i più sfegatati che fanno commenti-pubblicità e credono che l'oro colato esca solo dagli stablimenti (esteri) del gruppo "torinese" mi fanno troppo morire dal ridere...
Ritratto di Limousine
9 marzo 2011 - 19:09
... io "amo" particolarmente i commenti privi d'alcun senso dello "straordinario" Gianfranco84. Semplicemente oltre l'umana stupidità, ma divertenti come pochi.
Ritratto di alfista92
9 marzo 2011 - 19:21
5
non hai provocato Gianfranco84 perchè vuoi litigare con lui?? Ciò conferma quanto ho scritto sotto. XGianfranco84: NON RISPONDERGLI
Ritratto di audi94
9 marzo 2011 - 20:36
1
evidentemente anche io in qualche modo mi riferivo a quel determinato utente (non me ne voglia gianfranco84 xdxd)... anche se sembrerebbe che si sia instaurato un rapporto di tregua reciproca tra noi 2, devo ammettere che certi suoi commenti, in cui elogia, nella brevità di un centinaio di righe, tutte le migliori caratteristiche delle auto fiat (io potrei liquidare il tutto con soli tre puntini), riesce sempre a farmi morire dal ridere... leggere che la lancia y è filante e personale non come lo stile freddo e austero della polo ha la capicità, in qualche modo, di rendere divertente ogni accesso al sito... gianfranco è straordinario... devo ammettere che però riesce a trasmettere la sua passione senza nessuna difficoltà... xdxd
Ritratto di Limousine
9 marzo 2011 - 21:13
Scusandomi per il prolungato OT (l'argomento principe è pur sempre la positiva notizia delle ottime vendite della Casa di Ingolstadt, cui rinnovo i complimenti), il mio primo intervento "contro" i Fiattari era semplicemente un modo per sottolineare che il tanto denigrato Gruppo Volkswagen è SEMPRE, COSTANTEMENTE in vetta le classifiche di vendita, mentre la "straordinaria, megagalattica" Fiat, maestra e depositaria universale di tutte le tecnologie e del miglior design del Creato (sempre secondo alcune TESTE VUOTE), è SEMPRE, COSTANTEMENTE ULTIMA e vieppiù in recessione. Ergo, i casi sono due: o chi acquista Audi-Volkswagen-Seat-Skoda è un p-i-r-l-a che non sa distinguere i "bidoni" teutonici dai "capolavori" italo-americani, oppure - almeno negli ultimi dieci anni - Fiat è rimasta ancorata al palo, mentre Audi e & Co. ha seriamente investito sul "denigrato" prodotto. Ma, l'aspetto più comico di ciò, è che pure MOLTI altri Costruttori hanno NOTEVOLMENTE incrementate le proprie quote di mercato. Pure loro costruiscono solo bidoni? Accidenti quanti incompetenti automobilisti snobbano la "fantasmagorica" Fiat per acquistare le schifezze estere!!! Ecco spiegato il motivo per cui determinati, INUTILI commenti di detti Fiattari sono quantomai forieri del vuoto assoluto presente nelle rispettive scatole craniche di chi li posta. E Gianfranco84 è il principale portabandiera di questo "simpatico" movimento pro Fiat. Purtroppo, mi rendo conto che a certe persone la PURA verità duole parecchio. Evitino, allora, di scrivere fregnacce quando poi la fredda e cruda realtà dei FATTI li SMENTISCE ad ogni sillaba che hanno postata. Libertà d'espressione e pensiero per TUTTI, purchè non si riportino puerili baggianate partigiane!
Ritratto di marcoventu19
10 marzo 2011 - 09:13
Io non sono ne fiattaro ne tedescofilo.. Ma essendo amante dell auto in generale credo che si debba essere obiettivi tralasciando il cuore.. e in questo momento in italia non ci sono case che posssano competere con audi,bmw o mercedes, nemmeno l 'alfa che bisogna dire si sta riprendendo molto bene con gli ultimi modelli.
Ritratto di alfista92
9 marzo 2011 - 19:15
5
di esagerare definendo IGNORANTI e INVIDIOSI i fiattisti (e non fiattari e qui l' ignorante sei tu)? Secondo me tu non scrivi ciò che pensi, ma vuoi provocare qualcuno per litigare per forza, quindi NON RISPONDETEGLI
Ritratto di Limousine
9 marzo 2011 - 20:01
Personalmente NON intendo provocare alcuno. Purtroppo, certi stupidissimi commenti di alcuni Fiattari, gridano vendetta al cielo, perchè riportati ESCLUSIVAMENTE da persone OTTUSE che negherebbero persino l'evidenza come il sorgere del sole. Ergo, dal momento che non tutti coloro che partecipiamo al dialogo del blog intendiamo farci prendere per cavernicoli con anello al naso e sveglia al collo, talvolta è necessario PUNTUALIZZARE come stanno davvero le cose. Se a te non sta bene, pazienza, evidentemente hai la coda di paglia, in quanto sai bene d'appartenere al nobile "Club dei Fiattari"!
Ritratto di alfista92
9 marzo 2011 - 21:09
5
1) non sono un Fiattista, ma Alfista, sostengo la casa automobilistica del biscione che è un pezzo di storia dell' automobile. 2) in ogni commeto ostenti il fatto che hai la possibilità di guidare auto di un certo livello. 3) non ne capisci niente, perchè paragoni le auto sopracitate con utilitarie più potenti (lo hai fatto sull' articolo della Mito). 4) non è logico giudicare una macchina che non hai avuto, quindi mi vengono dubbbi sulla tua sanità mentale. 5) perchè hai sentito l' esigenza di infastidire i Fiattisti in una notizia riguardante le vendite dell' Audi? 6) se devi criticare dal punto di vista personale i Fiattisti (e non Fiattari) vuol dire che non sei capace di sostenere le tue tesi, ergo STAI ZITTO!!!!!!!!!
Ritratto di Limousine
9 marzo 2011 - 21:22
Tu sei solo un povero Fiattaro rosicone STRETTAMENTE imparentato con l'altro tuo degno compare di cui sopra. Per cui stai zitto te, MOCCIOSO!!! Passo e chiudo!
Ritratto di audi94
9 marzo 2011 - 22:13
1
1) nessuno nega che l'alfa sia un pezzo di storia, non solo dell'automobile, ma d'italia e vedere che sta in piedi per la giulietta è ridicolo... 2) questo non mi riguarda quindi non posso dirti nulla 3) cfr numero 2 4) penso che neanche tu hai avuto il piacere di provare tutte le auto che vengono quotidianamente nominate in questo sito... lo spazio commenti dopotutto è fatto per questo... :-) 5) quello l'ho fatto anche io... e l'ho fatto per sfizio personale... mi diverto a leggere che la mia "amata" audi va su e ai fiattari rode l'anima... fantastico... 6) ma sei l'unico che dice fiattisti!!! tutti dicono fiattari... direi che è un po azzardato poi correggere qualcuno per un termine che non è scritto sul dizionario e che ci siamo inventato noi.. ergo... STAI calmo... xdxd...
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 22:45
COMUNQUE LE AVESSI PENSATE TE LE AVREI DETTE IN FACCIA CI MANCHEREBBE...SE CI VOGLIAMO VEDERE A DISPOSIZIONE...TI GARANTISCO UNA BELLA RISSA DA LICEO...
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 22:56
LA PENSO COME TE, LA PENSO COME TE, LA PENSO COME TE...ANDAVO CONTRO LIMOUSINE E TI DIFENDEVO TI DIFENDEVO TI DIFENDEVO...OK??
Ritratto di Zio Chicco
10 marzo 2011 - 22:01
M inchia... l'hai bruciato, mutu è!!!!!!! Scherzo, mi sei piaciuto molto. Ho anche io una alfa, dell'auto in generale sono molto contento, meccanica impeccabile, pecca un pò nelle rifiniture interne, effettivamente niente a che vedere con i tedeschi, comunque costano anche di più, ti fanno pagare anche l'aria che respiri a bordo.
Ritratto di armyfolly
9 marzo 2011 - 21:43
SEI IL SOLITO BERLUSCONIANODIMERDA...SE E' GENTE COME TE CHE SI METTE ALLA GUIDA DI QUESTO TIPO D'AUTO PREFERISCO CAMMINARE A PIEDI...MA FATTI UNA VITA, MA VAI IN CHIESA, MA PENSA PRIMA DI PARLARE...MA SECONDO TE UNO CHE COMPRA UNA FIAT E' SCEMO O COMPRA UN PRODOTTO DI MINORE QUALITA' SOLO PERCHE' COSTA MENO?? AVRAI RAGIONE SOLO QUANDO UN'A3 COSTERA' QUANTO UNA BRAVO E UNA THEMA QUANTO UN' A8...TU SCENDI DALLE STELLE HA SCOPERTO CHE L'AUDI FA AUTO DI MAGGIORE QUALITA' EVVIVA MA HA DIMENTICATO CHE COSTA MOLTO DI PIU' DELLE FIAT...MA COME SEI BELLO, SECONDO ME LA FF E' MIGLIORE DELLA A7...TANTO CHE FA CHE COSTA 3 VOLTE TANTO...COMUNQUE MACCHINA E' O NO??
Ritratto di alfista92
9 marzo 2011 - 22:42
5
siete dei falliti! Non riuscite ad avvalorare le vostre tesi e dovete recare offese personali. Siete vigliacchi perché vi nascondete dietro i vostri p.c. voglio vedere se mi aveste detto queste cose faccia a faccia. Voi che criticate gratuitamente la Fiat dovete vergognarvi. Army se volevi dirmi qualcosa sulla politica dovevi rispondere prima, ma visto che non ne capisci... Comunque Fiattari suona più: lavoratori in fiat; Fiattisti suona più: sostenitori della Fiat.
Ritratto di alfista92
9 marzo 2011 - 22:52
5
più lentamente ciò che ho scritto e trova il punto dove io faccio un paragone della qualità.
Ritratto di alfista92
10 marzo 2011 - 00:06
5
ma qnd ho letto berlusconianodim; qnd hai parlato di età pensavo che ce la avessi con me in merito ad un mio precedente intervento... Scusa il malinteso... Che figura di m.... che ho fatto
Ritratto di SHAOLIN QUAN
9 marzo 2011 - 18:52
La Massa lega la qualita' a Volkswagen e Audi al Lusso.E'un po'come per gli orologi di un certo peso;l'italiano medio sappiamo che si compra in gioielleria,se ha una cosa di soldi.La verita'e'che questo Marchio produce auto di indiscussa qualita' e sa far colpo soprattutto dalle nostre parti grazie al nome che si e'creato nel tempo.In America le Audi e le Volkswagen non attizzano poi cosi'tanto...preferiscono look piu'sexy...e aggressivi,da noi....la banalita'piace.
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 19:17
"De gustibus non disputandum est" recita una massima latina...tu, invece, giudichi come banali due marchi apprezzati da migliaia di persone. Sulla base di cosa? Del gusto degli statunitensi? Chi ti dice che non siano loro ad acquistare auto piuttosto tamarre (dato che siamo in vena di giudizi, io le reputo siffatte) e gli europei a munirsi di vetture più sobrie e dalla qualità nettamente maggiore? Mistero.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
10 marzo 2011 - 13:20
de gustibus non disputandum est ha una sua ratio in luogo di un'analisi,altrimenti nn avrebbe senso.Della serie,dove nn c'e'gusto nn c'e'perdenza lo dici quando vedi qualcosa che trovi in contrasto con il tuo gusto.Il giudizio e'un'altra cosa;la mia e'un'opinione.Sul tamarro posso essere concorde in luogo di certe esagerazioni,come cerchi cromati luccicanti e simili,ma le matite americane hanno carattere,le nostre no.Se dovesse mai capitarti di guidare una Mustang,o nn so una Ford Cobra,capiresti che intendo.L'HUMMER ,sebbene discutibile,mi affascina di piu'di un Q7,capisci.Una Ford Cobra mi attizza di piu'di una TT e nn so nel lontano 2006 la 300c aveva un design che la A6 se lo sognava.La 300c e'stata sviluppata nel 2002..a distanza di 10 anni,ancora la ripropongono,vedi tu che linee...Sei mai salito su una Viper?E'come stare con la Yespica..un sognoooooooo
Ritratto di Porsche
10 marzo 2011 - 10:37
Quando negli anni 80' la Audi ha iniziato la via verso l'indipendenza da Vw (dal 65' in poi era una succursale Vw a tutti gli effetti perchè produceva i maggiolini) con la produzione delle quattro e di modelli con alluminio, tutti a deridere o snobbare perchè c'era solo MB e BMW. Fino a pochi anni fa lo stesso. Oggi, dove Audi continua una ascesa che è planetaria, qualcuno travisa o fa finta di nulla, altri parlano chiaro. Sopratutto i vertici di Mercedes hanno dichiarato che Audi è una vera spina sul fianco perchè appartiene ad un gruppo automobilistico che al dilà delle somme algebriche è leader mondiale. Audi a differenza di Bmw e MB è favorita dalla produzione in larga scala di Vw. Questo Mercedes lo sa è lo ha dichiarato pubblicamente. Chi invece fa finta di nulla è BMW. Alla fine della fiera Audi ha conquistato dopo 30 anni di dura battaglia, la leadership continentale europea, e cinese. Dove BMW e BM inseguono. Ora che gli americani facciano da "sentore" questa mi è nuova. Chi lo dice, tu ? Stiamo freschi. Fino a prova contraria le auto di lusso sono sempre state made in germany, con quote mondiali da MONOPOLIO, fra queste proprio Audi sta mettendo scompiglio alle solite Bmw e MB. Questi sono i fatti, non le chiacchere.
Ritratto di perché no
10 marzo 2011 - 11:11
Ottima disamina Porsche ;)
Ritratto di Zio Chicco
10 marzo 2011 - 22:10
Da noi... la banalità piace??? E in America preferiscono look più sexy... e quali sarebbero queste auto????????????
Ritratto di perché no
9 marzo 2011 - 23:54
cOMUNQUE, NON é NORMALE CHE OGNI POST DIVENTI UN LETAMAIO...
Ritratto di Porsche
10 marzo 2011 - 10:26
condivido il tuo pensiero. Fondamentalmente c'è sempre aria da stadio. Io mi sforzerei di capire come sia possibile che un polo automobilistico come quello di Vw riesca in tempi durissimi per la concorrenza a fare numeri da capogiro. Ancora non mi sono pervenuti i numeri di Toyota, ma Vw ha superato i 7 MILIARDI di EURO di utili. Mi sembrano risultati che vanno ben oltre obbiettivi "terrestri". Senza Porsche beninteso.
Ritratto di perché no
10 marzo 2011 - 11:19
Si, ma, sopratutto, che senso ha cercare di denigrare una realtà produttiva come quella di Vw? I numeri e la qualità delle vetture parlano chiaro...cercare di accomunare un' altra generalista a Vw o Skoda (si,a Skoda, anche se molti, senza conoscere queste vetture, sorridono quando sentono questo nome), oggi, vuol dire falsare la realtà... Credo che questo attegiamento sia ancora più deleterio per l' industria automobilistica nostrana: coprirsi gli occhi e negare la verità non aiuta a crescere ;)
Ritratto di Porsche
10 marzo 2011 - 11:47
assolutamente d'accordo. Secondo me dipende dal fatto che Vw è una delle realtà automobilistiche europee più giovani, se si confronta con Daimler, Fiat, Renault, il resto dei francesi, Vw e Toyota in generale hanno iniziato la produzione nel dopoguerra. Secondo me questo li fa incaxxare parecchio. Poi è anche vero che la diatriba Italia-Germania c'è sempre stata anche dal punto di vista sportivo, vedi capitolo Porsche e Ferrari, pur essendo prodotti COMPLETAMENTE diversi, fanno sempre izzare le varie tifoserie. Restano i fatti. Fiat galleggia, nonostante Marchionne sia idolatrato come il messia (e Fiat nel 2004 stava messa all'astrico è dire poco, su questo tocca dargli atto) la situazione odierna la vede annaspare e comunque se si confronta con Vw sembra di paragonare davide e golia. Vw dal canto suo ha dichiarato guerra a tutti, costruendo un gruppo solidissimo, che sta puntando molto in alto. Secondo me c'è poco da puntare in alto già stanno su (solamente lo fanno anche per spronare i dipendenti sennò che fanno ???). Crescere ai ritmi di Vw è veramente da rabbrividire, è il gruppo con il più alto tasso di penetrazione, nonstante controlli già oltre il 11% del mercato mondiale. Se ci metti in mezzo Suzuki, in pratica la concorrenza è dietro di milioni di vetture. Redditività che è schizzata alle stelle. Che dire, fanno davvero paura. PS: Se leggi l'articolo di 4r di due uscite fa, ti rendi conto che Vw ha appena iniziato, in pratica deve ancora calare gli assi. Questo dovrebbe dirla lunga sulle potenzialità del gruppo.
Ritratto di perché no
10 marzo 2011 - 12:00
Beh si...se la Up dovesse rispettare quelle che sono le aspettative, temo che, anche in quel segmento Vw finirà per stravendere...poi, la Beetle, le varie nuove declinazioni della Polo (cabrio, Plus, sw. ...)...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
10 marzo 2011 - 21:39
Beh sui successi Audi,nulla quaestio.Il problema e'come si leggono questi successi su scala mondiale.Nel mercato americano l'Audi conta poco o niente.Il mercato Americano e'il piu'importante del mondo e non mi pare spopoli il gruppo fuori dal nostro Continente.Anzi...appena hanno visto la Passat,i giornalisti statunitensi si son messi a ridere...anzi a piangere dalle risate.In realta non e'che Audi stia crescendo granche',sono gli altri che cedono il passo,grazie anche ad una pianificazione economica disastrosa delle Banche e dei Governi.Audi produce auto di qualita'ma non venirmi a dire che siano auto belle.Gli interni sono grigi,tristi e le forme si ripetono tra le miriadi di sottotipi e varianti della indovinata A3(2002).E'lo stesso discorso degli orologi.Anche se ci sono marchi bellissimi e storici,la massa pensa che sia importante solo un unico tipo di orologio svizzero(il cui nome nn dico),il resto nn lo prende proprio in considerazione.E vedi gente che si entusiasma per il colore di una ghiera..roba da matti!Penso che Audi nel lungo periodo paghera'le sue scelte stilistiche;Bmw almeno ha dato una svolta,reinventandosi(a volte in modo discutibile)e Mercedes qualche lampo innovativo l'ha tentato,questi qui invece fanno sempre la stessa macchina,piu'lunga piu'corta piu'larga o piu'alta.Chi dice che nn e'vero,non e'obiettivo.
Ritratto di money82
10 marzo 2011 - 20:06
1
L' ennesimo "trofeo" che si aggiunge alla lunga lista...e non devo dire altro, ogni commento di fronte ai risultati è superfluo visto che è testimone di quanto ho sempre affermato.
Ritratto di elvis86
10 marzo 2011 - 22:08
notare nella prima foto il classico operaio tedesco!...dai scherzo!:)....
Ritratto di Fede97
10 marzo 2011 - 22:22
evviva l'audi!!! ma vorrei sapere perchè fate confronto con la fiat che è una cartuccia da dimenticare.. BAH comunque fate quelo che volete
Ritratto di tonys
10 marzo 2011 - 23:32
...mai che paragonate Fiat ad Audi ?ma parlate da seri appassionati o cosa? ultimamente tra i commenti postati su questo sito e altri mi sembra di avere a che fare con persone che fanno a gara a chi ha l'auto migliore anzicchè parlare e pensare da veri appassionati. Fiat ha avuto la sua storia ma Audi è sempre Audi : qualita' potenza affidabilita' e non continuo...parla e dimostra da sè. Fiat : ha fatto la storia italiana in passato , ma ora se molti italiani scelgono estero la colpa è solo sua,se oggi produce a stento auto e solo perche in passato ha fatto bidoni ai suoi clienti prendendosi i soldi Veri ( non falsi ) e consegnando auto che dopo qualche km dovevano ritirare x qualche richiamo,ovviamente Buoni si ma F essi no e tutti i clienti che aveva hanno abbandonato il marchio,l'hanno voluta loro. Anzicche fare i poveretti alla Fiat,che pensassero ai soldi che gli italiani gli hanno dato e loro con cosa li hanno contraccambiati?con dei bidoni. Grande Audi ...meriti tutto il mio rispetto di come sono andate le vendite in questo periodo di crisi tanto difficile,vendendo auto si a caro prezzo ma che ti danno soddisfazione in tutto. P.S. w chi fa le Auto ... quelle VERE .