CAMBIA VOLTO - Dopo aver diffuso le prime immagini (leggi qui la news), al Salone di Ginevra si è potuta vedere dal vivo la 308 che ha subito un restyling per il 201. I maggiori interventi si concentrano nel frontale, che segue il nuovo corso stilistico introdotto con la 508: il cofano motore, i fari allo xeno con luci a led e il paraurti sono nuovi. Dietro le modifiche sono di dettaglio e non stravolgono l'aspetto della coda: sulla berlina ci sono un nuovo paraurti e un listello cromato sul portellone. In abitacolo non ci sono modiche di rilievo, ma la dotazione di sicurezza migliora ulteriormente con l'adozione di serie di 8 airbag.
PENSA ALL'AMBIENTE - Con questa “rinfrescata” la Peugeot arrivano anche delle modifiche per i motori, ottimizzati, e per il comando del servosterzo. Per ridurre ulteriormente i consumi e quindi le emissioni di CO2, le 308 vengono fornite con pneumatici da 16 pollici a bassa resistenza al rotolamento e debutta la versione e-HDi equipaggiata con il 1.6 turbodiesel da 112 CV che, grazie al sistema Start&Stop abbinato a un cambio robotizzato permette, secondo la Peugeot emette solo 98 g/km di CO2.
DA 93 A 200 CV - Oltre al motore 1.6 e-HDi 1.6, la Peugeot 308 è offerta con i motori a benzina 1.4 VTi da 98 CV, 1.6 VTi da 120 CV e 1.6 THP da 156 CV, affiancati dai turbodiesel 1.6 HDi da 93 CV e 2.0 HDi da 150 CV. Al top di gamma si pongono il 1.6 THP da 200 CV della 308 GTi e il 2.0 HDi da 163 CV disponibile solo per la sportiva 308 CC.