NEWS

Nuovo 2.2 diesel da 163 CV per la Jeep Patriot

08 novembre 2010

Rispetto al 2.0 CRD da 140 CV crescono le prestazioni ma non i consumi e le emissioni di CO2 calano. Sarà in vendita da metà mese con prezzi da 26.300 euro.

PIÙ CAVALLI - Per il 2011 la Jeep Patriot si rinnova. Se fuori non ci sono novità estetiche, il “cuore”, il 2.0 CRD turbodiesel da 140 CV della Volkswagen con tecnologia iniettore pompa, viene sostituito da un nuovo motore 2.2 common-rail (di origine Mercedes) più potente e omologato per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. È dotato di turbo a geometria variabile ed eroga 163 CV a 3.600 giri e 320 Nm di coppia da 1.400 a 3.600 giri. Nonostante l'incremento delle prestazioni (nela tabella sotto il confronto con il vecchio modello), secondo la Jeep permette alla Patriot di percorrere in media sempre 15,2 km/l e di ridurre le emissioni di CO2 da 175 a 172 g/km.

Prestazioni a confronto
  2.0 CRD 2.2 CRD
Cilindrata     1968            2143
CV/kW 140/103 163/120
km/h 189              201
0-100 11,0 10,6
km/l 15,2 15,2
CO2 175               172


Jeep patriot 20 crd limited 25


DOTAZIONE PIÙ RICCA
- Con il debutto del nuovo 2.2 CRD, viene rivista anche la dotazioni dei due allestimenti Sport e Limited. Sulla Patriot Sport ci sono il sistema che evita l'arretramento dell'auto nelle partenze in salita, gli appoggiatesta anteriori attivi e il rivestimento in pelle per la corona del volante e il pomello del cambio. L'allestimento Limited aggiunge alla dotazione di serie della Patriot Sport, gli airbag laterali anteriori, il climatizzatore automatico, lo specchietto retrovisore interno autoanabbagliate, il sedile del guidatore con regolazione elettrica, il sistema vivavoce Bluetooth e il controllo della pressione dei pneumatici.


Jeep patriot 20 crd limited 35


DUE PACCHETTI
- Per la Patriot in allestimento Sport è inoltre disponibile il pacchetto “Sport Plus” (1.500 euro) che offre i fendinebbia, i vetri scuri, il regolatore di velocità, lo specchietto retrovisore interno autoanabbagliante, il volante con inserti in pelle e comandi integrati, il Bluetooth, i sedili anteriori riscaldabili, gli airbag laterali anteriori e i sensori per la pressione dei pneumatici. Il paccehtto “Overland” (2.000 euro), disponibile invece per l'allestimento Limited, aggiunge i sensori di parcheggio posteriori, i cerchi in lega di 18 pollici, i sedili sportivi in pelle, il navigatore satellitare con schermo di 6,5 pollici con hard-disk di 20 Gb, gli ingressi Usb e Aux per collegare i lettori di file mp3 e l'impianto audio ad alta fedeltà con subwoofer nel bagagliaio e due altoparlanti orientabili inseriti nel portellone.

PREZZI “INVARIATI”
- La Patriot con il nuovo 2.2 CRD sarà disponibile nella rete vendita della Jeep da metà mese. I prezzi, cresciuti di poche centinaia di euro, restano allineati a quelli della Patriot con il  "vecchio" 2.0 CRD: 26.300 euro per la Sport e 28.800 euro per la Limited.

> LA PROVA DELLA PATRIOT 2.0 CRD LIMITED

Jeep Patriot
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
2
4
3
VOTO MEDIO
2,7
2.69231
13


Aggiungi un commento
Ritratto di manto17
8 novembre 2010 - 14:33
Vista da fuori non è bella, ma da dentro sembra un'auto low cost. E' inguardabile a mio giudizio. Va bene il motore nuovo ma questo modello potrebbe andare direttamente in pensione che nessuno se ne accorge... o sbaglio?!?
Ritratto di audi94
8 novembre 2010 - 14:51
1
quoto...
Ritratto di blaigdeur
22 novembre 2010 - 23:38
Effettivamente è un'automobile low cost. Negli USA, costa poco, solo in Italia costa tanto. Per quel che costa in America, non è nemmeno male, come qualità dei materiali. La gamma, per i modelli a trazione integrale, va da 17600 dollari a 23700 dollari (12800 a 17300 euro). Purtroppo, se possibile, la versione americana è ancor più brutta della versione europea.
Ritratto di FG
8 novembre 2010 - 14:52
Con la journey hanno rifatto gli interni (ma solo perché deve essere riutilizzata per il suv fiat): questa potevano proprio cestinarla...
Ritratto di Al86
8 novembre 2010 - 15:38
Gli interni sono "americani", troppa plastica per i raffinati gusti europei, però un nuovo diesel ci voleva
Ritratto di Salvatore Davide Mio
8 novembre 2010 - 17:26
la coppia di 320 nm è uno scandalo ma la possibilità di poterne usufruire già ai 1400 giri è davvero fantastica. complimenti!
Ritratto di davitonin
8 novembre 2010 - 17:27
1
ancora più grotesca e finiture sempre economiche, peggio di certe multispazio, pessimo livello per una jeep, meccanica e motore a parte
Ritratto di vaisecco
15 luglio 2011 - 22:00
Vado contro corrente rispetto ai commenti postati, ma a me piace davvero tantissimo!!! E un Cherokee + stradale, ancora + bella nel frontale! Se potessi prenderne una dall'america a 12.800€ la ordinerei adesso...