UN BEL TRAGUARDO - La Citroën festeggia la produzione del 300 millesimo esemplare della DS3 berlina, uscita oggi dallo stabilimento di Poissy, in Francia. Si tratta di una
Citroën DS3 nell’edizione limitata “So Irresistible” che arricchisce ulteriormente la versione So Chic con la personalizzazione “Irresistible Paris” che si fa notare sui vetri della finestrino posteriore, dove sono serigrafate i profili di alcuni dei principali monumenti della capitale francese.
TANTE PERSONALIZZAZIONI - Questa accentuazione di tutto ciò che è personalizzazione rientra nella filosofia del modello che, fin da quando fu lanciato nella primavera del 2010, ha puntato molto, se non tutto, appunto sulla versatilità dell’immagine e sulla offerta di tante soluzioni di allestimento.
La DS3 è appena stata sottoposta ad una serie di interventi estetici e tecnici (qui per saperne di più).
FRENATA AUTOMATICA IN CITTÀ - La Citroën DS3 “So Irresistible” offre anche la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio, del sistema di frenata Active CitY Brake che collabora con il conducente per avere la frenata migliore e più tempestiva nel traffico cittadino. In pratica un sensore laser tiene sotto controllo ciò che succede davanti alla vettura e nel caso che rilevi un ostacolo, interviene automaticamente sui freni. Il sistema funziona sino a 30 km/h.