LA POTENZA NON MANCA - La Nissan Leaf e+ 3.ZERO Limited Edition, la versione in edizione limitata della popolare auto elettrica del costruttore giapponese dotata di una batteria da 62 kWh, ad un mese di distanza dalla presentazione avvenuta al CES 2019 di Las Vegas, ha raggiunto i 3.000 preordini. In Italia, secondo quanto comunicato dalla casa, sono state ordinate 150 unità. Delle 3000 unità pre-ordinate circa la metà proviene dalla Norvegia che si conferma il mercato di riferimento per l’elettrica. Dal punto di vista tecnico la Nissan Leaf e+ 3.ZERO Limited Edition ha una potenza di 160 kW (217 CV) e, grazie all’accumulatore di 62 kWh, un’autonomia nel ciclo combinato WLTP di 385 km con una singola ricarica, 115 in più della Leaf standard. Il prezzo della Leaf e+ 3.ZERO Limited Edition è di 49.150 euro e in estate arriva in 5.000 esemplari per l’Europa.
MIGLIORIE 2019 - Al CES di Las Vegas è stata inoltre presentata la Nissan Leaf 3.Zero, già ordinabile e disponibile nei concessionari da maggio, che presenta delle piccole migliorie rispetto all’edizione del 2018. La Leaf 2019 può infatti contare su un sistema multimediale con uno schermo da 8” (il precedente era da 7”), nuovi servizi di connettività, nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore. Il prezzo della Nissan Leaf 3.Zero è di 42.080 euro e sarà inizialmente disponibile nel solo allestimento più ricco che comprende lo stereo della Bose, la vernice metallizzata, i tessuti di qualità superiore per gli interni e il sistema di assistenza alla guida ProPilot, attivabile dai 30 km/h in su, che controlla in automatico sterzo e velocità in base al traffico e che consente alla vettura di fermarsi e ripartire da sola.
LA PIÙ VENDUTA - La Nissan Leaf nel 2018 si è imposta come l'auto elettrica più venduta in assoluto sia in Europa, con oltre 40.000 unità vendute in tutto il continente, che in Italia con oltre 1.500 Leaf commercializzate nel territorio nazionale. La Leaf si conferma il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 380.000 unità vendute globalmente dal lancio della prima generazione, avvenuto nel 2010.