DIREZIONE ERRATA - Varcato il casello di Aulla, in provincia di Massa Carrara, un 90enne ha percorso un tratto dell’autostrada A15 Parma-La Spezia in direzione della città ducale. Peccato che avesse sbagliato carreggiata e stesse guidando in contromano, come dimostra il video pubblicato al sito internet della Polizia di Stato.
SAFETY CAR - Allertate dalla centrale operativa, due pattuglie della Polstrada si sono recate sulla A15 dalla vicina città di Pontremoli e hanno messo in atto la procedura di safety car, dove procedono a velocità ridotta al centro della carreggiata per rallentare i veicoli provenienti nel giusto senso di marcia. L’operazione è andata a buon fine, ma nel frattempo il pericoloso automobilista si era accorto dell’errore e aveva effettuato inversione di marcia in un tratto dove il guard rail è interrotto.
PATENTE RITIRATA - Nei giorni successivi la Polizia Stradale ha rintracciato l’uomo, che aveva deciso di presentarsi caserma: qui gli è stata ritirata la patente, fermata l’auto per tre mesi e notificata una multa di 1.000 mille euro.