NEWS

Ecco come potrebbe essere una baby Honda NSX

10 novembre 2017

Potente, leggera e a motore centrale, fa venire l’acquolina in bocca agli appassionati, ma... è solo per il videogioco Gran Turismo.

Ecco come potrebbe essere una baby Honda NSX

IN TANTI LA ASPETTANO - Da anni si rincorrono le voci su una piccola Honda NSX, una sportiva più economica e meno estrema della NSX, erede spirituale della Honda S2000, che potrebbe avere le carte in regola per sfidare vetture come le BMW M2 Coupé, Porsche 718 Boxster e Audi TT. Gli appassionati del genere fanno il tifo per un modello con queste caratteristiche sperando che la Honda dia il via libera al progetto. Nel frattempo possono consolarsi con la Honda Sports Vision Gran Turismo (nei rendering di questa pagina), una coupé potenzialmente simile alla piccola NSX che il costruttore giapponese ha immaginato per il videogioco Gran Turismo per Sony Playstation, al pari di altre vetture destinate solo alla finzione e non alla realtà. Da qualche tempo la Sony ha lanciato una sfida alle case automobilistiche, invitandole ad immaginare come saranno le sportive del futuro. Il programma si chiama Vision Gran Turismo e ha portato alla creazione di questa Honda Sports Vision Gran Turismo.

899 KG PER 410 CV - La Honda ha risposto alla sfida con grande determinazione, annunciando molte caratteristiche dell’auto e affidandone il design a una squadra presso il centro stile di Los Angeles. A differenza di altri costruttori, che hanno realizzato le loro interpretazioni del programma Vision Gran Turismo soltanto in digitale, la Honda ha costruito un esemplare dell’auto a grandezza naturale e ha addirittura svolto alcune sessioni di test in galleria del vento. La Honda Sports Vision Gran Turismo è stata immaginata per essere divertente da guidare, stando alla descrizione del costruttore, che ha utilizzato fibra di carbonio per mantenere basso il peso (di 899 kg) e un motore a benzina turbo 4 cilindri da 410 CV, montato in posizione posteriore-centrale. Il cambio è doppia frizione a 8 marce. La carrozzeria dell’auto ha uno stile molto pulito, nonostante le grandi aperture di raffreddamento sul fascione e sulle fiancate, che danno l’idea di un’aerodinamica molto curata.



Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
13 novembre 2017 - 15:04
1
Butta la pasta e facciamoci due spaghi riconcialiatori: piace molto anche a me. :-D
Ritratto di grande_punto
10 novembre 2017 - 19:16
3
Mamma mia, da questa foto a me proprio non va giù! Non mi sono mai piaciute le macchine che sembrano aerei (bugatti chiron, questa honda e altre).. poi si sa ognuno ha i suoi gusti.
Ritratto di Leonal1980
11 novembre 2017 - 09:26
5
Per forza, leggi il tuo nick
Ritratto di MAXTONE
10 novembre 2017 - 20:05
Approvata all'unanimità:)
Ritratto di studio75
10 novembre 2017 - 20:16
5
Azz che macchina. Anche con un peso maggiore (senza l'aggravio di costi dell'uso del carbonio) e 320cv (l'attuale motore della type r) andrebbe bene e costerebbe il giusto.
Ritratto di Agl75
11 novembre 2017 - 07:40
Peccato solo che non ne vedrò in giro
Ritratto di Leonal1980
11 novembre 2017 - 09:28
5
È stupenda, e darebbe la paga in vendite sul mercato, anche alla boxster.
Ritratto di Demon_v8
11 novembre 2017 - 11:06
1
giù il cappello..quando i giapponesi si mettono d'impegno, non ce n'è per nessuno
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2017 - 15:17
2
Mi sa che un giorno le aziende automobilistiche per ciò che concerne l'esperienza di guida, tra macchine autonome, elettriche, tasse ecc, si concentreranno sui modelli virtuali. Non mi stupirei se le sportive future saranno solo per i videogiochi (o simulatori?) sempre più reali.
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 17:32
Linee morbide e squadrate (passatemi il termine poco ortodosso) al punto giusto. Spettacolari quelle luci sia anteriori sia posteriori. Brava Honda e beato chi potrà permettersela.
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2017 - 18:07
2
È solo per i videogiochi, quindi tutti, basta avere la play.
Ritratto di AMG
11 novembre 2017 - 19:05
Non mi fa impazzire c'è poco di concreto ovvio. Inoltre in alcuni tratti mi ricorda concept Peugeot
Ritratto di luconeone
11 novembre 2017 - 20:34
Per la redazione, potremmo evitare di inserire una trazione anteriore con il telaio della golf tra le reali sportive sopracitate? Grazie
Ritratto di luconeone
11 novembre 2017 - 21:10
Piccola deviazione off topic, son appena tornato da un viaggio(di lavoro) in California. Ho avuto modo di provare la Mustang 350r........dobbiamo assolutamente farla arrivare in Europa, facciamo petizioni, mail bombing, change.org e via dicendo. Signori, è un auto eccezionale, dobbiamo convincere la Ford, mai sentito un v8 americano cantare così e come si guida poi, è letteralmente un capolavoro. Non parliamo poi del rapporto contenuti/prezzo....
Ritratto di Fr4ncesco
11 novembre 2017 - 22:44
2
Condivido al 100%, in alternativa ci sono tanti importatori dagli Stati Uniti anche se il rapporto del prezzo cala per via degli intermedari, ma vogliamo mettere il fascino aggiunto di un prodotto esotico? Comunque avevo letto che la Ford si limita solo a 2 varianti perchè non riuscirebbe a garantire la stessa assistenza ai clienti europei per le versioni più spinte. Comunque col restyling hanno rivisto lo scarico che in base alle modalità di guida fa un sound assurdo.
Ritratto di studio75
12 novembre 2017 - 08:43
5
Prima facciamo una petizione per abolire il superbollo....forse per questo motivo non la importano da noi.
Ritratto di luconeone
12 novembre 2017 - 11:23
@Fr4ncesco Non so se è questo il motivo vero, non mi si dica che una grande casa come Ford che mi pare permetta agli europei di comprarsi la Ford gt, non riesca a assistere i clienti Shelby gt.....fatela in serie limitata per l'Europa,500 esemplari l'anno! @studio75 Ma non regge neanche la scusa del superbollo, mica è una tassa europea! Potrebbe essere una strategia per invogliare gli appassionati di auto a trasferirsi negli states, motori aspirati ad alti regimi con doti di guida eccellenti a prezzo ridotto, strade che non puzzano di diesel e benzina che costa meno di alcune acque. Poi ovviamente stanno portando il mondo alla catastrofe, ma tant'è, io non la vedrò, ho quarant'anni...........
Ritratto di Fr4ncesco
12 novembre 2017 - 13:36
2
Secondo me più che un problema della casa madre è un problema di rete sul territorio, già le Mustang "normali" o le Vignale le vendono solo in alcune concessionarie, forse c'è anche qualche aspetto legato all'omologazione dove qui sono eccessivamente e inutilmente restrittivi, infatti il resto già l'hai detto te, sono due mondi diversi e sicuramente il nostro non è fatto per gli appassionati =(
Ritratto di luconeone
12 novembre 2017 - 11:26
@Fr4ncesco Non so, ho sempre avuto un blocco ad utilizzare canali non ufficiali, i paralleli non mi ispirano fiducia. Ovviamente è una cosa mia, nulla contro chi lo fa di lavoro
Ritratto di ELAN
13 novembre 2017 - 15:09
1
Speriamo che con la nuova gestione Honda torni a fare Honda, proponendo più vetture sportive e declinazioni sportiveggianti per le non sportive. Come declinazioni per ora hanno fatto il bel 1.5 turbo da 182cv da noi e anche 205 cv in USA.... però hanno problemi con gli sport-hybrid doppia frizione da 4 anni commercializzati in Jp. Come sportive bene con CTR e benissimo con NSX... ma quest'ultima non è nè carne (sportiva pura, leggera e sui 100.000 euro) nè pessce (hypercar vera). GLi strumenti ci sono, con un pò di sforzo possono dare un'offerta simile a BMW imho, anche se BMW è la regina della nafta, cosa che Honda non vorrà MAI essere.
Ritratto di ELAN
14 novembre 2017 - 02:39
1
Confermo che il fatto che non sia europea la limita come gamma di diesel. Come livello non è seconda a nessuno... ma se il livello si misura dai cv ottenuti sì. Diciamo che il mktg droga anche l'offerta spingendo a soluzioni forzate alle quali i Giapponesi si sottraggono secondo me, offrendo solo quella per loro orttimale.