NEWS

Una Kia e-Soul per i surfisti

Pubblicato 11 agosto 2021

Realizzata dalla Kia UK è un omaggio al mondo del surf: la base è quella della Soul elettrica, ma con altezza e carreggiate maggiorate e pneumatici da sabbia.

Una Kia e-Soul per i surfisti

La Kia Soul EV Boardmasters Edition è un esemplare unico realizzato dalla filiale inglese della casa coreana ed è una vettura dedicata alla passione per il surf. La base tecnica è la medesima della crossover elettrica Kia e-Soul di serie e prevede una batteria da 64 kWh che alimenta un motore elettrico da 201 CV. 

I cambiamenti più sostanziosi per realizzare la Kia Soul EV Boardmasters Edition sono stati apportati a livello estetico. I cerchi in lega da 17 pollici e i pneumatici 215/55 R17 sono stati sostituiti da cerchi in acciaio bianco brillante di 16 pollici e da robusti pneumatici da sabbia 265/75 R16 Maxxis Bighorn. Questo cambiamento ha reso necessaria una significativa rielaborazione delle carreggiate, che sono state allargate, così come delle sospensioni indipendenti, che presentano nuovi adattatori e montanti. La Kia Soul EV Boardmasters Edition ha una carreggiata che passa da 156 cm a 167 cm all'anteriore e da 157 cm a 169 cm al posteriore. 

Grazie alla maggiore altezza da terra, che passa da 15,3 a 31 cm all'anteriore, e 32 cm al posteriore, e ai pneumatici maggiorati la Kia Soul EV Boardmasters Edition è in grado di affrontare i terreni difficili presenti sulle coste. Modifiche che influiranno negativamente anche sull’autonomia, che nella versione “normale” è di 450 km.

Sul tetto della Kia Soul EV Boardmasters Edition è stato poi installato un portapacchi in acciaio, specifico per poter ospitare due tavole da surf Tahe 7'9 Malibu. Il portapacchi è abbinato a un pannello solare montato sul tetto (che può essere sfruttato per alimentare un mini frigorifero o altri apparecchi ausiliari) e a un paio di faretti a led Lazer ST4 Evolution. La carrozzeria è di colore Neptune Blue metallizzata con il tetto nero a contrasto. Sono inoltre presenti una serie di sticker bianchi brillanti. 

Le modifiche continuano all'interno della Kia Soul EV Boardmasters Edition, con la rimozione dei sedili posteriori. Il bagagliaio, che è chiaramente più grande, è stato trasformato in un ampio ponte di legno, costruito in abete rosso certificato PEFC (realizzato con legno ricavato da foreste gestite in modo sostenibile in linea con rigorosi standard internazionali). Aprendo il portellone si accede anche a una panca pieghevole realizzata in legno recuperato che offre un posto dove godersi un drink con gli amici.

> LA PROVA DELLA KIA E-SOUL

Kia Soul
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
54
31
20
53
VOTO MEDIO
3,3
3.25225
222


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
11 agosto 2021 - 19:03
A me qualunque cosa sappia di avventura (anche se non vera) piace. Promossa, a differenza della base di partenza
Ritratto di Jemba80
11 agosto 2021 - 20:06
Serfisti non si può leggere.
Ritratto di Quello la
11 agosto 2021 - 23:08
Quelli che vanno in serf come li chiami? :-)
Ritratto di Santhiago
12 agosto 2021 - 07:21
Sono i surfisti che mentre surfano amano farsi i selfie
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2021 - 08:43
:-)))))
Ritratto di admin
12 agosto 2021 - 13:36
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione.
Ritratto di Al Volant
12 agosto 2021 - 09:55
Doveva essere così la Renegade.. Ah, finalmente hanno capito che ruote e carreggiata maggiorate rendono un'auto più bella.. Alla faccia dei consumi ovviamente! Se togliessero il portapacchi e quel tavolo inutile ( che poi in inghilterra, la spiaggia il sole, l'avventura?? Forse in california..) diventerebbe di colpo l'auto dell'aperitivo al bar per eccellenza. Sicuramente le donne, ricche, la comprerebbero in massa.