Si rinnova per il 2023 la gamma Abarth, che è stata ottimizzata così da essere più fruibile per i clienti. In totale sono presenti due motori, da 165 o 180 CV, e due allestimenti: Turismo o Competizione, disponibili sia nella versione normale che cabriolet.
L’allestimento Turismo è dedicato a quei clienti che amano distinguersi in città. Vanta sedili in pelle nera, cerchi in lega di 17" Turismo e badge Turismo. L'allestimento Competizione, invece, si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività; offre sedili Sabelt Carbon, cerchi in lega di 17" Competizione e badge Competizione.
Una volta completato questo primo passo, è possibile configurare le vetture attraverso due pacchetti Tech e Comfort. Il Tech, pensato per i clienti amanti della tecnologia, include un Navi da 7" e il “clima”. Il Comfort offre invece un sistema audio Beats e fari allo Xenon.
Infine, è possibile scegliere il colore preferito per completare la configurazione della nuova Abarth. Inedita la livrea "Arancione Racing", nata dalla combinazione di giallo e rosso, colori iconici del marchio. Il colore audace, il cui nome richiama il mondo delle corse, rievoca lo storico legame tra il marchio e la Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth, prodotta in edizione limitata con una livrea Arancione Racing 255.
In occasione del lancio della nuova gamma Abarth 2023, la FCA Bank mette a disposizione dei clienti una proposta finanziaria che prevede una rata di 249 euro al mese per l’Abarth 595 165 CV, che ha un listino di 26.800 euro (IPT e contributo PFU esclusi), 25.500 euro in promo. Esempio di finanziamento FCA Bank: Anticipo 4.730 euro, durata 49 mesi, 48 rate mensili di 249 euro (incl. spese incasso SEPA 3,50/rata). Rata Finale Residua pari al Valore Garantito Futuro 12.426,14 euro, con importo totale del credito di 21.461,86 euro.