MAI COSÌ BENE - Il 2018 sarà ricordato come un anno d’oro dall’Abarth, che ha venduto quasi 23.500 auto in Europa e stabilito il record storico di consegne: l’aumento rispetto al 2017 è del 36,5%. A “trainare” le immatricolazioni è stato principalmente il mercato inglese, dove le 5.600 automobili vendute significano un balzo del 26,8% rispetto al 2017. L’Abarth è cresciuta molto anche in Spagna, perché le 1.450 automobili targate valgono un aumento del 26,6% rispetto a due anni fa.
SCONTI SUGLI ACCESSORI - Il marchio sportivo della FCA intende celebrare il record di vendite offrendo
sconti sugli accessori ufficiali per chi ha acquistato un’auto nel 2018: il battitacco in fibra di carbonio dell’Abarth 595 ad esempio costerà il 20% in meno, mentre la barra duomi per le 124 Spyder e 124 GT (rende la guida più precisa) sarà scontata del 30%. Questa promozione è valida al 1 febbraio al 30 giugno.
UN LOGO PER I 70 ANNI - I risultati dell’anno scorso aprono nel migliore dei modi il 2019 della casa torinese, che festeggia i
70 anni di attività e per l’occasione lancia un piccolo aggiornamento dei suoi modelli: sono le piccole
Abarth 595 e
695, basate sulla Fiat 500, e la due posti con il tetto in tela
Abarth 124 Spyder, disponibile anche nella versione 124 GT con il tetto rimuovibile in fibra di carbonio. Per tutte arriva un emblema all’esterno che rende omaggio ai 70 anni della casa, mentre solo alcune hanno un equipaggiamento di serie più ricco: le 595 Turismo e 595 Competizione offrono di serie lo schermo a sfioramento di 7” nella consolle e le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.