ABARTH 695 COMPETIZIONE - Ispirata all'Abarth 500 Assetto Corsa del campionato monomarca della casa, la 695 Competizione (foto in alto) ne è praticamente una versione omologata per circolare su strada. Infatti, rispetto alle altre 500 Abarth, ha un abitacolo per soli due passeggeri: al posto della panchetta posteriore c'è un roll bar. Gli interni sono impreziositi da diversi dettagli dal sapore “racing”: oltre ai sedili della Sabelt in pelle nera con inserti in Alcantara rossa (nello stesso colore sono anche le cuciture e il logo “695” ricamato sui poggiatesta), ci sono la strumentazione appositamente realizzata dalla Jaeger, pedaliera in alluminio e battitacco in carbonio con la scritta “695 Competizione” in alluminio satinato.
L'abitacolo della 695 Competizione.
Di serie sulla 695 Competizione ci sono i fari allo xeno, il navigatore satellitare con Blue&Me e i cerchi in lega di 17 pollici dell'Abarth 695 Tributo Ferrari. Da quest'ultima, eredita anche l'impianto frenante della Brembo con pinze rosse a quattro pistoncini e dischi anteriori da 305 mm di diametro, ammortizzatori “racing” della Koni e l'impianto di scarico “Record Monza” che diventa più sonoro quanto si superano i 3.000 giri. Dotata del 1.4 turbo T-Jet da 180 CV e 250 Nm di coppia abbinato al cambio robotizzato a cinque marce con comandi al volante, secondo l'Abarth, la 695 Competizione raggiunge i 225 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.
La Abarth 500 Cabrio Italia.
ABARTH 500 “CABRIO ITALIA” - Proposta nella sola colorazione Blu Abu Dhabi in abbinamento alla capote nera e ai finestrini posteriori oscurati, la 500 Cabrio Italia è dotatta del 1.4 turbo T-Jet da 160 CV e 230 Nm di coppia, abbinato un cambio manuale a cinque marce. Secondo l'Abarth raggiunge i 209 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Nonostante le brillante prestazioni, viene dichiarata una percorrenza media di 15,4 km/l. Rispetto alle “normali” Abarth 500C, la Cabrio Italia ha di serie l'impianto frenante del kit “essesse”, composto da dischi anteriori forati con pinza (di colore giallo) a quattro pistoncini, i cerchi in lega di 17 pollici, fari allo xeno, il navigatore satellitare e i sedili in pelle della Sabelt con schienale in carbonio: sono più leggeri di 10 kg rispetto a quelli tradizionali. L'Abarth 500 Cabrio Italia sarà realizzata in soli 150 esemplari, omaggio per la ricorrenza dell'Unità d'Italia.
L'abitacolo della 500 Cabrio Italia.