Tre novità Abarth al Motor Show

02 dicembre 2011

Alla rassegna bolognese la casa dello scorpione non solo ha presentato le versioni ancora più potenti della 500 e della Punto Evo, ma anche le nuove iniziative gratuite per gli aspiranti piloti.

Tre novità Abarth al Motor Show

LA PUNTO EVO È ANCORA PIÙ PUNGENTE - Saranno soltanto 99 le Abarth Punto Scorpione  (nella foto qui sopra, prodotte e in vendita dalla prossima primavera a non meno di 25.000 euro. Sotto, il cofano scalpita il 1.4 MultiAir a banzina da 180 cavalli (163 quello della versione di serie) sufficienti, promette la casa, per incenerire lo “0-100 km/h” in 7,5 secondi e per staccare i 216 km/h di velocità massima (l’Abarth Punto Evo fa segnare 7,9 secondi e 213 km/h). L’unico colore per l’Abarth Punto Scorpione è il nero, con il cofano e il tetto opachi, che riprendono il disegno della tavola da snowboard realizzata dall’Abarth con la Nitro. L’abitacolo si distingue per i sedili super avvolgenti in tessuto nero con cuciture rosse e gialle, e il per il retro degli schienali con un guscio plastico sempre nero, ma opaco. A pagamento (il prezzo non è ancora stato comunicato) è proposto il kit Abarth Nitro per l’inverno: include ruote in lega di 17” con pneumatici per la stagione fredda, tavola da snowboard, con gli attacchi magnetici per trasportala sul tetto della Abarth Punto Scorpione, e la telecamera per riprendere le evoluzioni con la tavola e non solo…


Abarth 595 turismo 3
La 595 Turismo.
 

DUE 500 DA 160 CAVALLI - In primavera sarà in vendita l’Abarth 500 595 con il 1.4 turbo a benzina da 160 CV, contro i 135 di quello della versione “normale”. Secondo la casa questa 500 ipervitaminizzata scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiunge i 211 km/h (quella “normale” spunta rispettivamente 7,9 secondi e 205 km/h). L’Abarth 595 verrà proposta con due allestimenti. Il primo, più elegante, si chiama Turismo (circa 25.000 euro) e, oltre al cambio robotizzato con le palette al volante, di serie ha la verniciatura bicolore e le ruote in lega di 17. L’interno è impreziosito dal rivestimento “tipo vellutino” per la plancia (che però ha un aspetto delicato) e da dettagli, come la pedaliera, realizzati con un materiale particolare: l’Alutex (un tessuto di vetro alluminizzato). La seconda Abarth 595 è la Competizione (circa 26.000 euro) e, come lascia intuire il nome, ha un aspetto più grintoso e il cambio manuale a cinque marce. La tinta grigia della carrozzeria ricorda quella delle Abarth che correvano negli anni 60, l’impianto di scarico conta ben quattro tubi di scappamento e dai cerchi in lega di 17” si intravedono le pinze dei freni gialle. Nell’abitacolo spiccano gli avvolgenti sedili in Alcantara e pelle e il pomello del cambio in ergal. A richiesta, per entrambe le Abarth 595, oltre ai kit di elaborazione, come quello per irrigidire l’assetto, si potranno avere esclusive borse in pelle (il prezzo è in via di definizione) dello stesso colore della carrozzeria.
 

Abarth 595 competizione 4
La 595 Competizione.


SCORPIONI DA CORSA - Si sa, Abarth è un marchio nato dalle corse e a far bella mostra di sé nello stand c’è la 695 Assetto Corse da competizione con ben 205 cavalli, che fa da cornice alla rinnovata iniziativa per aiutare gratuitamente i giovani talenti a mettersi in mostra: il Make it your race 2012. Presso lo stand Abarth al Motor Show e, fino a gennaio, sul sito internet www.abarth.it si può compilare un questionario tecnico: è la prima prova per la selezione di giovani aspiranti piloti (da 18 a 35 anni), che desiderano mettersi alla prova in pista. Chi la supera, partecipa a un corso di guida presso la pista di Varano. I migliori potranno gareggiare in una delle corse del trofeo Abarth 500. L’anno scorso questo concorso ha totalizzato 3500 iscritti, di cui 20 si sono misurati con la 500 da competizione.

>I prezzi aggiornati dei modelli Abarth

 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
2 dicembre 2011 - 15:32
2
è a dir poco sublime.... peccato per il baffo sul paraurti, la rende ancora vecchia...
Ritratto di roby96
2 dicembre 2011 - 15:33
ma non sarà modificata ai paraulti???
Ritratto di Massimo126
5 dicembre 2011 - 11:47
non sembra,solo colore novità...tutto qui!!!
Ritratto di mustang89
2 dicembre 2011 - 15:42
La evo scorpione è bellissima, quasi quasi mi compro i paraurti e li metto sulla mia evo... Scherzi a parte, con gli anni queste abarth diventano sempre più estreme, la 500 adesso acquista potenze che le permettono di avvicinarsi alla mini.
Ritratto di Nico 87
28 marzo 2012 - 15:05
Il problema è che non avra mai la guidabilità (holding) di una mini. Mini oltre ad avere un telaio molto più equilibrato, monta un sistema di sospensioni molto più performante di quello della Punto e 500 abarth. Infatti all anteriore come per la 500 e la Punto abarth troviamo un mc pherson, ma al posteriore troviamo uno splendido schema a bracci oscillanti indipendenti che grazie appunto alla loro liberta di movimento su ogni singola ruota, assicurato una sempre perfetta aderenza della ruota sull asfalto. PURTROPPO 500 e punto montano l'antiquato ed economico PONTE TORCENTE che non assicura a causa del collegamento al ponte posteriore delle due ruote tramite un asse la massima libertà di movimento alle ruote sul posteriore, rendendolo rigido e molto scivoloso.
Ritratto di Nico 87
28 marzo 2012 - 15:12
Un altro grande problema che affligge abarth è la presenza di serie di un sistema elettronico denominato TTC, che SIMULA un differenziale autobloccante: in pratica quando una delle due ruote motrici perde aderenza , la centralina elettronica addetta al controllo della trazione manda un impulso di frenata alla pinza freno della ruota in slittamento: la coppia negativa che si aggiunge alla ruota permette di “ingannare” il differenziale normale, inviando una coppia uguale anche alla ruota con maggior aderenza. In sintesi....in pista i freni BRUCIANO e l'uscita in curva non sarà mai perfetta come quella di un auto come la MINI COOPER S che adopera un VERO DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE MECCANICO che non influisce sui freni e che rende il 70% in più di quello elettronico
Ritratto di armyfolly
2 dicembre 2011 - 15:46
DELLA EVO E' FANTASTICO!!!
Ritratto di Sprint105
2 dicembre 2011 - 15:56
queste Abarth. Belle.
Ritratto di P206xs
2 dicembre 2011 - 16:20
1
Belle sono belle ma che prezzi....26000euro per una 500 sono troppi!!
Ritratto di pujentil
4 dicembre 2011 - 14:13
il fatto è che sono troppi si ma la gente la compra uguale, vedo gente con la 500 tributo ferrari, e quella non costa poco visto che è una versione limitata, pero' la gente le compra...noi siamo quelli che non fanno parte di questa categoria purtroppo...:)
Ritratto di osmica
2 dicembre 2011 - 16:23
L'abbinamento e' orrendo. Stupende la altre, stupenda anche solo rossa, ma quel bicolor no.
Ritratto di onlyroma
3 dicembre 2011 - 07:06
Veramente un accostamento brutto. Concordo che tutti gli altri colori sembrano bellissimi.
Ritratto di Chris147
2 dicembre 2011 - 16:31
Sono bellissime entrambi, Abarth è proprio il punto forte dei due modelli Fiat!!
Ritratto di osmica
3 dicembre 2011 - 15:14
??? La Fiat fa due modelli? O Abarth e' un marchio?
Ritratto di jb007
2 dicembre 2011 - 16:54
ke bel rosso!
Ritratto di gig
2 dicembre 2011 - 17:04
Davvero cattive!
Ritratto di Claus90
2 dicembre 2011 - 17:58
pungono sempre e intossicano il portafoglio
Ritratto di 19miki90
2 dicembre 2011 - 18:01
4
La evo scorpione!
Ritratto di Zack TS
2 dicembre 2011 - 18:19
1
sinceramente non ho capito quel fatto del questionario........cioè per questionario intendono quelle tre domandine?....sono andato a vedere sul sito e ho trovato quelle
Ritratto di Cinque porte
2 dicembre 2011 - 19:40
Ma a questo punto potrebbero riproporre la cassetta di trasformazione!
Ritratto di C.Antonio
2 dicembre 2011 - 21:15
questo si che si chiama madi in italy fantastiche auto sia nella dotazione degli interni che negli esterni davvero originale e bellissimo il bicolore 500 la evo mostra ancora più grinta e sportività la 595 un pezzo unico da collezione
Ritratto di ste85gangy
2 dicembre 2011 - 21:39
la fiat sta facendo veramente delle auto stupende bellissima la 695 e anche la evo
Ritratto di grandedanny
3 dicembre 2011 - 09:15
lo sò che per tutti i puristi della sportività scriverò un eresia... questa punto evo abarth mi piace tantissimo, però il punto debole è che ha solo 3 porte... bellissima però io avrei bisogno di una 5 porte e quindi non potrei comprarla... poi se oltre al motore benzina montassero anche il diesel 2.0 170cv della giulietta sarebbe un mostro di sportività con consumi contenuti, pensando al rapporto peso-potenza... lo sò che una punto abarth 5 porte diesel non è sportiva... ma per le mie esigenze servirebbe così...
Ritratto di osmica
3 dicembre 2011 - 15:12
Considerando anche che parte della concorrenza offre le 5 porte (Polo Gti e ancora qualcuna). Sul 2.0 diesel, che sara' stupendo, ma presumo che il peso andrebbe ad incidere troppo solo sull'asse anteriore.
Ritratto di Cinque porte
3 dicembre 2011 - 20:16
Cinque porte è meglio!
Ritratto di yeu
4 dicembre 2011 - 02:15
Quello che dici non è un'eresia ma purtroppo a farle diesel non sarebbero più abarth però in futuro chissà visto che anche porsche fa due modelli che sono anche diesel...
Ritratto di ilovenaples89
3 dicembre 2011 - 10:17
visto che le auto nuove costano sempre di più, perlomeno facciamole potenti e belle :)
Ritratto di juvelamigliore
3 dicembre 2011 - 15:40
l'abarth punto scorpione è a dir poco stratosferica niente da dire
Ritratto di Robx58
3 dicembre 2011 - 18:08
13
se facessero questi modelli anche diesel, e la punto 5 porte e magari con tct dell'Alfa avrebbero più probabilità di vendita, come non fare una Bravo Abarth sia a benzina che turbo diesel, oggi i motori diesel sono più potenti dei benzina, e poi più auto proponi e più persone soddisfi e più vendi, elementare Wotson.
Ritratto di Dareios
5 dicembre 2011 - 19:09
Concordo col tuo pensiero nonostante magari non condivido in pieno l'idea di una Abarth diesel. Voglio dire, quanto ci vuole a mettere sul listino una Mito col 1750 a 200 cv?!!? Oppure una Panda e una Grande Punto/Punto Evo (parlo delle auto attuali, non delle nuove del 2012) con il Twinair?!?! O il TCT anche sulla 159 (sarebbe un bel modo di dirle addio, no)? E appunto il TCT anche sulla Bravo (visto che la Golf ha il DSG e la Bravo dovrebbe essere la cconcorrente della Golf, non la Giulietta che ovviamente essendo Alfa costa di più della Bravo)? Voglio dire, male che va le produci "su ordinazione", anzi, credo che costi meno produrle su ordinazione che non produrne 500 e tenerle (a pagamento e facendole "ammuffire") nei magazzini o nei piazzali! Il problema secondo me, è che la Fiat pensa troppo poco ad aggiornare le proprie auto.
Ritratto di Robx58
5 dicembre 2011 - 19:35
13
pensa per niente. Se capivano qual cosa, non si sarebbero fatti sfuggire Da Silva, De Meo e Giugiaro, comunque non sfruttano ciò che hanno, il tct che è una bomba ( io ho la giulietta con il tct ) lo potrebbero sfruttare su tutte le auto in produzione sia che sono Fiat, o Lancia o Alfa Romeo, Abarth ecc... ma siccome esistono solo le serie limitate, Loro si limitano a fare la 500 gucci, o la delta ... o la bravo... invece di produrre auto con contenuti superiori alla concorrenza ( Ford, Opel, Citroen, Volvo, ecc...) giustissimo ciò che dici, anche la 159 che nessuno più compra, basterebbe un bel lifting, un bel motore e un cambio tct, sicuramente qualcuna ne venderà, le Abarth sono misere con 2 modelli soli, diamo sfogo alle risorse, copiamo quello che hai tedeschi riesce meglio, noi cioè Loro, si posano sugli allori, non è proprio tempo, oggi chi si ferma è perduto....Saluti.
Ritratto di Nico 87
31 marzo 2012 - 16:02
wotson..... i diesel in alcuni casi sono piu potenti dei benzina perchè sono turbocompressi.... non dimenticare che alcuni turbo benzina 2000 raggiungono anche quote stratosferiche di 320 cv....limite mai visto dai diesel ;)
Ritratto di Frazuk95
3 dicembre 2011 - 19:05
Davvero graffianti le abarth presentate ma secondo me mancano di una versione più potente. Si potrebbe montare il 2.0 T-jet benzina della delta alla punto e alla 500. I diesel più appropriati mi sembrano (appunto) il 2.0 turbo della giulietta da 170cv per la evo e da 140 per la 500
Ritratto di pujentil
4 dicembre 2011 - 14:19
l'abarth tira di questi tempi! comunque ho notato sempre piu' in giro di vedere molte 500 abarth e punto, invece che di mini cooper S o di auto sportive e compatte con simile potenza, vedo che lo scorpione sta andando bene nelle vendite
Ritratto di fiesta1984
4 dicembre 2011 - 21:23
ha 180 cv e fà solo 216 km/h e 7.5 secondi per fare da 0 a 100...è un pò lenta sta punto abarth evo...
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 dicembre 2011 - 12:18
1
dei polmoni... è un motore tirato all'estremo, e i cavalli veri sono sempre più ristretti in un campo di utilizzo più piccolo. Esteticamente però sono veramente belle!
Ritratto di AyrtonTheMagic
5 dicembre 2011 - 12:52
1
la punto così è veramente cattiva. 2 chicche per ricchi ovviamente.. peccato. Un solo appunto, costano veramente tanto, va bene l'esclusività in generale, ma il motore non ha nulla di esclusivo. Tanti cv dichiarati ma.... Comunque avessi i grani, una 500 abarth la prenderei!! E' proprio bella
Ritratto di xander1985
5 dicembre 2011 - 14:39
Finalmente hanno capito che devono mettere sul mercato le auto con il kit essesse già montato, xkè molti se non lo vedono non capiscono l'iportanaza di questo kit, e poi a parer mio tutte le PuntoAbarth ne dovrebbero avere di serie 180cv perchè sul mercato ci sono concorrenti che superano anche i 200cv
Ritratto di fiesta1984
5 dicembre 2011 - 15:32
con le manovre del caro monti saluti a tutte ste auto..l'italia è finita...
Ritratto di NURS
5 dicembre 2011 - 16:31
...è proprio "caro"; inoltre l'IVA aumenterà anche su quella del 10%.
Ritratto di manu.ibiza
5 dicembre 2011 - 17:19
almeno abarth salva le fiat...
Ritratto di emergency
7 dicembre 2011 - 08:27
Bhe volendo si possono tirare fuori 500cv e poi andare a scorazzare in pista viva Abarth il mito ineguagliabile che che se ne dica Mi dispiace ma la Mini viene sverniciata sia dalla Punto che dalla 500 non c'è PA-RA-GO-NE.
Ritratto di axxo78
12 febbraio 2012 - 00:58
sul dritto... forse.
Ritratto di ARAN-GP
9 dicembre 2011 - 00:30
la punto evo in foto è stratosferica!!!!
Ritratto di axxo78
12 febbraio 2012 - 01:01
rifatemi la 112 Abarth o come lo chiamano dalle mie parti il Douze Abarth (nn so come si scrive ;-)
Ritratto di emergency
13 febbraio 2012 - 10:40
Sia sul diritto che con un susseguirsi di curve , non c'è storia ABARTH è sempre ABARTH e la sfilacciata mini rimane sempre all'angolo. Parlando invece della mitica A112 ABARTH ( ero ) felice possessore della 58hp la 982cc per intenderci. Motore brillante (della 127 ) un tiro da paura bisognava avere solo l'accortezza di non entrare in curva da esasperati ma con un buon assetto ( la mia era assettata ) si poteva ragionare. Mitici traversi con la mia, all'epoca le sue concorrenti erano la Renault R5 TS e la Peugeot ZS due magnifiche auto che all'epoca facevano sognare i ragazzi chiaramente con la A112 marchiata SCORPIONE erano tutte e tre all'altezza di vere corsaiole poi sono uscite di scena e si sono fatte avanti le turbo ma questa è una storia diversa. Io spero che in un prossimo futuro vi sia nuovamente in programma di fare la A112, aborro totalmente una A112 con il turbo ( soprattutto quella sportiva, ma che rinasca un motore aspirato con una degna preparazione ABARTH. AT SALUTI TUCC
Ritratto di lorry
30 marzo 2012 - 11:03
<a href="http://www.frwindows7key.net">activation windows 7</a> avait juste besoin de la clé de <a href="http://www.frwindows7key.net">Télécharger Windows 7</a> pour activer leur <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">Télécharger Windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com">activation windows 7</a> . <a href="http://www.frwindowssoftkey.com/Aodbe-soft-For-Windows/">Télécharger Creative Suite</a> windows 7 home sp1 <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 download</a> key windows 7 servel park 1 home <a href="http://www.windowssoftkey.net/">windows 7 keygen</a> Office 2010 key avitation <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 download</a> <a href="http://www.windows7keyde.com">windows 7 kaufen</a> McAfee Product Key usw. Monster <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com">Beats By Dre</a>- beats by solo hd der professionelle Noise Cancelling <a href="http://www.demonsterbeatsbillig.com/Monster-Beats-Studio/">beats studio</a>. Acheter monster <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/">Beats By Dre</a> beats headphones.Our par <a href="http://www.frmonsterbeatspascher.com/Monster-Beats-Solo/">casque beats solo</a> à la vente sont chauds Windows 7 key download - <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 key</a> You will be able to register cheap <a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/">windows 7 download</a> sale and on the official Microsoft website,<a href="http://www.cheapwindows7keysale.com/Office-2010-Key/">office 2010 key</a>.
Ritratto di caronte
28 febbraio 2016 - 08:23
La abarth offre da sempre solo il meglio