NEWS

Furgoni by Nissan per la Chevrolet

22 maggio 2013

La GM e la Nissan hanno raggiunto un accordo che prevede la fornitura alla Chevrolet dei furgoni NV200 prodotti dalla casa giapponese.

Furgoni by Nissan per la Chevrolet

ACCORDO DI PRODUZIONE - La Nissan produrrà veicoli commerciali per la General Motors. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi negli Stati Uniti. L’accordo di collaborazione si riferisce infatti alla produzione da parte della Nissan di furgoni con marchio Chevrolet (facente capo alla GM) da vendere sul mercato statunitense e in quello canadese.

PICCOLE DIFFERENZE - Il modello in questione si chiamerà Chevrolet City Express e altro non sarà che il Nissan NV200 (nelle foto). I programmi prevedono che la novità sarà disponibile alla fine del 2014. Da notare che attualmente negli Stati Uniti e in Canada il furgone Nissan NV200 è già venduto con il marchio Nissan. A quanto se ne è saputo, le differenze tra i modelli Nissan e Chevrolet saranno minimi: in pratica sarà solo l’immagine anteriore a differenziare i due veicoili. 
 
 
INTRECCI - Con questa operazione è ancora più intrecciato il panorama delle varie collaborazioni tra le case costruttrici in matgeria di furgoni. La General Motors per esempio, da un lato è partner societario del gruppo PSA, ma per il settore dei veicoli commerciali collabora con la Renault (l’Opel Movano è il Renault Master, così come l’Opel Vivaro è il Renault Traffic). Per entrambi i modelli la produzione è opera della Renault. D’altro lato per le sue esigenze di taglia inferiore, l’Opel è partner con la Fiat: la furgonetta Opel Combo è in realtà il Fiat Doblò.


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
22 maggio 2013 - 16:48
1
Ma che caos fanno....e PSA fornisce furgoni a Toyota......non si capisce più nulla.....non capisco perchè non utilizzare quelli psa-fiat.........MAH!! Io continuo a dire che avrei visto meglio una alleanza Toyota-BMW-PSA.......lasciando GM libera di fare le sue alleanze con fiat o con renault........
Ritratto di prinz4ever
23 maggio 2013 - 05:06
3
questo e' il piu' brutto furgone in circolazione che ci sia.
Ritratto di miscone
23 maggio 2013 - 09:22
1
magari non sarà bellissimo ma anche per una famiglia numerosa potrebbe andare bene. Pratico e spazioso. Ad un prezzo ragionevole.
Ritratto di nero zabriski
23 maggio 2013 - 12:24
Ho una Nissan Note di cui sono soddisfatto e quando fu presentato, andai a vedere il Nissan Evalia, per valutare un eventuale permuta. La mia idea era che l'Evalia potesse essere la versione stradale, meglio accessoriata, dell'NV200... Che delusione! Mi sono trovato davanti un simulacro di un vecchio Transit base di 20 anni fa, identico al furgone, ma con la panchina posteriore... Insomma qualcosa immensamente lontano e diverso dalle versioni "turistiche" dei vari Doblo', Combi, Kangoo etc... La plancia Plasticosa (nemmeno Dacia nella Lodgy monta più una simile qualità) la scarnissima strumentazione con un solo strumento circolare, praticamente 0 optional disponibili, i vetri fissi posteriori (nemmeno una sorta di compasso disponibile anche se la brochure faceva pensare il contrario, la terza fila di sedili a strapuntino con tanto di cinghie che, una volta legate, sono piu' ingombranti di prima... Ricordo con affetto la vecchia Nissan Serena: solida ma rifinita derivazione di un veicolo commerciale ... Bene questo prodotto made in japan costa poco (21mila euro sono pochi?), vale meno, e non ha nulla a che fare ne con le direte concorrenti ne con la sua stessa antenata... Poi quei pneumatici così ridicolmente sottodimensionati...Vabbè anadare a risparmio però almeno il contagiri che pure Dacia, Mehindra, Gonow e DR offrono di serie!
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser