NEWS

Alfa Romeo 4C: prezzi e optional

19 settembre 2013

Diffuso il listino prezzi ufficiale con dotazioni e optional dell’Alfa più attesa degli ultimi anni.

Alfa Romeo 4C: prezzi e optional
IL “CLIMA”? SE PROPRIO LO VUOI - L’abbiamo attesa, spiata, ammirata, guidata (e apprezzata), sono arrivate le prime indicazioni sui prezzi, adesso il quadro è completo con il listino ufficiale con dotazioni e optional. L’Alfa Romeo 4C sarà in vendita a 54.300 euro (53.000 più 1.300 di messa in strada) con una dotazione di serie che include, tra gli altri: fanali posteriori a led, palette al volante (in pelle), pedaliera in alluminio, differenziale elettronico Q2, monitoraggio pressione pneumatici, specchietti elettrici, cerchi in lega da 17 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore. Per non appesantire una vettura che fa della leggerezza il suo credo principale (lo ricordiamo, la bilancia segna 895 kg a secco), la casa ha scelto rendere alcuni dispositivi optional gratuiti: il “clima”, gli specchietti a sbrinamento elettrico, l’autoradio con Bluetooth e riconoscimento vocale, il kit fumatori e perfino il triangolo d’emergenza. 
 
Alfa Romeo 4C
 
DUE PACCHETTI, SEI VERNICI - Sei i colori disponibili per l'Alfa Romeo 4C: il nero pastello, l’unico senza sovraprezzo, il bianco e il rosso pastello (500 euro), il grigio basalto metallizzato (1.000 euro), il bianco madreperla e il rosso competizione, entrambi metallizzati tristrato (2.500 euro). I sedili, di serie in tessuto nero con cuciture rosse, possono essere rivestiti in pelle nera o rossa (1.500 euro) o in pelle e microfibra con cuciture rosse (2.500 euro). Sono invece offerti a 3.800 euro i due pacchetti, Racing e Lusso. Il primo include i cerchi in lega a 5 fori da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, assetto, scarico e pneumatici di tipo racing, il volante sportivo in pelle con inserti in microfibra e cuciture rosse. Il Pack Lusso è completo di sedili sportivi in pelle e microfibra, proiettori in fibra di carbonio e fari bi-led. 
 
Alfa Romeo 4C
 
LE PINZE COLORATE - Tra gli altri optional vanno segnalati: le pinze freno colorate in nero, giallo o rosso (300 euro), i sensori di parcheggio posteriorI (500 euro), il cruise control (400 euro), la palpebra del quadro strumenti in fibra di carbonio (500 euro) e il corso di guida (968 euro), giusto per ricordare che l'Alfa Romeo 4C è un’animale da pista, l’habitat naturale dove scaricare i 240 CV del 1750 TBi. 
 
 
Alfa Romeo 4C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
729
122
61
51
73
VOTO MEDIO
4,3
4.33494
1036


Aggiungi un commento
Ritratto di poyel38
24 settembre 2013 - 08:41
Concordo al 100%su quello che hai scritto.Aggiungo solo un paio di osservazioni.Il discorso del "vecchio" è relativo perché VW lanciò la passat berlina nel 2004 è stata aggiornata è in listino e si vende ancora,perchè non hanno fatto la stessa cosa con la 159 ma hanno abbandonato totalmente un segmento con la sparizione della SW??? E' veramente il colmo che nel nostro paese non si producano automobili del genere! E poi chiedono perché uno compra straniero!!!! A me sembra tanto chiara la volontà di Fiat oltre a far sparire Alfa di portare tutto oltre oceano!! Non si spiegherebbe l'estrema enfasi del Sig.Marchionne nell'evidenziare sempre gli ottimi dati di vendita del gruppo in USA.E ieri sera passando tra i canali TV mi sono soffermato su LA7 nel momento in cui parlava Oliviero Toscani in merito alla crisi al discorso IVA ecc ecc. ha detto una cosa giusta cioè nonostante la moria di aziende e la crisi generale lo stato continua a dare e dare e dare e dare soldi a Fiat ma con che risultato??? Le PMI vera ossatura dell'economia Italiana intanto sono costrette ad andare in svizzera o all'estero per poter continuare ad esistere!! Meditiamo!!!!
Ritratto di Roby_147
24 settembre 2013 - 15:22
2
..la 159 poteva benissimo essere aggiornata, con golf lo fanno da 30 anni e oltre.. è evidente che gli interessi di fiat vanno ben oltre alla salute di alfa romeo.. ci vorrebbe una casa come ferrari a mettere le mani su alfa, magari producendo auto a livelli anche più bassi di maserati, ma comunque la qualità è assicurata.. certo fa parte anche lei del G.Fiat, ma si produce tutto da sola.. il problema è che è dall'87 che alfa romeo patisce i capricci di fiat, solo che basta mettere in vendita auto con scelte tecniche diverse e in più segmenti e versioni.. la 'guerra' contro VW e BMW (rode dirlo, ma le mercedes sono in un altro pianeta) non si combatte con la MiTo e la Giulietta.. che poi l'estetica è oggettiva, magari a te non piace, ma a me puo piacere, come tutte le cose.. è sotto i veli che la macchina non è cio che deve essere.. il telaio mi puo andare bene, ma ci sono altre cose che non mi vanno bene, come i motori (oramai è noto in questo sito, e l'ho detto più volte, i motori turbo non mi piacciono), gli schemi delle sospensioni (siamo sinceri, quelli di mito e giulietta non si possono vedere), delle finiture che potevano essere fatte meglio (come le 166 con gli interni in pelle beige, bellissimi), la trazione anche.. se uno preferisce la trazione integrale fa come con Golf, se la prende.. ma qui con la giulietta? come fai? ha solo la trazione anteriore.. poi non apro neanche il discorso sulla giulietta perché non centra molto.. sono solo dell'idea che invece di produrre duemila versioni della 500, che chi la amava ora la odia, si poteva spendere più energie per altri marchi, lancia compresa.. se ricarrozzavano delle fiat per fare delle alfa, chissenefrega, anche VW fa cosi, e sta (se non lo è gia adesso) diventando il costruttore numero 1 al mondo..
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 18:25
Linee storiche come Duetto, Delta, Coupé FIAT, tolto mentre ancora vendicchiava, GTV. Tutte linee che gli altri hanno sfruttato fino ai nostri giorni, e loro hanno abbandonato.
Ritratto di Roby_147
25 settembre 2013 - 12:47
2
..le linee delle macchine da te citate.. ma sono tutte auto che meritavano di andare avanti.. cosi come ha fatto golf, che son 30 anni che c'è..
Ritratto di poyel38
24 settembre 2013 - 08:44
ti ho risposto ma sono stato messo "in quarantena" in attesa dell'esame della redazione per l'analisi dei contenuti !!!Non ho scritto nulla di che né tantomeno insulti!!BOH!!!!! forse perché accennavo a Marchionne e Fiat?? Vedremo se lo pubblicheranno!! CIAO
Ritratto di Roby_147
24 settembre 2013 - 15:24
2
è quello al quale ho risposto poco fa?
Ritratto di osmica
24 settembre 2013 - 22:26
La 159 mi piace tutt'ora. Poco tempo fa la presi in considerazione per l'acquisto. Sia usata (2anni, pochi km) oppure a km0. In sostanza costavano meno le km0 delle usate. A parer mio, la 159 ha un ottimo comportamento stradale. Da una prova fatta in Germania dai tedeschi, la 159 aveva un comportamento stradale migliore della serie 3 (la serie precedente), non poca roba. Credo che la "sfortuna" della SW sia stata nel non aver seguito la 156 sportwagon: linea sportiva, capacità di carico banale. Invece hanno fatto una linea da wagon e una capacità di carico mediocre (inferiore alle concorrenti). Secondo me, la carte le dovevano aver giocato meglio. Che oggi manchi una sua erede, e manchi una Sw lo condivido pienamente.
Ritratto di Roby_147
25 settembre 2013 - 12:57
2
..che andava aggiornata, non sostituita.. ricordo la 156: la prima uscita era abbastanza diversa dall'ultima.. cosi come 147 e 166.. in ogni caso che il comportamento stradale ottimo della 159 è un dato di fatto, solo che è forse troppo pesante rispetto la concorrenza.. per quanto riguarda la 156 è anche essa un'ottima auto, ma le solite scelte della fiat discutibili: il voler a tutti i costi fare una controparte della A4 allroad: parlo della 156 crosswagon.. che senso ha? scusa se voglio una berlina vado di 156, se voglio un fuoristrada mi prendo o un suv o un fuoristrada. cosa mi spinge a prendere auto come la 156 crosswagon o A4 allroad? comunque anche le capacita di carico concordo che sono non tanto all'altezza, cosi come la spaziosità del posteriore rispetto ad auto dello stesso segmento.. una nota da dire.. ma questi li considero difetti fino ad un certo punto.. per dirti: mio fratello ha una volvo c30: con 250 litri di bagagliaio ci fai stare una batteria completa (io e mio fratello siamo appunto batteristi).. anche io condivido la storia (precedentemente aperta da Poyel) del sw o dell'erede della 159..
Ritratto di Gino2010
23 settembre 2013 - 14:12
pare che al ring,il nurburg of course,la cayman abbia girato in 7 e 55 mentre la 4C in 8 e 04.La cosa è presente nell'ultima discussione aperta sul blog del pregiatissimo direttore di 4R Cavicchi.Per carità con 100cv in meno la 4C si conferma vincitore morale.Sara vero?sarà falso?sara ferguson?Attendo trepidante i vostri commenti amici(ehm ehm) fiattari.In particolare quello di greenstone dopo che avrà terminato di correre sul ring e dimostrato che la sua giulietta le da pure alla porsche 918.
Ritratto di matthias72
23 settembre 2013 - 15:13
1
Ottimo tempo e gran bella macchina. Però non ti dimenticare che il Nurburgring è la pista di collaudo ufficiale di Porsche, la cayman come le altre è nata e sviluppata li, e per l'occasione è stata pilotata anche da Rohrl, quindi è stato un tempo fatto tutto in casa Porsche e non da un esterno con macchina sicuramente stradale. Sarebbe interessante anche vedere le gomme e l'assetto che hanno usato. La 4C senza aver mai visto quella pista ha segnato 8'04", capisci che ha un peso ben diverso quel tempo...
Ritratto di matthias72
23 settembre 2013 - 15:14
1
Ottimo tempo e gran bella macchina. Però non ti dimenticare che il Nordschleife è la pista di collaudo ufficiale di Porsche, la cayman come le altre è nata e sviluppata li, e per l'occasione è stata pilotata anche da Rohrl, quindi è stato un tempo fatto tutto in casa Porsche e non da un esterno con macchina sicuramente stradale. Sarebbe interessante anche vedere le gomme e l'assetto che hanno usato. La 4C senza aver mai visto quella pista ha segnato 8'04", capisci che ha un peso ben diverso quel tempo...
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 01:57
concordo anche questo commento . bravo . anche se personalmente non mi avvalgo di queste cose . si può aggiungere il confronto impari di cilindrata
Ritratto di Roby_147
24 settembre 2013 - 15:27
2
anzi, per essere le macchine che sono, 9 secondi son pure pochi..
Ritratto di maxyp
24 settembre 2013 - 22:21
Lamborghini aventador... spezzata ..sì SPEZZATA IN 2 il conducente illeso.. sì ILLESO grazie alla cellula di sopravvivenza in fibra carbonio.. sì CARBONIO come l'alfa 4c.
Ritratto di 911 Carrera
24 settembre 2013 - 23:31
incollato della ELISE sia + fragile?, CREATO 12 anni prima???. L' avevo già scritto, sapete poco di auto, tu e i tuoi compari, vai a vedere l' alluminio che capacità di assorbimento d' urto offre, sui siti, non usare il p.c. solo x dire eresie qui e x le donnine. Di solito sono + tollerante sulle idee degli altri, ma quando ci vuole......ci vuole, ciao KIKKO.
Ritratto di maxyp
25 settembre 2013 - 19:59
te risponne er kicco, è per quello che in formula 1 hanno la cellula in carbonio. provocatore innato. a proposito sai la pubblicità della vw. che osanna di esser l'unica con 3 tre guarnizioni alla portiera? perchè con 1 guarnizione come il gruppo fiat non è stata capace di fermare/eliminare il trafilamento d acqua e i ftuscii. a mai piuuuuuu provocatore
Ritratto di 911 Carrera
25 settembre 2013 - 23:00
Da quanto le adottano?. Ti viene ,forse, x la mente che produrre cellule in carbonio in serie, potrebbe, scrivo potrebbe, costate MENO che crearne 1 specifica in alluminio x ogni monoposto?. Ti viene x la mente che FORSE tutte le monoposto usano cellule uguali, riducendone i costi? ti viene in mente che TU, MESSO ALLE STRETTE, INSULTI, e dai a me del provocatore? ti viene mai in mente di controllare se disponi di 1 MENTE???....ciiiaooo Kikko.
Ritratto di 911 Carrera
25 settembre 2013 - 23:13
Ruota pietre xche' non sa farle state su con 4 , compri 1 GOLF, risparmi sul cambio gomme, togli 1 solo bullone, e bammm vien giu tutto. La sottoscocca la montano x tener su il motore, non sanno fissarlo bene , tho, gli metton sotto una plancia di plastica, e tien su tutto, fino al 1' dosso, son coperti. Quando sali sopra non fa l' effetto acquario( coda che si sognano le FIAT, senti TUTTO), x len3 guarnizioni, ma va, son i venditori che muovono solo la bocca, x dare a noi l' effetto. Riescono a tener fuori vene l'acqua ke auto del g.FIAT, dai, spuegalo a chi girava con il secchielletto nei giorni di pioggia, a chi aveva lo stagno nel baule, con tanto di zanzare, a chi aveva 2 dita di acqua nei fari. Spiegalo al mio conoscente che cambio la luce posteriore della MITO , bruciata x INFILTRAZIONI D' ACQUA. Come dicevo, ne sapete ben poco di auto. Vedi un po' dalla finestra, se sta passando Biancaneve, digli di NON mangiate le mele rosse, son VW.
Ritratto di 911 Carrera
25 settembre 2013 - 23:16
Ma, intelligente come sei, saprai correggerli.
Ritratto di 911 Carrera
25 settembre 2013 - 23:21
.

VIDEO IN EVIDENZA