EVENTO SOCIAL - Il rilancio dell’Alfa Romeo è subordinato alla messa in pratica dell’ambizioso programma di crescita, che fissa i tempi per l’arrivo nelle concessionarie di almeno sei nuovi modelli: per prima debutterà la Giulia, seguita da una suv concorrente delle Audi Q5 e BMW X3. Un antipasto di quello che vedremo nei prossimi mesi è stato fornito ieri sera, in cinque città europee, dove è stato organizzato una serie di eventi per accompagnare l’esordio della rinnovata
Alfa Romeo Giulietta: gli show avevano sfumature pop, modaiole, adatte cioè per esercitare richiamo sul pubblico e per suscitare quel clamore necessario per varcare i confini del settore automobilistico. La presentazione, non a caso, ha avuto buon risalto sui social network. A fare da volano è stata la possibilità data ai dipendenti di pubblicare in anteprima filmati di loro in compagnia della Giulietta.
OSPITI D'ONORE - L’evento principale è stato organizzato ad Arese, presso il Museo Alfa Romeo, dove la cantante inglese Skin ha fatto ballare i presenti suonando musica nell’ambito di un dj-set. Skin è nota per essere la voce del gruppo Skunk Anansie, ma anche per essere stata giudice nel programma televisivo X Factor. A Torino erano presenti invece il dj e conduttore radiofonico Ringo, il cantante Piero Pelù ed un componente della storica band Ramones (Marky Ramone), che si sono esibiti davanti agli oltre 5.000 dipendenti del gruppo FCA. Gli altri show hanno avuto luogo a Francoforte, a Madrid ed a Parigi. Nella capitale spagnola il dj Nano ha suonato all’interno del Teatro Barceló, discoteca fra le più note della città, mentre in Francia ed in Germania l’evento si è svolto nei Motor Village della FCA: a Francoforte hanno suonato il dj Teddy O e la formazione musicale King Kamehameha Club Band, a Parigi si è esibito il dj Cédric Couvez.