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Alfa Romeo Giulia: i prezzi dell’edizione 2020

Pubblicato 24 dicembre 2019

Piccoli interventi migliorativi per la Giulia, soprattutto negli interni e nelle dotazioni tecnologiche. Il listino parte da 40.000 euro.

Alfa Romeo Giulia: i prezzi dell’edizione 2020

DI SERIE IL CAMBIO AUTOMATICO - L’Alfa Romeo Giulia edizione 2020 (leggi qui il primo contatto) è già ordinabile e sarà in consegna a partire da gennaio. Il listino parte da 40.000 euro, un prezzo riferito alla turbodiesel con motore 2.2 da 136 CV e l’allestimento base. A parità di motore, l’allestimento Super costa 43.000 euro, mentre servono 46.500 euro per il Business con il turbo 2.0 da 200 CV, il più economico fra quelli con motore a benzina. Per tutte le Giulia è di serie il cambio automatico a 8 marce e la trazione posteriore, mentre quella integrale Q4 è disponibile solo con l’allestimento Veloce, il più ricco: costa 57.700 euro con il motore 2.2 da 210 CV e 58.900 euro con il 2.0 da 280 CV. 

GLI ALLESTIMENTI - L’Alfa Romeo Giulia ha di serie i cerchi in lega di 16”, i sedili in tessuto, il “clima” automatico bizona, lo schermo touch di 8,8” del sistema multimediale e alcuni aiuti alla guida, come la frenata automatica con funzione anti-investimento dei pedoni e il sistema di contro l’involontario del cambio di corsia. A parità di motore, l’allestimento Super costa 3.000 euro in più, per i quali offre i cerchi di 17”, i fari allo xeno, la soglia d’accesso in alluminio, i sensori di distanza posteriori e la compatibilità con Android Auto ed Apple Car per gli smartphone. Per 1.000 euro in più c’è il Business, privo della soglia d’accesso in alluminio e dei cerchi di 17” (ha quelli di 16”), ma nell’equipaggiamento di serie ci sono il regolatore di velocità adattativo, le bocchette del “clima” per i passeggeri posteriori, la presa usb posteriore e il sistema d’accesso a bordo senza chiave.

LA SPRINT È PER GLI SPORTIVI - L’allestimento Sprint dell’Alfa Romeo Giulia ha un prezzo di listino superiore di 3.000 euro rispetto al Super, però aggiunge la pedaliera in alluminio, il volante sportivo in pelle, i cerchi di 18”, le pinze dei freni neri, due scarichi, il regolatore di velocità adattativo, i sensori di distanza anteriori e la telecamera posteriore di parcheggio. A impreziosire il Executive, di 3.000 euro più caro del Business, sono i cerchi di 18”, le soglie d’accesso in alluminio, i sensori di prossimità anteriori, la telecamera posteriore di parcheggio, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il sistema contro l’involontario cambio di corsia, il sistema che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto e quello che monitora lo stato di affaticamento del guidatore, consigliandosi di effettuare una sosta se percepisce segni di assopimento.

TI E VELOCE, LE PIÙ RICCHE - I sedili in pelle, il volante riscaldato, gli inserti in legno, i cerchi di 18” e la ricarica senza filo per gli smartphone compatibili sono fra le dotazioni presenti per il più ricco allestimento Ti, in vendita a 4.500 euro in più del Executive, ma in più ci sono anche il regolatore di velocità con funzione di arresto e ripartenza nel traffico a “singhiozzo”, il sistema che monitora il livello di attenzione nel conducente e quello che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto. L’allestimento più ricco è il Veloce, che costa 4.500 euro in più dello Sprint: ha i sedili sportivi in pelle (quello di guida regolabile elettricamente), il volante riscaldato, i cerchi di 19”, i freni maggiorati e il pacchetto completo di aiuti alla guida.

I PREZZI

 PREZZI IN EURO
MOTOREBASESUPERBUSINESSSPRINTEXECUTIVETIVELOCE
2.0 AT8 RWD 200 CV  46.500 48.50049.500  
2.0 AT8 Q4 280 CV      58.900
2.2 AT8 RWD 136 CV40.00043.00044.000    
2.2 AT8 RWD 160 CV  45.00047.00048.000  
2.2 AT8 RWD 190 CV   49.500 55.000 
2.2 AT8 Q4 210 CV      57.700
Alfa Romeo Giulia
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Ritratto di Andrea Ford
24 dicembre 2019 - 17:47
Mah, a me sta Giulia non è che dica più di tanto onestamente, non mi pare stia invecchiando bene. Al confronto la 159 uscita 10 anni prima sembra nettamente più attraente ancor oggi. Di certo la preferirei a una carabattola elettrica in ogni caso. Però questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2019 - 12:26
1
Quante volte ti sei reiscritto? (così per curiosità)
Ritratto di Woldemort
27 dicembre 2019 - 23:33
In questo caso devo darti ragione :-)
Ritratto di okhalid
24 dicembre 2019 - 18:13
E sempre uguale . Vedo che a tanti piace. Ma qui in giro si vedono poche .
Ritratto di Pavogear
24 dicembre 2019 - 20:47
Beh ci sono tanti esempi di auto che rimangono uguali a se stesse negli anni eppure continuano a piacere senza stancare. Poi se ne vedono poche perché le berline vedono poco, ma tra le berline in generale spopola
Ritratto di Pavogear
24 dicembre 2019 - 20:48
Le berline *vendono poco
Ritratto di Woldemort
27 dicembre 2019 - 23:34
Vero,fosse stata sw avrebbe venduto di più
Ritratto di hipgnosis
25 dicembre 2019 - 09:45
E' come la donna dalle belle ciglia, tutti la vogliono ma nessuna la piglia...
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 12:14
Per assurdo, è solo un'ipotesi, però potrebbe essere (assieme alla Stelvio) l'auto che ha portato proprio il suo principale marchio concorrente ad imborghesirsi e abbandonare il campo di disputa del top in qualità stradali. La X3 non ha mai generato una reale concorrente della Stelvio Quadrifoglio che se l'è voluta vedere con la GLC AMG e poi con la Q8 RS, oltre che ovviamente con la Urus. Anche la nuova 3er non supera la Giulia in doti stradali. E finanche sulla 1er hanno abbandonato lo storico layout molto più battagliero in strada; fosse ancora in produzione l'italiana avremmo probabilmente letto delle comparative fra Giulietta e nuova 1er (laddove fino alla generazione precedente della tedesca nessuno si sarebbe azzardato, penso)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 13:42
Seat è un livello sotto il nuovo brand Cupra che emula la tradizionalità di Abarth, quindi.... Poi quel che credono in Vag è irrilevante, anche la R8 pensavano magari potesse fare concorrenza a Porsche ma poi al Ring un Giulia Quadrifoglio gira come la più veloce delle R8 (la V10 se non erro). Per cui ok per vag, l'Alfa è sì e no a livello di Seat ma poi comunque nel mondo reale non c'è nemmanco alcuna Audi che stia davanti alla Giulia Q
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 14:45
Mai vista una comparativa fra una Giulia o una Stelvio con una qualsiasi Seat. Viceversa Stelvio vs Macan è il più classico dei classici fra i confronti. In qualche caso addirittura anche Stelvio vs Cayenne e Urus (club dei 4 sec, sulla rivista concorrente qualche numero fa), analogamente come a contendersi certi record Giulia Q se l'è giocata con Panamera. Dopo di che se invece per VW (cosa di cui dubito fortemente), e soprattutto per chi ci crede a questa eventuale ipotesi, una Giulia o una Stelvio o una 4C se la dovrebbero giocare con una Mii, o una Ibiza e magari l'italiana perderebbe il confronto perché a differenza dell'altra non ha ad esempio il fondamentale e essenziale cockpit, allora Ok; se lo dicono loro... Solo, poi, magari non meravigliamoci se la gente, visti i nuovi valori che si vorrebbero far passare come importanti per un'auto, mandano tutti a xxx e si comprano in massa la Panda
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 15:00
Comunque neanche Chevrolet o Nissan, giusto per dirne alcune, hanno una gamma pari alle suddette Audi. Tuttavia Audi che vadano forti come una Corvette (ma anche come una semplice Camaro ZL1) o una Gt-R lo stesso non ce ne sono. E questo, in verità, nel fare un confronto marchi generalisti vs marchi premium personalmente lo vedrei più come un demerito che come un merito; ma come già dicevo, nell'era del marketing magari tutto può essere ribaltato e quindi giammai un'Audi che si ribassa ad andare forte come una Camaro; per la Camaro il gruppo tedesco ci vede più indicata come antagonista (in base a cosa poi non si sa) la Seat o magari perché no la Skoda
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 18:51
Attenzione che qui si rischia di darsi la zappa sui piedi da soli. Mi sembra altamente improbabile una comparativa a 3 Insignia-508-Giulia. Viceversa basta scrivere sul canale Insignia-508-A4 e qualcosa viene fuori (com'è giusto che sia, essendo tutte a trazione anteriore)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 21:37
Sì ma poi quelle 4x4 chi le compra? I pochi che lo fanno si prenderanno le AllTrackRoad (esiste ancora?). Già buona parte dei Q2, Q3 e Q5 che si vedono sono in buona porzione trazione anteriore, immaginiamoci a maggior ragione le A4. D'altronde se le fanno le comparative a 3 Insignia-508-A4 un motivo ce l'avranno; altrimenti avrebbero fatto 508-3er-Giulia oppure Insignia-XE-ClasseC
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 21:39
Comunque anche la Insignia ha la Country Tourer e la 508 la Allroad in linea con la A4. Cioè se non sono dirette concorrenti loro 3, veramente non saprei chi
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:25
"""che si VEDONO", e per vedersi vuol dire che deve essere esistita https://www.alvolante.it/news/audi-q5-20-tdi-150-cv-349943
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2019 - 12:27
1
Trazione integrale non più permanente, ovvero quattro ultra.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:28
Anche tutti quelli che hanno comprato, in alternativa alla A4 4x4, la Insignia Country Tourer e la 508 Allroad alla fine hanno comprato 4x4, comunque
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 18:51
mammamia che commenti... è tutto molto relativo. a vairano dove i piloti sono più o meno gli stessi, la r8 je da più de tre secondi alla giulia qv. poi bisognerebbe vedere gomme e condizioni asfalto. al nurb ha fatto lo stesso tempo della giulia, ma nse sa chi l'ha guidata, quando, condizioni atmosferiche, gomme. parliamo di una sportiva con un v10 centrale/posteriore volutamente ingentilita rispetto alla gemella diversa huracan. una scelta di vag, commerciale, non certo perchè non sono capaci di mettergli lo stesso assetto della lambo, se avessero voluto l'avrebbero fatto. sono la 'stessa' auto... in definitiva paragonare una supecar come la r8 alla giulia ha veramente poco senso. saluti.
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 18:53
https://fastestlaps.com/tracks/vairano-handling-course
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 21:50
None. Le potenzialità di un'auto di tale tipo vanno fatte al meglio sfruttare senza mettere limiti a chi deve starci al volante. C'è chi magari si trova meglio con una macchina automatica e chi con una manuale, chi con una vettura tendenzialmente sovrasterzante e chi sottosterzante, chi con una trazione posteriore e chi con una integrale o anteriore. Il bello del Ring è proprio quello, ossia che la vettura viene così sfruttata al pieno delle sue potenzialità da chi poi tali potenzialità le sa cogliere in pieno. Questo almeno per le vetture che vale la pena di portare lì; il discorso di invece farle provare sempre agli stessi tester per fare dei paragoni più universali e meno vincolati allo specifico driver ha effettivamente senso per versioni più popolari / di serie / per il più della massa in cui è vero va anche verificata la """""facilità"""" di guida della vettura (non essendo l'acquirente medio di solito un pilota provetto in tutto e per tutto).
Ritratto di Woldemort
27 dicembre 2019 - 23:38
Tu c’hai la sindrome del pi**llo piccolo,ma che dico piccolo,proprio non ce l’hai...
Ritratto di Woldemort
27 dicembre 2019 - 23:35
Quotone
Ritratto di otttoz
24 dicembre 2019 - 18:39
Anche qui manca la versione di attacco a benzina da 136cv ben sotto i 40000€!
Ritratto di Andre_a
24 dicembre 2019 - 21:03
Ormai 130 cv sono numeri da utilitaria, secondo me va bene così.
Ritratto di andrea120374
24 dicembre 2019 - 18:46
3
Soldi buttati !!!
Ritratto di Pavogear
24 dicembre 2019 - 20:49
Direi proprio di no. È la migliore berlina D sul mercato insieme alla BMW serie 3
Ritratto di bellaguida
25 dicembre 2019 - 11:25
Andiamo piano. Se consideriamo le prestazioni probabilmente se la gioca con la serie 3...ma... qualità costruttiva non all'altezza della triade, infotenment non all'altezza, tenuta del valore non garantito tranne che per la quadrifoglio. Dire che è la migliore segmento d è davvero un azzardo, considerando anche le vendite deludenti e la percezione non premium del marchio.
Ritratto di remor
25 dicembre 2019 - 11:34
Nella prova a 4 dello stesso recente AV (numero di novembre), senza probabilmente, in strada sta davanti alla "nuova" serie 3 (che in verità sta anche un passo dietro alla XE, quindi nel complesso un paio di passi indietro dall'italiana. NB io per primo un po' meravigliato di questo risultato). Poi l'argomento può oggi essere o meno, secondo i nuovi e aggiornati canoni di valori per l'utente classico del segmento, ma tant'è
Ritratto di remor
25 dicembre 2019 - 11:35
* può oggi essere o meno ""di interesse"""
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 12:06
La percezione non Premium del marchio secondo me è solamente soggettiva e frutto del fatto dei brutti anni passati dal Alfa Romeo. Ad oggi dire che Giulia e Stelvio non sono premium è pura follia. Anche l' infotaimemt è stato completamente rinnovato rispetto alle prime versioni e ora è più moderno e competitivo nei confronti delle concorrenti. Sulla qualità costruttiva più di tanto non mi posso esprimere, sia perché non le possiedo e sia perché in generale è l'ultima cosa che guardo quando valuto l'acquisto, e quindi potrei non essere oggettivo. Direi che complessivamente è molta competitiva e sulla tenuta del prezzo è al pari delle altre. Dubito che una Mercedes classe C di pari motorizzazione tenga meglio il prezzo rispetto ad una Giulia. Le vendite sono deludenti solamente perché la Giulia non ha la versione sw, ma se paragoniamo le vendite delle berline l'unica rivale vera è la serie 3 in fatto di vendite
Ritratto di bellaguida
25 dicembre 2019 - 15:52
Io capisco difendere un buon prodotto, ma qui si nega l'evidenza. La macchina non vende perché a quel prezzo si prende un prodotto della triade, con alternativa volvo, Jaguar e Tesla per i radical chic. Le uniche auto d'immagine italiane fuori dai nostri confini sono Ferrari e Lamborghini. Il resto, basta varcare il confine, non pervenuto. Se anche avessero fatto la wagon credete davvero che le vendite fuori dall'Italia sarebbero state migliori?
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 17:31
Io sinceramente non credo di negare l'evidenza, soprattutto perché sono appassionato di auto in generale. Non nego di essere schierato e di avere preferenze verso questo marchio e i marchi italiani in generale, però ti assicuro che in generale quando c'è da criticare ci vado abbastanza pesante proprio perché ci tengo. Sostanzialmente credo che Alfa Romeo abbia pagato la strategia suicida adottata negli ultimi 15 anni che ancora oggi fa passare i suoi prodotti come auto di scarsa qualità, ma non è così. Le differenze che c'erano un tempo tra i prodotti della triade e le varie Alfa Romeo e Jaguar oggi si sono molto spianate. Mercedes e Jaguar non sono più sinonimo di lusso tra i marchi considerati, così come BMW e Alfa non sono più le uniche ad offrire un prodotto sportivo. Personalmente credo che oggettivamente oggi BMW offra il prodotto migliore come compromesso tra qualità e sportività mentre soggettivamente, essendo appassionato di sportive e persona molto pratica, sceglierei alfa romeo. Per quanto riguarda il resto mi pare che con il restyling alfa romeo abbia alzato il suo livello di competitività nei confronti delle rivali tedesche e questo credo sia innegabile. Poi si, può darsi che io stia sopravvalutando la Giulia, ma non credo che il mio giudizio soggettivo si discosti di tanto da quello oggettivo. Poi secondo me con la wagon il discorso cambierebbe, ma qui nessuno può avere ragione al 100% in quanto, purtroppo non è stata proposta
Ritratto di bellaguida
25 dicembre 2019 - 18:46
Anche io sono appassionato di auto italiane e se le critico è sempre in modo costruttivo. La concorrenza è spietata e vanta una immagine consolidata. Lo status di marchio premium lo si conquista con la continuità e la continua evoluzione del prodotto,come hanno saputo fare i tedeschi. Saluti e buone feste.
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 18:54
Sono d'accordo anche io che lo status di marchio Premium vada conquistato con il tempo, ma credo anche che ci debba essere un certo standard al di sopra del quale stare. E secondo me tale standard è ben rappresentato da Giulia e Stelvio al momento. Poi per il resto sono d'accordo sul fatto che i tedeschi non abbiano sbagliato quasi nulla negli ultimi vent'anni. Auguro buone feste anche a te e ti ringrazio per la conversione costruttiva e molto educata
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 18:57
*conversazione. Mi scuso per tutti gli eventuali errori di battitura. Purtroppo anche rileggendo mi accorgo che ogni tanto mi scappa qualche strafalcione
Ritratto di Pavogear
26 dicembre 2019 - 10:53
@kagayaki lo dicono ingegneri e collaudatori, tra i quali quelli che scrivono sulle riviste. Quelli che negano di solito sono gli ignorantelli fighetti da apericena come te
Ritratto di Pavogear
26 dicembre 2019 - 11:29
@kagayaki fortuna che ci sei te ad illuminarci dall'alto della tua straordinaria competenza
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 17:00
Concordo
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 08:47
Veramente sembra a guardare i dati di vendita non ci si prende in alternativa alcuna Volvo o Jaguar visto che la Giulia vende di più di queste (l'ultimo anno in particolare a livello continentale il doppio dell'inglese e tre volte la svedese). Quindi, riepilogando, in strada non sta dietro ma davanti alla 3er (anche la nuova), e come vendite continentali non le viene in genere preferita alcuna s60 o XE. Sorry. Aspettiamo la prossima "teorica criticità".... NB Attenzione però, possiamo già anticipare che non è lei ad essere carente di Android auto ma qualche sua concorrente (ben più blasonata e teoricamente ben più al passo con la tecnologia)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 12:39
Volvo è sempre stata top in sicurezza, anche quando le stelline adas non facevano moda/marketing. Quando la S60 prendeva 4 stelle, le concorrenti tedesche stavano attorno alle 2. Poi anche loro, gli svedesi, a livello marketing nel segmento se la sono giocata davvero male
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 15:05
La S60 di oggi è l'equivalente dimensionale della S70 di allora. Non so se qualcuno l'ha vista per strada, beh io sì, ma la attuale S90 è troppo più grossa. Che poi anche a livelllo numerico (S)70 è molto più vicino a (S)60 che a (S)90. Quindi dire S60 oggi è come richiamare S70 allora, e comunque sempre una Volvo era, non certo una della triade...
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 08:59
Come appena scritto sopra a livello continentale l'anno scorso ha venduto il doppio della XE e il triplo della S60. Per quanto poi a uno che si deve comprare un'auto in Italia possa interessare NON se l'auto è affidabile, consuma poco, è coinvolgente da guidare, che rete di assistenza ha, la si può portare via a un prezzo migliore rispetto alla concorrenza; ma BENSI' questo nuovo valore assoluto (che chissà da dove sarà venuto fuori e di cui onestamente trovo scarso riscontro fra i conoscenti nel """mondo reale""") dato dal fatto che la stessa auto se la comprino anche in Finlandia e Belgio e Grecia, se non addirittura Messico o Cina (e in questi ultimi casi magari con un ulteriore eccesso di considerazione se la stessa auto, seppure con lo stemmino di marchio europeo sul cofano, poi in verità se la fanno proprio lì in Messico o Cina). Bah...
Ritratto di bellaguida
26 dicembre 2019 - 09:54
Allora, se un auto è apprezzata trasversalmente su più mercati ha verosimilmente qualità oggettive che trascendono i nazionalismi e le preferenze locali. Una Ferrari o una Lamborghini si vendono indifferentemente ai miliardari di ogni latitudine, una Mercedes o un' Audi a chi vuole una auto premium in Europa, Asia o America. Alfa Romeo ha un appeal al momento locale e non trasmette quell'aria di esclusività nel momento in cui in concessionaria trovi accanto ad auto con ambizioni premium Giulietta scontate che vengono quanto una tipo turca. Poi se tutto ciò vi sta bene e vedete un roseo futuro per le fabbriche italiane, vi auguro di avere ragione. Ne riparliamo tra qualche anno magari.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 10:52
Ma a me che vivo in un certo contesto, una certa tradizione e certi gusti quanto può interessare se nelle Filippine o se in Qatar o se in ampissimi agglomerati urbani della Cina preferiscono altro che non ha attinenza coi miei gusti, magari in versione preferibilmente allungata-limousine e con cromatura a gogò, o cerchi in lega color oro e che eventualmente quando ti fermi poi hanno una parte che continua a girare (ma forse quelli sono più gli americani che apprezzano queste cose)? https://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-al-mondo-dei-primi-sei-mesi-del-2019-364371 Le 5 prime auto più vendute al mondo poi invece qua da noi non hanno alcun particolare appeal e sono spesso oggetti rari; bene, hai visto (letto) mai qualcuno prendersi la briga di andare ad obiettare negli articoli della Golf che la sua scelta non va bene (ed è di secondo livello) mentre invece bene sarebbe prendersi una Corolla (che al mondo vende di più) o la Civic? Idem lasciar perdere la Passat (circa 193 mila vendute globalmente) per buttarsi invece su una Accord (263 mila vendite globali)? Un solo articolo di AV in cui ad oltranza venisse portata avanti questa visione anche quando trattasi di """altri""" marchi e mi allineerò ad accettare immediatamente anche io a tale linea di pensiero (della serie una legge pro o contro che sia la si accetta, purché però sia una legge che vale per tutti)
Ritratto di bellaguida
26 dicembre 2019 - 11:42
Semplicemente, se un modello non si vende non è remunerativo. Il mercato italiano è ormai secondario come numeri. Se vende solo in Italia fa la triste fine di Lancia. O va avanti ricarrozzando, ieri Fiat e domani Peugeot.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 12:48
Veramente concentrare, a parità di numeri poi venduti, tutto in un unico mercato (o pochi mercati) penso sia più remunerativo che dover mantenere una struttura di vendita e assistenza e pubblicitaria in ben più svariate nazioni. Dopo di ché 1000 auto vendute sono 1000 sia che le vendi tutte in una città e sia che ne vendi una a non meno di 100Km di distanza dall'altra per l'intero globo terrestre. Poi se il marchio deve chiudere """solo""" perché riescono a vendere meglio di XE e S60 ma non altrettanto bene come la triade, allora amen
Ritratto di bellaguida
26 dicembre 2019 - 18:39
Speriamo bene per fabbriche e indotto. Ma i capitali per fare investimenti hanno bisogno di numeri.
Ritratto di ziobell0
29 dicembre 2019 - 15:42
soldi buttati...tranquillo, tu non ne hai
Ritratto di marcoveneto
24 dicembre 2019 - 19:07
Che idiozia mettere l automatico su TUTTE (come nella Stelvio) .. Io la escluderei a prescindere solo per questo. Preferivo se mettevano di serie i fari bixeno e i cerchi da 17 fin dalla base, in modo da poter abbinare la trasmissione che uno preferiva. Gran macchina la versione VELOCE.
Ritratto di Pavogear
24 dicembre 2019 - 20:53
Anche io personalmente avrei lasciato il cambio manuale di serie ed eventualmente l'automatico come optional gratuito al limite, ma credo che abbiano avuto talmente poche richieste per il manuale da fargli decidere di non proporlo più. Peccato
Ritratto di neuropoli
26 dicembre 2019 - 00:13
@Pavogear: eventualmente il contrario, automatico di serie e manuale optional gratuito. mica so' fessi quelli dell'Alfa!
Ritratto di Fdet_
25 dicembre 2019 - 08:34
Invece per me è una scelta azzeccata per la tipologia di auto e per la tipologia di acquirenti cui si rivolge. Su 10 Giulia vendute almeno 8, ma anche qualcosa in più sono automatiche. Se poi si parla anche di un’unità valida, allora la convenienza è doppia. Inutile star qui a fare i nostalgici, il cambio automatico è migliore in tutto rispetto al manuale, soprattutto se parliamo di comodità. Renderlo poi optional gratuito è paradossale.
Ritratto di marcoveneto
25 dicembre 2019 - 10:56
Sono scelte, io preferirei a mani basse il manuale. Se hanno fatto questa scelta però, forse effettivamente ne hanno vendute al 90 per cento con l automatico.
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 12:09
Io lo vedrei bene come optional gratuito: in questo modo la maggior parte degli acquirenti potrebbe avere l'automatico al prezzo del manuale, mentre i puristi potrebbero avere la versione perfetta per loro senza dover andarle a cercare tra le usate. Credo che sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutti
Ritratto di Andre_a
25 dicembre 2019 - 16:07
Anche la maggior parte delle 911 sono vendute con l’automatico, ma giustamente hanno lasciato la possibilità di scegliere. Su un’auto che punta al piacere di guida, come la Giulia, mi sembra un errore eliminare il manuale.
Ritratto di Fdet_
26 dicembre 2019 - 09:42
Anch’io ero uno di quelli che privilegiava il manuale, tant’è che sulla mia ho voluto solo quello, poi ho provato l’automatico e mi sono pentito totalmente della scelta fatta per una questione prettamente di comodità, senza parlare della ripresa paurosa che ti da un automatico permettendoti di fare i sorpassi con maggiore sicurezza occupando l’altra corsia nel minor tempo , per esempio. Con tutto il rispetto, ma quando possiamo o abbiamo l’occasione di essere puristi? Quante volte all’anno il 90% di noi ha l’occasione di andare in pista? Nel traffico non c’è storia che tenga, in autostrada anche, soprattutto col cruise control. Ormai la direzione è quella, è innegabile che con un automatico, se intelligente ed efficiente, il confronto è perso in partenza, se parliamo di quotidianità, comodità ed uso a 360 gradi. Questa è come la penso io.
Ritratto di Fdet_
26 dicembre 2019 - 12:30
Oltretutto... concordo. Va pure identificata questa categoria di puristi, perchè in tal caso siamo tutti potenzialmente puristi. Bisogna solo sposare il concetto che vede il cambio automatico come parte integrante delle nuove auto, non ci sono margini per i nostalgici che spesso sono una nicchia ristretta e che talvolta, pur avendo la possibilità, non comprerebbero neanche l’oggetto della loro nostalgia. Sono idee fuori mercato.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 15:11
Va detto che a livello tecnico noi italiani (nel ben e nel male) siamo particolarmente esigenti. Alla Giulia (ripeto nel bene e nel male) si fanno le pulci se adotterà o meno un cambio manuale oltre all'automatico; Porsche invece, per dirne una, è passata dalle sole 911 e Cayman/Boxster a stravendere Cayenne, Macan e volendo anche Panamera (compresa la SW) e lì magari nemmeno se ne sono accorti sui forum di settore...
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 18:54
Niente di che. Pensa che qualcuno vorrebbe magari mettere a confronto (con tutto il rispetto) Mii, Ibiza e Arona con 4C, Giulia e Stelvio
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:09
Giulietta terminata produzione già da Ottobre. Tonale non si sa nemmeno se poi intanto che la fine la fanno, figuriamoci il resto quali eventuali b-suv o a-suv. Dopo di che Terraco boh, si ferma a 190CV, direi che nel neogruppo italofrancese più che vedersela con la 5008 o la C5 aircross. E resta comunque da abbinare un'Alfa alla Mii, c'è rimasta solo la Giulia (avessero almeno mantenuto in vita la Exeo/A4)
Ritratto di marcoveneto
26 dicembre 2019 - 23:20
Quando si amplia l offerta non fa clamore, è quando si riduce che fa più notizia... Soprattutto se togli due auto popolari come Giulietta e mito..poi sul cambio manuale sono dell'idea che potevano tenerlo, ma sulla bontà del progetto Giulia non si discute.
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 17:05
E l'automatico della Giulio è favoloso. Altra categoria rispetto a quello che avevo sulla 159.
Ritratto di Flavio8484
25 dicembre 2019 - 14:26
Ma non fate gli ipocriti, se ormai il manuale non lo vuole piu nessuno, xche nessuno vuole piu guidare, ma guarda agli adas, adidas o ashish come si chiamano neanche lo so, xche metterlo?un colpo al cuore x i tradizionalisti come me, ma questo è il mercato
Ritratto di Pavogear
25 dicembre 2019 - 18:59
Certamente Flavio. Ogni marchio punta a fare i suoi interessi. Ma Alfa Romeo ha dichiarato di puntare molto sul piacere di guida, e la mancanza del cambio manuale non è cosa da poco e proporlo non costerebbe nulla
Ritratto di marcoveneto
25 dicembre 2019 - 23:44
Il bello è che un sacco di gente che ha gli adas, o non sa usarli o li disattiva. Ps concordo con pavogear, era più giusto proporre entrambi, soprattutto per un marchio sportivo come alfa.
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 17:07
Prova a guidare tutti i.giorni in coda o tra semafori e rotonde. Ti assicuro che il.cambio automatico lo vorrai sempre.
Ritratto di Flavio8484
26 dicembre 2019 - 20:43
È cio che faccio tutti i santi giorni, ma quando la strada è in montagna, con continue curve, falla con l automatico e vedi che gran rottura di...
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2019 - 10:20
@Flavio8484 io non estremizzerei il concetto: un buon automatico ti permette di divertirti anche tra le curve, puoi tenere entrambe le mani sul volante e concentrarti sulla guida, oppure cambiare in stile F1. Mi sembra legittimo che alcune persone preferiscano il manuale e altre l'automatico, e sarebbe bello se ci lasciassero la scelta. Cosí é come se dicessero: siccome l'80% dei clienti la compra bianca o grigia, in altri colori non la vendiamo piú.
Ritratto di Flavio8484
27 dicembre 2019 - 23:15
Ma è verissimo cio che dici, ma il mio commento era x focalizzarsi su un aspetto:se tolgono il manuale è xche purtroppo questo chiede la gente! Sono il primo a non considerare l automatico, xche non mi diverte tutto qui, giusto sarebbe proporre entrambe
Ritratto di Alfa1967
29 dicembre 2019 - 20:53
Utilizzi le palette o muovi le leva su manuale se scendi. Se sali non vedo dove sia la.rottura.
Ritratto di Flavio8484
30 dicembre 2019 - 11:13
Ognuno è libero di usare il cambio che vuole, se vuoi usare le palette fallo, sei libero
Ritratto di marcoveneto
26 dicembre 2019 - 23:16
Immagino.. Fortunatamente non sono spesso in mezzo al traffico.
Ritratto di Andre_a
27 dicembre 2019 - 10:08
Un punta-tacco prima di entrare in rotonda lo faccio ogni tanto: non serve a niente e un automatico lo farebbe sicuramente meglio di me, ma é divertente. Poi, se uno si compra una Giulia (o un'altra auto che punta al piacere di guida) e la usa per stare in coda tra semafori e rotonde, secondo me ha sbagliato acquisto.
Ritratto di Alfa1967
29 dicembre 2019 - 20:57
Code rotonde semafori le trovi sia in città che in autostrade tipo A8 A4. Dunque che scelta bisogna fare?
Ritratto di Thresher3253
24 dicembre 2019 - 19:10
Al posto di abbassarsi vedo che i prezzi aumentano. L'ideale per un modello che sta vendendo poco.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 09:03
In Italia è la più venduta del segmento. A livello continentale vende più di XE e S60 che pure presidiano il segmento con continuità da un bel po' (mentre in Alfa c'è stato oltretutto un vuoto di presenza dopo la 159)
Ritratto di Thresher3253
26 dicembre 2019 - 17:18
Il mercato italiano é ininfluente, essendo pressappoco il 7% o poco più del bacino potenziale europeo. E per questioni di nazionalismo é anche logico che venda da noi, lo stesso motivo per il quale auto obsolete come 500 e Panda continuano negli anni a restare best seller.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 19:12
Bah, con quasi 2 mln di vetture nel 2018 siamo il quarto paese a un soffio delle 2.17 della Francia e non troppo lontani dalle 2.36mln della GB. Se il 7% va considerato irrilevante non è che poi i 3,44mln della Germania (ossia per analogia l'11%) faccia una gran differenza.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 19:14
12%
Ritratto di Thresher3253
26 dicembre 2019 - 22:23
Con la differenza che le tedesche vendono in quasi tutti i paesi europei. E infatti non campano unicamente sulle vendite nazionali (e se così fosse di certo oltre confine porterebbero esclusivamente i modelli e allestimenti più di successo, invece che una gamma più completa). Ammiro la Giulia per le sue indubbie qualità, ma é innegabile che a livello di vendite non stia avendo il successo sperato. Tanto per dirne una, nel mercato americano la Giulia quasi mai viene consigliata al posto di A4, Camry e Stinger.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:38
Consigliata, da chi? Ma sicuro? https://www.motortrend.com/cars/alfa-romeo/giulia/2017/alfa-romeo-giulia-bmw-330i-audi-a4-mercedes-benz-c300-cadillac-ats-jaguar-xe-lexus-is-200t-volvo-s60-comparison/ --- o, per chi preferisce, l'equivalente https://www.clubalfa.it/24961-alfaromeo-giulia-contro-audi-a4-mercedes-c300-lexus-is-200t-fs-cadillac-ats-jaguar-xe-bmw-330i-volvo-s60-infiniti-q50 Poi se nel tempo hanno cambiato idea, boh?
Ritratto di remor
27 dicembre 2019 - 08:16
Nessuno non direi, vende in Europa (ha fatto notare qualcuno) quasi quanto la Arteon. E VW a livello continentale in generale negli altri segmenti a partire dal B in su stravende rispetto a Fca, basta vedere quante Polo rispetto a quante Punto/Ypsilon si vendono, o quante Golf rispetto alla Tipo.
Ritratto di Thresher3253
27 dicembre 2019 - 10:26
Parlo di mercato americano e mi linki siti .it ? https://jalopnik.com/car-and-drivers-long-term-alfa-romeo-giulia-quadrifogli-1834511976 https://jalopnik.com/im-on-my-third-mustang-and-i-need-something-different-1838465902 https://jalopnik.com/here-are-the-most-and-least-reliable-cars-according-to-1832866813 https://jalopnik.com/no-one-wants-to-buy-an-alfa-romeo-giulia-1796219373
Ritratto di remor
27 dicembre 2019 - 11:08
Ah beh, se la mettiamo su questo piano (**) nei siti contropostati mi sembra non compaia alcun .us finale. Vedo invece sempre "ja" dopo il www, saranno per caso tedeschi?
Ritratto di Thresher3253
27 dicembre 2019 - 15:41
??? Jalopnik é uno dei siti di automobilismo più grandi del territorio americano. Ma poi com'é che é così complicato accettare la realtà dei fatti? La Giulia, indipendentemente dalle qualità dell'auto, vende poco. Arteon, XE, S60 e IS vendono poco uguale, quindi confrontarla con queste non é un complimento, semmai una consolazione.
Ritratto di remor
24 dicembre 2019 - 19:50
A me continua a piacere globalmente e ritenerla top categoria. Poi non voglio discuterne la convenienza o meno rispetto alle "solite" concorrenti, perché aprioristicamente porto rispetto per la decisione di chi in quel segmento (abbastanza lontano da quelli in cui mi limito) opta per un motivo o l'altro a scegliere diversamente come e perché investire i propri soldi in un'auto di quella portata economica.
Ritratto di Alexmin
24 dicembre 2019 - 20:06
Costa meno della Stelvio ed è nettamente più bella. Per me è promossa. L’unica alternativa che c’è sul mercato è la serie 3 che secondo me è più bella negli interni ma meno nella linea. Sarei molto indeciso tra le due.
Ritratto di Frullz
24 dicembre 2019 - 23:44
Con quei prezzi lì anche la Tesla Model 3 è assolutamente un'alternativa...
Ritratto di Alexmin
25 dicembre 2019 - 22:27
La Model 3 ha secondo me una linea orribile. Per non parlare degli interni poi, che sono lontani anni luce dai miei gusti. In più è solo a batterie. Per me non è proprio un’alternativa.
Ritratto di q8
24 dicembre 2019 - 21:41
Cerchi da 16 a 40000 euro
Ritratto di remor
25 dicembre 2019 - 08:21
Ce li ha, da 16, anche la A4 sulla versione da quasi 44k euro https://www.alvolante.it/listino_auto/audi-a4/35_tdi_business_s_tronic-automatica-caratteristiche ---- Così pure la 3er sulla la versione da quasi 50k euro https://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_3/318d_luxury_steptronic-automatica-caratteristiche --- E ovviamente, per concludere degnamente il trittico, la classe C sulla versione da (ben) oltre 60k euro https://www.alvolante.it/listino_auto/mercedes-c/300_de_eq-power_premium_9g-tronic-automatica-caratteristiche
Ritratto di Thresher3253
25 dicembre 2019 - 17:53
Anche volendo, al bando i cerchi 18+. Sono inutili, pacchiani e costano assai di più mantenerli.
Ritratto di Alexmin
25 dicembre 2019 - 22:25
Pazzesco. Continuo a sostenere che il premium sia proprio questo, far pagare di più ciò che gli altri danno a meno.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 09:09
Te lo dico con veramente pochissimi dubbi: fosse stata lei (e non una sua concorrente) a non avere a fine 2019 android auto sarebbe stata letteralmente demolita nei commenti con questo cavallo di battaglia imperante (che invece sulla concorrente verrà visto al limite di un pregio, ecco direi una "esclusività" che la mette ulteriormente sul piedistallo)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 12:52
E secondo te ora che hanno messo il nuovo che è touch invece faranno chissà quali vendite rispetto a prima?
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 13:49
Chi vuole giochicchiare col touch invece che divertirsi a guidare, penso già lo sappia su quali marchi andare a parare
Ritratto di Thresher3253
26 dicembre 2019 - 17:21
Per quale motivo una cosa dovrebbe escludere l'altra? La presenza di un navigatore non sviluppato in outsourcing da cinesi con due lire va in qualche modo a rallentare i tempi in pista?
Ritratto di marian123
27 dicembre 2019 - 09:50
Bmw per un prezzo inferiore ti da 150cv e almeno i fari full led di serie.
Ritratto di Michiflanoalila
25 dicembre 2019 - 09:12
Nettamente la migliore della categoria. Ovviamente mancano versioni elettrificate ed è un difetto. Metterei più attenzione solo nei terminali di scarico delle versioni di accesso
Ritratto di Giulio Menzo
25 dicembre 2019 - 10:35
2
Bene l'aggiornamento,la migliore della categoria per linea prestazioni e motore
Ritratto di Giulio Menzo
25 dicembre 2019 - 10:36
2
La 3 è più brutta e,a mio parere, macchinosa
Ritratto di Alfa1967
25 dicembre 2019 - 18:51
Avendo avuto tre 159sw jtdm e ora ho la Giulia da tre anni posso dire che tra i due modelli c'e' un abisso. Purtroppo a mio parere hanno sbagliato a non produrre la sw con cui avrebbero venduto molto. Quante berline vendono gli altri marchi? Se ti occorre una sw devi comperare auto straniere. Pazzesco. Un suv per chi fa molti km come il sottoscritto ha costi nettamente superiori rispetto alla station. In ogni caso la Giulia è una gran bella auto.
Ritratto di Alfa1967
25 dicembre 2019 - 18:55
Comunque anche la.prossima sarà una Alfa Romeo . Giulia 160cv. Devo vedere quanto mi danno della mia Giulia 150cv atm8 km160mila
Ritratto di tonno83
25 dicembre 2019 - 21:17
Perché non prendi la 190cv magari ti da quel brio in piu
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 17:10
Perché percorro tanti km e i consumi incidono. Con l'attuale 150cv quando seleziono Dynamic sono già contento.
Ritratto di IloveDR
27 dicembre 2019 - 09:19
3
Alfa1967 devi affrettarti ad acquistare una Nuova AlfaRomeo perché finito il ciclo di vita di Stelvio del marchio resterà solo un mesto ricordo...Voi alfisti dovreste avere molto più senso critico e capire che con l'annullamento di 6C e GTV si è detto fine al futuro del Marchio milanese...non abboccate sempre alle falsità della stampa automobilistica italiana...senza rancore. Ciao
Ritratto di tonno83
25 dicembre 2019 - 21:16
Sinceramente mi aspettavo un restyling più corposo la macchina è validissima io ho avuto il piacere di guidarla e non ha Nulla da invidiare alle tedesche.... In tutta franchezza nn riesco a capire il perché non è stata prodotta una sportwagon, perché il suv medio arriverà solo nel 2021 e infine perché la Giulietta non avrà un erede è stata una macchina di successo come lo è stata la 147 nn vedo il motivo di abbandonare il segmento...
Ritratto di probus78
26 dicembre 2019 - 00:09
La linea mi è sempre piaciuta e mi piace tutt ora. Secondo me la versione sw hanno fatto bene a non farla perché le sw sono in continuo calo a vantaggio dei SUV. Piuttosto mi sarebbe piaciuta la versione coupé, che in un marchio sportivo come Alfa non può assolutamente mancare.
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 17:13
Non fare la sw è stato un errore. Le vendite BMW Audi sono soprattutto nelle sw. Chi fa tanti km x lavoro non compera i suv.
Ritratto di Thresher3253
26 dicembre 2019 - 17:23
Fonte? Mi risulta invece che Audi in USA stia tagliando molte delle versioni SW proprio per via delle scarsissime vendite.
Ritratto di Alfa1967
26 dicembre 2019 - 19:00
Parlo per quello che vedo sulle autostrade italiane. Agenti di commercio o ditte varie sono obbligate alle sw straniere. La Fiat turca non la considero.
Ritratto di Thresher3253
26 dicembre 2019 - 22:27
Statisticamente la rilevanza di quello che vedi in autostrada é nulla. Se ci fosse una forte domanda di SW non le toglierebbero progressivamente dai listini come stanno facendo ora.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:42
Ma magari, relativamente al torglierle, cercano solo di ulteriormente spingere verso i Suv la clientela, o (vale circa lo stesso) fra fare una relativa versione sw e una crossover/suv preferiscono la seconda strada in assoluto perché più redditizia; se poi davvero ci stanno i soldi per percorrere anche quella della sw al limite la fanno altrimenti se la evitano
Ritratto di treassi
26 dicembre 2019 - 08:02
Altro che auto del decennio, probabilmente il flop più costoso/clamoroso degli ultimi 10 anni... A ruota la Stelvio visto che a breve scadranno i noleggi e finirà nel dimenticatoio come la Giulia...
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 10:04
A livello continentale vende più di XE e di S60. Penso finché resteranno a listino le suddette non avrebbe senso eliminare invece la Giulia che vende pure meglio. Poi che venda poco rispetto all'eccellenza tecnicodinamica che mette in campo (sta davanti anche alla nuova 3er, per dire) allora è ovvio e fuori dubbio che il marketing abbia floppato rispetto alle sue potenzialità di vendita
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 10:08
Ma che il marketing non sia un punto forte dei marchi italiani è abbastanza risaputo, soprattutto in questi segmenti
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 12:06
nnsè kappito gniente,.,.,.,.; anckcke perqué la Panpadanda stravendhe
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 14:31
Gli Italiani penso siano fra i meno indebitati a livello privato (o meglio ancora direi fra quelli piazzati meglio come risparmi messi da parte), chi sta veramente con le pezze al cosiddetto non di certo si compra un'auto nuova (seppur utilitaria che sia). Più che altro visto che oramai anche a salire di livello/segmento le auto finiscono per essere tutte delle semplici trazioni anteriori magari tre cilindri e magari bis ponte torcente posteriore, allora per i più tanto vale che un bel po' di soldi se li risparmiano e si prendono la Panda. Chi proprio al piacere di guida ancora ci tiene invece si prende una Giulia o, seppur volendosi far condizionare dalla moda dei suv, uno Stelvio.
Ritratto di lybram
26 dicembre 2019 - 09:22
è un segmento che a me non interessa.. ma se avessi voluto acquistare giulia, l'avrei presa solo col cambio manuale. trovo assurdo che le bocchette clima posteriori non siano di serie su tutti gli allestimenti. il posteriore mi piace: massiccio e linee tese. il frontale è scialbo: fanali inguardabili, senza personalità e senza grinta. 159 tutt'altra roba!
Ritratto di lybram
26 dicembre 2019 - 09:28
la qualità costruttiva teteska è un mito che riempie solo le bocche di italiotti dementi.. sono anni che vw-audi propone auto imbarazzanti e spesso difettose. molti arrivano addirittura a negarlo perché si sentono cmq appagati "indossare" marchietti da (presunto) figo.
Ritratto di bellaguida
26 dicembre 2019 - 10:20
E nel resto del mondo? tutti dementi?
Ritratto di Miti
26 dicembre 2019 - 10:45
1
Per me il problema delle berline ,e qui parlo di tutte, è il prezzo alto. Vendere un'auto a 40000 eurini puoi essere sicuro che ti creerà grossi problemi. Poi tengono sul prezzo anche adesso quando tante persone comprano altre tipologie di auto. Ben diverse. A quei soldi mi devi dare non benzina o diesel. Ma almeno Hybrid. Poi su che strade vederla ? Siamo pieni di crossover a tre cilindri... Poi i soldi sono quelli che sono ... Saluti
Ritratto di FRANCESCO31
26 dicembre 2019 - 11:18
follia allucinante
Ritratto di FRANCESCO31
26 dicembre 2019 - 11:25
PREZZI assurdi ! ! ! Io farei una entry level da 170 cavalli abbassando la cilindrata del turbo-diesel a 2.0 cc a un prezzo di 30.000 €, full optional. Il 2.2 lo tengo solo x la versione da 210 cavalli
Ritratto di FRANCESCO31
27 dicembre 2019 - 19:03
esiste già . . . si chiama Giulietta ! ! !
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 19:15
giulia è un ottimo prodotto. per me ascrivibile tra le premium, senza dubbio. mancano varianti di carrozzeria più appetibili secondo me, fastback, coupè ... le preferireri una serie 4, (chissà come sarà la nuova!) o nel top di gamma una rs5, 3 o 5 porte, a seconda delle esigenze. in stile granturismo. detto ciò, viste le scarse vendite, dovrebbero abbassare i prezzi. cioè, una arteon vende quasi il doppio. puntare tutto sulla dinamica di guida per una midsize premium esclusivamente a 4 porte con baule, non mi sembra sia stata una scelta azzeccata. c'è bisogno di differenziare il prodotto, qui invece sparisce pure il manuale... bah. poi si meriterebbe un sei cilindri d'accesso. http://carsalesbase.com/european-sales-2019-q3-premium-midsized-segment/
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 19:20
*mejo scendere di un segmento che comprarsi una media premium da 136 cv. sempre secondo me eh ...
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 20:30
Arteon probabilmente uno dei rari errori del gruppo ad assegnare il brand ad un dato modello (almeno a livello europeo). Dovevano marchiarla Seat (successivamente eventuale Cupra) per dare almeno una similar coupé a una brand che dovrebbe rappresentare il versante sportivo, secondo quanto dicono. Così invece hanno finito solo per attingere clientela e quindi far calare le vendite della Passat (oltre 20 mila vetture in meno dal 2017 al 2018, dopo che fra l'altro già dal 2016 al 2017 c'era stato un calo altrettanto vistoso), per poi alla fine nemmeno fare chissà quali numeri (nel 2018 nel continente ha venduto appunto giusto qualche migliaio di vetture più della Giulia, da un po' tutti considerata un deciso flop di vendite)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:43
La Arteon nel Q3 mi sa tanto di incésto... :)
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:45
Naturalmente questo imho e con rispetto parlando
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 22:52
m'hai fatto ride
Ritratto di ardo
26 dicembre 2019 - 21:12
ho tirato in ballo l'arteon, generalista con velleità premium, (e nulla più), almeno per quanto riguarda la cura di realizzazione, proprio per evidenziare le scarse vendite dell'alfa. detto ciò, la vw visto lo spazio che offre, e il portellone, è una valida alternativa ai suvvoni di segmento E. parliamo di quasi 4,90 metri di auto. *per me*, prox generazione di passat dev'essere fastback, e l'arteon sparire. lasciando il ruolo di ammiraglia solitaria al touareg, che ne ha ben donde, oppure se proprio deve ripresentarsi nella sua bella e riuscita linea, lo faccia con un pianale più consono, raffinato, l'MLB. come già fa la touareg.
Ritratto di remor
26 dicembre 2019 - 22:18
Io invece facevo il discorso visto dal versante inverso, ossia se non ritenersi (non noi ovviamente ma la casa costruttrice) flop la vendita (quindi sopprimendola o modificandone la proposta) della in pratica Passat pesudocoupé = Arteon (nonostante la ben più d'aiuto storica vendibilità della stessa Passat in generale), allora perché Alfa dovrebbe più di tanto interrogarsi e porsi dubbi sulle varie scelte se poi la Giulia (venendo in pratica da un precedente vuoto cosmico del marchio a supporto nel segmento) vende circa uguale? Il tutto tralasciando comunque il più volte ripetuto fatto che a livello continentale poi la XE vende la metà e la S60 1/3 della Giulia, quindi pure il fatto che sia un floppone andrebbe un attimo discusso.
Ritratto di Thresher3253
27 dicembre 2019 - 10:28
Infatti anche la Jaguar é all'acqua di rose. Non é un merito dire che la XE venda quanto Giulia.
Ritratto di lucios
27 dicembre 2019 - 08:42
4
Avrebbero dovuto cambiare il frontale e farlo in stile Tonale.
Ritratto di treassi
27 dicembre 2019 - 09:14
Spremeranno questa linea come un limone per i prossimi 7/8 anni come fanno da sempre Fiat/Fca, già adesso non vende, spenderci altri soldi ma sei matto! Come le Jeep così erano e così sono rimaste... e questo lo chiamano premium... AHAHAHAH AHAHAHAH Vedrai che belle rasoiate farà il francese AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di marian123
27 dicembre 2019 - 09:47
Nel 2016 appena uscita la versione base da 150cv con cambio manuale costava 35000 euro mentre quella con cambio automatico costava 38000 euro. Ora vorrei capire la logica dei manager fca dato che questa, pur essendo meno potente, pur essendo cambiata poco e pur avendo una dotazione quasi da utilitaria con cerchi da 16 e sedili in tessuto, costa più di prima e anche delle concorrenti. Mi stupisce anche vedere che la versione base abbia ancora i fari alogeni, cosa ormai rara in questo segmento.
Ritratto di remor
27 dicembre 2019 - 11:37
Presumo essenzialmente gli ADas, non per niente già la pre restyling 160cv business veniva 43.200e. E' da tempo che oramai profetizzerei in merito alla salita dei prezzi che questi comporteranno, come è ovvio che sia. Penso comunque che a praticamente quasi nessuno la cosa farà dispiacere perché quando in passato la questione è stata posta, ovviamente in generale per altri marchi e modelli e non nello specifico per la Giulia, lo schieramento è sempre nei commenti risultato abbastanza netto verso il -la sicurezza è la prima cosa, anche se tocca pagare qualcosa in più-
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2019 - 12:29
1
Sguazza il troll kagayaki su questo articolo... deve aver dato un senso alle sue feste. Buone Feste!
Ritratto di Biondi stefano
27 dicembre 2019 - 22:53
Le auto del gruppo fca per essere competitive con le tedesche devono essere più tecnologiche,affidabili costruite con materiali di qualità e cura negli assemblaggi. Altrimenti nessuno se le caga.
Ritratto di remor
28 dicembre 2019 - 09:25
Senza un analogo (/adeguato?) marketing resteranno sempre abbastanza indietro come vendite.
Ritratto di preoccupato
28 dicembre 2019 - 18:08
Prezzi da capogiro €40.000 per la base, poi con le tasse in Italia non siamo messi bene 2.2 di cilindrata non è tanto appetibile.
Ritratto di GeorgeNN
29 dicembre 2019 - 15:52
Tutte con cambio automatico. Bocciata!
Ritratto di Miti
29 dicembre 2019 - 17:09
1
Spero che il cambio manuale sparisca finalmente da tutte le auto se no di altissima gamma. Basta con questa roba antiqua da falsi sportivi con mille di cilindrata. Saluti.
Ritratto di delfino84
1 gennaio 2020 - 07:50
Inutile come in 2 a coppa briscola bastoni
Ritratto di jmfa
4 gennaio 2020 - 17:27
Remor, True Remo, BMW, Mercedes, Porshe, ecc., Sono ancora "traumatizzati" oggi e stanno sognando di raggiungere le prestazioni dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifolio
Ritratto di nipiada1
9 gennaio 2020 - 21:37
1
Vettura di classe e stile Alfa Romeo, da uno che ha lavorato in fabbrica per diversi anni ai tempi della Giulia ed Alfetta
Ritratto di Alberto1970
9 gennaio 2020 - 21:55
7
Ciao a tutti.....beh che dire bella macchina e parlo da Alfista sfegatata ma a dire la verità nn venderà più di tanti......prezzi troppo alti....purtroppo