PREMIO BENAUGURANTE - L’Alfa Romeo Giulia ha vinto la 31esima edizione del premio Auto Europa attribuito dall’Uiga (Unione italiana giornalisti dell’automobile). Alla votazione hanno partecipato oltre cento giornalisti che hanno espresso il loro voto in occasione di Smart Mobility World, la rassegna dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata svoltasi a Lainate il 17 e 18 ottobre. Il riconoscimento è arrivato a tre mesi dal lancio commerciale e suona come un viatico positivo per la “carriera” commerciale del modello.
I MODELLI PRE-SELEZIONATI - Il voto finale è scaturito dall’ultimo esame compiuto dalla giuria dei 21 modelli usciti dalle preselezioni avvenute nelle settimane passate, e che sono stati a disposizione dei giornalisti-giudici per ulteriori test e raffronti. Le auto “finaliste” sono state: Alfa Romeo Giulia, Audi A4, BMW X1, DS3, Fiat Tipo, Hyundai i20 Active SUV, Kia Sportage, Infiniti Q30, Jaguar F-Pace, Range Rover Evoque cabrio, Maserati Levante, Mini Clubman, Nissan Leaf, Opel Astra, Peugeot 2008, Porsche 911, Renault Talisman, Seat Ateca, Skoda Superb, Suzuki S-Cross, Volkswagen Tiguan. A queste si aggiungono 2 supercar per il premio dedicato alle sportive: Ferrari GTC4 Lusso e Ford Focus RS.
IL “PODIO” - Il drappello delle vetture finaliste era stato selezionato tra le novità lanciate tra il primo settembre 2015 e il 31 agosto 2016. L’Alfa Romeo Giulia ha ottenuto 293 punti, ampiamente prima davanti alla seconda classificata la DS3, con 113 punti, e alla Maserati Levante con 69. In quarta posizione si è piazzata la Fiat Tipo e in quinta la Peugeot 2008.










































