ANCHE NEGLI USA - La casa del Biscione starebbe pensando di realizzare una versione station wagon dell'Alfa Romeo Giulia, fino a poco tempo fa non prevista, che servirà per incrementare le vendite dell’auto in Europa e allargare il bacino di potenziali clienti: le wagon hanno un bagagliaio più generoso e si rivolgono quindi anche alle famiglie. L’anticipazione viene fornita dal sito Automotive News, che cita una serie di persone a conoscenza dei fatti e indica il 2017 come possibile anno di esordio, nonostante l’automobile non sia mai stata fotografata su strada. Le fonti non hanno rivelato se la Giulia station wagon (qui sopra immaginata da X-Tomi Design) raggiungerà anche gli Stati Uniti, dove le tradizionali familiari non sono popolari come nel Vecchio Continente: da questa parte dell'Atlantico restano un genere molto apprezzato, nonostante la popolarità delle suv e delle crossover. Il loro successo è confermato dalla società Jato Dynamics: secondo i numeri forniti, validi per l’Europa, nella fascia di mercato in cui trova la Giulia (la stessa delle Audi A4 e BMW Serie 3) il 42% degli esemplari venduti ha carrozzeria wagon e il 33% berlina. Il gruppo FCA ha in programma di vendere fra i 75.000 ed i 100.000 esemplari della Giulia in tutto il mondo, ma ad oggi non è stata ancora lanciata in due mercati fondamentali come la Cina e gli Stati Uniti.