UNA GIULIA DA 350 CV - Tra la Quadrifoglio e la Veloce, sembra esserci un’altra Alfa Romeo Giulia nel mezzo. La casa, a quanto pare, è pronta per introdurre a listino una nuova versione della sua ultima berlina, questa volta forte di 350 cavalli. Quindi, con una potenza inferiore a quella dei 510 cavalli erogati dalla Quadrifoglio ma superiore ai 280 cavalli della Giulia Veloce.
L’INDISCREZIONE DAL SITO DELLA FCA - A rivelare questa novità è Squadra Tuning, specialista nella preparazione delle vetture dell’Alfa Romeo che si è imbattuto, nel sito olandese della FCA, in una voce che indicava una versione più potente della Giulia Veloce con un motore turbo da 2.0 litri e 350 cavalli. Squadra Tuning ha scattato uno screenshot del sito e lo ha successivamente postato su Facebook. Nei dettagli tecnici, si parla anche della trazione integrale e del cambio automatico.
CONCORRENZA TEDESCA - Un modello della Giulia da 350 cavalli significherebbe una cosa sola: entrare in un fascia di mercato che, ad oggi, è appannaggio delle case tedesche con Audi S4, Mercedes C43 AMG e BMW 340i.