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Alfa Romeo Giulietta: un rendering prova ad immaginarla

09 maggio 2017

In attesa di scoprire se la prossima Giulietta avrà la trazione anteriore o posteriore, c'è chi prova ad anticipare il suo aspetto.

Alfa Romeo Giulietta: un rendering prova ad immaginarla

ANTERIORE O POSTERIORE? - Nei programmi dell’Alfa Romeo (qui per saperne di più) c’è una berlina “compatta” a cinque porte destinata a rimpiazzare l'attuale Alfa Romeo Giulietta ormai sul mercato dal 2010. Nonostante ciò, la nuova generazione non sembra dietro l'angolo visto che la casa ha deciso di privilegiare modelli più grandi redditizi: una suv più grande della Stelvio, una berlina più grande della Giulia e una crossover di medie dimensioni. L'ipotesi è che la nuova Giulietta arrivi dopo il 2020. Il punto di domanda resta anche sull'impostazione di base della vettura: stando alle indiscrezioni non sarebbe ancora stata presa la decisione se utilizzare la piattaforma a trazione posteriore della Giulia (adattata) oppure restare fedeli allo schema tecnico della Giulietta odierna, dove invece la trazione è davanti. In attesa di conoscere la decisione finale, che avrà ripercussioni in termini di costi e piacere di guida, il possibile aspetto della nuova Giulietta viene immaginato dal sito internet X-Tomi Design.

ISPIRAZIONE GIULIA E STELVIO - L’ispirazione proviene dalle Giulia e Stelvio, i modelli più recenti dell’Alfa Romeo, da cui la Giulietta potrebbe riprendere il tipico scudo anteriore, l’andamento dei finestrini laterali e la forma orizzontale dei fanali posteriori. Nel suo disegno X-Tomi Design ha immaginato la variante ad alte prestazioni Quadrifoglio, con appendici aerodinamiche più pronunciate, generosi cerchi in lega e sfoghi per l’aria dietro le ruote anteriori, che potrebbe rivelarsi una concorrente delle Audi RS3 Sportback, BMW M140i e Mercedes-AMG A45. La scelta della trazione posteriore avrà grandi ripercussioni anche in termini di prestigio, dal momento che l’unica berlina di questa categoria ad utilizzare una soluzione di questo (la BMW Serie 1) passerà alla trazione anteriore con la nuova generazione, attesa nel 2018.



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Ritratto di Dirk
9 maggio 2017 - 18:12
La Giulietta urge di aggiornamento per stare al passo con la concorrenza.
Ritratto di FollowMe
9 maggio 2017 - 18:16
Bellissimo esercizio di stile che se la facessero così o simile i numeri di vendita sarebbero assicurati. Secondo me la nuova Giulietta dovrebbe mantenere la trazione anteriore visto che le concorrenti attuali la adottano "tutte" o stanno per farlo (BMW). Però la versione 4WD ce la metterei in listino almeno a richiesta .... di serie sulla Quadrifoglio.
Ritratto di FollowMe
9 maggio 2017 - 18:20
Maglionneeee.... svelto a decidere per la nuova Giulietta che i numeri si fanno anche nel segmento C. Nel frattempo le tedesche vanno a gonfie vele e le 400.000 vetture vendute per il 2020 le vedi col binocolo.
Ritratto di Dirk
9 maggio 2017 - 20:15
Più che col binocolo le sogna senza che i sogni si avverino se non tiene aggiornati i modelli come fanno altri.
Ritratto di Vincenzo1973
10 maggio 2017 - 10:45
visto che le vendite e i risultati operativi del gruppo aumentano, non mi sembra sbagliato come stia operando
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 maggio 2017 - 10:54
Meglio i sogni che allietano l'umore, che i continui incubi degli speranzosi futuri proprietari di un modello a metano che aspettano invano da mesi e senza confortanti rassicurazioni ( leggi, nessunissima informazione sulle ragioni del blocco). http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?49176-METANOGATE-blocco-ordini-Golf-TGI/page44
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 21:07
Meglio sognare auto che si potrebbero acquistare che auto che non esistono e mi riferisco alla Giulia SW che non faranno.... putroppo. Cosa c'entri la Golf a metano poi non è dato sapersi visto che a metano la Giulietta a metano non esiste.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:31
senza offesa ma veramente la hanno 2 miei conoscenti una a gpl e una a metano, fatte oltre tutto ambe dallo stesso impiantista vicino casa mia... ad ogni modo, ihmo personalmente, vedrei piu' condannabile un conportamento di mettere un auto a listino che poi di fatto non verra' consegnata che non mettercela per niente, ma questo himo da osservatore esterno che non parteggia per alcun gruppo esterofilo in particolare (va beh, forse tranne qualche minima sinpatia per la skoda superb)... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 11:04
Per quale motivo un'auto con una linea bellissima (parere solo in parte soggettivo) e di grandissima aggressività che nasce per la ricerca di un elevato piacere di guida, una meccanica raffinata e la sportività più appagante possibile, dovrebbe presentare una versione allungata, che vanificherebbe in gran parte lo sforzo ottenuto e il risultato raggiunto, di leggerezza e grande dinamismo, frutto dell'ottimo bilanciamento dei pesi e dell'esclusiva trasmissione in carbonio? Per non dimenticare che la trazione posteriore, abbastanza inutile per una versione non dedita alla sportività, risulterebbe addirittura ingombrante per un' auto che della capacità di carico fa la sua caratteristica più importante.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 11:19
Aggiornati sulla vicenda metanogate: la golf a metano non esiste più da tempo a listino, e dei fortissimi ritardi sulla consegna, ai tantissimi clienti rimasti ormai a piedi, nessuna informazione ufficiale sulle motivazioni di un così grande disagio: http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?49176-METANOGATE-blocco-ordini-Golf-TGI/page44
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 14:57
Per nicktwo: la Golf a GPL che descrive lei probabilmente è stata trasformata dal proprietario e non è uscita dalla VW così. Per all'avanguardia...: la Golf a metano c'era fino a poco tempo fa mentre la Giulietta non c'è mai stata quindi paragone decisamente fuori luogo. Saluti ad entrambi.
Ritratto di FedericoBentyaga
9 maggio 2017 - 20:22
Se venisse come nel rendering sovrastante, sarebbe già nel mio garage...Linea aggressiva e dinamica, senza dimenticare anche l'eleganza tipica di una Giulietta. Poi per la trazione sarei più d'accordo a mantenere quella anteriore, visto che sono davvero avverso alla trazione posteriore, che presenta vantaggi solo nella guida sportiva...Infine la Giulietta ha proprio bisogno di un aggiornamento: ne ho vista una nuovissima girare per le strade del mio quartiere: mi pare sì bella, ma direi quasi sproporzionata. Sembra che il posteriore sia stato tagliato di netto. Aspettando la nuova...
Ritratto di Ale94
9 maggio 2017 - 20:35
Davvero voglio aspettare il 2020 o oltre? Ma stiamo scherzando? Nel 2018 debutta già la nuova Serie 1, 2019 la nuova Classe A con l Audi A3. Già attualmente sono già migliori se vanno 2 generazioni avanti poi il discorso non ha più senso davvero. Per non parlare che la Giulietta nata del 2010 arriverebbe a 10-11 anni di produzione e per una segmento C quasi premium sono troppi (non è una Panda-Punto). Se questo è il ragionamento farà la fine della Bravo uscita di produzione nel 2014 e la Tipo arrivó solo nel 2016. Marchionne svegliati che i tedeschi non aspettano le tue Alfa
Ritratto di nicktwo
9 maggio 2017 - 21:37
secondo me nel peggiore dei casi la giulietta fa "la fine" che man mano e' toccata prima a punto e ora a ypsilon (e a fiesta a intero livello europeo), ossia la mettono a un prezzo sotto di un paio di migliaia dall' offerta attuale e vista l' occasione inperdibile fa incetta di vendite balzando ai vertici del proprio segmento in italia (e in tal modo piu' che supplendo la definitiva sparizione dai mercati esteri)... sul fatto delle 2 generazioni dietro per la nuova (se e quando ci sara') poi , al giorno d'oggi che le persone badano soprattutto agli elementi a contorno che alla meccanica della vettura in quanto tale, a integrare un navigatore o led ultimo grido ci si mette poco,,, esempio: la giulia e' meccanicamente (e di conseguenza su strada) al quanto avanti alla concorrenza tuttavia per molti (a parte i troller nostrani mi riferisco di quanto si legge fra i commenti alle conparative che fanno all' estero) le altre restano preferibili perche' constano di led/laser anziche' xeno e hanno touchmonitor con magari la connessione internet... saluti
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 09:48
Vissuto sulla mia pelle: la Punto, nonostante auto stravecchia, mi hanno fatto un preventivo uguale se non superiore rispetto ad alcune concorrenti!!!! quindi il fatto che abbassino il prezzo reale al fine di essere ancora concorrenziale con le riveli è davvero una legenda. Tra l'altro proprio ieri ho scoperto che, con l'ultimo aggiornamento/semplificazione della gamma punto, hanno avuto il BARBARO CORAGGIO di togliere il gruppo ottico posteriore introdotto con la evo (che reputavo l'unica miglioria in fatto di estetica esterna fatta con la evo, in quanto l'anteriore è stato un peggioramento) e reintrodurre quello della grande punto!!!! tutto questo in ottica riduzione costi presumo....a sto punto che la togliessero e basta! che agonia lunga e dolorosa
Ritratto di Ale94
10 maggio 2017 - 14:55
I led posteriori montanti dalla Punto Evo (2009) sono stati tolti già nel 2015. Cosí hanno rimesso i fari posteriori della GP 2005. Poi vogliamo parlare delle coppe ruota montate sulla Punto street 2017? Sono quelle della Grande Punto dell allestimento base (quando affiancarono la Grande Punto alla Punto Evo che vendevano solo in versione base). Tantè che hanno mischiato la Grande Punto 2005 alla Punto 2012 cosí da creare Frankenstein! Quella macchina sono avanzi di magazzino della fabbrica di Melfi. Comunque non ha senso fare un preventivo sulla Punto o la prendi pronta consegna (km0) che costa pochissimo o evitala perchè ordinata costa quasi come la concorrenza. Io dovessi scegliere un ottima macchina collaudata e robusta a un ottimo prezzo Ford Fiesta senza pensarci 2 volte prova a fare un preventivo su quella ed essendo fine produzione cerca di strappargli un bello sconto. Ciao
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 15:21
@Ale94 ma sei sicuro che i fari posteriori già erano stati cambiati nel 2015??? io non l'ho notato...ad ogni modo grazie per il consiglio! difatti quando stavo comprando la vettura la rosa si era ristretta a Fiesta, 208 e Mazda2 ma quest'ultima l'ho scartata perchè preferivo un gpl (a mio malincuore perchè la trovo superiore a tutte ed esteticamente mi piace un casino) ed alla fine ho preso 208 perchè più economica di 1000€ e con più dotazioni di bordo rispetto alla Fiesta, ma soprattutto di quest'ultima si vedeva che gli interni erano uno step indietro rispetto alla Peugeot.
Ritratto di Ale94
10 maggio 2017 - 18:47
Scusami ma la Fiesta non la stanno vendendo a 9.950 euro versione diesel e gpl? Comunque si è piú moderna la 208 rispetto alla Fiesta che risale al 2008 e il restyling al 2013. Comunque si i fanali GP li hanno ri-messi nel 2015 sulla Punto. Comunque la Giulietta entry level km0 sta sui 15.200 1.4 turbo e quella a gasolio 1.6 120cv sui 16-17mila euro a Torino prezzo molto interessante.
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 15:27
concordo un po' su tutto... sia il fatto dei fanali (in alcuna versione della punto attuale, post evo, c'erano addirittura anche gli interni della grande punto iniziale), sia che ha senso solo se te la vai a prendere a km0 cosi' te la vedi dal vivo come sta fatta e te la (eventualmente) prendi pagandola all'incirca quanto ti verrebbe una equivalente avversaria usata di un paio di anni,,, per chi vuole una macchina da battaglia e non gli piace la roba usata da altri mi sembra una ottima chance... ... ... identicamente se un domani riducono la attuale giulietta a un unico allestimento e con un unico motore (al limite 2, uno benzina e uno diesel) e la trovi km0 a 13.5-14 mila euro la benzina e 15 mila la diesel (magari 120cv) secondo me le persone si metterebero a fare la fila, presumibilmente pero' e' uno scenario che mai vedremo visto che alfa si sta decisamente riposizionando verso l'alto... ihmo... saluti
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 16:11
Concordo con te nick ed aggiungo: sulla Punto dal MY2012 in poi, l'allestimento base (se non ricordo male l'active) aveva la plancia della grande punto, mentre gli altri allestimenti quella della punto evo
Ritratto di Pellich
10 maggio 2017 - 09:48
impara a scrivere.. sembri Alberto Tomba ai tempi della Gialappa's
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 10:32
non penso che la formazione della gialapps e' mai stata diversa da quella standard (carlo marco giorgio) alonoverando addirittura nelle sue file alberto... forse intendevi qualcuno degli autori nei vari programmi? ...saluti
Ritratto di Pellich
10 maggio 2017 - 12:48
intendevo dire che chi legge i tuoi commenti potrebbe facilmente rievocare quelle puntate della Gialappa's in cui venivano trascritti i discorsi sgrammaticati di Alberto Tomba col rumore della macchina da scrivere come sottofondo .. ma non ti preoccupare, hanno capito tutti la citazione, tranne te ..ovviamente..
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 14:56
a proposito, personaggio mio preferiti l'ingegnier cane... i vostri? ...saluti
Ritratto di Strige
9 maggio 2017 - 23:18
ma quel frontale non e' un copia e incolla della giulia sulla stelvio e dalla stelvio sulla giulietta??? A me sembrano identici.
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 00:05
E' il nuovo 'made in Alfa Romeo' che a me sinceramente non piace molto. Frontale molto 'orientale' a mio parere e quella calandra anteriore che obbliga a mettere la targa di lato lo trovo una caduta di stile.
Ritratto di Blade Runner
10 maggio 2017 - 01:30
Un muso orribile, niente a che vedere con l'eleganza e la grinta delle "vere" Alfa, quelle di prima della Fiat.
Ritratto di Luzo
10 maggio 2017 - 09:27
il frontale è quello perchè evidentmente l'artista è partito da una base nota apportando solo qualche modifica. Tuttavia è bene precisare che il trilobo è presente da sempre in alfaromeo, come anche la targa spostata di lato per forza, problema bypassato c'erano le targhe piccole a fondo nero http://www.mitoalfaromeo.com/notizie/wp-content/uploads/2011/08/alfa_6c_2500.jpg
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 21:09
Qualche modifica? Ma anche no visto che hanno ingrandito a sproposito la calandra originale. Che poi l'attuale frontale sia originale nello stile può essere.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 maggio 2017 - 13:50
"un rendering prova ad immaginarla". Serve spiegare che si tratta soltanto di un copia-incolla, e neanche ufficiale???
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 22:47
No non serve all'avanguardia... visto che di ufficiale non c'è ancora nulla ed intanto perdono terreno rispetto alla concorrenza fuori dai nostri confini ma non solo viste le vendite che fanno nel segmento C, Tipo compresa, ovviamente per non citare, poi, il segmento B dove la Punto in Europa non avrà eredi.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:26
geniale,,, un gruppo che perderebbe terreno in tutti i segmenti e comtenporanemaente intanto mese dopo mese gia' da qualche (tanto) tempo aumenta le proprie quote di vendita... questa sarebbe bella farcela capire che noi eravamo ancora abituati alla matematica tradizionale... senza offesa, himo... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 11:43
FCA perderebbe terreno in Germania, dove volkswagen, (in casa) è in perdita continua da oltre un anno?
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 15:03
Rigiro la domanda: quante Tipo, Ypsilon hanno venduto fuori dall'Italia?? Poche, pochissime rispetto alla concorrenza escludendo VW, ovviamente. In questo senso intendo col termine 'perdere terreno'. Se poi ci aggiungiamo che hanno abbandonato il segmento B con la Punto che in Europa non riproporranno chiudiamo il cerchio del terreno che altri non abbandonano, anzi rinnovano costantemente il proprio modello (vedere Ford con la Fiesta, Renault con la Clio ecc., ecc.) mentre loro (FCA) lo abbandonano.
Ritratto di lucios
9 maggio 2017 - 23:46
4
Secondo me, potrebbero fare un profondo restyling dell'attuale, con nuovi gruppi ottici anteriori, al posto dei ridicoli fari attuali e al posteriore, al posto di quei kitch led a puntini. Il telaio é ancora ottimo, quidi reggerebbe il passo per un bel po', visto che la concorrenza, sebbene abbia lanciato nuovi modelli, sul piano telaistico, non è che abbia fatto chissà che balzi in avanti!!!!
Ritratto di TommyTheWho
10 maggio 2017 - 01:02
8
Sarebbe MOLTO interessante, magari sul pianale accorciato della Giulia. Nel frattempo, però, pur capendo le strategie di FCA per Alfa (e puntare quindi su modelli sicuramente più redditizi, è impensabile che la Giulietta possa sopravvivere così com'è fino al 2020. La concorrenza marcia a passi da gigante e sebbene le seg. C non facciano più i numeri di un tempo (soppiantate nelle vendite dalle crossover) è chiaro che la berlina Alfa Romeo non si può accontentare di piccoli lifting di tanto in tanto. In attesa del modello nuovo urgerebbe sicuramente un restyling molto pesante, magari per adeguarla al family feeling delle nuove vetture.
Ritratto di Claus90
10 maggio 2017 - 09:57
Nella gamma attuale Alfa della Giulietta e mito se ne potrebbe fare a meno e vanno in contrasto con la nuova immagine della casa, quindi meglio dare spazio ai modelli di alta gamma, se proprio dovessero proporre la nuova Giulietta deve essere comunque di meccanica raffinata con trazione posteriore minimo e con una distribuzione dei pesi quasi omogenea, il design esterno deve riprendere molto lo schema giulia-stelvio che sono bellissime.
Ritratto di The Krieg
10 maggio 2017 - 17:07
Non capisco perchè la giulietta dovrebbe essere tp. Alfa ha sempre fatto piccole berline a ta (la prima fù l'Alfasud), oltre al fatto che tutte le seg. C sono a trazione anteriore
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:35
perche' fondamentalmente il nuovo corso alfa (che si rifa' a quello storico tradizionale) vuole che dinamicamente alfa e' dinamicamente e in piacere di guida avanti a tutta la concorrenza nessuna esclusa... ergon come gia' accaduto con giulia e stelvio, dove l'albero in fibra di carbonio i freni by wire eccedera nessuno ancora li montava nel segmento eppure in alfa non si sono fatti problemi a utilizzarli... saluti
Ritratto di ziobell0
10 maggio 2017 - 11:22
l'attuale Giulietta, ammettiamolo, non è mai stata granchè a livello di design; ora che la Giulia ha aperto questo nuovo corso stilistico è invecchiata ancor più velocemente...p.s. le luci led a puntini tipo albero natale sono un po' ridicole...
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 11:39
concorso sui led appuntini.... senz'offesa per la concorrenza ma consideriamo che puntare tanto dell'estetica di una macchina sulle luci diurne dell'auto e' di per se un epicfaill... esempio, vedo spesso precedenti a4-a6 avant che himo sarebbero anche relativamente piacevoli esteticamente soprattutto se equiparate alle attuali loro successive versioni (non essendo troppo canbiate), eppure il fatto che anche esse (come la giulietta) hanno i led a puntini me le fa rientrare direttamente in qualcosa di oramai superato (e che quindi difficilmente valuterei in ottica acquisto usato) rispetto alle loro successive che invece hanno i matrix led...preferirei piu' una che ha direttamente i fari full alogen... himo... saluti
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 14:46
IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. In My Humble Opinion. Forse prima o poi lo imparerai
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 15:13
ma in verita' io ho senpre inteso "hoping in my opinion" quando scrivo himo... e invece "it's honorably my opinion" quando scrivo ihmo... non per niente ho fatto un corso per corrispondenza sugli acronimi anglofoni... saluti
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 16:16
Entrambe espressioni che non esistono. In My Humble Opinion (IHMO) è l'unica esatta e che sta a significare "a mio modesto parere"...mi sa che t'hanno fregato i soldi (se mai l'avessi pagato) co sto corso per corrispondenza. saluti a te nick
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 21:35
Consiglio a nicktwo vivamente un corso d'italiano prima dell'inglese altrimenti si corre il rischio di fare un 'pastrocchio'. Meglio scrivere: "a mio modesto parere! per non fare certe figure. Senza offesa, sia chiaro. Un saluto amichevole.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:38
senza presunzione, ma alla fine del periodo ---a mio modesto parere--- mancano le virgolette di chiusura della frase, in assenza delle quali non si capisce se e dove finisse la contestualaggine del discorso... saluti
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 15:08
Vero, a me saranno mancate le virgolette di chiusura ma il senso della mia frase s'è capito mentre a lei nicktwo manca l'italiano scritto, figuriamoci l'inglese. 'contestualaggine' (come da lei scritto) non mi risulta un termine italiano. Best regards.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 15:37
very much, to you too
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 17:23
Nicktwo si scrive 'you too' che sta per 'anche a te/lei' senza il 'to' davanti. Informazione: il lei nell'inglese non esiste se non nella forma femminile. Consiglio spassionato: lasci perdere l'inglese e si concentri sull'italiano. Un passo alla volta. That's all folks!!
Ritratto di lucios
10 maggio 2017 - 12:46
4
Concordo! Il vero errore di quella linea, non è stato il body quanto quei ridicoli e complessi fari anteriori (sottodimensionati rispetto al largo frontale), il cui design, poi, è stato ripreso anche sulla al 4C. Menomale che in quest'ultima si è almeno rimediato con la versione targa!!!! I fanali posteriori, poi, con quei puntini e quella specie di virgola (che sembra posticcia o uscita male), mamma mia!!!! Danno il senso di uno stop centrale anni 90!!! Sembrano cretinate ma i fari e i fanali danno un grande contributo alla riuscita di una linea. E' COSI' TANTO DIFFICILE RIPROPORRE I 4 FARI TONDI IN STILE ANNI 70? BMW E' UNA VITA CHE LO FA!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 maggio 2017 - 14:30
il rovescio della medaglia di chi cerca le ultime novità tecnologiche, anche quando non sono fondamentali ( vedi ad esempio i fari fulllled): diventare in tempi BREVI vecchie, soprattutto esteticamente. Le auto classiche, benchè superate anch'esse nei contenuti, risultano invece, quasi sempre ancora oggi, particolarmente affascinanti e di spiccata personalità.
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 23:34
Il rovescio della medaglia è che molti stanno montando i fari full led per stare al passo con la concorrenza e non escludo che presto vedremo anche comandi gestuali e frecce dinamiche su molte auto che al momento non hanno.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:42
penso che allavanguardia ne faceva un discorso di pura estetica e gusti raffinati... pure ci fu il periodo in cui tutti anspiravano a montare l'antenna elettrizzata che fuoriusciva e si allungava quando accendevi lo stereo, ora non se ne vedono montate piu', ergon magari non era tutta questa gran raffinatezza... idem gli stop aggiuntivi posticci attaccati sotto il paraurti posteriore... idem i fendinebbia gialli... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 11:53
i tergifari che facevano tanto all'avanguardia, un ricordo ormai lontanissimo!!
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 17:29
Vero all'avanguardia... ma i comandi gestuali e le frecce dinamiche le vedremo su molti auto in futuro ma non solo. Proprio oggi ho visto una Lexus con frecce posteriori dinamiche (non ricordo il modello) ed un autocarro.
Ritratto di GolforEver
10 maggio 2017 - 11:47
La trazione posteriore è ormai in via di estinzione.Rende l'auto più difficile da guidare e da meno sicurezza.L'esempio lo ha dato BMW che ha deciso di abbandonare questo tipo di trazione.Certo per case come ferrari o porsche la TP è la scelta di default ma date tempo al tempo ed anche queste case si adegueranno.Il futuro per sportive e gran turismo è la TI perché da maggior sicurezza in modo particolare in condizioni di scarsa aderenza del suolo.E la mia vera meraviglia è che non esista una giulietta a TI laddove per la concorrenza la berlina 3/5 p a TI è ormai sempre presente nei loro listini.L'arretratezza tecnologica e la gamma "corta" sono due difetti che insistono ancora sul marchio alfa (e non solo):Poi ci si lamenta che all'estero non vende.
Ritratto di lucios
10 maggio 2017 - 12:59
4
Io penso che fino al segmento C vanno meglio le TA, visto che la trasmissione centrale in auto non troppo grandi come queste, comunque preferite per godere di un po' di spazio in più rispetto alle utilitarie, darebbe non poco fastidio (BMW serie 1 docet). Dalle D in poi sono aperte tutte le filosofie: Alfa ad esempio meglio TP.
Ritratto di GolforEver
10 maggio 2017 - 13:16
Osservazione pertinente la tua anche se penso che il diffondersi dell'ibrido potrebbe portare a TI "simulate" ossia motore termico che agisce davanti ed elettrico dietro con un ovvia attenzione a non creare squilibri nella distribuzione della potenza e della coppia e dunque fino al limite di potenza della componente elettrica,in modo da risolvere il problema dello spazio.Credo che la scelta della TP su alfa andava fatta in passato.Oggi come oggi vedo il mito della velocità e della sportività in declino rispetto al passato.Si tende a preferire la sicurezza
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 maggio 2017 - 14:04
Tranquillo, che porsche, al contrario di Ferrari, si è già ampiamente sputtanata con suv e naftoni, oltre alla vergognosa vicenda dei 3000 taroccati, come il gruppo a cui appartiene.
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 23:00
Porsche 'sputtanata' all'avanguardia...? Non direi visti i risultati nel 2016. Ripeto, poi, la domanda: cosa c'entri il dieselgate non è dato sapersi. Una cosa, comunque, ho capito e ciò che lei ha la 'fissa' per lo scandalo. Mi sovviene ricordarle che in Italia per il salvataggio delle truffe bancarie il nostro governo ha buttato alle 'ortiche' 20 miliardi di Euro (quasi la stessa cifra che VW ha pagato per lo scandalo) e di ciò nessuno ne parla.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 08:47
penso che all'avan'guardia intendeva che oramai gran parte delle vendite sono suv mentre non piu' di 20 anni fa erano tutte e solo coupe' e spider e supersportive... per il fatto delle banche in verita' basta accendere una tv o aprire un giornale che ancora oggi se ne parla ad oltranza, certamente non nelle trasmissioni/riviste di auto o cucina o ricamo,,, ed effettivamente devo himo concordare qui in italia siamo un po' cosi' mentre magari in germania dello scandalo dieselgate probabilmente erano piene anche le prime pagine delle riviste specializzate in giardinaggio/ippica/caccia... saluti
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 17:32
Ahahahaahahahahah!! Simpaticissimo post nicktwo. Peccato quel 'himo' che ancora è sbagliato. Sbagliare è lecito ma perseverare è diabolico.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 13:37
Non venirci a raccontare degli scandali di altri "attori" in settori totalmente differenti. Quando girano i (tanti) soldi, tutto il mondo è paese. E' sufficiente prendere in considerazione i marchi automobilistici, attinenti al nostro forum, per ricordarci, se ce ne fosse ancora bisogno, le vergognose pratiche esibite per anni da talune aziende, con l'arroganza che da sempre le contraddistingue, a rimarcare i reali valori etici in campo.
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 17:34
Beh, si disquisiva di truffe all'avanguardia... e quindi post azzeccato il mio con il soggetto della disquisizione: le truffe, appunto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 17:50
Atteniamoci alle "sole" truffe (milioni) che il settore automotive da tempo ci riserva, e dove regna il predominio incostrastato del marchio di Wolfsburg.
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 14:40
La scelta di BMW di far passare la serie 1 (e derivate) alla TA è stata dettata principalmente dal fatto che il maggior costo di una TP non dava quel valore aggiunto PERCEPITO dal cliente (ora non ricordo la percentuale precisa, ma voglio ricordare che da una indagine condotta da BMW ai possessori di serie 1 aveva fatto emergere che tra il 50 e l'80% dei possessori credesse di avere una TA!!!!!). Quindi hanno scelto di condividere il pianale con la Mini in maniera tale da abbattere i costi di progettazione, nonchè aumentare l'abitabilità interna (uno dei punti deboli dell'attuale serie 1 che, per la disposizione longitudinale del propulsore, ruba inevitabilmente spazio all'abitacolo).
Ritratto di Pellich
10 maggio 2017 - 14:55
.. ma che in via di estinzione?? Le sportive pure sono da sempre a trazione posteriore! Saranno pure "più difficili" da guidare e "meno sicure" perchè più inclini al sovrasterzo (peraltro le cose sono parecchio cambiate con l'utilizzo della elettronica..), certamente più difficile da controllare rispetto al sottosterzo, ma la pulizia di guida e sterzo di una buona trazione posteriore il cui avantreno è sgravato dal compito di fornire anche motricità (oltre alla direzionalità), unitamente alla ripartizione equa delle masse, conferisce a queste vetture un piacere di guida che le dozzinali TA si sognano..non scherziamo. Le trazioni integrali sono efficaci (anche se pesanti), certamente, ma il divertimento e il coinvolgimento che ti può dare una trazione posteriore, a parità di potenza, non è onestamente (o almeno per la mia sensibilità) paragonabile..
Ritratto di Luzo
10 maggio 2017 - 15:53
ma poi chi è che si lamenta che all'esterno non vende ? nessuno, a parte chi usa quello come pretesto per altri scopi!!
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 23:28
ma poi chi è che si lamenta che all'esterno non vende? Tutti a parte chi usa quello come pretesto per altri scopi!!
Ritratto di superblood
17 maggio 2017 - 11:15
Ah, quindi non è per i costi di sviluppo/progettazione che lasciano la TP, ma per la difficoltà di guida e poca sicurezza di una TP ... deduco che tu non abbia MAI guidato una BMW o una TP in generale!
Ritratto di troy bayliss
10 maggio 2017 - 12:11
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Se la nuova giulietta sarà come o simile a questa penso che opterò per l'acquisto, condizionato però alla TP.Se così non fosse, dopo due giuliette, tornerò al mio vecchio amore..l'audi A3
Ritratto di troy bayliss
10 maggio 2017 - 12:21
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Una curiosità, leggendo i vs commenti, mi è saltata in mente: giulia, stelvio, giulietta 2020(rendering), nuova ammiraglia segmento E, frontale identico...ma quando lo fa l'Alfa il "family feeling"... ha fatto bene, brava, bis; quando anni fa l'ha fatto l'audi...tutti giù a criticare...son tutte uguali.Coerenza...questa sconosciuta
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 12:38
veramente il frontale della 4c non c'entra niente con quello della giulia che a sua volta non c'entra niente con quello della attuale giulietta che non c'entra niente con quello della stelvio... bha... saluti
Ritratto di CiccioBe
10 maggio 2017 - 14:44
non ti arrampicare sugli specchi....ridicolo. Il frontale Giulia è identico al frontale Stelvio. Inutile che tiri in ballo la Giulietta (lanciata nel 2010 e di cui il design sarà stato congelato al più tardi nel 2009) e la 4C progetta anche questa almeno 3-4 anni fa.
Ritratto di nicktwo
10 maggio 2017 - 14:53
ma se pure sarebbe, sono 2 macchine su 5 a listino a somigliarsi... mi senbra una situation al quanto diversa da altri marchi che hanno 10-12 modelli in cascata praticamente solo scalati e/o incicciottiti,,, e cio' nonostante fra l'ultima uscita e la piu' vecchia ci passano gli stessi anni che fra la giulietta e lo stelvio (anzi spesso si somigliano anche con le generazioni precedenti la dove almeno in alfa la 159 e la 164 erano del tutto diverse dalle attuali alfa a listino)... ergon, mi spiace ma tant'e', italians do it bester.. saluti
Ritratto di Luzo
10 maggio 2017 - 15:58
scusa eh, ma stelcio e giulia sono la stessa vettura in versione diversa, quindi ha piuttosto senso. altro è pantografare tutta il listino , che devi leggere il badge se no non distingui una segmento D da un F
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
10 maggio 2017 - 16:11
I crucchi non hanno la fantasia di creare un nome, ispirandosi da sempre alle sterili coordinate di una battaglia navale, figuriamoci pretendere uno stile fresco e inedito nelle forme. In passato, quando ci hanno provato, sono comunque dovuti ricorrere ai veri maestri italiani.
Ritratto di Dirk
10 maggio 2017 - 23:37
Vero, maestri italiani che gli italiani non hanno voluto ed hanno lasciato andare in Germania dove hanno riscosso il giusto successo che meritavano.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 13:44
Il design italiano, non solo nel settore automobilistico, è da sempre, e ancora oggi, preso come riferimento nella ricerca del buon gusto e della vera qualità, nell' opinione generale del mondo intero. Non infanghiamo, senza specifici motivi, ciò che ancora di molto buono sappiamo rappresentare all'estero.
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 17:39
Non ho infangato nessuno all'avanguardia..., anzi. Infatti ritengo Walter de Silva al quale facevo riferimento (col mio post del 10 maggio 2017 alle ore 23:37) uno tra i migliori designer che ci siano stati negli ultimi 20/30 anni ed FCA l'ha lasciato andare altrove.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
11 maggio 2017 - 18:01
Non esiste soltanto il design a rendere ottima una vettura, altrimenti anche una lavatrice Up! sarebbe oggi un capolavoro che invece NON è mai stato. Anche De Silva, ha dato un frettoloso addio al gruppo tedesco, ad un mese esatto dall' infamante scandalo del gruppo tedesco. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/06/walter-de-silva-lascia-il-gruppo-volkswagen-addio-a-sorpresa-del-capo-del-design/2194876/
Ritratto di troy bayliss
11 maggio 2017 - 12:10
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ma che discorso è...la giulia e lo stelvio nn sono la stessa vettura..io le ho provate entrambe e sono identiche, differiscono solo nell'altezza, nel passo e nel segmento di appartenenza, tutto il resto è identico. Guarda il frontale della giulietta sul rendering sopra...ha qualcosa di familiare con giulia/stelvio??per me è identico. Per carità è bello ma è identico
Ritratto di mpastori
10 maggio 2017 - 12:49
Bellissima, magari si sbrigassero a fare una versione corta della Giulia come sarebbe la Gliulietta rappresentata in questo rendering! Se avesse poi la TP sarebbe la ciliegina sulla torta, la prenderei all'istante appena uscita. Per il futuro mi immagino una versione ibrida a trazione integrale con motore a scoppio per la trazione anteriore e motore/i elettrico/i per la trazione posteriore, con la schifezza del superbollo e del costo della benzina in Italia sarebbe l'unico modo per avere potenze interessanti senza costi di gestione allucinanti.
Ritratto di massimo curno
10 maggio 2017 - 13:11
Bellissima, se la produzione rimanesse fedele al rendering certamente potrà stare al passo con le tedesche e mi auguro che possa sdoganare anche in europa. Sarebbe un bene per il made in italy.
Ritratto di money82
10 maggio 2017 - 17:00
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Trovo che la linea dei fari sia troppo grande per un seg. C, sicuramente adattati e magari modificati un po' la renderebbero di sicuro più appetibile rispetto all' attuale. Un' auto a listino per 10 anni è abbastanza triste, è palese che devono capire andrà con la giulia e la stelvio prima di investire ancora. Quindi tutta la sicurezza che viene dimostrata dai vertici, evidentemente non è poi così concreta.
Ritratto di francu
11 maggio 2017 - 07:54
si sa benissimo come sara unaTA visto che FCA ha dichiarato che ci saranno il 1.4 firefly turbo 16 v costruito in italia fino a una potenza versione dedicata solo ad alfa fino a 210cv poi monteranno sulla veloce il 1750 e con la TI quadrifoglio il 2000 da 280cv o se esce il biturbo da 350cv. per il diesel auspico un 1.6 in alluminio da 140cv poi non so se monteranno il 2000 o il 2200 che mi sembra un po alto come cilindrata per un segmento C
Ritratto di 52armando
12 maggio 2017 - 19:44
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L'ALFA romeo ha la capacità di produrre e vendere ben oltre 400000 vetture. Ae gli italiani si tolgono i paraocchi che gli fanno vedere solo tedesche si può raggiungere ben altri traguardi. 40 anni fa l'alfa era PIU' di quello che rappresenta oggi BMW. Sarebbe ora di tornare alla gloria di questo marchio. Ancora oggi chi ha occasione di vedere filmati e video di quei tempi si renderà conto che le linee e l'immagine erano un miglio avanti a tutte le altre. PERO' per arrivare a 400000 auto è giusto che facessero al piu presto Giulietta e MITO ( Anche a 5 porte) NUOVE, perchè e li che si fanno i grandi numeri. Saluti
Ritratto di JACK1669
21 giugno 2017 - 19:01
Davvero bella, la trazione posteriore aggiungerebbe valore e prestigio, ma anche a trazione anteriore fa la sua bella figura. sicuramente, la trovo più gradevole della Golf, auto che ormai, è ormai una copia di sè stessa. Brava Alfa :-D
Ritratto di caronte
25 giugno 2017 - 11:47
Credo che sia meglio con la trazione posteriore comunque il rendering mi piace.