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Alfa Romeo Giulietta Collezione: da oggi è ordinabile

08 giugno 2015

L’Alfa Romeo propone una nuova versione del suo modello di punta. Si chiama Collezione e ha prezzi che partono da 28.950 euro.

Alfa Romeo Giulietta Collezione: da oggi è ordinabile
DA 120 A 175 CV - Per chi ama le auto dotate di ogni possibile accessorio e che si presentano con bella personalità, la casa del Biscione ha messo a punto un nuovo allestimento della sua berlina Alfa Romeo Giulietta, che di suo ci mette la linea sportiva ed elegante. La nuova proposta, già ordinabile nelle concessionarie Alfa Romeo, si chiama Alfa Romeo Giulietta Collezione, è proposta con quattro motori, tre turbodiesel: il debuttante 1.6 JTDM da 120 CV, il 2.0 JTDM da 150 CV e il 2.0 JTDM  da 175 CV, e un benzina, 1.4 MultiAir da 170 CV. 
 
CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE - Tutti i propulsori rispettano gli standard euro 6. Il motore 1.6 JTDM ha un consumo medio di 3,9 l/km, con emissioni di CO2 pari a 103 g/km; il 2.0 JTDM da 150 CV. Il motore 2.0 JTDM da 175 CV e il benzina 1.4 MultiAir da 170 CV sono disponibili esclusivamente in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT.
 
CERCHI AD EFFETTO - La personalità della nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione appare chiaramente già nell’aspetto esterno, a partire dai cerchi: sono in lega da 18” con raggi trattati in modo che si presentano bruniti. Dettaglio particolare sono poi le calotte degli specchietti retrovisori, in vernice nera. A richiesta è poi lasciata la possibilità di aere la carrozzeria bicolore, optando per il tetto color nero.
 
TANTA CURA CON SOBRIETÀ - Cura di finizione analoga è stata messa nell’approntamento dell’abitacolo, con la scelta di una tonalità generale scura, con sedili rivestiti in pelle con due tonalità di colore, grigio e nero. Il tutto in abbinamento alla plancia arricchita con inserti  satinati in tinta grigia; una soluzione adottata anche per i pannelli porta e sul tunnel centrale. 
 
BUONA DOTAZIONE ELETTRONICA - Ad appagare le aspettative più esigenti c’è poi la dotazione di dispositivi di assistenza alla guida e multimediali, l’aspetto in cui l’Alfa Romeo Giulietta Collezione si fa davvero notare. L’elenco comprende l’ESC (comprensivo dell’antislittamento ASR (Anti slip regulation) e dell’Hill Holder che aiuta nelle partenze in salita mentendo l'auto frenata). Da sottolineare la presenza del sistema Alfa DNA che offre la possibilità di diverse regolazioni che vanno a incidere su sterzo, freni, sospensioni, così da avere il comportamento su strada che si preferisce e soprattutto più adatto alla situazione in cui si si trova. Non manca il sensore di parcheggio posteriore. 
 
PER TANTO COMFORT - Quanto all’equipaggiamento più tradizionale la Giulietta Collezione si può definire completa, avendo nella sua dotazione di serie 6 airbag, fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici, climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, volante rivestito in pelle e contenente i comandi dell’autoradio, la regolazione lombare dei sedili anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, lo specchietto interno elettrocromico e infine i  sensori di pioggia e crepuscolare.
 
MULTIMEDIALITÀ - Per quel che concerne la connettività l’Alfa Romeo Giulietta Collezione è dotata di sistema multimediale Uconnect con display touch-screen da 6,5 pollici, inserito nella plancia. Fa parte del sistema il navigatore satellitare che visualizza le mappe anche in tre dimensioni, indicazioni progressive sul percorso e funzione che consente di immettere l'indirizzo di destinazione con comando vocale. L’impianto comprende anche l’interfaccia Bluetooth, il connettore Aux-in, una porta USB e i comandi vocali. 
 
GIÀ DISPONIBILE - La nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione è già ordinabile presso la rete dei concessionari Alfa Romeo. La versione con il nuovo motore 1.6 JTDM da 120 CV costa 28.950 euro.
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Ritratto di ingemix
8 giugno 2015 - 13:17
Amico ce l'ha e già col 105CV va che è una bellezza. Della Giulietta solo i fanali posteriori quando sono accesi non mi convincono sembra uno sguardo triste. Spero che col restyling della seconda metà del 2015 risolvano
Ritratto di Helio
8 giugno 2015 - 17:09
I tempi sono un po' cambiati e i 105CV di oggi non sono come quelli di 10 anni fa. Però fidati che le versioni d'ingresso come potenza dei turbodiesel delle varie Astra, Focus, Megane ma anche Golf sono le più vendute. Cioè molti non è che ci devono andà a fa le corse le pigliano per la famiglia da portare a spasso. E poi comunque 11 sec nello 0-100, che è mediamente quello che riescono a fare, è un valore di tutto rispetto. Mentre con la panda o la up se stai intorno ai 15sec già ti è andata pure troppo bene, per non parlare quando mai ti dovesse capitare una salita in autostrada ti dovrebbero spingere ahah.
Ritratto di Helio
8 giugno 2015 - 17:13
Mio zio si prese la Ritmt 130 abarth e veniva visto come un fuorilegge. Oggi con la stessa potenza ti pigliano per un pensionato col panama sulla cappelliera. Gioventù moderne
Ritratto di lucios
8 giugno 2015 - 19:34
4
....al giorno d'oggi sono si' importanti ma non fino al punto da farti scendere di categoria. Io ho una mazda 3 con 109, che spesso mi fa v€nire un po di malinconia ad avere una 20ina di cv in più, ma in confronto alle scatolette Panda e Up, la mia è una macchina larga, comoda, che carica come un mulo. SE NON FOSSE PER IL FAP CHE MI HA ROTTO LE P@LLE QUALCHE VOLTA, sarebbe eccellente!
Ritratto di lucios
9 giugno 2015 - 08:55
4
....dipende. Ma io, non vedo tante auto peperine in giro. Se ne vedevano più negli anni 80 e 90.
Ritratto di Sepp0
9 giugno 2015 - 14:54
...c'era più lavoro, gli stipendi erano più alti e la benzina costava meno. Oggi il 25enne operatore precario al call center non compra la Fiesta ST, è già tanto se può comprarsi la Panda base facendo rate per 5 anni.
Ritratto di lucios
10 giugno 2015 - 00:46
4
.....era bello vedere in quegli anni poche auto diesel e molte peperine a benzina (uno turbo, renault 5 turbo, delta hf turbo, ritmo 105, clio 16v, peugeot 205 gti), allora le italiane e le francesi la facevano da padrone, la golf era si molto venduta ma relegata ad auto tranquilla con la gtd (un affidabilissimo polmone) o la gti (che non stava al passo con le turbo nostrane o d'oltralpe). Per non parlare poi delle tante 75, sprint, 33 quadrifoglio oro 1.3 e 1.5. Altri tempi, altra italia!
Ritratto di ingemix
10 giugno 2015 - 12:49
Se n'è già parlato altrove, ma mi sembra tu non fossi intervenuto. Riscrivo. E' che oramai il giovine che può permetterselo (chiamarlo figlio di papà a prescindere mi sembra offensivo) punta dritto sugli allestimenti confortevoli e sugli accessori tecnologici; delle prestazioni non frega più niente a quasi nessuno (e non è detto che sia un male). Anzi anche i giovani oggi vogliono assolutamente il diesel così poi nel weekend possono portare la ragazza a fare la gita sul lago. Se ci fai caso listino alla mano allestire alla pari ad esempio per una segmento B un diesel col secondo step di potenza turbodiesel (i classici 90CV) ti costa quasi pari a prenderti la classica pepata top di gamma a benzina (ad es. la OPC della Corsa piuttosto che la Clio RS, ecc). Anzi un allestimento equivalente nemmeno lo avrai mai perché assetto, cerchi, sedili sportivi sulla diesel 90CV non riuscirai mai ad averli. Eppure, se vai a vedere il venduto, le OPC e RS che riescono a piazzare saranno come le mosche bianche.
Ritratto di lucios
10 giugno 2015 - 20:05
4
......oggi si cerca più la comodità, il piacere di guida ai bassi e medi, la capienza e l'affidabilità; cose che ti può dare un diesel oppure un bel GPL o metano "turbati". Io ritengo che i benzina puri convengano solo nelle piccole cilindrate e con motori non troppo spinti, tipo il 1.2 fire FIAT o altri simili, economici e affidabilissimi e che durano una vita!
Ritratto di Helio
11 giugno 2015 - 12:50
Però scende una mezza lacrimuccia ripensando che una volta in comitiva ci trovavi le già citate Uno Turbo, R5, Clio ma anche una semplice 106 rally o, prese in prestito dal papà, l'Alfa 33 o addirittura la 75. Adesso è un proliferare di diesel 70-75CV con, degustibus, Yaris e Lancia Y comprese
Ritratto di federix-5
8 giugno 2015 - 14:46
28.950 €???????????????
Ritratto di NeroneLanzi
8 giugno 2015 - 14:56
Eh per forza, se decidi di basarla sulla Exclusive a listino non puoi posizionarla come l'allestimento da cui deriva
Ritratto di osmica
8 giugno 2015 - 17:40
La 1.6jtd 105 e il benzina dovrebbero costare di meno. Cmq tanto.
Ritratto di Mattia Bertero
8 giugno 2015 - 14:55
3
Altre serie speciali in arrivo...si vede che di Giulietta se ne vendono poche, una macchina che vende non ha bisogno di serie speciali visto che vende già di suo... Il cambio automatico non è da prendere assolutamente con il diesel 175 Cv, visto che le prestazioni verificate sul campo (da AlVolante stesso oltretutto) sono inferiori al diesel 150 Cv manuale...Per quello che offre il prezzo è un po' caro, più che per le capacità dinamiche sono le plastiche interne che in alcuni punti hanno la consistenza di quelle di una Punto; su un auto che, su questa versione speciale, parte da 29000 euro non è accettabile. Per il resto la Giulietta mi è sempre piaciuta come linea anche se la guida non raggiunge mai le sportività delle Alfa di una volta. Attendiamo l'arrivo della Giulia per vedere se l'Alfa sia tornata ai livelli che gli Alfisti erano abituati a conoscere.
Ritratto di Ivan92
8 giugno 2015 - 15:25
10
E l'unica cosa che ho trovato di speciale è il prezzo di partenza.
Ritratto di superblood
9 giugno 2015 - 16:46
Da possessore di Giulietta pre-rest, a mio avviso, una versione "Collezione" doveva come minimo avere delle novità succose, qui invece è sempre la solita minestra, cambia il motore. Sono molto dispiaciuto, e mi sarebbe piaciuto vedere un rest 2014 molto più profondo e marcato, senza stravolgere le forme dell'auto. Mi spiace poi inoltre il fatto che finita "l'era" di questa Giulietta non si avrà una degna rivale, ma un altro modello con altro nome. Ci vorrebbe un restyling 2016 che risolva tutti i problemi che i possessori attuali di Giulietta lamentano, e forse si potrebbe dare nuovo slancio ad un modello a mio avviso nato bene. Non mi rimane che concludere dicendoti ... ti quoto.
Ritratto di NelSeprio
8 giugno 2015 - 16:24
Non ho capito cosa ha di speciale
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 giugno 2015 - 16:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di IloveDR
8 giugno 2015 - 16:56
3
e guardiamo oltre, per favore.
Ritratto di emanuel99
8 giugno 2015 - 17:04
Mha...ennesima versione speciale della Giulietta.
Ritratto di roger82
8 giugno 2015 - 17:25
altro che golfettina....
Ritratto di osmica
8 giugno 2015 - 17:41
Insomma, quella e' gia' vecchia... Adesso si spera in un po' di vendita di questa versione da "collezione" (dei insucessi)
Ritratto di alex_rm
8 giugno 2015 - 19:54
Una delle poche auto valide del gruppo FCA,ma oramai bisognerebbe fare un restayling sostanzioso(tipo Golf 6 o 5.5) con un nuovo quadro strumenti(quello di ora risale alla Fiat stilo è già sulla 500x e fatto meglio) nuovi materiali interni e plancia e dotazioni già introdotte sulla 500x come la frenata assistita.
Ritratto di andrea120374
8 giugno 2015 - 23:20
3
In fca sono veramente patetici con queste continue versioni speciali di sti paracarri di alfa romeo giulietta
Ritratto di mirko.10
9 giugno 2015 - 06:31
3
Secondo me è giusto proporle prima di farcire un'auto ,chiamiamola si serie , d'accessori. Ma di questa già i cerchi in lega scusatemi ma per vw è fantascienza.
Ritratto di roger82
9 giugno 2015 - 09:33
di certo è che fra 15-20 anni la Giulietta sarà ancora piacente mentre le golf 4-5-6-7 spariranno sempre di più... guardate un pò le vecchie 145, 146, 147, 155, 159, 164, 166 che nonostante il peso degli anni sono ancora belle... brutta bestia l'invidia.... a proposito che fine hanno fatto le vecchie audi 80-100, le vecchie passat????? sono allo sfasciacarrozze in attesa di essere demolite schiacciate in cubetti di ferro per essere riciclati.... avoja a denigrare le alfa romeo.....
Ritratto di Ivan92
9 giugno 2015 - 12:40
10
Classico piteco medio che non vede oltre il proprio naso, non è perchè nel tuo paesino o cittadina vedi in giro solo vecchie Alfa Romeo che allora in tutto il mondo è così, già il fatto che questa situazione la vedi in Italia ti dovrebbe far capire anche il perchè è così, poi magicamente vai in Spagna e trovi vecchie Seat, vai in Germania e trovi vecchie VW, Audi, Mercedes, BMW, ecc... Vai in Francia e trovi vecchie Peugeot, Citroen e Renault. Poi però vai in Paesi "neutri" con un potere d'acquisto più basso come Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Romania, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Estonia, Bielorussia, Albania, Poloni, Moldavia e ti accorgi magicamente che tutte le vetture come le vecchie Passat, Audi A4, A3, A6, A8 e anche le 80-100 come le BMW serie 3 e 5 e le Golf dalla mk1 alla mk7 spuntano come funghi e se ne vedono tantissime. Perciò invece di parlare di invidia (poi invidia di cosa, boh) prova ad aprire gli occhi e vedere oltre il tuo naso.
Ritratto di roger82
10 giugno 2015 - 17:12
Caro classico troll opelista, mi hai fatto proprio ridere quel discorso "vai in Paesi "neutri" con un potere d'acquisto più basso come Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Romania, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Estonia, Bielorussia, Albania, Poloni, Moldavia e ti accorgi magicamente che TUTTE le vetture come le vecchie Passat, Audi A4, A3, A6, A8 e anche le 80-100 come le BMW serie 3 e 5 e le Golf dalla mk1 alla mk7 spuntano come funghi e se ne vedono tantissime."... questa affermazione non è assolutamente vera per 3 motivi: 1) nei paesi neutri da te citati non è presente il mercato delle alfa romeo. 2) gli unici che hanno vecchie auto tedesche sono i rumeni e albanesi e qualke africano con mercedes. 3)i rumeni comprano vecchie audi e bmw perchè fanno "status" di fichettismo per apparire a chiunque che hanno soldi ma in realtà sono dei poveracci... nel mio paesino vedo rumeni che stanno sempre a riparare le vecchie golf, audi e bmw prendendo pezzi di ricambio dallo sfasciacarrozze.... au revoir opelista opc.....
Ritratto di Ivan92
10 giugno 2015 - 17:44
10
1) Nei Paesi da me citati le varie vecchie vetture citate vengono tutte importate da Italia, Germania, Svizzera e compagnia quindi le Alfa Romeo ci sono eccome, sono i clienti interessati a comprarle che mancano. 2) classico ragionamento da piteco medio pieno di pregiudizi 3) I rumeni come tutti gli altri comprano IN EUROPA al 99% auto tedesche e le importano in Romania non perchè fa figo, ma perchè sono vetture che gli piacciono, come in tutti gli altri Paesi elencati prima. Perciò a differenza del tuo primo commento la situazione è completamente diversa da quella che hai descritto e in Europa 9 su 10 auto vecchie sono tedesche, mentre di Alfa Romeo vecchie lo sono 1 su 100. Basta fare qualche esperienza all'estero per rendersene conto.
Ritratto di roger82
10 giugno 2015 - 17:12
Caro classico troll opelista, mi hai fatto proprio ridere quel discorso "vai in Paesi "neutri" con un potere d'acquisto più basso come Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro, Macedonia, Romania, Bulgaria, Lettonia, Lituania, Estonia, Bielorussia, Albania, Poloni, Moldavia e ti accorgi magicamente che TUTTE le vetture come le vecchie Passat, Audi A4, A3, A6, A8 e anche le 80-100 come le BMW serie 3 e 5 e le Golf dalla mk1 alla mk7 spuntano come funghi e se ne vedono tantissime."... questa affermazione non è assolutamente vera per 3 motivi: 1) nei paesi neutri da te citati non è presente il mercato delle alfa romeo. 2) gli unici che hanno vecchie auto tedesche sono i rumeni e albanesi e qualke africano con mercedes. 3)i rumeni comprano vecchie audi e bmw perchè fanno "status" di fichettismo per apparire a chiunque che hanno soldi ma in realtà sono dei poveracci... nel mio paesino vedo rumeni che stanno sempre a riparare le vecchie golf, audi e bmw prendendo pezzi di ricambio dallo sfasciacarrozze.... au revoir opelista opc.....
Ritratto di akira55555.
11 giugno 2015 - 00:53
le alfa hanno un disegno semplice e sportivo che tiene gli anni .il disegno della calandra é cosi elegante e distintivo che rende questa macchina marca unica ,ha qualcosa in piu' .ora con il nuovo modello giulia, vedremo dove ci portera' il design dell' anonima lombarda fabbrica automobili ,di Nicola Romeo.
Ritratto di Ivan92
11 giugno 2015 - 10:25
10
E un tuo gusto soggettivo, io personalmente parlando di auto vecchie preferisco di gran lunga le BMW sia per eleganza e sportività sia per mantenere un estetica "moderna" anche dopo 15 anni (discorso generale). Poi chiariamo subito, non sto dicendo mica che le Alfa Romeo sono brutte, anzi, fra le mie auto preferite c'è la 164, la 159 invece esternamente è una delle più riuscite di sempre (e mi chiedo perchè nel 2011 è sparita lasciando un buco di mercato) la Giulia invece vedremo come sarà.. Però il succo del discorso è che uscirsene fuori con frasi del tipo, le tedesche dopo 20 anni sono dallo sfasciacarrozze mentre le Alfa Romeo sono bellissime e le vogliono tutti è un discorso che può fare solo chi non hai mai girato l'Europa, perchè la situazione reale e oggettiva è esattamente opposta, soprattutto in Paesi "neutri" con un potere d'acquisto più basso dove le auto con 10-20 anni vanno a ruba e sono importate tutte al 90% da Italia, Svizzera, Germania e Austria, le vecchie Skoda, Audi, BMW, Mercedes, Opel, VW vanno a ruba, mentre si fa davvero fatica ad incrociare per strada un Alfa Romeo, perciò l'opinione di Roger82 è completamente opposta rispetto alla situazione reale.
Ritratto di akira55555.
11 giugno 2015 - 23:41
ciao ,ma la finite di dire che sono gusti soggettivi .le alfa oggettivamente hanno una bella linea, alcuni modelli di piu altri meno .il trilobo frontale caratterizza questo marchio da farlo diventare icona di stile sportivo riconosciuto da chi é nel settore design auto,basta guardare quanti carrozzieri si cimentano con un alfa e quanto wv ci tenesse ad impossessarsi dell alfa per farla diventare un casa super premium, come meriterebbe ! io parla di design estetica non della decadenza dei materiali che avviene per tutte le marche ,prendi un alfa 164 di fine anni ottanta e un serie 5 bmw dell' epoca secondo te chi ha una linea che ti dice, trasmette ancora qualcosa delle due? il mio discorso era quello !, poi pero' nessuno considera mai che i concessionari alfa in europa sono pochissimi a dispetto di marche come wv bmw mercedes che contano su una rete capilarre di concessionari e di vendite servizi ricambistica.
Ritratto di Ivan92
12 giugno 2015 - 09:59
10
Io non sto parlando delle auto degli anni 80 che oramai sono praticamente impossibili da trovare in strada, ma delle vetture un po' più recenti con 10 -20 anni alle spalle le quali sono molto apprezzate nei Paesi con un potere d'acquisto più basso, se vai in uno di questi Paesi troverai in giro (parlando solo delle vetture bavaresi) tantissime Serie 3 E36, Serie 3 E46, Serie 3 E90, Serie 5 E39, Serie 5 E60, Serie 7 E38, mentre di Alfa Romeo ne vedi pochissime, e questo non accade perchè ci sono pochi concessionari Alfa Romeo visto che neanche il 0,5% di queste vetture vengono comprate nuove ma 99,5% vengono importate da Germania, Svizzera, Austria e Italia, ma accade perchè la gente preferisce le altre vetture. Stesso discorso per i pezzi di ricambio, quasi nessuno fa la manutenzione nei concessionari ufficiali bensi da meccanici di fiducia usando pezzi più o meno originali, perciò a livello di manutenzione avere una BMW o Alfa Romeo in Moldavia o Bulgaria o Montenegro (3 nazioni prese a caso) è la stessa cosa, Poi per quanto riguarda il design, come già detto è soggettivo per ogni persona, per fare due esempi veloci, per me una BMW Serie 3 E46 è nettamente meglio di un Alfa Romeo 156 sia 17 anni fa che adesso, così come una Serie 5 E39 rispetto ad una Alfa Romeo 166 (Chiaramente le M3 e M5 dei rispettivi modelli non le cito nemmeno visto che non c'è un alternativa Alfa con la quale paragonarle) mentre il design attuale delle Alfa Romeo a me non piace per nulla, ne della Giulietta ne della Mito, perciò non mi piace il 66,6% della produzione AR. Quindi come già detto è un gusto soggettivo e quando si parla di gusti non ci sarà mai una linea oggettivamente bella.
Ritratto di akira55555.
12 giugno 2015 - 13:09
be se la vedi cosi devi studiarci propio su imparerai che oggettivamente la bellezza esiste! non é solo una questione di ognuno, é questione di cultura delle cose ma qui ce ne ben poca vedo !http://autoitaliaevo.altervista.org/ vai su questo sito e guarda la nuova giulia con carrozzeria definitiva camuffata che ne pensi!
Ritratto di Pablo
9 giugno 2015 - 13:54
I miei dubbi, 1) perché continuare a fare versioni "speciali" invece di pensare seriamente ad un restyling che occorre fare fisiologicamente dopo tot anni. 2) perché spendere tanti soldi per questo modello quando ci sono sui piazzali tanti mod di Giulietta full opt sotto i 20.000 euro praticamente nuove. Ma ormai con le scelte del gruppo FCA e i loro tempi biblici che riservano ai cambiamenti lascio perdere...
Ritratto di Sepp0
9 giugno 2015 - 14:58
...moltissimo. Ma... un'altra versione speciale? A quanto, 3 mesi da quelli precedente? Ormai a listino ci sono solo più versioni speciali. :D E poi a quasi 30 mila euro? Sperano anche di venderne qualcuna? Mah. Un bel restyling, no?
Ritratto di Roberto Carnevale
9 giugno 2015 - 18:17
Beh, la Giulietta, per me, esternamente è sempre la più bella della categoria. Internamente risente del peso degli anni ma non è male (dove le vedete tutte queste enormi magagne sulle finiture proprio non lo sò) Del resto non è un'Audi e costa di conseguenza di meno.Il prezzo di questa "Collezione", se si considerano tutte le dotazioni di serie, mi sembra adeguato (senza considerare gli sconti). Poi il fatto di dover fare una degna erede, con DNA da vera Alfa, è un'altra storia. Per tutte le auto, verso fine carriera, si fanno versioni speciali. Cosa c'è di strano? Poi se non ti piace non la comprare ma non denigrare a vanvera.
Ritratto di narvallinos
9 giugno 2015 - 18:22
1
Ma penso che ormai tanta gente aspetterà la nuova Giulietta,la prossima generazione che spero sia ibrida.Questa collezione costa( Anche sè è un'Alfa Romeo )in modo spropositato,calma!
Ritratto di RIOC
11 giugno 2015 - 07:46
Prezzo di partenza 28.000€urini. Si dai ma tanto a noi i soldi escono dalle tasche così.... anzi crescono in giardino, facciamo una botta di conti, sono circa 54milioni di lire, ok sono obsoleto a ragionare così ? Può darsi ma se ci ragioniamo sopra, vale la pena ? E fino a che punto ? E sopratutto escludendo i figli di papà, ad un comune mortale che lavora e prende mediamente 900/1200€ al mese conviene investire parte del misero stipendio per l'acquisto di una auto, che è risaputo che dopo pochi mesi vale si è no la metà ?! La passione può essere una bella cosa, ma se assecondata può pure portarci alla miseria, meglio fare attenzione molta attenzione, lavoro per mangiare o per pagare una auto ? E poi se perdo il lavoro ?? Per me le case automobilistiche dovrebbero capire che offrono poco ad un prezzo troppo alto, che dopo poco non vale più nulla.
Ritratto di superblood
11 giugno 2015 - 10:32
Secondo me il tuo discorso non sta in piedi, in realtà i margini di guadagno su questi segmenti e vetture sono risicati, per farti un'esempio, una Golf Porta a VW un guadagno di circa 850 dollari. Per quanto mi riguarda il discorso dovrebbe essere diverso, nel senso, prima guardo le mie tasche, poi compro l'automobile, non viceversa. Se posso permettermi Giulietta Collezione, la acquisto, altrimenti guardo altro, ci sono case che offrono l'essenziale e che costano poco alle quali io preferisco un buon usato o magari un km 0, ci sono delle bravo Km0 a 13.500 euro passaggio incluso. Certo se pretendi il clima bizona, i sensori di parcheggio, motori euro6 cavallati, cerchi da 18, bluetooth e altri suppellettili NON indispensabili, l'auto costa ed è normale sia così, a mio avviso almeno.
Ritratto di domi2204
11 giugno 2015 - 10:38
Un po' alto di listino, ma quello di lancio è 23.900 per la 1.6 120cv euro sei, considerando al dotazione che è quella della exclusive più cerchi da 18, interni in pelle specifici e navigatore non mi sembra eccessivo.
Ritratto di Paolomuzzani@gmail.com
13 giugno 2015 - 15:17
1
Ciao. Ho capito bene che da oggi esce dal listino il diesel da 105 cv sostituito dal 120 cv in tutti gli allestimenti?
Ritratto di domi2204
13 giugno 2015 - 15:40
solo 1.6 120 cv, tutti motori euro 6 sia diesel che benzina, il 105 non più in produzione.
Ritratto di Paolomuzzani@gmail.com
14 giugno 2015 - 00:45
1
Bene! Speriamo migliori un po' l'allungo che con il diesel 105 cv lascia un po' a desiderare
Ritratto di domi2204
14 giugno 2015 - 14:34
dovrebbe avere più allungo, come i dati dichiarati confermano un miglioramento di un sec, sullo 0-100, in 10 netti e 195 kmh di velocità massima.