FAMILY FEELING - Accanto alla rinnovata Giulietta (
qui per saperne di più) e alla sportiva 4C, allo stand Alfa Romeo di Francoforte ci sarà spazio anche per la piccola di casa, l'
Alfa Romeo MiTo, che proprio come la Giulietta ha subito interventi mirati ad aggiornare un prodotto recentemente lanciato sui principali mercati europei. Ecco dunque la calandra ridisegnata e completata da una cornice cromata, i fari anteriori con ottiche brunite per tutti gli allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde), un’inedita livrea per la carrozzeria (Grigio Antracite, anche con tetto e specchietti a contrasto), nuove sellerie per gli interni e tre nuove finiture per le plance.
NUOVE CONNESSIONI - Debutta sull'Alfa Romeo MiTo il sistema multimediale UConnect di ultima generazione, dotato di touchscreen a colori da 5 pollici e disponibile con o senza navigatore satellitare TomTom. Completo di interfaccia Bluetooth, presa Usb e ingresso Aux-In, consente di collegare diversi supporti multimediali e di usufruire di numerose funzionalità: dalla lettura degli Sms ricevuti, all’Audio Streaming fino alle web radio.
PICCOLO È MEGLIO - La novità principale della gamma 2014 dell'Alfa Romeo MiTo è sicuramente l’introduzione del bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir capace di 105 CV e 145 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio manuale a sei marce. La MiTo così equipaggiata raggiunge i 184 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi a fronte di percorrenze dichiarate di 23,8 km con un litro di benzina. Il bicilindrico si affianca ai due turbodiesel, il 1.3 JTDM da 85 CV (aggiornato Euro 5+, ovvero Euro6 ready) e il 1.6 JTDM da 120 CV e ai cinque motori a benzina, il 1.4 da 70 e 78CV, il 1.4 MultiAir Turbobenzina da135 e 170 CV.