LA ESTREMA - Le ultime foto spia di Gabetz Spy Unit, mostrano un’esemplare dell’Alfa Romeo Stelvio proposta in un inedito allestimento denominato Estrema. Nome, quest’ultimo, che si può leggere nel badge nero posizionato sul lato della vettura. La sua introduzione dovrebbe coincidere con il debutto della versione ristilizzata dell’Alfa Romeo Stelvio, con alcune modifiche estetiche e tecnologiche.
CAMBIANO I FARI - Gli esemplari dell’Alfa Romeo Stelvio ritratti nelle foto nascondono, dietro a delle camuffature, i nuovi fari anteriori con tecnologia a led caratterizzati dai tre elementi luminosi tondeggianti, simili a quelli della Tonale. Leggermente diverse appaiono anche le prese d’aria nella parte bassa del fascione. Non sembrano esserci modifiche ai fanali posteriori, mentre cambia la forma dell’estrattore dell’aria posto tra i fanali stessi.
INTERNI ATTUALIZZATI - Anche se gli interni della rinnovata Alfa Romeo Stelvio non sono visibili in questi ultimi scatti, sappiamo dalle indiscrezioni che riceveranno un nuovo cruscotto digitale, oltre a un impianto multimediale di ultima generazione, basato su un sistema operativo Android Automotive sempre connesso alla rete.
TRE ANNI DI VITA - Il restyling della suv Alfa Romeo Stelvio e della berlina Giulia è fondamentale per prolungare la carriera dei due modelli fino al 2025, anno in cui entrambe verranno sostituite da una nuova generazione con motore elettrico, basata sulla nuova piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis (qui per saperne di più).