A TUTTO STILE - Il marchio Alpine è protagonista al Fuorisalone Milano Design Week, che si svolge parallelamente al Salone del mobile con eventi distribuiti un po’ in tutta la città. La nuova, piccola sportiva A110 è in esposizione all’interno del Magna Pars, nella zona di via Tortona, che è il cuore pulsante della miriade di attività che rendono particolarmente viva in questi giorni la metropoli meneghina. Svelata a Ginevra meno di un anno fa, l’Alpine A110, affascinante come la progenitrice degli anni 60 e 70, ha conquistato il “premio dell’auto più bella dell’anno” per il 2017 al 33° Festival Automobile International a Parigi: gli internauti sono affascinati da questa icona di design, fedele allo spirito della “berlinetta” di una volta. A raccontarci l’ispirazione che ha reso possibile ridisegnare un’auto che ha fatto la storia, nonché i processi che hanno portato alla configurazione delle nuove linee e alla scelta dei materiali è stato Antony Villain, direttore del design di Alpine: “Mi sono immerso nei suoi successi e insuccessi, ho discusso con appassionati e vecchie leve e infine mi sono proiettato nel futuro. La trappola da evitare era quella di farsi prendere dalla nostalgia, ma ben presto mi sono reso conto che i valori della marca erano rimasti di grande attualità.” In Italia sono previsti due show-room dove verranno vendute le A110. Con inaugurazione prevista nel mese di maggio, sono Alpine Centre Roma, in Via Tiburtina 1155, e Alpine Centre Milano, in Via Certosa 144.