NEWS

Anas: 20,2 miliardi di euro di spese in vista

25 novembre 2015

Il Ministero dei trasporti e l’Anas hanno presentato il piano pluriennale 2015-2019.

Anas: 20,2 miliardi di euro di spese in vista
MILARDI A PIOGGIA - Rete stradale da ammodernare a suon di miliardi: lo prevede il piano pluriennale 2015-2019 presentato dall’Anas e dal Ministero dei trasporti. Per riadeguare più di 3.600 km di strade, la spesa totale sarà di oltre 20,2 miliardi di euro: 8,8 per il completamento di itinerari, 8,2 destinati alla manutenzione straordinaria e 3,2 per nuove opere. Con un’iniezione di risorse, da oggi fino al 2019, rivolta al rafforzamento delle infrastrutture strategiche, al miglioramento degli accessi in città e al potenziamento dei collegamenti intermodali. 
 
PRIMA IL SUD - Per il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, siamo di fronte a “un piano importante perché finalmente si punta al recupero, alla manutenzione e alla prevenzione, oltre che a interventi non più differibili, considerando lo stato del nostro patrimonio stradale. Il documento presentato prevede giustamente che il maggior numero di interventi sia riferito al Mezzogiorno, dove le dotazioni sono più critiche e vanno potenziate”. “Concentrare le risorse sulla manutenzione straordinaria”, ha spiegato il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, “ci consente di lavorare più rapidamente perché i tempi di attivazione degli interventi sono inferiori, e di aumentare il ciclo di vita dell’infrastruttura, potenziando la dotazione tecnologica degli impianti”.


Aggiungi un commento
Ritratto di Dorian
25 novembre 2015 - 21:20
Era ora! Qui ormai i cingolati li si usa per andare al lavoro, non più per lavorare! Sarebbe un'ottima notizia, se non fosse altro che se le cose vanno come al solito, quei finanziamenti verranno raziati dai soliti amici e amici degli amici, dopo di che, i kilometri di strade ri-asfaltate se va bene saranno la metà, oppure dato che fanno le gare di appalto al ribasso, per starci dentro stendono un asfalto indegno che dopo una stagione si crepa e salta via ad isole, così siamo punto e a capo. Spero tanto che non finisca come al solito in questa repubblica delle banane, perchè con le tasse che paghiamo, ci meriteremmo le strade placcate d'oro cacchio! Il problema è che chi controlla, fà la mezza con il controllato.......niente dai, cambio articolo sennò mi devono censurare
Ritratto di elakos
26 novembre 2015 - 03:10
1
non hai ragione, di più!!
Ritratto di querelle61
27 novembre 2015 - 10:22
Alè, ecco qua pronti 20 miliardi di nuove tasse in arrivo!