NEWS

Porsche in cambio di vino e olio

25 novembre 2011

In Argentina, per alimentare la ripresa economica del paese, il governo ha imposto agli importatori di auto di esportare beni locali.

COME AI TEMPI DEL BARATTO - Per vendere le fiammanti sportive tedesche, l'importante argentino della Porsche, Hugo Pulenta, dovrà esportare vino e olio per un valore complessivo pari quello delle vetture importate. La singolare iniziativa fa parte del programma di sviluppo dell'Argentina voluto dal presidente Cristina Fernandez de Kirchner (qui sotto): attivo da marzo, punta a sfruttare il mercato dell'auto, in crescita del 30% su base annua, in modo tale da far crescere la produzione dei beni locali grazie alle esportazioni.


Argentina cristina kirchner
Il presidente dell'Argentina Kirchner, promotrice della legge.


C'É CHI ESPORTA RISO
- Il caso dell'importatore delle Porsche non è quindi isolato. Quello della Mitsubishi si è accordato per esportare noccioline, mentre quello della Subaru spedirà in Cile mangime per polli. Non diverso è il destino delle distributore della BMW: per vendere le auto del costruttore di Monaco, si è impegnato a far uscire dai confini dell'Argentina, riso, parti meccaniche di auto e pelletteria.



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
25 novembre 2011 - 19:23
2
l'accordo Polonia-Cuba: Fiat 126 by FSM con scambio di frutta e verdura cubana...
Ritratto di gig
25 novembre 2011 - 20:31
In cambio di vino ed olio!
Ritratto di bigshaft
25 novembre 2011 - 20:58
...e non aggiungo altro :P
Ritratto di lucios
26 novembre 2011 - 07:21
4
.....sono solo considerate come oggetti sessuali.......in altri paesi comandano!
Ritratto di mustang54
26 novembre 2011 - 09:19
2
ha 58 anni...
Ritratto di Jinzo
26 novembre 2011 - 11:51
e ha fatto la miglior cosa per l'economia.. le esportazioni... quello che noi ignoriamo, esportiamo poco e nulla... se nel sud esportiamo agrumi per porsche altro che crisi!!!
Ritratto di ilovenaples89
26 novembre 2011 - 12:48
da un default selvaggio, questo è uno dei tanti modi per ricominciare a far girare la loro economia
Ritratto di ale-pescara
26 novembre 2011 - 13:13
scusate ma il vino e l'olio per chi dovrà acquistarli saranno vincolanti, quindi i tedeschi sono obbligati a comprare olio e vino per vendere le loro porsche?!?! misà che nn ho capito propio bene....
Ritratto di zapata
26 novembre 2011 - 13:20
In sostanza è una forma un p. diversa e anche molto riveduta dei dazi doganali che impongono i cinesi sulle importazioni dall'estero. Un mio amico che si è trasferito la mi ha detto che se per esempio si vuol vendere una macchina fatta in europa in cina, alla dogana si deve pagare il 95% di dazio, che ovviamente va tutto a ricadere sul prezzo fatto al consumatore finale; ve la immaginate una fiat bravo che costa quanto una a4?!? che risate!! D'altro canto i cinesi ti dicono anche che se non vuoi pagare il dazio doganale devi produrre lo stesso bene con le stesse identiche caratteristiche, ma soprattutto devi farlo costruire a degli operai cinesi!!!!! Ecco secondo me come si fa!!!
Ritratto di ale-pescara
26 novembre 2011 - 18:13
infatti potremmo, utilizzando lo stesso metodo, risolvere la schifosa concorrenza dei cinesi nei nostri confronti!! io nn capisco perchè l'europa nn faccia lo stesso nei loro confronti, è l'unico modo per contrastarli. Uno dei motivi può essere che i nostri politici hanno paura di mettere dei dazi doganali verso i cinesi perchè dicono che il loro mercato è in forte espansione e siccome noi esportiamo tanto verso di loro, questo potrebbe, a seguito di una "guerra doganale", riperquotersi sulla richiesta di esportazione verso la cina.
Ritratto di Al86
26 novembre 2011 - 19:11
Non si può perché molti dei prodotti "europei" in realtà sono fabbricati in cina (basta vedere tutti gli accessori moda firmati che li producono la, poi in italia mettono solo una fibbia o un bottone e diventa "made in Italy") quindi si finirebbe per auto-tassarci i "nostri" prodotti
Ritratto di osmica
26 novembre 2011 - 19:35
Porsche chiamami
Ritratto di multiair
27 novembre 2011 - 23:47
Dobbiamo importare ford focus ed esportare escort! Ma non le auto... Ah ah ah:-D:-P
Ritratto di multiair
27 novembre 2011 - 23:48
Dobbiamo importare ford focus ed esportare escort! Ma non le auto... Ah ah ah:-D:-P
Ritratto di multiair
27 novembre 2011 - 23:52
Dobbiamo importare ford focus ed esportare escort! Ma non le auto, bensì tutt'altra cosa... Ah ah ah:-D:-P viva la d'addario escort! P.s. In puglia x fortuna d'addario è anche una grande concessionaria d'auto! :->
Ritratto di Dareios
28 novembre 2011 - 22:14
Sì ma d'addario è un pezzo che eiste anche al di fuori della puglia come concessionari! A proposito, il Taranto Calcio è suo (intendo di uno della famiglia d'addario)?
Ritratto di multiair
27 novembre 2011 - 23:52
Dobbiamo importare ford focus ed esportare escort! Ma non le auto, bensì tutt'altra cosa... Ah ah ah:-D:-P viva la d'addario escort! P.s. In puglia x fortuna d'addario è anche una grande concessionaria d'auto! :->
Ritratto di Porsche
28 novembre 2011 - 14:22
gli importatori di auto devono esportare beni di pari valore economico, ma in che modo, come ? Cioè se uno importa auto cosa ne capisce di noccioline ? Non ho capito.....
Ritratto di Dareios
28 novembre 2011 - 22:17
Spero che tu stia scherzando Porsche... Guarda che la Mitsubishi produce miliardi di altri cose... Produce condizionatori ad esempio... E non hanno dentro un V8... Sai quanto poco costa ai gruppi automobilistici creare un'azienda di export? Se è per questo il gruppo Exor (quello della fam. Agnelli che detiene la Fiat per capirci) ha anche dei gruppi editoriali e... No, i giornali non vengono fatti con le lamiere di scarto...