ULTIMO TASSELLO - La Dacia dopo aver annunciato il cambio del logo lo scorso giugno (qui la news) ed aver avviato il restyling delle concessionarie (qui la news), annuncia che tutti i modelli del costruttore ordinati dal 16 giugno possono contare sulla nuova identità di marca. L’arrivo nelle concessionarie è previsto il prossimo ottobre 2022, successivamente al Salone dell’Auto di Parigi, dove debutteranno le Dacia con i nuovi loghi.
IL NUOVO LOGO - Al centro della mascherina anteriore troviamo il nuovo l’emblema Dacia Link, che simboleggia l’unione della D e della C, come a costituire l’anello di una catena, simbolo di solidarietà e di forte legame. Pensato per ispirare robustezza e stabilità fin dal primo sguardo, presenta un design delle lettere volutamente minimalista, per esprimere visivamente lo spirito sobrio della marca. L’impronta del logo è geometrica, con le lettere concatenate tra loro che ricordano un movimento di origine meccanica.
LA SCRITTA - Al posteriore trova invece spazio la scritta Dacia per esteso, visibile al centro del portellone. Si caratterizza per delle lettere minimaliste, alleggerite per mantenere solo i tratti necessari per riconoscerle.
I DETTAGLI - Le altre novità relative al design riguardano l’introduzione della tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli inserti anteriori e posteriori, ma anche per i retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.