UNA GROSSA BERLINA - Quella che vedete qui sopra è la foto di una grossa berlina sorpresa nei pressi di Macchia d'Isernia, dove ha sede la DR Motor, dal lettore Giuseppone. Si tratta di una Riich G6 (nelle foto sotto) un modello venduto in Cina e che, molto probabilmente, il gruppo molisano sta valutando se importare in Italia con il proprio marchio: per questa ragione l'auto è priva della mascherina, uno dei particolari che viene personalizzato dalla DR.
DUE MOTORI - Lunga quasi 500 cm, la G6 è stata presentata al Salone di Shanghai del 2009 e viene venduta in Cina con il “sub brand” Riich, che identifica i modelli più lussuosi del costruttore cinese. Costruita nello stabilimento della Chery di Wuhu, la G6 è disponibile con due motori benzina: un 2.0 quattro cilindri turbo da 168 CV o un 3.0 V6 da 192 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a cinque rapporti. La trazione è sulle ruote anteriori.
UNA CINESE EVOLUTA - Nata per fare concorrenza sul mercato locale a modelli europei come l'Audi A6, una delle berline di rappresentanza più apprezzate in Cina, la Riich G6 vanta soluzioni tecniche pregiate come le sospensioni anteriori a doppio triangolo e quelle posteriori multibraccio con ammortizzatori a controllo elettronico, e una dotazione di sicurezza apparentemente completa: airbag frontali, laterali e per la testa, Esp, controllo di trazione, fari bixeno, fanali a led e freno di stazionamento elettronico.
C'È PRATICAMENTE TUTTO - Completa sembrerebbe anche la dotazione per quanto riguarda il comfort. Sulla Riich G6 ci sono climatizzatore tri-zona, telecamera posteriore per le manovre, navigatore satellitare con schermo a sfioramento, radio cd con presa Usb, computer di bordo, sedili in pelle regolabili elettricamente, ventilati e riscaldabili (anche quelli posteriori), schermi nei poggiatesta anteriori per i passeggeri posteriori e frigobox nel bracciolo.