Arval Italia, società leader nel noleggio a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, amplia i suoi servizi in modo tale da poter soddisfare una clientela sempre più ampia. Nasce ora Arval Driving Rewards, ideato per incentivare tra i guidatori uno stile di guida più sostenibile e sicuro. Da sempre, infatti, Arval, fa il possibile per sensibilizzare su questi concetti, ormai diventati fondamentali nel mondo dei motori.
Questo ha spinto la società a lanciare nel 2020 Arval Beyond, un piano quinquennale che punta a raggiungere obiettivi importanti: ridurre il numero di sinistri del 10% e le emissioni di CO2 del 35% per la propria flotta. L’auspicio è che chi guida un’auto Arval possa fare sue queste idee ritenute indispensabili.
Grazie ad Arval Driving Rewards i clienti Arval potranno usufruire di vantaggi importanti. Chi deciderà di aderire gratuitamente potrà installare sulla vettura la black box, che consente di tenere sotto controllo in maniera costante e in tempo reale il proprio stile di guida. I più meritevoli potranno così godere di una doppia ricompensa: una per sé e una per l’ambiente.
Ogni utente potrà ricevere così un punteggio per due categorie differenti: “Score Guida Sicura” e “Score Eco”. Chi riuscirà a raggiungere un risultato elevato in entrambe le graduatorie potrà così ricevere due diverse ricompense. Questi vengono chiamati Reward Guida Sicura”, che prevede un bonus fino a 120 euro all’anno sul canone di noleggio, o “Reward Guida Eco”, grazie a cui Arval si impegna a sostenere un progetto di tutela ambientale volto a ripristinare un ecosistema degradato e favorire la biodiversità.
Chi non dovesse riuscire a raggiungere il traguardo potrà stare tranquillo: Arval non solo non penalizzerà gli utenti, ma si rende disponibile a dare consigli su come rimediare a eventuali errori quando ci si mette al volante.
L’iniziativa introdotta da Arval è pensata per i clienti privati che hanno già un contratto di noleggio a lungo termine attivo e che sentono il bisogno di fare qualcosa di concreto per l’ambiente attraverso un miglioramento del proprio stile di guida.