PER OGNI NECESSITÀ - I contratti di noleggio a lungo termine di norma durano tre anni. Per coloro che si stufano in fretta e vorrebbero cambiare auto più di frequente, Arval propone la formula Adaptiv, ovvero un servizio in abbonamento (per clienti privati) che permette di affittare un veicolo a seconda delle proprie necessità. In questo modo, a seconda dell’occorrenza, si può scegliere tra una citycar o un veicolo elettrico, più adatti agli spostamenti in città, oppure preferire una vettura più comoda e spaziosa per i viaggi o le vacanze
COME FUNZIONA - L’abbonamento di Arval Adaptiv ha la durata di un anno e ha un prezzo pari a 199 euro. Accedendo a questo particolare servizio il cliente noleggia l’auto con la classica formula del canone fisso mensile per un periodo minimo di un mese. Adaptiv però consente di modificare l’auto scelta, che può essere sostituita ogni 30 giorni.
COSA COMPRENDE - Nel canone mensile di Adaptiv sono compresi i principali servizi del noleggio Arval: manutenzione, copertura assicurativa completa, assistenza h24 e soccorso stradale, servizio pneumatici e bollo. La disponibilità dell’auto è garantita entro 7 giorni e il ritiro è previsto presso uno degli oltre 170 punti della società francese sparsi sul territorio. Invece, se dopo il periodo minimo di un mese non si è soddisfatti del servizio di noleggio, si può anche semplicemente riconsegnare il veicolo e terminare il contratto senza costi aggiuntivi e penali.