PER IL 2016 - Avete presente la Ferrari FXX K realizzata per clienti che la guideranno soltanto in circuito nell’ambito di eventi organizzati appositamente? Bene, anche l’
Aston Martin ha varato per il 2016 un programma simile e il mezzo del caso: la
Aston Martin Vulcan. Il suo aspetto con il muso appuntito, gli estesi spoiler e l’alettone posteriore, ha poco in comune con quello delle altre Aston Martin ed è decisamente “racing”.
SOLO 24 - Realizzata in sole 24 unità l’Aston Martin Vulcan è interamente in fibra di carbonio e dotata di un poderoso 7.0 V12 da 800 CV, accoppiato a un cambio sequenziale a sei marce. L’impianto frenante prevede dischi carboceramici da 380 mm di diametro all’avantreno e di 360 al retrotreno. Le ruote sono di 19” e con pneumatici 345/80 per quelle posteriori mentre le sospensioni sono regolabili.
SI VA PER GRADI - Nelle giornate di test i fortunati clienti-collaudatori potranno contare sulla presenza di Darren Turner, pilota Aston Maritn nel WEC (il campionato mondiale endurance) e, prima di “affrontare” la Vulcan, avranno a disposizione Aston Martin più “civilizzate”, come la V12 Vantage S, la One-77 e la Vantage GT4 da competizione.