NEWS

Aston Martin, come cambia la Rapide

24 agosto 2012

A tre anni dal lancio, per la superberlina britannica arrivano qualche intervento di dettaglio al muso e alla coda e una versione più sportiva: debutto, probabilmente, al Salone di Parigi di settembre.

Aston Martin, come cambia la Rapide

SI È “RIFATTA” LA BOCCA - Nata nel 2009, la Aston Martin Rapide è una potente e affascinante berlina a quattro posti con motore da supercar. Il tempo, però, passa anche per le auto più belle e le foto apparse sul sito Teamspeed dimostrano che, anche per questa Aston Martin, è arrivato il momento di un leggero restyling. Gli scatti mostrano una vettura senza camuffature, segno che ormai il debutto è imminente (potrebbe avvenire al Salone di Parigi, a fine settembre). Le novità di carrozzeria sono limitate e si concentrano sul muso: la parte bassa del paraurti è ora meno “schiacciata” e la griglia mostra meno listelli, ma più spessi, oltre a essere in un elemento unico anziché diviso in due.


Aston martin rapide 2013 spy 02


CAVALLI EXTRA PER IL V12 - Dietro, le modifiche sono ancora più limitate: lo spoiler alla base del lunotto è più accentuato e la parte del paraurti che si collega alle fiancata ha perso le sue leggere nervature. Anche per il motore è lecito aspettarsi aggiornamenti, mutuati in parte da quelli che hanno portato il 6 litri V12 ad erogare ben 573 cavalli sulla Vanquish: da tempo ormai si parla di un allestimento più sportivo anche per questa vettura (sulle Rapide “normali” si dovrebbe comunque rimanere sotto “quota 500”). Per l'abitacolo di questa Aston Martin, infine, sono già previsti nuovi rivestimenti e un sistema multimediale dall'uso più intuitivo.

 

Aston Martin Rapide
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
59
30
8
17
VOTO MEDIO
4,0
3.96059
203


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
24 agosto 2012 - 15:23
3
Sempre molto bella, ma in questo si riconosce la differenza tra produttori di auto tipo Aston Martin e quelli di categoria superiore come Ferrari o Lamborghini: quando mai una Ferrari ha subito un restyling per restare al passo coi tempi? Mai... perché certe auto sono così belle e prestigiose che non invecchiano mai!
Ritratto di Merigo
24 agosto 2012 - 16:28
1
Se ci pensi è appena uscita la California 30, cioè 30 kg in meno e 30 Cv in più, ma in sostanza quindi un aggiornamento. Così come uscì una Maserati Quattroporte aggiornata. Comunque qui stiamo parlando di auto "da famiglia" (scusa la bestemmia!) in concorrenza non con sé stesse come la 458 o la Aventador, ma con appunto la Quattroporte e la Panamera che evoluzioni e aggiornamenti magari solo motoristici ne ricevono spesso nella carriera. Comunque il tuo concetto è corretto e lo condivido: la Fiorano è stata la Fiorano e basta, e ora chi vuole e "puole" si cucca la F12, non la Fiorano 2a serie. Comunque tanto di cappello alle Aston Martin. Saluti.
Ritratto di MatteFonta92
24 agosto 2012 - 16:44
3
A mio parere le Maserati sono già un gradino più sotto le Ferrari, e sono al pari di auto come L'Aston Martin, appunto, o la Porsche. Ok, la California ha subito un aggiornamento, ma di tipo meccanico, non stilistico, perché la linea non necessitava di restyling. Comunque mi fa piacere che condividi il mio pensiero! Saluti anche a te.
Ritratto di supermax63
25 agosto 2012 - 04:22
per caso conosce le Aston Martin? Non hanno nulla di inferiore rispetto a una Ferrari,Lamborghini o Porsche anzi è proprio l'esatto contrario. La sola differenza rientra nei gusti personali e canoni estetici riferiti a una macchina. Il tutto al netto delle necessarie e congrue disponibilità economiche
Ritratto di MatteFonta92
25 agosto 2012 - 12:32
3
Per caso l'Aston Martin ha in listino un'auto a motore centrale? Non direi. In questo dico che la Ferrari (come marchio) è superiore, perché copre una fascia di mercato (quella della Gallardo e della MP4-12C) che invece l'Aston Martin non copre. Perché la vera auto sportiva ha il motore centrale, quelle con motore anteriore sono al massimo auto da turismo (secondo me).
Ritratto di supermax63
25 agosto 2012 - 18:33
Tuttavia mi pare che le Aston Martin abbiano dei V12 che non sono poi tanto male
Ritratto di JDeeeeM
27 agosto 2012 - 14:55
nell'universo delle supercar ogni casa proponendo la sua vettura con prestazioni fuori dalla norma punta ad una sua peculiarità. L'aston martin non punta alle prestazioni assolute come lamborghini non punta al sound unico al mondo delle ferrari, punta sull'esclusività con prezzi da far apparire una california a buon mercato. il "gradino sotto" riserviamolo ad altri marchi :)
Ritratto di supermax63
27 agosto 2012 - 23:37
avendo le disponibilità economiche e la passione per le automobili (non sempre le due cose vanno neccessariamente d'accordo) tutte le supercar sono economiche e per assurdo diventano più che altro un investimento.
Ritratto di alfista89
24 agosto 2012 - 15:33
1
Dici Aston, e pensi subito ad auto eleganti, belle e sensuali... Non saranno le vetture più sportive in circolazione (relativamente parlando); non avranno le stesse prestazioni delle varie Ferrari, Lamborghini e/o Mc Laren, ma a mio modesto parere sono tra le vetture più belle del pianeta... Hanno un fascino ed un'eleganza unici, che ben poche vetture riescono ad avvicinare... E la Rapide di certo non fa eccezione! Certo che è difficile migliorare quello che è già un capolavoro...
Ritratto di Enrico Q5
24 agosto 2012 - 17:49
1
Bellissima come sempre...il restyling non ha rovinato la linea (nella 3008 é successo il caso contrario), infatti non é cambiata un granché
Ritratto di BrettSinclair
27 agosto 2012 - 10:01
Aston-Martin Rapide #3008... che paragone inappropriato! Fossi un cliente Aston mi sentirei terribilmente offeso.
Ritratto di Enrico Q5
27 agosto 2012 - 14:50
1
Leggi il commento bene...mi riferivo al concetto del restyling e non alle due macchine. Nel senso il restyling alla 3008 è venuto male e alla Rapide è venuto benissimo (entrambi leggeri)
Ritratto di BrettSinclair
27 agosto 2012 - 10:12
#supermax63. Da uno come mattefonda92(se il 92 sta x l'anno di nascita) non mi aspetto possa capire la sottile (e neanche tanto!) differenza tra una + cafona Ferrari ed una + distinta e signorile Aston... Aston è da sempre sinonimo di intramontabile ed inarrivabile eleganza e classe.... è queste due doti non si misurano certo con lo 0/100 o con i km/h.... sono importanti ma non stiamo certo facendo a gara a chi ce l'ha + lungo e duro... Perdonatemi la volgarità dell'esempio!
Ritratto di supermax63
27 agosto 2012 - 23:31
fatto salvo la lapalissiana affermazione che sono tutte delle gran macchine...lo 0/100 non è tutto. In termini di eleganza,classe ed esclusività Aston Martin è un vero punto di riferimento
Ritratto di Skat
27 agosto 2012 - 11:04
Macchina adatta alla crisi.... Scherzi a parte è veramente fantasctica anche se io alla fine, se potessi, mi comprerei una panamera...!
Ritratto di LanciaRules
27 agosto 2012 - 13:06
Ma che è 'sta robaccia? Molto meglio la Hyundai i10: ha una linea che fa girare il capo, degli interni di finissima qualità e costa molto meno. Poi ha la garanzia di 5 anni!
Ritratto di Baq
27 agosto 2012 - 21:07
a prendere una Maserati e cambiare solo il logo?
Ritratto di opinionista
27 agosto 2012 - 22:23
3
Tempo fa la chiamavano la Ferrari inglese, qualcuno ha asserito che é addirittura meglio ... non credo proprio che Aston possa emulare il mito italiano Ferrari, anche se arriva a cifre piu alte certo non significa che é migliore ne piu prestigiosa.
Ritratto di galante
28 agosto 2012 - 02:48
il divario di successo tra aston M e Ferrari é palesemente chiaro ...e poi c'é chi afferma che sono le più costose...dipende dal tipo di autovettura...comunque la ferrari resta un mito, imbattibile e indiscutibile ,non ci sono paragoni!