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Audi A1 Citycarver: ora disattiva i cilindri

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 16 aprile 2020

La nuova versione 35 TFSI, che si aggiunge alla gamma, monta il noto 4 cilindri 1.500 a benzina con disattivazione dei cilindri. Già ordinabile al prezzo di 27.450 euro.

Audi A1 Citycarver: ora disattiva i cilindri

PIÙ BRIOSA - L’Audi A1 Citycarver è la versione dell’A1 con uno stile ispirato a quello delle crossover: ha protezioni anti-graffio nei passaruot, l’assetto rialzato di 4 cm e la trazione anteriore. Ordinabile da agosto 2019, ha debuttato con il motore turbo benzina 3 cilindri 1.0, nelle versioni da 95 CV per la 25 TFSI e da 116 CV per la 30 TFSI. Ad esse si affianca ora la nuova A1 Citycarver 35 TFSI, dotata del turbo benzina 4 cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm di coppia, un motore assai diffuso fra le auto compatte e medie del Gruppo Volkswagen (del quale l’Audi fa parte).

VA A DUE CILINDRI, PER RISPARMIARE - A impreziosire il 4 cilindri, oltre al basamento in alluminio (ne guadagna la leggerezza), c’è il sistema Cylinder On Demand per la disattivazione di 2 cilindri in condizioni di guida poco impegnative per ridurre i consumi: casa tedesca dichiara una media di 16,1 km/l. Il motore con 150 CV conferisce all’Audi A1 Citycarver 35 TFSI prestazioni che, a giudicare dai numeri, appaiono buone: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 8,2 secondi e la velocità massima è di 220 km/h. Il cambio è il manuale a 6 rapporti, mentre il robotizzato S tronic a 7 marce è optional a 1.850 euro.

I PREZZI - L’Audi A1 Citycarver 35 TFSI ha prezzi da 27.450 euro. Tre gli allestimenti: il base offre le ruote di 16”, il “clima” manuale, il cruscotto digitale, lo schermo tattile di 8,8” nella consolle, l’avviso contro l’involontaria uscita dalla corsia e la frenata automatica; l’Admired, più costoso di 750 euro a parità di motore, include le ruote di 17”, il “clima” automatico, la compatibilità per gli smartphone e l’assistenza al parcheggio; l’Identity Contrast, a 1.200 euro in più, aggiunge le ruote di 18” e il tetto verniciato a contrasto.

Audi A1 Citycarver
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Ritratto di Magnificus
16 aprile 2020 - 12:10
A me piace...prezzo a parte...ma la vorrei a trazione integrale
Ritratto di neuropoli
17 aprile 2020 - 06:58
hai anche ragione visto che la trazione integrale ce l'hanno già in casa (vedi S1)
Ritratto di Astra k
18 aprile 2020 - 06:57
Era sulla vecchia S1 col vecchio pianale, non è predisposto questo MQB AO x la trazione integrale, infatti A1 polo Ibiza Arona scala t cross, sono tutte esclusivamente trazione anteriore.
Ritratto di neuropoli
20 aprile 2020 - 12:34
vuoi dire che non ci sarà più una S1 un listino? perché una ipotetica S1 a trazione anteriore non ce la vedo.
Ritratto di 82BOB
16 aprile 2020 - 12:34
2
Se ne disattivassero l'aspetto esteriore sarebbe anche meglio... battute a parte, meglio della A1 "normale", ma sempre brutta forte... non saranno queste caratteristiche di ecologicità a garantirne il successo!
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 12:35
Una delle auto più inutili in circolazione, donassero interni un pò più decenti e accessoriati alla Polo o Ibiza e questa diventerebbe appunto inutile, invendibile. La recente uscita della nuova A3 ben più sinuosa e ad un prezzo non poi così tanto più elevato la rende anche già un tantino obsoleta.
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 12:44
Lei salva solo 33/Alfasud/Arna e Cineserie Varie...tutto il resto è noia come cantava il Califfo
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 12:49
Salvo anche Polo e Ibiza intrinsecamente superiori a questa alla fine forse anche come immagine, solo nelle finiture si salva questa A1 ma te le fanno pagare...
Ritratto di Leonal1980
16 aprile 2020 - 15:40
5
non sai quello di cui si parla qui...
Ritratto di deutsch
16 aprile 2020 - 13:12
4
beh per la a3 ci vogliono 3k in più della a1 (normale) che però è già automatica qundi alla fine costa 5k in meno. ognuno fa le proprie fa valutazioni. più o meno la stessa differenza delle altre
Ritratto di Hypercar_
16 aprile 2020 - 15:29
Però comunque 27000 euro per una A1, pur essendo ben rifinita, li reputo un tantino eccessivi
Ritratto di deutsch
16 aprile 2020 - 16:19
4
ci sono molte auto più economiche, questa è solo una scelta in più
Ritratto di Orgoglio_Italiano
16 aprile 2020 - 13:44
Per una volta mi trovo in accordo con Pedrali. Versione inutile che serve solo a giustificare l'utilizzo di componenti per la costruzione di una vettura altrimenti praticamente invenduta. Buon per loro che hanno soldi da spendere, ma ancora non so per quanto...
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 14:27
Orgoglio_italiano dovresti essere sempre d'accordo con me, scherzo ovviamente, però le valutazioni che dò ad esempio sulle nuove cinesi o sulla storia Alfa Romeo è ciò che leggi quasi sempre oggi su riviste del settore anglosassoni o tedesche, solo qua sembra un punto di vista strano, si capisce poi se uno guarda i dati di vendita nel mondo, resta appunto un pò sorpreso.
Ritratto di alex_rm
16 aprile 2020 - 14:56
E allo stesso prezzo ci si compra un suv elettrico cinese della nio,byd da 500 cv
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 16:27
della BYD penso proprio di si e forse proprio da 500 cv, basta guardare sul web.
Ritratto di tramsi
16 aprile 2020 - 18:25
Le solite pedralate, oramai sinonimo di idiozie!
Ritratto di tramsi
16 aprile 2020 - 18:24
L'ennesima pedralata! Evidentemente NON hai visto né toccato con mano gli interni della nuova Ibiza, se li ritieni migliori. Quando la finirai di ammorbare il sito con sciocchezze fondate sulla vista delle figurine? Le macchine, prima, provale! Poi, s'è proprio il caso, prova a scrivere qualcosa di sensato.
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 19:18
Le idiozie non le scrivo io, infatti ho proprio scritto che la Ibiza e la Polo sono molto inferiori a questa come interni ma ormai preferibili in generale, quelle tra l'altro sono delle bestseller.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:45
Tra l'altro ho una VW quindi il concessionario lo visito e ne vedo di Audi VW Skoda nuove e le trovo parzialmente deludenti per il design che sembra sempre del 2012 (quando era d'avanguardia) e appunto per gli interni che sono premium solo se hai veramente tanti soldi da spendere, Toyota, Kia o Mazda offrono di più a prezzi molto più popolari e sinceramente come soluzioni tecniche ecc basti guardare la prova dell'ingegnere Massai du Youtube, le due giap citate sono proprio le auto di prezzo medio che svettano.
Ritratto di supermax63
20 aprile 2020 - 21:20
Analisi perfetta, tuttavia più o meno per qualsiasi vettura spendendo tanti soldi si possono avere interni premium
Ritratto di fabrizio GT
16 aprile 2020 - 23:52
a partire da 27000 a .... troppi soldi!!!! se a TUTTE le auto dal listino ci togliamo 5000 euro i prezzi sarebbero più giusti!! comunque tutti sti cavalli per andare a 50all'ora.... e se ti va bene 130 in autostrada, quando la si fa !!! inutili. da provare e vedere il bagagliaio....mi sembra piccolo! ma la cosa sconcertante... 16 km con 1 litro di benza? il mio vicino mi ha imprestato per un mese la sua fiat 600 ebbene facevo i 15 senza nessun riguardo....
Ritratto di deutsch
17 aprile 2020 - 12:27
4
Esiste anche la A1 con 115 CV, se non si cerca un'auto da 220. Però paragonarla con un'auto di 30 anni fa ... Mi pare fuori luogo
Ritratto di fabrizio GT
18 aprile 2020 - 00:46
@deutsch scusami non mi sono spiegato, non concepisco il fatto che una macchina modernissima con una aerodinamica studiata nella galleria del vento con motori euro 6 consumi così tanto....e poi ciliegina sulla torta spegne anche due cilindri e se non li spegneva cosa faceva...i 14km/l ? il paragone che ho fatto forse è fuori luogo....ma scusami io posso capire che una fiat 600 consumi i 15km/l perchè è un motore progettato 30 anni fa non capisco i 16 di una macchina progettata "ieri". mi spiego ancora meglio... e qui entrano in gioco i dati: tu fai riferimento al motore da 115cv che viene montato su un'auto che pesa circa 1150 kg quindi un cavallo di potenza deve trascinare sulla strada 10kg di macchina mentre una fiat 600 che pesa 750 kg circa ha a disposizione 55cv i quali devono trascinare sulla strada circa 13,5 kg.... ecco la cosa che non capisco il rapporto peso potenza è nettamente superiore per l'audi (35% di peso in meno da trasportare ) eppure consumano praticamente uguale ( do per scontato che se la casa dichiara 16..... se va bene sono 15 km/l). un'ultima cosa io ho detto che ci facevo i 15 con un litro andando allegro ma alcune volte ho provato a consumare il meno possibile... 10 € / 120 km benzina a 1,50....fai i conti! un saluto
Ritratto di puccipaolo
19 aprile 2020 - 16:07
8
Ciao vorrei un chiarimento. Disattivare i cilindri cosa significa? Può significare tagliare l'ignizione di carburante a due cilindri, ma la compressione e quindi la resistenza rimane. Oppure, cosa più pregiata, mantenere aperte le valvole così da far girare a vuoto e com minima resistenza due cilindri...ma costa caro e soprattutto ci vorrebbero le valvole elettroattuate..credo Grazie in anticipo
Ritratto di fabrizio GT
18 aprile 2020 - 00:47
p.s. e che costa 25000€
Ritratto di deutsch
18 aprile 2020 - 11:31
4
paragonare un'auto moderna da 150cv con un'auto di segmento inferiore con 55cv peraltro vecchia di oltre 20 anni, mi sembra abbastanza inopportuno, così come chiaramente è incomparabile a livello di sicurezza ed ecologia, e di fatto sotto ogni aspetto. evidentemente sono incomparabili anche i pesi. i 16km/l riferiti nell'articolo sono un dato indicativo in attesa di una prova completa, considera comunque che la scala con lo stesso motore e dsg ha fatto 16km/l di media e di fatto è risultata una delle più efficienti delle auto a benzina (non ibridizzate) della propria categoria. gisuto per dirti la mia 500 1.2 de 69cv ha una media in prova da alvolente di 15.6 km/l, ciò non toglie che la mia media personale si attesta sui 18 negli ultimi 30000km. quindi consumi rilevato ed effettivo possono divergere sensibilmente in base al percorso ed al piede (molti utenti del forum 500 col mio stesso motore dichiarano consumi superiori al mio anche del 30%). sempre per fare esempi la yaris ibrida ha fatto una media di 19.2 ovvero circa il 20% in meno dei 16 a cui ti riferisci, ma stiamo parlando di un'auto ibrida da 165km/h e 0 100 in 13, ben diverse dalle prestazioni offerte dalla A1. chiaro che il peso rappresenta un vantaggio innegabile in termini di prestazione ed anche consumi, maprova a caricare 400kg di sicurezza confort, prestazione, poi strozza lo scarico con le normative odierne e vedrai che la 600 sarà molto lontana dai consumi delle A1 o di una qualsiasi moderna. questione prezzo, audi è il marchio premio del gruppo vw, giusto a sbagliato che sia quello è il target di audi la quale dovrà necessariamente avere prezzi superiori alla concorrenti in casa per via della collocazione di mercato. se non si è d'accordo ci sono tante alternative più economiche tra cui scegliere sul mercato
Ritratto di fabrizio GT
20 aprile 2020 - 12:54
ok,ok...ripensandoci il paragone non è molto calzante! perchè sono due macchine di segmento diverso il livello di sicurezza ed ecologia chiaramente non è paragonabile ( ma io non ho mai accennato a questi due fattori ). Sul discorso della diversità di età invece non sono d'accordo, non capisco perchè un auto di nuova generazione debba consumare così tanto, a prescindere dall'estetica ( gusti personali ), a prescindere dal marchio ( ognuno compra quello che vuole o anche quello che può ) e a prescindere di quello che uno pensa "dell'oggetto" automobile. A me le auto sono sempre piaciute al punto da fare qualche gimkana di paese ed elaborare auto per poi fare corse in salita ( pegout 205 gti 1600 con kit francese da 180 cavalli... fiat 500 del 1992 con kit della lancia ypsilon turbo da 110 cv....celica 4x4......ecc ecc ). Oggi le auto le vedo come "elettrodomestici" dove non esiste più il piacere della guida dove l'elettronica fa molto....( con questo non voglio dire che sono contro, ma anzi spero al più presto che guidino loro così sono libero di bere un bicchiere di vino e quando vado in ferie viaggio di notte così lei guida mentre io dormo....) quando guardo le auto nuove, le vedo tutte uguali senza un'anima, sono ricopiature una dell'altra dove cambia la forma del faro e una linea sulla fiancata ( ma queste sono idee mie). Oggi quando cambio auto guardo solo quanto costa per muovermi dal punto a al punto b... e nel prezzo ci metto anche la manutenzione, l'assicurazione,il bollo ecc...poi guardo la versatilità del mezzo e per ultimo l'estetica e il marchio; ciò ti fa capire che se un'auto è tedesca o francese non mi importa più di tanto l'importante è spendere bene i miei soldi (come immagino farai tu) , in estrema sintesi rapporto prezzo qualità. Per questo motivo penso che tutte le auto sono sovvraprezzate in maniera pazzesca.Ti faccio un esempio ho un amico che ha dato indietro un fiat ulisse con 380000 km e di questo monovolume ne ha sempre parlato benissimo ma alla fine ha dovuto cambiarlo e ha preso un freemont. Ora niente da dire sul mezzo a lui piace moltissimo è più tecnologico si guida meglio ma lo ha già messo in vendita perchè? beve come una petroliera ( 11-12 km al litro andando ai 110km/h in autostrada senno fa i 9km/l mentre prima con quell'ulisse faceva i 18/19.....sto parlando di diesel ovviamente). Questo a grandi linee è quello che penso delle automobili ma torniamo al nostro discorso, come avrai capito io bado al sodo e in estrema sintesi spendere 27000€ per un'auto che fa i 16 e per andare a 50 sulla strada normale e 130 in autostrada è assurdo ma non perchè è un audi perchè a prescindere dalla marca è semplicemente pazzesco! Ma è anche vero che ci sono altre macchine più economiche ( audi è un brand non certo economico). ti faccio un esempio in riferimento proprio all'aricolo che stiamo commentando, in famiglia abbiamo una fiat idea del 2004 1.4 a benzina 16v con 100cv mai avuto un problema ha ancora la frizione originale ma...oggi ha circa 185000 km e purtroppo si sta avvicinando la sua ora!!! così sono andato a fare alcuni preventivi, ma alla mia compagna piace la c3 aircross con i sedili posteriori che traslano avanti e indietro (modello shine se non ricordo male) ebbene.... prezzo? 21900€ sai cosa ti dico? sono dei pazzi!!! cosa ho fatto ? ho preso un'altra fiat idea ma del 2009 con 25600 km e ti giuro sembra nuova sia dentro che fuori sempre a benzina e l'ho pagata 4400€ con passaggio! e la cosa bella che ho risparmiato 17500 € e consuma meno di quest'audi nuova !!! giustamente il riferimento lo dovrei però fare con la c3 aircross ebbene so che è un'auto che consuma poco e mi hanno riferito che consuma realmente 18km/l.....direi ottimo!!! ma....ma....ma... limitandomi al solo consumi di benzina e riferito a 200000 km con la c3 risparmierei (in riferimento ai consumi) circa 2000 € quindi come vedi molto ma molto poco per essere un'auto nata ieri a confronto di un'auto che a 20 in più e senza contare che se per caso fai un piccolo incidente tra fari ai led sensori vari da ricalibrare ecc cc non conviene comprare nuovo... una cosa voglio aggiungere a questo lungo post la vecchia fiat idea quando era nuova faceva i 16 ultimamente faceva i 13 ma chiaramente era a fine vita! niente da fare questi elettrodomestici non mi piacciono!
Ritratto di deutsch
20 aprile 2020 - 14:51
4
anche se tu non li consideri certi elementi (sicurezza ecologia, confort ect) resta il fatto che un macchina moderna offre prestazione molto superiori a macchine di 20 anni fa e quindi il prezzo necessariamente lo riflette. tu oggi hai pagato 4400 per la idea del 2009, ma all'epoca sarebbe costata almeno 16000, non troppo distanti dalla c3 aircross in versione top che ha tanto in più, dai dispositivi adas ma anche solo all'esp, oltre al navigatore, e dotazione tipiche di questi anni, mentre l'idea è un progetto dell'inizio del 2000 (magari ha ancora i finestrini a manovella dietro). ovvio che sicurezza attiva e passiva sono diametralmente diverse. poi considera che le aircross è più lunga, più larga, più spaziosa e più capiente (idea 320l contro i 410/520 della aircross) anche dal punto di vista dei consumi l'idea è svantaggiata senza considerare le prestazioni. tendenzialmente le auto nuove consumano meno dei vecchi modelli nonostante l'aumento di peso, dimensioni e normative antinquinamento. la aircross è una sorta di suv quindi con assetto rialzato l'idea è un monovolume (auto che oggi non vuole più nessuno). il vantaggio della aircross non è tanto il risparmio di carburante ma in altro, ma sono cosa che non si possono valorizzare. sarebbe come paragonare un motorola 8700 con un android odierno, tutti e due telefonano ed entrambe le macchine ti portano da A a B, quello che cambia non è il servizio base ma tutto il resto. se per te il concetto di auto è un mezzo per andare da A a B, allora avresti dovuto fare un salto in Dacia e prendere una sandero che parte da 7000 nuova (che ha già l'Esp di serie), figuriamoci usata. la sandero ha lo stesso bagagliaio della idea, ma anche la skoda fabia che si porta a casa con gli sconti con 10k ma ha dotazione moderne da alcuni adas allo schermo centrale ai cerchi in lega ad android auto e car play. se tutte queste cose non ti interessano hai fatto benissimo a prendere l'idea ma non si capisce perchè sei andato a vedere un moderno c-suv in versione top con motore turbo da 110cv che costa 5 volte quello che poi hai speso?? freemont vs ulisse. escludo che l'ulisse consumasse la metà della freemont (anzi che proprio consumasse meno in assoluto) ed anche li alcune considerazioni il monovolume mi sembra arrivasse a 130cv, ma freemont partiva da 140cv, spesso erano 170, a volta automatiche altre 4x4. le cose nel tempo cambiano, che ci piaccia o no
Ritratto di fabrizio GT
20 aprile 2020 - 23:53
bene! mi piace come argomenti le tue tesi, sembra quasi che come mestiere vendi auto!!! :-) so benissimo che hai detto cose vere e giuste ma ti ripeto in estrema sintesi i prezzi delle auto non sono allineati con l'andazzo italiano e comunque sono sovrastimate, anche quando le compri km0 non penserai mica che non ci guadagnano niente vero? e comunque dai un navigatore tom tom costa meno di 100€ e comunque una semplicissima radio dab con lettore mp3 prese usb e navigatore il tutto su slot 2DIN ( o doppio DIN ) te la porti a casa con prezzi a partire da 110/120€ e se vuoi qualcosa di un po' più carina parti 200€ vedi amazon e alibaba ma anche wish ed ecco qui che metà della plancia non mi serve più. ma la cosa che mi fa desistere ulteriormente dall'acquisto di un nuovo elettrodomenstico sono i pezzi di ricambio, poco tempo fa ho trovato un fanale posteriore rotto e assieme a me anche il mio vicino di casa ( un teppista ha vandalizzato alcune auto) lui ha un s max della ford, a me nuovo il fanale (idea) costava 70€ a lui 800....siamo andati dallo sfasciacarrozze sai come è finita? io ho speso 20€ e lui 350!!! ah già ma lui ha i led....lui ha provato a cambiarlo e non ci è riuscito ed è dovuto andare dall'elettrauto io mi sono preso una chiave a tubo dell'8 e tempo 10 minuti e l'ho cambiato, e poi scusa ma per andare veramente a 50 km/h bisogna avere tutta sta tecnologia moderna? p.s. sono andato a vedere nuove auto per far contenta la mia compagna. essenzialmente lei ne voleva una alta come l'idea e che avesso il divanetto scorrevole...per sfruttarlo durante le ferie (ti sembrera strano ma in quel piccolo bagagliaio, e io stesso non ci credevo, ci ho messo una valigia di quelle enormi in piedi poi il classico trittico di valigie + un borsone tipo quello del calcio e uno zaino tipo scolastico ovviamente portando avanti il divanetto) e poi voleva che fosse corta perchè dai noi in liguria i posteggi non ci sono d'inverno... figurati d'estate pensa che voleva comprare un qubo 398cm di lunghezza contro l'idea da 394...però troppo caro allora avevamo visto la ix20 della hundai ma giustamente per spenderne 18500 ne avrebbe speso 21900 per una macchina che gli piaceva veramente. Per quanto riguarda le tedesche +skoda +seat non ne vuole più sentir parlare (golf VI fuso il motore a 6000km nuova di pacca colpa dell'elettronica ibiza la vernice si sfogliava macchina di due anni di vita) le dacia duster è carina dai...ma ne sento parlare benissimo o malissimo da amici e parenti che l'hanno e quindi non volevo far parte di quelli che ne parlano male.
Ritratto di deutsch
21 aprile 2020 - 10:01
4
non sono un venditore ma solo un appassionato e purtroppo quando ho a che fare coi venditori riscontro gravi lacune nella loro preparazione, soprattutto per quanto riguarda il prodotto che vendono e la marca che trattano. troppo comodo confrontare i prezzi con quelli orientali su wish o alibaba che magari non scontano l'iva e non pagano i dazi in ingresso.... ne saranno contenti i rivenditori italiani. chiaro gli accessori della casa costano sicuramente di più e ci marciano sopra, ma nulla ti impedisce di avere un navigatore posticcio, una retrocamera aftermarker, un ventilatore così si risparmia sull'aria condizionata ma poi il cruscotto diventa la succursale delle ventose e spesso devi passare dal meccanico per farteli montare (certo se lo fai fare in nero spendi meno). vero le nuove soluzioni tecnologiche costano caro se le devi cambiare (ma sono ipotesi rare, accidentali. ps mai cambiato un faro negli ultimi 20 anni) ma non valuti mai il vantaggio che ti danno ogni giorno. se applichiamo il tuo ragionamento andremmo ancora in giro con la tecnologia degli anni 60, abbia fatto senza AC e servosterzo per anni, possiamo continuare anche ora..... non consideri che anche solo l' ESP che ti entra in funzione una volta potrebbe salvare la tua vita o quella dei tuoi cari, ed allora ti fai la domanda ..... vale la pena risparmiare su certe cose? per il bagagliaio puoi girarla come vuoi ma sono sempre 320litri, tanti se si è in due pochi se si è in 4 o 5. ma sono gli stessi litri o meno di tante utilitarie o simili, più o meno sfruttabili. alla fie tutto è una questione di budget che si mette sul piatto, se si possono e/o vogliono spendere cifre piccole chiaramente non si può accedere a soluzione avanzate, ma questo vale per tutto ed in ogni settore
Ritratto di supermax63
22 aprile 2020 - 06:31
Commento condivisibile, ovviamente un a famiglia di 4/5 persone si orienterebbe verso una vettura più spaziosa e con bagagliaio capiente
Ritratto di Elix69
16 aprile 2020 - 13:01
Soltanto 27450 euro ed il dsg a 1850 euro in più....un'affarone!!! È proprio il momento storico giusto per presentarla......bah!!!!
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 13:14
Concordo sulla scelta del periodo migliore per presentare questa primizia. In assoluta nulla e nessuno ne impongono la scelta e l'acquisto (ad oggi impossibile)
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 14:29
Cioè possono presentare anche la Ferrari Roma e costerà almeno 10 volte ma almeno per chi può ha un senso, se avessi da buttare anche solo 27/30.000 Euro l'Audi A1 sarebbe proprio l'ultima delle opzioni.
Ritratto di tramsi
16 aprile 2020 - 18:26
Non hai nemmeno quelli strettamente necessari, il problema non si pone.
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 19:19
Per fortuna
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 19:28
A3 vita natural durante.
Ritratto di NITRO75
16 aprile 2020 - 13:23
L'auto ne carne ne pésce…...sarà Tofu…..quindi quando non serve diventa bicilindrica...a sto punto è come il TwinAir di FCA…...oltretutto mi spiace, ma gli attuali design Audi proprio non mi vanno giù…...e non ho voluto parlare del prezzo, dal quale mi astengo.
Ritratto di Santhiago
16 aprile 2020 - 13:29
Consumi deludenti. Se deve anche disattivare 2 cilindri x ottenerli, non lo trovo un gran risultato.
Ritratto di remor
16 aprile 2020 - 13:34
Auto essenzialmente per altri paesi, a torto o a ragione. Qui probabilmente a, presumo meno soldi, molti con un salto di segmento dimensionale potrebbero preferire (se poi la fanno) una Tipo Cross 1.3 firefly (teoricamente anche lei 150CV). Curioso di vedere un confronto prestazionale, un domani, fra le 2
Ritratto di Santhiago
16 aprile 2020 - 14:03
Non so la tipo, ma se prendiamo la vecchia punto abart 1.4 150 cv, le è superiore in tutte le prestazioni e consumi. Se visto io segmento prendiamo la 500 abarth, ancora di più.
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 14:29
Paragoni assurdi e improponibili: 1) Questa è una normale A1 non è una S o RS 2) Punto Abarth NON Esiste più e comunque Vitaminizzata 3) 500 Abarth più piccola e comunque Vitaminizata
Ritratto di Santhiago
16 aprile 2020 - 22:32
So bene che sono auto diverse. Si parlava però di prestazioni, e ho fatto notare come i 150cv del datato tjet fiat siano diversi dai 150cv audi. Migliori prestazioni e minori consumi.
Ritratto di Claus90
16 aprile 2020 - 23:48
questa siti Caravan, è una Skoda Fabia ancora più brutta che costa il doppio, il nome ridicolo, potevano presentarla come all road quattro
Ritratto di Hypercar_
16 aprile 2020 - 15:31
La Tipo da lei citata è una C, quindi non c'entra nulla con la A1, e le finiture, mi spiace, ma sulla Audi sono molto più curate (anche se si pagano parecchio...)
Ritratto di tramsi
16 aprile 2020 - 18:27
Le solite masturbazioni mentali di remor alias nicktwo!
Ritratto di Jimgoose
16 aprile 2020 - 13:56
Piccola stilosa vettura x pochi:single di successo,donne in carriera,figli di papà.ha contenuti appariscenti che aggiungono almeno 10k al prezzo finale che dovrebbe avere,e di cosa si tratta?gadget,schermi Lcd,paccottiglia che a loro costano 2 scellini,ah dimenticavo, delle molle 2~3 cm più lunghe sotto i passaruota....wow,all'avanguardia della tecnica..poi vorrò vedere chi la porta su una mulattiera questa bomboniera,da noi saranno tutte semestrali 95cv colore nero così "ci ho l'audi"
Ritratto di Meandro78
16 aprile 2020 - 14:12
Corso Como ha un asfalto rovinato?
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 14:36
Jimgoose anch'io quando presi nel 2012 la prima Maggiolino nuova arrivata in Veneto pensavo di avere un'auto stilosa da single di successo, o per le donne le minigonnate di successo, eppure nel giro di poco pur diventando forse ancora più bella invecchiando, le 2 porte uscirono definitivamente di moda e pure il retro design... Cioè questa A1 pure costosa e Audi non mi dà neanche quell'idea, mi sembra sempre l'Audi che vuole imitare la MINI, operazione tipo Opel Adam imitazione della 500, è abbiamo visto dove è andata a finire la Adam, inoltre uno prenderebbe una A3 o un suvetto Q2 o T-roc o a quel prezzo la nuova Golf 8, penso saranno molto più alla moda.
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 18:43
Troppo Spritz...
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 19:21
Allora a forza di spritz o gazzosa sei convinto che questa sia un'auto alla moda e di successo... E perchè le concorrenti BMW o Mercedes o anche altri partono direttamente dal segmento C premium....
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 19:31
supermax63 entra in un concessionario VAG (quando si potrà) e prova a dire ai venditori che si vende più facilmente la A1 rispetto a Q2, A3 o VW Golf o T-roc allo stesso prezzo, può darsi che ne esci anche vivo...
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 19:42
Non sono interessato ad entrare in uno showroom Volkswagen...non ne ho alcun motivo.
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 19:41
Giulio, Io non sono affatto interessato alla Audi A1 come pure non sono interessato che sia una macchina alla moda oppure di successo
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:46
D'accordo.
Ritratto di danlovecar
16 aprile 2020 - 14:47
Ma veramente con 27K ti danno anche il maniglione del freno a mano? ottimo la compro subito....
Ritratto di Jimgoose
16 aprile 2020 - 18:49
Grande!non l'avevo notato nella foto,se fosse stata 1 Toyota,mazda,Fiat,Ford,alfa,Suzuki ecc..si sarebbe scatenato il putiferio social x l'arretratezza di 1 auto sprovvista di freno a mano elettronico nel 2020,ma tant'è, ha almeno 1 straccio di ibrido light che comporta l'aggiunta di 1 motorino e1 microbatteria?o si sono limitati a scrivere 4 stringhe miserabili nel software della Ecu per spegnere 2 candele e 2 iniettori,sempre x circa 30k?
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 19:56
Non ci vedo nulla di male nel freno a mano normale...ovviamente con riferimento a qualsiasi vettura
Ritratto di danlovecar
17 aprile 2020 - 08:27
anche a me piace il freno a mano, così come il cambio manuale ti fanno sentire ancora alla guida di un'auto, ma con l'avvento delle nuove tecnologie e a favore della sicurezza, tutte le cose "a mano" stanno scomparendo e con 27K mi aspetterei che lo faccia anche Audi, che ritengo una delle case auto più avanti.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:49
Io preferisco le cose all'antica, però ad esempio nei video cinesi su Youtube dove mi abbevero di nuove auto cinesi, col freno a mano manuale non se ne vedono proprio neanche da 7.000 Euro, e una volta che ne è capitata una (europea forse...) erano lì che ridevano....
Ritratto di supermax63
20 aprile 2020 - 21:09
x danlovecar: Il suo ragionamento non fa una grinza e ne condivido il contenuto riferito a un marchio così rinomato
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 14:52
Audi al prossimo giro, prossima generazione la smetterà di voler essere presente in settori che non gli competono e non gli fruttano poi tutta sta immagine (cioè è un tipo di immagine ormai un pò demodè) quindi dismetteranno quasi di sicuro la R8 ma anche questa A1 penso.
Ritratto di Hypercar_
16 aprile 2020 - 15:28
27500 euro??? No, mi spiace. Interni a mio parere belli, esterni non mi sbilancio così tanto; può essere valida quanto vuoi, ma a questi prezzi si trovano V40, Corolla ibride, Golf, A3 KM0 ecc...
Ritratto di Cancello92
16 aprile 2020 - 15:54
Mi chiedo come mai questa tecnologia non venga usata anche nei diesel, ridurrebbe emissioni e consumi, peccato...
Ritratto di Gianni.ark
16 aprile 2020 - 15:55
27500 € e nemmeno il clima automatico... se la tengano!
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 19:57
Improponibile anche con clima automatico...
Ritratto di supermax63
16 aprile 2020 - 19:59
Avrete notato che il listino parte da 27450 Euro per la Versione BASE !!!
Ritratto di remor
17 aprile 2020 - 07:50
Se però ci si accontenta della 1.0cc 3 cilindri 95CV il listino scende a 24.300e
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:51
ma per avere cosa? Un'Audi che se dici ad un amico o ad una bella squinzia che hai un'Audi e poi ti presenti con questa ti rimedi anche un bel ceffone...
Ritratto di supermax63
20 aprile 2020 - 21:06
x remor: Dalla Padella alla Brace 24300 Euro per un 1.0 3 Cilindri...se le case automobilistiche vanno avanti di questo passo non vedo motivo per cambiare la mia attuale vettura.
Ritratto di supermax63
21 aprile 2020 - 00:07
x remor 2:A questo punto la Carver risulta essere un vero affare più economica e superiore sotto tutti i punti di vista
Ritratto di Cancello92
16 aprile 2020 - 15:55
Mi chiedo come mai questa tecnologia non sia applicata anche ai diesel, si ridurrebbero emissioni e consumi....
Ritratto di Giuliopedrali
16 aprile 2020 - 16:30
Che poi Alfa, Lexus e soprattutto BMW e Mercedes non mi sembra propongano niente in questa categoria, Audi ci riprova, ma credo che qui sarebbe più utile una piccola crossover al limite che non è questa A1 citycarver.
Ritratto di remor
16 aprile 2020 - 21:14
Nemmeno Jaguar e Volvo e Cadillac, piuttosto che Genesis o Acura o Infiniti. Penso propongano seg.B
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:55
Neanche C o D credo, cioè Audi ha preso un colpo di sole, alla prossima la A1 sarà sostituita da un crossover e R8 da una delle tante super elettriche che farà, credo una super berlina sportiva, A9 per dire, derivata dalla Taycan.
Ritratto di alex_rm
17 aprile 2020 - 00:07
Bmw é presente nel settore con il marchio mini,mb è presente con il marchio Smart
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:52
Appunto non si fa la figura: Eeeee ragazzi ho una MERCEDES-BENZ e poi ti presenti con una citycar...
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 08:55
Smart ora è di Geely...
Ritratto di Claus90
16 aprile 2020 - 23:44
La trovo molto sgraziata , la vecchia A1 era meglio, prezzo da segmento C premium per una Skoda Fabia mah mah dubito il successo.
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2020 - 08:44
Potevi scrivere Ibiza o Polo, della Fabia non ha nemmeno il telaio in comune....
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 09:29
L'immagine... Scusi se è poco. Almeno la Polo / Ibiza hanno uno slancio non comune nelle compatte che le avvicina più ad un'Alfa 147 o ad una Golf o ad una Leon che a una Fabia...
Ritratto di Claus90
17 aprile 2020 - 20:50
era goliardico, chissà se è a norma dopo tutto il dieselgate prodotto.
Ritratto di Delfino1
16 aprile 2020 - 23:46
Domanda: qualcuno ha i dati di vendita di Audi A1 in Italia?
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 09:01
Si neanche male 817 esemplari a febbraio (da noi) appena dopo la Suzuki Swift con 945, più o meno i numeri della MINI, la Ypsilon ne fa 5.949, la Polo 3.143, però consideriamo quanto Suzuki conti in italia e per dire la Ignis vende quasi quanto la Swift, e MINI ha nella Countryman il suo bestseller, MINI vende comunque 1/5 di 500. Per me se facessero un crossover Q1 al posto di sta A1 tanto di guadagnato.
Ritratto di Delfino1
17 aprile 2020 - 17:34
pensavo peggio...mi piacerebbe sapere questi 817 clienti che sconto hanno ricevuto...
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:48
E' stata lanciata da poco e per le piccole eleganti l'Italia è lItalia (500, Ypsilon e MINI), però appunto una Suzuki con un miliardesimo della rete di vendita ecc ecc fa meglio. La Q3 vende il doppio.
Ritratto di supermax63
20 aprile 2020 - 21:17
In effetti all'Audi manca proprio un Crossover (IRONICO): Q2, Q3,Q3 Sportback, A5, Q5 Sportback (Già Previsto), Q7, Q8, e-Tron, e-Tron Sportback al netto delle versioni vitaminizzate
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2020 - 08:46
La macchina non è male, certo che a 27k si valuta una Golf, un segmento più alto con finiture migliori...Interessante il 1.4 COD, presente da anni nella gamma Audi. Chi lo possiede ne parla bene...e trovo sia interessante il fatto di disattivare 2 cilindri se non sono necessari. Belli gli interni, discreta la qualità generale
Ritratto di Giulio Menzo
22 aprile 2020 - 11:52
2
A me come auto non piace, ma con la vernice nera a me risulta più gradevole. La carrozzeria a mio parere è troppo piena di particolari offroad e sportivi, come la fascia in acciaio nel paraurti posteriore e i finti sfoghi d'aria verniciati nella stessa posizione. Gli interni sono molto curati e la qualità pare generalmente alta. Il prezzo però è sproporzionato rispetto alla dotazione. Invece mi piace l'idea di disattivare i cilindri per consumare meno. Come design preferisco la nuova A3 Sportback.
Ritratto di marcoveneto
22 aprile 2020 - 13:26
Be io preferisco la versione normale a questa cityc. Che imita un suv. La plancia è molto bella, però la qualità generale non è all'altezza del marchio (plastiche rigide qua e là) .. Comunque anche io prenderei una A3, nonostante costi qualche migliaio di euro di più.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 09:10
Per me non è questione di prezzo, il prezzo potrebbe andare ma allora dovrebbero offrire una citycrossover e no una Citycarver. E' l'auto alla moda che non è alla moda come la Opel Adam, la Jaguar X-type berlina del 2.000, la Renault Avantime, la attuale coupettina Toyota Gt86 e purtroppo un pò anche il mio Maggiolino 2012. Cioè la utilitaria vestita a festa quando anche i giovani vogliono una crossover, come la X-type era la berlina di lusso quando i giovani non volevano più la berlina (e forse neanche una Jaguar), il Maggiolino 2012 pur essendo il più bel Maggiolino o VW di sempre era una media a 2 porte quando tutti tolgono le versioni a 2 porte (anche la Golf ora) perchè i giovani non le vogliono più, come la Adam è sempre stata vista nulla più che una riproposizione della 500 e la GT86 è la coupettina per i giovani quando i giovani le coupè li fanno sembrare quelli della generazione mia che amavamo le Tigra o le Fiat Coupè: fuori tempo massimo...
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2020 - 09:44
Be Giulio...credo che la facessero ancora diesel ne vedresti molte di più per le strade...poco ma sicuro..questa paga dazio proprio perchè non l'hanno proposta con il 1.6 TDI...
Ritratto di Giulio Menzo
22 aprile 2020 - 11:53
2
concordo pienamente
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 09:32
Ai giovani: non i giovani li fanno sembrare... volevo scrivere nella terzultima riga.
Ritratto di Francesco Pinzi
17 aprile 2020 - 10:37
mamma mia...nemmeno a regalo
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 10:42
Diesel e semi coupettina non interesserebbe a nessuno, basta guardare la Ypsilon che non c'è diesel e stra vende, è un'auto che non dà l'idea che vorrebbe dare, meglio Polo a questo punto che è pure più slanciata, le vendite non sono poi così basse è che non ha un target preciso, cioè fai il fi.go già con la MINI o 500 se non con la Ypsilon, poi ci sono crossover che già stanno erodendo mercato in questa categoria e appunto tra A3, Q2, Polo, Golf, T-cross e T-roc si perde un pò dentro questa offerta, a me sembra sempre tipo la Jaguar X-type che appunto a chi la vendevi, ai giovani si ma dove...
Ritratto di querelle61
17 aprile 2020 - 12:17
Cylinder On Demand......l'Alfa Romeo lo aveva già realizzato ad inizio anni '80 sull' Alfetta 2.0 CEM e chissà perchè poi abbandonato..,.ora questi fanno gli "sboroni" per averlo reinventato 40 anni dopo....dandogli pure un nome roboante
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 12:38
Ce l'avevano quel sistema anche parecchie auto USA degli anni 80.
Ritratto di bravehearth
17 aprile 2020 - 12:53
Anche la mia macchina ora disattiva i cilindri: tutti! È ferma da quasi due mesi :-(((
Ritratto di andrearocca
17 aprile 2020 - 14:26
daje con quella idiozia della disattivazione dei cilindri perchè uno spende soldi per prendere un turbo benzina da 150cv e poi girare 2 cilindri almeno lo mettessero optional il Cylinder On Demand come su tanti modelli venduti in germania. Serve più a loro per abbassare i valori in fase di omologazione che per abbassare i consumi nel mondo reale e poi è un inutile complicazione che può creare problemi.
Ritratto di sergioxxyy
17 aprile 2020 - 15:14
a me non dispiace affatto. interni molto belli e plancia favolosa. unico neo il prezzo ma si sa il prezzo di listino è relativo bisogna vedere se alla vendita ti fanno 2000 euro di sconto oppure 8000 il che cambierebbe di molto
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2020 - 18:50
secondo me è proprio la linea il difetto, a parte che quelle volte che l'ho vista mi ha fatto l'effetto della nuova 208, ma soprattutto la Polo è più "berlina" come proporzioni.
Ritratto di Honda cbr
17 aprile 2020 - 21:34
Da 27450€!!!! Da pazzi
Ritratto di lidel
17 aprile 2020 - 22:36
2
orribile, costosa ed inutile
Ritratto di Oxygenerator
17 aprile 2020 - 23:09
Molto, molto bella. Una citycar che mi piace. Non esiste elettrica o ibrida ? Una citycar moderna oltre che bella e qualitativa dovrebbe avere la possibilità di avere motori alternativi.
Ritratto di ferdy1957
18 aprile 2020 - 20:52
Troppo cara e purtroppo tedesca , compriamo italiano
Ritratto di ziobell0
20 aprile 2020 - 01:30
eliminiamo 'sto citycarver... a me la A1 piace molto come linea, molto molto migliorata rispetto alla precedente.
Ritratto di Gordo88
20 aprile 2020 - 02:01
1
Un gran motore questo 1.5 tsi vw, tanta tecnologia per spingerlo al massimo del rendimento che un motore endotermico a benzina possa avere
Ritratto di romboy
21 aprile 2020 - 11:54
l'aveva già inventato l'AR con l'alfetta CEM nel 1981 https://it.motor1.com/news/218236/alfa-romeo-alfetta-20-cem-la-prima-a-disattivare-i-cilindri-i-foto/
Ritratto di vittobra
21 aprile 2020 - 14:18
1
Una linea che non dice nulla, chi l'ha progettata si è ispirato alla vecchia NSU Prinz!! Sti' krukki sono di una noia pazzesca!!!!