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Audi A1 Sportback: nuovi motori a listino

19 dicembre 2018

Nella piccola cinque porte A1 Sportback arrivano i brillanti 1.5 TFSI da 150 CV e 2.0 TFSI da 200 CV.

Audi A1 Sportback: nuovi motori a listino

SOLO A BENZINA - Sono ordinabili due nuovi motori turbo a benzina per l’Audi A1 Sportback, che dopo il 1.0 da 116 CV riceve i 1.5 da 150 CV e 2.0 da 200 CV. Il 1.5, riservato alla versione A1 Sportback 35 TFSI, eroga 150 CV e regala a questa piccola cinque porte (è lunga 403 cm) un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi, oltre a una velocità massima di 222 km/h, ma guidando con il piede “leggero” si ottengono percorrenze degne di nota per un motore così brillante: con il cambio manuale a sei marce la casa tedesca dichiara in media 19,2 km/l, che salgono a 20 km/l ordinando il robotizzato doppia frizione a sette marce S tronic (costa 1.850 euro).

DA 24.900 EURO - Il 2.0 della Audi A1 Sportback 40 TFSI è ancora più grintoso, perché sviluppa 200 CV e mette a disposizione 320 Nm di coppia fra 1500 e 4400 giri (il 1.5 ha 250 Nm): ciò si traduce in riprese più decise. Il “duemila” fa scattare la A1 Sportback da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e le assicura una velocità massima di 235 km/h, mentre le percorrenze medie dichiarate sono di 16,6 km/l. La A1 Sportback 35 TFSI costa da 24.900 euro e offre compresi nel prezzo lo schermo a sfioramento nella consolle di 8”, il mantenimento attivo della corsia e la frenata automatica d'emergenza, mentre la A1 Sportback 40 TFSI è ordinabile da 32.350 euro: l'unico allestimento è il ricco S line edition, che include il cambio robotizzato S tronic, i cerchi di 17”, gli ammortizzatori regolabili e il selettore per impostare una delle quattro modalità di guida.

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Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 12:03
A me non dispiace..ma una trazione integrale sul 1.5 o il 2.0 non c'è? Secondo me sarebbe un errore non proporla
Ritratto di remo la barca
19 dicembre 2018 - 12:15
Come la Fiesta ST, però più cara.
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 12:20
Anche sulla Fiesta non sarebbe male una versione integrale...notevole sicurezza in più...che tra l'altro preferisco all'Audi
Ritratto di remo la barca
19 dicembre 2018 - 12:25
Oltretutto la Ford onora la garanzia, se mai fosse il caso, a differenza di quanto si legge su AlVolante per il gruppo VAG.
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:00
Ma queste versioni non hanno la trazione integrale, e almeno che non ibrida neanche la S1 la avrà
Ritratto di Leonal1980
20 dicembre 2018 - 07:45
5
Si ma la fiesta sembra fatta con la plastica dei playmobil a confronto, un sistema multimediale da ridere, scricchiola dopo un anno che ce l’hai, e neanche è da paragonare a questa.
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 08:51
Questo commento mi dimostra che tu la Fiesta non l'hai mai vista neanche con il binocolo. Ne abbiamo una in casa, e non la top di gamma, oltre ad essere il modello vecchio, senza schermo a sfioramento, eppure è un'auto ottima, con finiture non eccezionalmente lussuose ma di qualità e un sistema di comandi vocali che non fa per nulla rimpiangere l'assenza del touchscreen. Ah, e ce l'abbiamo da più di una anno: niente scricchiolii e uno sterzo precisissimo e con il giusto carico. E le plastiche delle zone in vista sono di morbide e di qualità elevata. Meno quelle delle zone nascoste, ma non certo al livello dei modellini in scala.
Ritratto di ForzaItalia
20 dicembre 2018 - 09:20
La fiesta è tanta roba, e la st ha anche il diff autobloccante meccanico....
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 09:26
Infatti, è talmente superiore alle altre del suo segmento che ha potuto permettersi di rinnovarsi senza modificare eccessivamente la meccanica.
Ritratto di Metalmachine
20 dicembre 2018 - 13:12
1
La fiesta costa la metà rispetto a questa polo marchiata Audi ....
Ritratto di remo la barca
20 dicembre 2018 - 16:08
Veramente è una FabiA1
Ritratto di Evilxardas
19 dicembre 2018 - 12:16
Tra le Audi è quella che preferisco come design. Però senza motori diesel / metano / ibridi non va bene per chi fa molta strada. Attendo l'audi A3 e se avrà lo stesso desing e motori diesel la prenderò!
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 12:30
il Diesel lo escluderanno credo..se mai ibrido o totalmente elettrica più probabilmente
Ritratto di Evilxardas
19 dicembre 2018 - 12:37
Nella A1 credo anche io. Ci sarà la versione a Metano con il 1.0 e forse qualche ibrido leggero. Con la A3 ci sarà sicuramente il diesel ed il metano con il 1.5. Io faccio dai 30 ai 50 mila km quindi mi serve un diesel o un ibrido tipo toyota/lexus!
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:03
Le misurazione relative alle Lexus però non sono molto incoraggianti riguardo i consumi, soprattutto autostradali. Ma non fanno miracoli nemmeno in città, al contrario delle Toyota Yaris e Auris. Molto meglio fa la Niro di Kia, con una media di circa 19 km/l su percorsi misti.
Ritratto di Evilxardas
20 dicembre 2018 - 09:49
Io ho la CT e riesco a fare sui 25 km/l in città, 26-28 km/l in tangenziale, in autostrada faccio 21 ai 110 e 18 ai 130. Nel periodo invernale togli un 10%(abbondante) dato dal freddo e gomme termiche! Io sono molto soddisfatto di come si comporta l'auto in città e tangenziale, credo che un auto più comoda sia difficile trovarla. Non essendoci mai un cambio marcia c'è una fluidità impressionante, però se si ha una guida sportiva il CVT fa veramente schifo. In autostrada fa schifo uguale perché con il traffico continuare a fare 110 - 130 non è piacevole avendo i giri del motore sempre alti. Se parliamo solo di consumi, per la strada che faccio io (70/80% autostrada) l'ideale è un diesel. Non il metano perché dovrei fare un pieno quasi tutti i giorni e non è possibile farselo da solo! :)
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 09:55
Sono d'accordo su tutto. Ottima analisi delle diverse alternative
Ritratto di Woldemort
20 dicembre 2018 - 18:56
Evviva la sincerità!!!!!!!!!, Effettivamente col cvt non é un bel guidare....
Ritratto di Jumputer
20 dicembre 2018 - 00:17
se prendi toyota ti consiglio di attendere la nuova corolla (sostituta auris) che avrà il powertrain generazione 4 122 cv della chr (99 cv termico + 72 cv elettrico e 142 + 163 Nm di coppia ) e 86 gr co2 km o il nuovo 178 cv. La yaris ibrida consuma un po di più della mia prius del 2010 powertrain generazione 3 (ho avuto modo di confrontarla perchè me la hanno data come vettura cortesia per interventi di carrozzeria sulla prius). Credo consumi di piu' perchè ha il pacco batterie di recupero energia più piccolo. La yaris ha oltre al termico 60 cv di elettrico quindi va veramente bene.... ed è una piccola come questa a1 . Sorrido all'annuncio che questa a1 va a due in qualche occasione e penso alla yaris ibrida va invece a 0 perche' in molte occasioni va ad elettrico. Questa a1 fa 115 gr co2 a km la yaris 84gr. La nuova rav4 220 cv 4x4 sarà sotto i 110 gr co2. L'attuale e vecchia rav4 4x4 200cv fa 120 praticamente consuma come questa a1. Anch'io faccio piu' di 30k km anno e prima avevo un tdi ma e' anni che uso una prius e non tornerei mai indietro come costi ma anche come fluidità e piacevolezza di marcia..
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 07:30
Ho provato l'ibrido, e non va bene per tutti quelli che fanno molti km. Ad esempio, nel mio percorso ci sono molte ripartenze a massima accelerazione, quindi userei comunque spesso il termico, o strade in salita, quindi stessa situazione. Senza considerare la lunghezza del percorso, di circa 80 km totali andata e ritorno nel migliore dei casi, altrimenti mi avvicino ai 100 giornalieri, e senza aver MAI visto una colonnina (le uniche sonno quelle per il pagamento del parcheggio...). Poi intervengono fattori personali: l'idea di avere un motore che spinge ed un altro in standby mi fa pensare ad uno spreco ulteriore, per la presenza di un motore termico che viene chiamato in causa solo ad un certo punto, e solo se è necessario. Quindi se dovessi passare ad un ibrido quello che "a volte va a due" farebbe sorridere anche me, ma positivamente. Oltretutto, ricorda: i valori sono dichiarati, e per le ibride dipendono anche da quanti chilometri fanno solo in elettrico, mentre magari con il termico, una volta scaricate le batterie, "bevono" di più.
Ritratto di Jumputer
20 dicembre 2018 - 22:32
Non capisco perchè tiri in ballo le colonnine... a chi servono? non alla mia prius o alla yaris ibrida... faccio 90km al giorno per casa-lavoro e abito in trentino dove la strada non è piana.. anch'io faccio decelerazioni salite discese accelerazioni ecc. non ho idea di che auto hai tube di come tu pensi siano le prestazioni di una ibrida ma ti consiglio di confrontare i dati della ripresa 40-70 e 80-120 della tua auto con quelle di una prius ma anche con quelle di una yaris e vedrai che brutta figura non la fanno (le ibride). Non e' che forse tu abbia dei pre-concetti?
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 22:47
La spiegazione della colonnina era per quegli esaltati delle auto elettriche che credono che queste ultime contengano il segreto per superare tutti i limiti della fisica. Per quanto riguarda il tuo argomento sulla ripresa, sappi che in salita non è un dato rilevante, quanto invece lo è la coppia motrice, che nella mia auto, pur essendo poco potente, raggiunge un valore di 233 Nm. Inoltre, praticamente sarebbe impossibile andare in solo elettrico anche soltanto per un breve tragitto, perché si richiede appunto tutta la coppia disponibile. Inoltre, poter cambiare di persona stabilendo il regime di funzionamento (grazie anche al contagiri, che una ibrida non ha) permette di far trovare l'auto sempre in regime di coppia massima. I consumi, se si dosa bene l'acceleratore, non salgono vertiginosamente, attestandosi su valori di 16 km/l IN SALITA, condizione meno favorevole per qualsiasi auto. Inoltre, grazie al freno motore del diesel ho un comportamento in discesa simile a quello di una ibrida, e tocco raramente e con leggerezza il pedale del freno. Un pieno può durare anche due settimane percorrendo ogni giorno minimo 77 km, e questo con un serbatoio di circa 45 litri. E non ho detto la caratteristica più importante: dalle mie parti, il diesel sta €1,52 al litro e la benzina a €1,63 al litro. €11 di differenza. Non so perché, ma è così.
Ritratto di Jumputer
22 dicembre 2018 - 00:30
la mia ibrida ha due coppie motrici 142 del termico e 207 dell'elettrico e questi 207 a 0 giri.. guarda che questi 349 Nm li senti tutti se devi sorpassare in salita e qui non devi scalare nessuna marcia il sistema e' sempre in coppia. Non mi hai risposto sui dati di ripresa della tua auto. se mi dici modello e motore te li cerco io ma credo che anche la piccola yaris ibrida ti polverizza. Poi pensa che anch'io vado in salita ma siccome poi ritorno a casa faccio anche discesa e il mio frenomotore recupera energia e carica la batteria. La batteria non e' mai scarica perche' nel cambio ci sono due motogeneratori elettrici. Il mio serbatoio e' di 40 lt. e di media faccio oltre 800 km.Oggi ho fatto benzina e da me era 1479 il diesel 1429 ed ho fatto 713 km con 34,6 lt.. L' inverno e' la stagione dove consumo di piu' perche' il termico resta piu' acceso x riscaldamento. D' estate consumo meno... ho anche un pannello fotovoltaico sul tetto x il condizionatore/ventilazione. Siccome mi sembri non informatissimo sul sistema hsd che e' diverso da quello che credi tu ti consiglio ....http://bit.ly/2wBKHoz http://bit.ly/2wyh5HA fai funzionare animazione e capirai perche' non serve contagiri ne servirebbero 3 e... http://bit.ly/2wzbpx8... se ti servono altre info.. tipo non ha frizioni turbo intercooler cinghie Fap scr serbatoio adblue . Lo fermeranno come tutti i termici ma molto molto dopo il tuo http://bit.ly/2Bj8z1C . 10 anni garanzia su batterie e parti ibride e sulle ultime anche sulle parti meccaniche.
Ritratto di Marco_Tst-97
22 dicembre 2018 - 00:50
So perfettamente cosa non ha il sistema ibrido delle Toyota, ed è proprio per questo che personalmente non mi piace: come appassionato di motori, la complessità mi affascina ben di più della semplicità, così un motore con cambio manuale, frizione e volano mi intriga di più di un sistema che sfrutta tre motori, che giusto per dimostrarti che so di cosa parlo sono: uno elettrico che supporta il termico o funziona da solo a bassa velocità e per brevi percorrenze (neanche 3 km, di solito), un altro elettrico integrato nel cambio che fa le veci di una normale trasmissione (praticamente rappresenta il famoso "e-CVT" che purtroppo pur sincronizzando a seconda della velocità e della richiesta di potenza i due motori, causa il "su di giri" del termico, fastidiosissimo) e un termico, che sapevo a ciclo Atkinson, ma a quanto pare è anche accettabile perché il suddetto Atkinson e il Miller sono quasi identici, e che presenta una potenza inferiore a parità di cilindrata con un equivalente ciclo Otto. La mia auto è una Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75CV, come puoi vedere dal mio profilo. Comunque, più che sui dati mi baserei sui consumi in condizioni similari: ho appena visto un video, ed anche caricandola un'auto diesel non consuma più di tanto: una T-Roc 1.6 TDI ha raggiunto una media di circa 12 km/l a pieno carico, dove per pieno carico si intendono circa 400 kg di peso aggiuntivo, oltre al conducente.
Ritratto di Marco_Tst-97
22 dicembre 2018 - 01:02
Comunque, per darti un'idea, dati reali di consumo sono 17,9 km/l in città, che per un'auto con solo motore termico e senza start&stop è un valore sbalorditivo; 23,3 in extraurbano, praticamente non vedresti il benzinaio per un mese, e dati i costi di carburante dalle mie parti è equivalente, all'incirca a 28/29 km/l per un benzina, come costi; 15,9 (ma personalmente faccio ben di meglio dosando bene il pedale destro) in autostrada. La ripresa non è esaltante, ma una volta in coppia il motore tiene facilmente la velocità in salita, che è quello che conta, e se necessario scalo una marcia e via, che tanto per pochi secondi non si consuma tanto carburante neanche così. Massimo a cui sono arrivato in salita è 14 km/l, comunque, con un media di quasi 16.
Ritratto di Jumputer
22 dicembre 2018 - 19:21
Ok. Stiamo confrontando una berlina 5 posti da 136 CV e 270 Cm di passo con una classe B. Dovevo prendere ad esempio la yaris ibrida stessa categoria. Parliamo della Yaris (111+169 Nm di coppia e 75+61 CV) e 84 gr di Co2. In ripresa 80-120 11 sec. Tu devi scalare almeno 3 marce... per provare ad avvicinarti. Una vecchietta schiaccia l'acceleratore all'uscita di una rotonda o in salita e ti fulmina.. Emissioni ... C02 della tua 90 co2 della yaris 84. Ti garantisco che se vai con il piede leggero (come fai tu) con la yaris ibrida fai i 25 in città ed in extraurbano... Forse in autostrada si equivalgono .. ma forse . E senza FAP ed adesso Urea/adblue (la prossima 208 lo avrà sicuro e forse anche la tua) ..Ma se ho capito bene tu fai solo salita... Almeno hai i freni a disco posteriori o sono a tamburo? Devo dirti altro? 10 anni di garanzia batterie e meccanica. In provincia di Trento non paghi il bollo per 5 anni e poi paghi il 25% di sconto e solo sul termico (forse anche da te ci sono agevolazioni) ... Conteggia tutto non solo la ormai minima differenza sul gasolio.... e quando la rivenderai la tua diesel farai molta molta fatica....La yaris ibrida molto Meno. La yaris ultimi tre mesi seconda o terza in Italia come vendite (dietro la panda) con il 75% di ibride. Vai sul sito UNRAE se non ci credi... Il passa parola è devastante.. Se la provi non torni indietro...Prestazioni Consumi affidabilità garanzia e costi di gestione non confrontabili con le altre per unicità di tecnologia e la gente lo ha capito.. Dopo capisco.. tu hai il contagiri e puoi tenere il tuo motore in coppia. Qui ci pensa l'elettronica a gestire le due coppie costanti da 0 a 4000 giri. Rileggiti i link che ti ho mandato forse non hai ancora capito bene come funziona il sistema ma come molti altri che commentano...... i Motogeneratori sono entrambi nel cambio senza frizioni e cinghie..... Il tuo diesel invece credo di conoscerlo ed anche il solito cambio... sono gli stessi da decenni anni e la miglioria più importante è l'iniezione diretta e il common rail Fiat nato nel 1997 stesso anno dell'HSD della toyota.
Ritratto di Marco_Tst-97
23 dicembre 2018 - 10:19
Purtroppo per te, a me basta che consumi poco, vedere poco il benzinaio e pagare meno il carburante (come ti ho detto dalle mie parti ci sono 11 cent al litro di differenza tra benzina e diesel, a favore di quest'ultimo!). Oltretutto, se non penso neanche di voler passare ad un'auto con cambio automatico pretendi di convincermi a passare ad una che al posto del cambio ha un generatore elettrico? Contando anche che non so o tra quelli che tra due/tre anni ha intenzione di cambiare l'auto (come minimo vorrei tenerla 7/8 anni), e quindi del valore residuo mi frega quasi nulla, e che a me la complessità meccanica PIACE. Per me la presenza dell'ADBlue è motivo di orgoglio. Non tutti pensano con i tuoi parametri di scelta, e poi la Yaris, da te tanto decantata, ha una ripresa e dei valori di CO2 fin troppo vicini alla mia per considerarla tutto un altro mondo soprattutto se si pensa che i due motori dovrebbero garantire oltre 100 CV mentre la mia ottiene risultati di ripresa simili con soli 75! La versione da 99, e il nuovo 1.5 da 102 CV sono sullo stesso livello, e considerano il minor costo del gasolio dalle mie parti sono ancora il top. Infine, un problema "fisico": sono alto 1,8 metri, e quando ho provato a mettermi al volante della Yaris avevo quest'ultimo in mezzo alle ginocchia, cosa non solo fastidiosa ma pericolosissima in marcia! Quindi proprio no.
Ritratto di Jumputer
23 dicembre 2018 - 17:43
Ok ci ho provato guadagno 100 euro a yaris che vendo. eheehehehheh Buon Natale e buone feste Marco.. ed anche a tutti i commentatori del forum....
Ritratto di Marco_Tst-97
23 dicembre 2018 - 18:23
Buon Natale.
Ritratto di PETROLHEAD_08
19 dicembre 2018 - 12:40
Ma no avevano ritirato il 200 cv dal mercato? Leggi polo gti scomparsa?
Ritratto di studio75
19 dicembre 2018 - 13:33
5
sbaglio o non ha l'autobloccante? meglio la ford fiesta st (che ce l'ha) allora. Vediamo la s1 a che livello di potenza la portano e a che prezzi stellari.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2018 - 15:02
La prima Audi A1 era piuttosto improponibile alla fine, tanti soldi, poco spazio e non troppa originalità, questa si fa un po' perdonare i prezzi da paura.
Ritratto di Marco_Tst-97
19 dicembre 2018 - 22:04
Però ha condannato la S1 ad essere la solita utilitaria pompata a trazione anteriore.
Ritratto di Ferenc
19 dicembre 2018 - 16:04
Questa ossessione verso la trazione integrale su auto che dovrebbero essere piccole e leggere io onestamente non la capisco. Ovviamente è una mia opinione e rispetto quella di tutti. Capisco anche che la A1 quattro grazie alla trazione integrale si differenziava e aveva un quid che le altre non avevano, ma su auto così piccole mi sembra che agilità e leggerezza siano le caratteristiche da perseguire. Poi se bisogna parlare di prezzo, estetica ecc ecc è un altro conto
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 16:11
Non è che se vai sulla neve si usano solo auto grandi..e poi con le trazioni integrali intelligenti il problema agilità non si pone neanche...e la sicurezza in tutte le condizioni non è paragonabile a una trazione solo anteriore o solo posteriore.io e' 25 anni che uso le integrali e sono impagabili in molte situazioni.uno dei pochi optional che merita la spesa
Ritratto di Ferenc
19 dicembre 2018 - 16:23
Si ma sulla neve nella maggior parte delle condizioni la trazione anteriore e gli pneumatici giusti sono più che sufficienti (soprattutto sulle auto leggere); ho una umile fabia e con gli pneumatici invernali M+S e il simbolo Three Peak Mountain Snow Flak la neve in condizioni standard non è un grosso problema; ovvio che se le pendenze aumentano, il livello della neve aumenta e c'è parecchio ghiaccio serve un mezzo superiore se non lasciare l'auto a casa. Per quanto riguarda la sicurezza oramai con i vari controlli elettronici (ahimè obbligati) non credo ci siano più grossi problemi; è ovvio che se la guida diventasse senza logica neanche la trazione integrale o un controllo elettronico ''superman' potrebbero salvare la situazione. Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e ha il modello di auto con la trazione a lui più congeniale; ma portandola su larga scala è veramente utile?
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 17:54
Ok in pianura si può fare tranquillamente a meno ma per fare un esempio,in Svizzera praticamente la metà di auto immatricolate sono a trazione integrale .Come optional secondo me andrebbe offerto.
Ritratto di Ferenc
19 dicembre 2018 - 18:11
In territorio montano può essere importante; dipende anche che cosa vuol dire territorio montano. Perché se si intende le vacanza in montagna è un conto e sinceramente ne ho fatto a meno; se si intende vivere in montagna non so quanto l'Audi A1 sia adatta, proprio in generale. Che senso ha fare un'auto con la trazione integrale per venderla in città? In Finlandia al contrario della Svizzera ci sono poche auto a trazione integrale rispetto al clima che hanno. Ovviamente questo è dovuto al fatto che la quasi totalità delle strade siano in pianura; quindi ok, aumenta la pendenza, aumenta la necessità di trazione integrale e la si richiede su un'Audi A1? Il mio è un pensiero su larga scala eh, non nello specifico
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2018 - 18:41
Chiaramente viverci...e sulla Finlandia ti sei risposto da solo.pero’ chi ci vive ,lo so per esperienza,hanno bisogno di auto piccole ,magari come seconda macchina per la moglie figli o single incallito e fidati ...impagabile. Certo solo in un paio di varianti ma poterla avere non ha prezzo.negli anni 90 guarda quante 4x4 ..Audi 80-90-Alfa 164-155-(33 la più brutta..scusa Giulio ;-)) subaru -Opel calibra-vectra -y 10 -Delta-Fedra-prisma-bmw serie 3-Mercedes 190-Fiat tempra-panda -Peugeot 405-Citroën espace-bx-al-Celica-Mitsubishi -Ford Sierra-Escort Cosworth e la più bella di tutte Ford Escort rs 2000 16v 4x4 :))e ne ho dimenticato sicuro ancora parecchie,quindi per un marchio che fa delle versioni QUATTRO un vanto ci vuole anche per questa
Ritratto di Ferenc
20 dicembre 2018 - 09:40
Come seconda auto, piccola 2.0 con 200 CV quattro mi sembra un attimo fuori logica reale. Posso capire la Panda 4x4, ma un'auto del genere forse per un single; quindi portandola ad un mercato globale avrebbe comunque poco senso. Se il discorso è basato sul romanticismo dei motori siamo d'accordo; ma pensando razionalmente sul mercato un auto così al momento quanto può avere senso? Poi la Svizzera è tutto tranne che un esempio globale
Ritratto di Jumputer
22 dicembre 2018 - 00:41
Ha il pianale della Polo che non è previsto per il 4x4. I costi esploderebbero... Spero almeno che questa costosa A1 abbia i freni a disco anche posteriori. Sulla polo ci sono i tamburi. Almeno su quelle economiche...
Ritratto di HaldeX
19 dicembre 2018 - 16:45
1
Bisogna dire però che questa è un integrale "strana". Non ho più approfondito l'argomento da quando possedevo l'A3 quattro del 2000, ma dovrebbe avere un giunto Haldex che trasferisce coppia e motricità dietro in caso di perdita di aderenza. Il Torsen su Audi si trova dalla A4 in su. Quindi sottosterza che è un piacere non per nulla la RS3 ha pneumatici differenziati ma maggiori all'anteriore.. Ed ho detto tutto.....
Ritratto di littlesea
19 dicembre 2018 - 16:29
1
Rispetto all'aborto precedente questa è un buon passo avanti, soprattutto perché, nel frattempo, la sua gemella "diversa" Polo si è imbruttita e peggiorata di brutto...
Ritratto di 82BOB
20 dicembre 2018 - 06:20
2
200cv su una segmento B proprio non li capisco...
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 07:36
Ford Fiesta, Toyota Yaris GRMN, Volkswagen Polo, Mini Cooper S (la JCW è ancora più potente...), Peugeot 208 GTi, Renault Clio RS, Volkswagen Polo GTI. E ce ne erano anche di più una volta. Uniscono l'agilità di una segmento B con una potenza elevata ma non eccessiva e un motore progettato appositamente per le prestazioni e la sportività, compresi sound e risposta all'acceleratore (e a volte i modelli presentano anche una taratura specifica di sterzo).
Ritratto di Gatsu
20 dicembre 2018 - 19:11
2
Praticamente i 4 anelli non si vedono sulla calandra
Ritratto di ardo
20 dicembre 2018 - 19:47
bella macchinetta, molto cara. pannelli porta totalmente scrocchierelli (a parte i braccioli anteriori) non si addicono ad una premium. deludenti. bmw, con mini, mi sembra faccia molto mejo. la qualità è la stessa della più razionale ma altrettanto bella polo, la meccanica idem, si spera in versioni esclusive future con quel quid in più che valga il prezzo del bijetto --> S1, dovrebbe avere 250cv e TI secondo quanto riportato da autocar, sarebbe interessante, esente da superbollo, e onorerebbe le feritoie sotto al cofano, richiamo all'audi quattro, con una automobilina di *ispirazione* rallystica.
Ritratto di Marco_Tst-97
20 dicembre 2018 - 19:59
Non credo che avrà la TI: è basata sulla MQB A0, la piattaforma economica del gruppo VAG, che NON può ospitare la trazione integrale.
Ritratto di ardo
21 dicembre 2018 - 21:42
se non si farà sarà per una questione di costi e attenzione alle emissioni, visti i tempi che corrono. anche il telaio della precedente fu profondamente modificato per ospitare il multilink al posteriore e la TI. al momento il progetto pare sia accantonato per questi motivi. sarebbe un'operazione molto costosa e preferiscono dirottare quelle risorse sull'elettrificazione e altri progetti.
Ritratto di Marco_Tst-97
21 dicembre 2018 - 21:45
Ed ecco i risultati (pessimi) dell'eccesso in un senso anziché nell'altro, nello sviluppo del settore automobilistico...
Ritratto di ardo
21 dicembre 2018 - 22:26
sarebbe effettivamente un peccato, era un gioiellino, unica nel suo genere.
Ritratto di ardo
20 dicembre 2018 - 19:48
*http://www.auto.it/news/news/2018/06/21-1557128/s1_la_piccola_peste_dell_audi_attesa_per_il_2019/?cookieAccept
Ritratto di Roberto Burattini
21 dicembre 2018 - 16:16
Qui deve esserci gente pagata dalla Ford!! Cosa tocca sentire!!!
Ritratto di Marco_Tst-97
21 dicembre 2018 - 16:25
Per favore, solo perché ha quattro anelli sul cofano (tra l'altro poco visibili) non significa che non sia una Polo con una carrozzeria diversa. Anche i motori sono gli stessi. Non potrà avere la trazione integrale perché la piattaforma non la prevede. Ormai è proprio solo una Polo con i 4 anelli al posto della W!