L’Audi annuncia che l’allestimento Identity Black sarà disponibile anche per i modelli A3, Q3 e Q5. Questo allestimento, già disponibile per A1 Sportback e Q2, si distingue per una ricca dotazione e per una specifica personalizzazione estetica.
Nel caso dell’Audi A3 Sportback, l’Identity Black si posiziona al vertice della gamma ed è dedicato alle versioni con potenze uguali o superiori a 150 CV, e all’ibrida plug-in 1.4 (40) TFSI e S tronic da 204 CV. Va riprendere i contenuti della S line edition a cui aggiunge i cerchi in lega a cinque razze Audi Sport di 19”, e il pacchetto nero plus, che prevede finitura in nero nel paraurti, mascherina, calotte degli specchietti e superfici vetrate.
Le Audi Q3 e Q3 Sportback con allestimento Identity Black prevedono, oltre al pacchetto nero plus, i cerchi in lega di 20” a cinque razze con inserti in nero opaco torniti lucidi. Anche in questo caso è abbinabile alle versioni alto di gamma come la plug-in 1.4 (45) TFSI e S tronic da 245 CV.
Nel caso delle suv Audi Q5 e Q5 Sportback, l’Identity Black prevede cerchi in lega Audi Sport da 21 pollici a cinque razze a V nero antracite torniti a specchio, il pacchetto esterno lucido nero plus, la finitura oscurata delle superfici vetrate e i gusci dei retrovisori in total black. All’interno dell’abitacolo sono presenti inserti in lacca lucida nera, visibili su cruscotto, portiere e console. La dotazione di serie migliora con i fari a led Audi Matrix adattivi (il sistema di illuminazione interagisce anche con le informazioni fornite dal navigatore). Esattamente come A3 e Q5, anche per la Q5 l’Identity Black, basato sulla S line plus, è dedicato alle versioni top di gamma come la plug-in 2.0 (50) TFSI da 299 CV e 2.0 (55) e quattro S tronic da 367 CV.
Secondo la casa tedesca questo allestimento Identity Black consente un vantaggio per il cliente fino al 45% e ha riflessi positivi anche sulle formule finanziarie Audi Value e Audi Value noleggio. Con la prima formula, che prevede un pagamento a rate e alla fine del periodo contrattuale di decidere se sostituire, riscattare o restiture la vettura, l’Audi A3 Sportback 2.0 (35) TDI 150 CV S tronic Identity Black, che ha un listino di 45.100 euro, la rata mensile è di 369 euro (399 per la Q3 e Q3 Sportback). Con il noleggio a lungo termine invece la rata mensile per la stessa A3 Sportback è di 469 euro (569 euro per la Q3).