Audi A6: sofisticata, non solo nello stile

28 febbraio 2018

La nuova Audi A6 fa il “pieno” di tecnologia e ha motori ibridi per abbattere i consumi. Lo stile, evoluto, trae ispirazione dalle A8 e A7.

Audi A6: sofisticata, non solo nello stile

DESIGN CONSERVATIVO - Più lunga di 7 mm e con uno stile curato e sofisticato, la nuova edizione della grande berlina Audi A6 non è un semplice aggiornamento di quella in vendita. Sulla A6 cambia tutto: piattaforma, motori, tecnologie di assistenza alla guida, interni. La vedremo in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra, mentre le consegne in Italia inizieranno fra aprile e giugno 2018, per rinnovare la sfida alle BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. La quinta edizione dell’Audi A6 si ispira alla ammiraglia A8 e ha dettagli di stile in linea con il vecchio modello, a partire dai fari anteriori a led con lo “scalino” fino alla fiancata molto pulita. Gli stilisti hanno concepito un'auto dalle proporzioni ottimali, caratterizzata da superfici levigate interrotte da nervature che accentuano la grinta e la dinamicità di questo modello, che resta uno dei più importanti in termini di vendite per l'Audi.

CONSOLLE “DIGITALE” - L’Audi A6 2018 raggiunge i 494 cm in lunghezza, i 189 cm in larghezza (+1 cm) ed è basata sulla piattaforma a trazione anteriore o integrale MLB Evo. A richiesta si possono avere ruote fino a 21”, sospensioni con molle ad aria regolabili e fascioni sportivi con prese d’aria maggiorate, che rendono più grintosa la nuova berlina. La casa tedesca sostiene di aver aumentato lo spazio a bordo rispetto alla vecchia Audi A6 e parla di un incremento dei centimetri a disposizione per la testa e le gambe dei passeggeri. Anche l’interno è tutto nuovo e ricalca quanto già visto sulle A7 e A8, con il caratteristico mobiletto centrale caratterizzato da due schermi tattili uno sopra l’altro per controllare tutte le funzioni dell’auto: quello più in alto è di 12,3” e mostra tutte le informazioni, mentre quello in basso (di 8,6”) permette di gestire il “clima” e altre funzionalità minori facendo così sparire, o quasi, i tasti fisici.

TUTTI SONO MICRO IBRIDI - I due schermi trasmettono una leggera vibrazione alle dita quando ricevono il comando, che secondo l’Audi dovrebbe aiutare il guidatore a non distrarsi mentre impartisce un comando alla “cieca” (ad esempio le regolazioni dei flussi d’aria). In opzione si può avere uno schermo di 12,3” al posto degli strumenti dietro il volante, il cosiddetto Virtual Cockpit. L’elenco degli accessori è molto ricco e include il parcheggio semi-automatico, l’apertura delle portiere con lo smartphone e lo sterzo regolabile, che diventa più o meno reattivo a seconda delle velocità. Quattro i motori disponibili per l’Audi A6: il benzina 3.0 TFSI con 340 CV (55 TFSI) e i diesel 2.0 TDI da 204 CV (40 TDI) e 3.0 TDI con 231 CV (45 TDI) o 286 CV (50 TDI). A seconda del motore sono disponibili il cambio automatico a 8 marce con convertitore di coppia o automatico a 7 marce con doppia frizione. Lo stesso vale per la trazione integrale: può essere permanente o inseribile. Su tutti i motori è previsto il cosiddetto sistema mild hybrid a 48 Volt (12 Volt per i 4 cilindri), nel quale è previsto un piccolo motore elettrico supplementare al posto dell’alternatore che aiuta il motore termico in determinate situazioni per ridurre i consumi e aumentare il comfort. Grazie ad esso l'Audi A6 può “veleggiare”, ossia avanzare per inerzia, a velocità comprese tra 55 e 160 km/h e nei rallentamenti per fermarsi il motore si spegne già a 22 km/h. Il riavvio del motore avviene in modo predittivo, non appena il veicolo che si trova davanti si mette in movimento. Sui motori V6, in fase di decelerazione il motore elettrico garantisce potenze di recupero fino a 12 kW (16 CV). Nella marcia reale la tecnologia ibrida riduce i consumi fino a 0,7 litri di carburante ogni 100 km, secondo la casa.

Audi A6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
34
26
24
40
VOTO MEDIO
3,3
3.29032
186


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
28 febbraio 2018 - 09:40
5
ora che hanno pubblicato più immagini posso dire di apprezzarla. Gli interni mi sembra molto simili (uguali?) a quelli di A7 e A8. quasi 5 metri mi sembrano troppo per una seg. D.
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 10:48
1
Be, se consideri che una semplice segmento C di ispirazione B come la Tipo 4P è lunga 453cm, non mi sembrano tanti. Il fatto è che le segmento D premium non sono proprio il massimo della spaziosità quindi chi di spazio ne vuole e sceglie una E non si può correre il rischio di non dargliene si abitabilità e bagagliaio.
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 00:17
5
Ti stai confondendo con a4? No perché dire che A6 non ha spazio... è una valle...
Ritratto di gjgg
1 marzo 2018 - 07:27
1
E io che ho detto?
Ritratto di Speed_triple
28 febbraio 2018 - 22:57
La A6 è segmento E;)
Ritratto di palazzello
28 febbraio 2018 - 09:55
stupenda ma troppo cara per le mie tasche ahimè!!!!!!
Ritratto di dottorstrange
28 febbraio 2018 - 14:28
Gli interni mi convincono, gli esterni diciamo che è un po sempre la solita minestra riscaldata. Ogni restyling o nuovo modello ampliano le lamelle del frontale e aggiungono un led, tu chiamalo se vuoi design.... finiremo che un giorno il frontale sarà tutto lamellare e senza lamiera, data la creatività teutonica.
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 00:18
5
Desing conservativo, mantengono fascino anche se datate....
Ritratto di gjgg
1 marzo 2018 - 07:28
1
Io quelle coi led ancora a puntini le vedo troppo passate (discorso da estendere a tutte le marche)
Ritratto di Leonal1980
2 marzo 2018 - 21:24
5
Meglio dei fanali della tipo sicuro...
Ritratto di francesco.87
28 febbraio 2018 - 10:08
infatti minimo dubbio.. GHIBLI!
Ritratto di GranNational87
28 febbraio 2018 - 10:22
3
A livello popolare manco viene ritenuta una concorrente la ghibli, anche nell'offerta di motorizzazioni sono indietro, per non parlare poi dell'infotainment che sarebbe come picchiare uno che sta facendo la c4cc4... infatti anche le vendite parlano chiaro (e la cassa integrazione degli operai maserati pure)!
Ritratto di Fr4ncesco
28 febbraio 2018 - 10:54
2
A livello popolare le tedesche costituiscono segmento a se e rivaleggiano tra loro. Poi c'è un altro mondo fatto di Jaguar, Maserati, Cadillac, Lexus, Lincoln, Jeep, Infiniti, Genesis, Acura, Alfa Romeo, Land Rover...
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 00:20
5
Pensavo facessero parte anch esse del mercato del pianeta terra, dove uno è livero,di comprare sia le tedesche che le tue citate
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2018 - 19:09
2
Nel paese del mulino bianco.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2018 - 19:14
2
È più che risaputo che la percezione muove le dinamiche dell'automotive molto di più che la razionalità. Su carta sono tutte uguali, poi cambia l'aspetto soggettivo.
Ritratto di AMG
1 marzo 2018 - 09:31
Sono d'accordo. Ed è il motivo per cui il premium tedesco è più elevato rispetto a quello americano o di altri concorrenti vedi Jaguar oppure Volvo. Possibilità di scelta molto articolata, sia da un punto di vista meccanico, motori, sospensioni, gadget per sterzo progressivo, ma anche per gadget tecnologici. Praticamente a parità di modello (che poi non necessariamente è più bello anche nella forma) permettono di poter avere molte più possibilità. Questo è da renderne atto.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2018 - 19:10
2
Più elevato dipende poi anche su quale aspetto. Ogni modello ha pregi e difetti.
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 10:56
1
Non penso siano concorrenti dirette per i volumi di vendita. Quando vedo per strada una Ghibli, sarà che si assomiglia abbastanza alla Quattroporte, sarà per il fatto che sono relativamente rare, mi fa comunque un ben altro effetto di esclusivo. E' anche vero che parte da ben altri prezzi avendo comunque motori che non scendono sotto il V6.
Ritratto di dottorstrange
28 febbraio 2018 - 17:23
"Non hanno motori sotto il V6" = sono indietro. Se qualcuno fosse gentile e me la volesse spiegare mi fa davvero una cortesia.
Ritratto di dottorstrange
28 febbraio 2018 - 17:27
E poi....ma siamo proprio così sicuri che con 3 optional il prezzo di una a6 ben motorizzata sia poi così distante da una ghibli? Io non credo proprio che siano così imparagonabili, anzi. E sn d'accordo che tra l'una e l'altra in termini di design e blasone non ci sia partita. A favore di Maserati, beninteso. Poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe.
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 17:53
A favore di Maserati? E perché? Maserati ha forse vinto mondiali di rally o numerose volte le Mans? Diciamo che non è retaggio nobile di Maserati resta fermo agli anni '70... Ora c'è il tentativo di riprendersi. Ma sono ancora distanti per qualità costruttiva...
Ritratto di ardo
28 febbraio 2018 - 18:29
giusto hurke. cmq prima le preferivo anch'io la ghibli, ma ora maserati mi è proprio indietro. berlina prenderi serie 5, station a6, 'fastback' a7... si deve dare una rinfrescatina la ghibli, che cmq continua ad avere una linea divina.
Ritratto di ardo
28 febbraio 2018 - 18:50
cmq vanno viste dal vivo queste grandi berline. quando vidi nuova serie 5 mi innamorai. aspettiamo di vederla in giro, questa ma anche a7.
Ritratto di dottorstrange
28 febbraio 2018 - 21:14
Non credo che il blasone e l'eleganza di un'auto derivino dal vincere Le Mans e tanto meno un mondiale di rally (che con la parola eleganza c'entra come i cavoli a merenda). Quanto alla qualità costruttiva, quella di Maserati non ha nulla da invidiare ad Audi. Sono semmai gli ausili elettronici o la multimedialità i suoi difetti, come cura artigianale e motorizzazioni sono superiori ad Audi (che è cmq ottima, sia chiaro). Non mi pare che lei abbia ben chiari i reali punti di forza e debolezza delle due auto. Ad ogni modo, ribadisco che in via del tutto personale preferisco Maserati, perché quando passa la guardo e sorrido. Se passa un'Audi non me ne accorgo neanche.
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 00:26
5
Sugli assemblaggi ddlla ghibli... non è che siamo propriomal top, e i materiali nei particolari... un po'economici
Ritratto di Speed_triple
28 febbraio 2018 - 23:03
oggi il mondo delle macchine è sempre più tecnologico, ragion per cui la Ghibli, seppur auto incantevole, è cosa per pochi nostalgici che amano compensare l'arretratezza con il design e l'esclusività. Gli interni della Ghibli poi non sono assolutamente all'altezza né della linea esterna, ne degli interni di questa A6.
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2018 - 08:33
Arretratezza? Voi non state bene
Ritratto di MaurizioSbrana
1 marzo 2018 - 23:43
1
Mi sa che stanno bene eccome... a livello di tecnologie di bordo, tecnologie di guida, per non parlare poi del microibrido... sono cose che in maserati, come del resto in fca, guardano da lontano....
Ritratto di Speed_triple
1 marzo 2018 - 23:52
"Meno evoluta" ti fa sentire meglio? :)
Ritratto di dottorstrange
1 marzo 2018 - 09:03
A parte che Ghibli è uscita vari anni fa (e le nuove auto sn sempre fatte meglio a livello tecnologico, non mi sembra una grande novità data la velocità del suo sviluppo... analogo discorso varrebbe per una porsche di 5 anni fa), chi parla di arretratezza tecnologica per la reattività di un tablet mettendo da parte tutto il resto (in primis l'handling, il motore, la raffinatezza del design, l'eleganza artigianale di certi particolari) per me di auto capisce come io capisco di fisica nucleare. Senza nulla togliere ai meriti indiscussi di questa nuova a6, specie gli interni molto belli.
Ritratto di gjgg
1 marzo 2018 - 09:40
1
Maserati cura anche molto il sound.
Ritratto di AMG
1 marzo 2018 - 09:47
La Ghibli sfortunatamente ha una gran carrozzeria, e un bel marchio a far fregio. Ma la sostanza conta. Il difetto non è tanto nel non proporre motori 2.0 con quattro cilindri (anche se sicuramente influisce sulle vendite) ma di non aver una piattaforma meccanica all'altezza prima di tutto del marchio, e in secondo luogo anche della concorrenza. I difetti si riassumono qua; tecnologia, evoluzione meccanica e attenzione ai dettagli. Ma tutto perché a differenza dei concorrenti la Ghibli non si aggiorna costantemente con le ultime novità di qualunque tipo siano. Si potrebbbe dire che bada più al sodo e offre un buon (ma non eccellente) equipaggiamento standard. Peccato che nel segmento che ricopre questo non basti.
Ritratto di ardo
1 marzo 2018 - 13:56
giá
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2018 - 19:16
2
Non mi sembra che le rivali a trazione anteriore siano più evolute meccanicamente della Ghibli, sempre elogiata dai tester per ciò che riguarda il piacere di guida.
Ritratto di AMG
2 marzo 2018 - 09:48
La trazione anteriore è meno raffinata ma la meccanica, anche solamente a partire dalla piattaforma utilizzata, è più evoluta. Poi ti ha risposto anche quest'altro utente elencando tutte le tecnologie Audi adottate, la ricerca c'è ed è più rilevante che sulla Maserati. Ma mi sono già espresso bene dal mio punto di vista.
Ritratto di Speed_triple
2 marzo 2018 - 00:16
Io capisco poco di fisica nucleare ma non ne faccio un dramma. Alla fine nessuno è perfetto, no? :) Direi che a parte il fatto che Audi non ha mai abbracciato lo stile tablet, la guida autonoma, la trazione quattro, le sospensioni ad aria, il retrotreno reattivo e la tecnologia ibrida non le ignorerei, se non per un grande amore per il marchio Maserati e per ciò che rappresenta. Non ne ho incontrato una rivista straniera dove Ghibli risulti superiore alla A7, che è la sua diretta concorrente dall'arsenale Audi. personalmente, non fosse per gli interni, Ghibli sarebbe unica e sacrificherei il resto.
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2018 - 14:41
2
Accessori presenti anche su Renault e Ds. La differenza è che le tedesche vengono aggiornate ogni 3 anni e cambiate ogni 6, le italiane restano uguali per 9 e se un appassionato sorvola commercialmente non va bene.
Ritratto di ardo
2 marzo 2018 - 18:35
ma infatti ce sta sto campionato no, chiamato mercato, con varie categorie chiamati segmenti... nel segmento E se le stanno dando di santa ragione, proponendo i frutti della ricerca dei singoli costruttori, che poi su queste piccole ammiraglie godono della 'vetrina ' che meritano. e che giovano all'immagine del marchio in generale. questa alta competizione, ha fatto si che a distanza di pochi mesi sia bmw che audi abbiano proposto modelli su telai rinnovati che possono ospitare sospensioni pneumatiche, quattro ruote sterzanti, rete elettrica a 48 volt. le prime su una segmento E sono molto desiderabili per il comfort regale che possono offrire, cosí come le seconde per l'agilitá che donano a 5 metri di macchina, (non è fumo negli occhi se si pensa al miglioramento nell'handling di una sportiva di razza come la 911che giá eccelleva)..l'impianto elettrico e la tecnologia mild hybrid molto attuale visti gli obblighi di riduzione emissioni sempre più stringenti. e probabilmente in un futuro prox alimenterá anche il debutto delle barre antirollio attive nel segmento. insomma miglioramenti di sostanza altro che solo risoluzione del display. poi bmw ha TP come maserati, a7 può avere la trazione permanente con prevalenza al posteriore della trazione. detto ciò la ghibli resta una gran macchina, bellissima, ma a 5 anni dal debutto meriterebbe aggiornamenti di sostanza. da berlina di lusso qual'è, non è una 'semplice' giulia più grande. ci vuole di più in questa fascia. poi dopo, magari, anche miglioramenti negli assemblaggi interni, dettagli di finitura, non materiali, che eccellono, e un impianto multimediale degno di una macchina da 100000€ venduta nel 2018. ah, non mi pare che ds e renault propongano sospensioni ad aria e rete elettrica a 48 volt. magari mi so perso qualcosa. riguardo all'handling anche bmw eccelle, cosí come audi nelle versioni più sportive che sono più neutre al limite (scivolano su tutte e quattro le ruote). a tal proposito vedere prova rs4, e valutazione del comportamento dinamico, di 4 ruote, 5 stelle. a un soffio da giulia qv a vairano, con 60 cv in meno, prima di m4. 'nonostante' il cruscotto digitale ad alta risoluzione, e finiture inappuntabili. se poi ci metti, che una segmento E non nasce propriamente per la pista, ci piacerebbe che maserati, con ghibli, facesse di più. auto a cui io, che non ho mai votato su sto sito, darei cmq 4 stelle, ma ne darei 5, a bmw serie 5 e A7.
Ritratto di ardo
2 marzo 2018 - 18:44
insomma, critiche costruttive, una rinfrescatina. se non è lesa maestá...
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2018 - 23:07
2
Ma certo, senz'altro appartengono ad una nuova generazione e hanno caratteristiche all'ultimo grido, come le 4 ruote sterzanti presenti già dalla vecchia Laguna o le sospensioni a controllo elettronico presente anche sull'ultima Ds o il mini ibrido della Ignis, strumenti digitali, fari a led e radio dab almeno optional, tutti dettagli che nuove ammiraglie non possono non avere.
Ritratto di ardo
3 marzo 2018 - 19:21
aridaje. la ignis non ha un impianto elettrico a 48 volt. non è la stessa cosa. debuttò su audi q7 mi pare e i suoi utilizzi sono molteplici. alimentaziome di compressori elettrici che permettono di avere il max della coppia giá a 1000 rpm, come su sq7, dunque eliminazione del turbo lag, possibilitá di montare turbo più grandi grazie all'eliminaziome delle inerzie dovute all'assistenza elettrica, 'veleggiamento' per velocitá comprese tra 30 e 60km/h anche per 45 sec. con conseguente riduzione di consumi ed emissioni, alimentazione di barre antirollio attive (come sul cayenne), etc... poi, ds non offre molle pneumatiche, ma ammortizzatori a controllo elettronico come il dcc offerto anche sulla generalista di segmento b polo gti. sono il top per il comfort di 'ammiraglie' di segmento E, e permettono anche di variare l'altezza da terra, cosa molto utile per vetture cosí basse. inoltre che renault offra le 4 ruote sterzanti, è un pregio, e non ne sminuisce la valenza tecnica di cui giova anche porsche... cmq ok, la ghibli è giá perfetta cosí, che non la tocchino per nove anni, tanto fca se lo può permettere, è talmente avanti... e poi siamo abituati alla cura che mostra per i suoi modelli una volta usciti. a quando una nuova versione nring? ;-)
Ritratto di ardo
3 marzo 2018 - 19:23
*30-160km/h
Ritratto di Leonal1980
2 marzo 2018 - 21:32
5
E poi le italiane escono sempre con l'ultima tecnologia ma di versione semplice ed economica.
Ritratto di Leonal1980
4 marzo 2018 - 10:56
5
Dottorstrange- a parte del il piacere di guida, che per chi fa 10 km al giorno è la sportività e per chi ne fa 2/400km è il comfort.... detto questo ti faccio notare che la ghibli è uscita nel 2013 con una bella linea sound e cucitare, ma con un arretratezza nella plancia in generale che anche un A3 le è superiore, per cui lo anche l’attuale A6 uscita nel 2011, che fan ben 7 anni di vita e non 3 cone alcuni han scritto. Infatti maserati ultimamene mi delude molto, le vedo vecchie! Se continuano a fare auto da 80mila euro con accessori che hanno 10 anni anziché dell’ultimo grido, si trovano punti deboli e vecchi già all’uscita dell’auto, e il successo sarà breve per moi mandare in cassa integrazione gli operai.... semplicemente perché investire costa tanto, mentre comprare e appuccicare qualcosa di già vecchio costa meno e crea margine di vendita... che dura poco evidentemente. Infatti è risaputo che sanno fare le auto, ma non sanno fare marketing!!!
Ritratto di francesco.87
28 febbraio 2018 - 10:06
bene posteriore, ovviamente anche interni, non so se siano identici alla A8, mentre frontale troppo aggressivo, qualcosa di più elegante ci stava meglio
Ritratto di AMG
1 marzo 2018 - 09:41
Gli interni sono identici a quelli della nuova A7, differenti da quelli della A8 (non troppo distanti certo, ma le differenze sono apprezzabili).
Ritratto di ziobell0
28 febbraio 2018 - 10:20
frontale sempre identico (cmq bello), posteriore un po' peggiorato rispetto a quello attuale ma sempre su buoni livelli, interni molto ma molto interessanti.
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 00:27
5
Identico? Gli occhi e le proprorzioni cambiono
Ritratto di KILLERBEAN
28 febbraio 2018 - 10:46
Davanti è inconfondibilmente Audi (a voi decidere se è un pregio o un difetto), però troppe linee tese e sovrapposte, a Ingolstadt stanno perdendo la pulizia delle linee che ha sempre caratterizzato le auto dei quattro anelli (forze azzardo ma sembra quasi un design aggressivo jap). Anche dietro linee meno pulite, più disordine e, a mio parere, troppo BMW. Insomma nel complesso la solita ottima auto ma con sempre meno personalità e un filo di pulita eleganza in meno.
Ritratto di Fr4ncesco
28 febbraio 2018 - 10:50
2
Non ha il design ricercato, innovativo e di rottura, della serie degli anni '00 (tanto da farla apparire, senza troppe modifiche, futuristica nel film Io Robot) però è un bel vedere. Ha una linea slanciata e "piantata" come se fosse un'A7 sedan, un frontale grintoso e un posteriore classico ma non "moscio". Gli interni poi sono sempre stati un punto forte di Audi. Un neo? Perchè i radar anteriori sono stati posti così a interrompere i listelli della caldandra? Sembra rotta! Potevano nasconderli nello stemma tipo Mercedes.
Ritratto di AMG
1 marzo 2018 - 09:40
Personalmente preferisco di gran lunga l'integrazione nella calandra dell'Audi!!! La stella Mercedes bidimensionale è un orrore. Lascia una sensazione di plasticosità veramente sgradita al frontale. Difatti se dovessi mai scegliere a parità di prezzo per puro vezzo estetico eliminerei i radar pur di avere la stella rigorosamente tridimensionale. Ma penso la stessa cosa anche nell'interruzione della griglia "classica" come avviene sulla S! E' abominio. Brutta da far paura. Questo comunque sta diventando un problema sempre maggiore Anche la griglia Jaguar per fare un altro esempio viene deturpata da quel rettangolo di plastica che elimina anche il logo del giaguaro tridimensionale... Effetto cheap. Un integrazione intelligente invece è quella adottata dal nuovo X3 (generazione che nel complesso non gradisco) che ha saputo integrare decentemente il radar anteriore, lontano dalla vista. I loghi, per favore devono essere tridimensionali. Per gli interni devo dire che quelli dell'A8 sono tre spanne sopra. La radica del tunnel centrale mi sembra molto finta, l'unico marchio con una radica vera" da sempre resta Mercedes. Inoltre sull'A8 le bocchette d'areazione a scomparsa sono un bel vantaggio, e non hanno la forma di queste... Che poco gradisco.
Ritratto di nascio87
28 febbraio 2018 - 10:54
La solita Audi di sempre: linea non stravolta ma affinata, tecnologia ai massimi livelli, prezzi alti in rapporto alla dotazione.
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 10:59
Splendida sarà la avant, di queste ne venderanno 2...
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 11:00
1
A me le sedan pur di una certa lunghezza se ben proporzionate piacciono e questa A6 rende molto bene. Sembra avere una linea decisamente meno piatta delle precedenti (in virtù di un differente corso stilistico) e hanno fatto bene altrimenti Mercedes che osa un po' di più sulle linee si sarebbe staccata.
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 17:55
Perde purtroppo con la sorella A7
Ritratto di giorgionash
28 febbraio 2018 - 11:02
non trasmette alcuna emozione... solita fotocopia con le diverse misure del foglio A4, A5, A6, A7, A8.... la soilta matrioskata crxcca inutile e inemozionale...
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 17:57
Invece ghibli e quattroporte sono proprio tanto diverse, eggià...
Ritratto di dottorstrange
28 febbraio 2018 - 21:20
Beh direi proprio di si, sono anzi molto diverse rispetto ai modelli Audi. Così come lo sono i modelli di Porsche. Mentre NON lo sono i modelli di BMW, che ha imboccato la stessa strada di Audi nell'ultimo decennio.
Ritratto di Speed_triple
28 febbraio 2018 - 23:07
come filosofia è proprio vincente, vedi ora Mercedes e BMW che stanno letteralemente copiando allo stesso modo. DeSilva in questo è stato un grande. Vedi anche Volvo, insomma, il brand si estende all'auto. La sigla Audi diventa più importante di ciò che segue, quindi A1/3/4/5/6/7/8
Ritratto di HaldeX
28 febbraio 2018 - 11:08
1
I contenuti ci sono tutti, chissà però quando la finiranno di realizzare i finti od i mal raccordati terminali di scarico trapeziodali. O tondi come sulla Stelvio ma comunque mal raccordati uguali...
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 17:59
Detesto i terminali finti!!! Sono una delle cose più bieche in commercio, mamma mia
Ritratto di Ivan92
28 febbraio 2018 - 11:39
10
Frequento questo sito da oltre 5 anni. In questo tempo ho notato che i voti in tutti gli articoli delle Audi (qualsiasi esse siano) sono divisi fra la gente che le vota con valutazioni normali (5 o 4 o 3 volanti, o anche 1 volante quando se lo meritano) e un grande numero di utenti che vota SEMPRE 1 volante, indifferentemente da cosa ci sia scritto nell'articolo. Questa nuova A6 non fa eccezione perciò mi sono chiesto, magari sono io che non ci arrivo e quest'auto merita effettivamente 1 volante. Poi ho letto l'articolo, guardato le foto, pensato a come sarebbe un auto così se dovessi acquistarla in futuro e sono arrivato alla conclusione che oltre ad essere bellissima sia dentro che fuori ed avere ottimi contenuti sarebbe anche un auto per nulla noiosa, soprattutto nelle versioni come la 55 TFSI. Perciò le ho dato 5 volanti. Poi, sempre per curiosità ho aperto il profilo di uno degli utenti che ha commentato, e sempre per curiosità ho notato che ha messo 1 volante a questa A6 (e a molte altre vetture fabbricate in Germania), allora mi sono chiesto, ma se tutte queste vetture meritano 1 volante questo utente deve avere un palato davvero fine, perciò ho immaginato che fra le vetture votate con 5 volanti troverò soltanto Aston Martin, Ferrari, Rolls-Royce, ecc... E invece no, fra le vetture votate 5 volanti da questo utente ho trovato la Fiat Punto, la Alfa Romeo Mito (dell'articolo di qualche giorno fa), la Fiat 500L e la Jeep Renegade. Quindi per concludere vorrei sapere che bisogno c'è di votare a prescindere certe auto con 5 volanti e altre con 1 volante? Se "odiate" certi marchi (cosa che non capirò mai, come si possa odiare un automobile o un marchio) non potete semplicemente evitare di aprire l'articolo e passare agli articoli che vi interessano di più?
Ritratto di deutsch
28 febbraio 2018 - 12:00
4
hai perfettamente ragione molti voti sono ormai una presa di posizione quasi a livello calcistico. un po per lo stesso motivo (odio per il made in germany) oggi ci sono molto detrattori del diesel nati sulla scorta del dieselgate. resta il fatto che il mercato propone alternative benzina solo per un futuro e se effettivamente nei prossimi anni il diesel dovesse subire la falciadia del mercato vorrò vedere come sarà contento il pubblico di avere meno odore di diesel ma anche €1000.00 in meno in tasta all'anno dovuto ai maggior consumi e costi del carburante. purtroppo esprimersi sul web porta ad esagerare .....
Ritratto di gjgg
28 febbraio 2018 - 14:36
1
Ma può essere anche che uno non apprezzi le scelte di un certo gruppo o marchio e ci trovi da mettere il minimo possibile. E non mi sembra un fatto di avercela con le tedesche. Qui https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio ad esempio la Giulia, che pure è stata pluripremiata sia per l'estetica sia nel complesso arrivando fra le varie seconda come car of the year, ha preso ben 78 volte 1 stella. Ma anche per lei un motivo caso per caso ci sarà stato, magari in molti di quelli erano contrari alla trazione posteriore, o a impegnare parte del costo su un componente come l'albero in carbonio, o a uno sterzo fin troppo preciso, o alla tradizione sportiva del marchio, o preferivano il navigatore a sbalzo sulla plancia invece che integrato. Non penserei che qualcuno abbia messo 1 stella per una sorta di avversione a prescindere verso il modello e marchio italiano, visto che fra l'altro siamo in Italia e sarebbe paradossale.
Ritratto di Prodotto Teutonico
28 febbraio 2018 - 14:12
Sono i fiattari/arfi disseminati un po' qua e un po' là... dall'alto si chi sa quale scranno sentenziano su auto come queste, anche se poi le possono vedere solo in foto seduti sulla pupùnto del 2008.
Ritratto di Thresher3253
28 febbraio 2018 - 14:57
Vale da entrambi i fronti, sia VW che FCA. 1 volante a una A6 così come a una Giulia é, a prescindere da come la si pensa, semplicemente non oggettivo e frutto di un capriccio puramente da tifoseria.
Ritratto di Speed_triple
28 febbraio 2018 - 23:16
grande osservazione ;) ottimo e meritato voto. Audi è una storia di successo fatta di management puro e strategia visionaria (anche di lavoro a testa bassa). Continua evoluzione tecnologica in tutti i sensi, allargamento dei diversi segmenti, acquisto (gruppo VW) di Lamborghini, Bentley e Bugatti. Se mi giro solo a guardare FCA, mi vien da piangere. Dalla Corea si sono dati da fare con marchi come la Hyundai, che ora se la cava egregiamente. Ma ricordo anche la vecchia Accent ma se penso a dove sono arrivati mentre FCA chiude la Lancia, che orrore :((((((
Ritratto di gjgg
1 marzo 2018 - 07:34
1
Comunque i nuovi progetti Alfa sono di ottimo livello e almeno come doti stradali sembra non abbiano eguali a pari prezzo. Inoltre hanno rimesso su Jeep che fa utili su utili. Ne hanno invece risentito Lancia e in parte anche Fiat che oramai si ferma alla 500x/L e alla Tipo come gamma. Da quest'ultimo punto di vista diciamo che hanno lavorato più su un marchio globale come Jeep tralasciando Lancia che era quasi esclusivamente nazionale.
Ritratto di Speed_triple
2 marzo 2018 - 00:05
mi astengo dal giudicare progetti singoli, finirebbe per essere un'analisi tecnica, campo dove l'Italia può ancora fare scuola. Non posso non menzionare la pessima esperienza di guida al volante di una 500X 1.6 benzina e da fuori mi piaceva :( In altre parole, chiedo come mai Giulia non diventa anche una "Thema" con un taglio lussuoso mirante un'altro segmento o perché una Stelvio non diventa una Lancia "Stelvius" per fare concorrenza alla Touareg o FPace? o ancora una Fiat Freemont 2 per fare concorrenza a Karoq o Ateca o QashQai?? il mercato ha le sue regole, o lerispetti, o sei escluso, ed infatti Lancia oramai diventa storia mentre dalla Corea arrivano con furore Kia/Hyundai :((
Ritratto di Leonal1980
1 marzo 2018 - 04:02
5
Sti fiattari rovinano il sito...sempre detto.
Ritratto di Turbodiesel
1 marzo 2018 - 17:34
2
basta con questa guerra fiattari vs vaggari! ha davvero rotto!
Ritratto di Leonal1980
2 marzo 2018 - 21:36
5
Esatto! E cmq vedo al 90% fiattari.... e obiettività zero
Ritratto di Sampei8
28 febbraio 2018 - 11:52
1
Con lo schermo integrato e non appiccicato li in mezzo,che sembrava ce lo dovessero mettere per forza ma non sapevano dove, le auto ci guadagnano parecchio...compresa questa Audi A6
Ritratto di marian123
28 febbraio 2018 - 12:22
A me piaceva anche il sistema di schermo motorizzato della precedente a6 che scompariva nella plancia, era anche più scenografico.
Ritratto di Thresher3253
28 febbraio 2018 - 17:15
Il problema di quella soluzione, molto d'impatto, é che se malauguratamente si rompe la meccanica rimani senza schermo. Meglio semplificare con un tablet integrato, più facile da sostituire e con meno grattacapi di natura elettromeccanica.
Ritratto di hulk74
28 febbraio 2018 - 18:15
A parte la rottura, a cosa serve una cosa che se scompare non puoi fare nulla?
Ritratto di marian123
28 febbraio 2018 - 22:13
Ma lo schermo scompare quando il sistema multimediale viene spento, lo schermo scomparso ha la stessa utilità di uno schermo spento. E comunque riguardo la rottura del meccanismo è vero però questo ha anche il vantaggio che è più difficile da rubare, cosa da non sottovalutare soprattutto nelle grandi città.
Ritratto di Sampei8
3 marzo 2018 - 10:45
1
marian123 alla fine comunque sono gusti, ma ho notato che molte case nelle nuove versioni stanno utilizzando soluzioni integrate...forse è cambiata la moda o magari si sono accorti che così hanno meno problemi in caso di guasti...chissà!!
Ritratto di marian123
6 marzo 2018 - 16:01
Io come causa metterei le nuove tendenze del tablet fisso e anche risparmio sui costi di produzione e sviluppo del meccanismo.
Ritratto di Rikolas
28 febbraio 2018 - 12:15
Praticamente un 131 Supermirafiori del 2018, e questo "coso" sarebbe bello?? Design totalmente assente, linee vecchie e fuori moda, non esprime la minima emozione, spendere tutti quei soldi per passare inosservato in mezzo a mille altre vetture, non ha minimamente senso. Solita auto tedesca, inconfondibile nel suo anonimato, da non crederci. Ma tutto sommato fanno bene a realizzarle, tanto i fissati del marchio ci saranno sempre, anche se gli si propone un cubo con le ruote lo vendono tranquillamente, basta che ci siano i quattro anelli sul musetto. Tristezza, siamo incapaci di riconoscere il "bello", ormai assuefatti solo dal marketing.
Ritratto di Damien
28 febbraio 2018 - 12:22
5
Parli di bellezza e di emozione poi giri con una Panda 1.2 da 70 cv, sogni di comprarti un auto non per guidarla, ma per "far girare gli altri", parli di linee "non alla moda", cosa volevi, un iPhone con le ruote marchiato Alfa? che frustrato...
Ritratto di Dr.Torque
28 febbraio 2018 - 12:56
Gran mezzo, non c'è dubbio nonostante non ami questo marchio. Però a livello di design (tralasciando la prevedibilità audi) cosa sono quelle alettine in basso, davanti e dietro alle ruote? Che brutto pasticcetto di linee è venuto fuori lì? Tagliare le manine al designer quando si accanisce su quei dettaglini ridondanti, subito!
Ritratto di marcoluga
1 marzo 2018 - 04:36
2
Il nuovo capo del design Audi sta facendo scempio delle creazioni di Da Silva...
Ritratto di fastidio
28 febbraio 2018 - 13:12
8
Bocche laterali frontali troppo grandi, si parla pur sempre di una berlina e secondo me sono troppo esagerate. Non male nell'insieme anche se le linee sono un pò troppo elaborate soprattuto sulla fiancata con le nervature sopra le ruote. Chiudono gli scarichi un pò troppo serie5 e la linea cromata che unisce i fari che infastidisce. Io resterei ancora su serie5
Ritratto di marcoluga
1 marzo 2018 - 04:45
2
Mi hai fatto tornare a riguardare le foto... confermo i miei 2 volanti. La griglia anteriore è sproporzionata, la linea laterale banale ed il posteriore, per carità, sembra un’americanata. Non possiedo Panda, mi autorizzi a far scendere la media?
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2018 - 13:48
Alla fine bella e perfettina ma poco spettacolare, l ho già detto: il design Audi di oggi di Marc Lichte comincia già un po' ad annoiare... Cioè niente da criticare però... Però vediamo cosa faranno adesso i cinesi e già la Peugeot erano decenni che una berlina come la 508 te la sognavi, quindi...
Ritratto di Giuliopedrali
28 febbraio 2018 - 14:06
Più interessanti gli interni, lì le nuove Audi non assomigliano a nessuno, la plancia si è spettacolare, con quel design bauhaus ma anche un po' USA dell'epoca d'oro, molto orizzontale insomma. Però l ho notato già con la Mercedes classe E, secondo me, disegno auto da sempre, il design teutonico premium è in fase calante, già le berline non sono più il centro del mondo. Poi veramente si stanno svegliando tutti quelli che neanche tentavano di fare berline di pregio, in primis francesi e svedesi, e adesso vedremo: cinesi, vietnamiti, malesi ecc.. Speriamo anche noi italiani, la vita non sarà più così facile per i marchi tedeschi.
Ritratto di Demon_v8
28 febbraio 2018 - 14:15
1
Interni spettacolari..linea esterna che ricorda troppo una BMW..
Ritratto di ardo
28 febbraio 2018 - 17:24
bel berlinone elegante ma a suo modo anche aggressivo quando lo si vede da davanti. fiancata pulita con cenni di dinamicitá. coda classica. grande equilibrio di proporzioni, mentre l'a8, gran bell'oggetto anch'essa, ha uno sbalzo anteriore più pronunciato, probabilmente per far spazio al w12. qui invece c'è più armonia. interni spaziali. le 'mini' ammiraglie restano preferibili per chi le vuole anche guidare e non stare solo dietro a farsi coccolare, anche se le 7 , a8, s, sono migliorate molto nella guida, le segmento E riescono ad offrire molto spazio nel lusso, rimanendo più agili e godibili. tecnicamente molto valida, motori v6, mild hybrid, trazione integrale di due tipi, quattro ruote sterzanti, sospensioni di alto livello, probabilmente la nuova s6 avrá un v8. tecnologicamente avanti. ottimo prodotto. questa, avessi i soldi, la prenderei avant però, o nelle vesti di a7. cmq, serie 5, ha ora pane per i suoi denti.
Ritratto di Leonal1980
4 marzo 2018 - 15:22
5
La serie 5 già le vedo vecchia confronto questa, basta guardare la plancia..... Non vedo l'ora di vedere Rs6 Avant
Ritratto di grande_punto
28 febbraio 2018 - 17:54
3
L'unica audi, forse insieme alla a7, che comprerei volentieri.
Ritratto di Turbodiesel
28 febbraio 2018 - 18:11
2
esteticamente l'auto la trovo molto ma molto bella, ma tutti quei tablet all'interno non li digerisco... a me basterebbe solo uno..
Ritratto di bridge
28 febbraio 2018 - 22:14
1
Mi piace molto. Aspetto di vedere la versione Avant.
Ritratto di Mark R
1 marzo 2018 - 00:12
Niente di così eclatante.... la solita VW travestita sotto il nome audi.... Lexus GS450h o il nuovo serie 5 le trovo più interessanti
Ritratto di marcoluga
1 marzo 2018 - 04:27
2
Non mi piacciono i barconi, a prescindere dal marchio.
Ritratto di lybram
1 marzo 2018 - 08:15
tutti a osannarla perché audi. la linea fa veramente cagare. altro che stile!! sembra una si quelle vasche da bagno di produzione americana. il retro è addirittura "PACCHIANEGGIANTE"!!! e mille volte meglio una plancia con comandi fondamentali tradizionali.
Ritratto di Damien
1 marzo 2018 - 09:37
5
Disse quello che trova belle le Aegea, Punto, Giulietta, Tipo, 500X... Quando la volpe non arriva all'uva...
Ritratto di lybram
1 marzo 2018 - 15:58
voti chiaramente espressi in relazione a posizionamento di categoria dotazioni linea prezzi e...gusti personali. ma forse una VOLPE come te lo aveva già capito.
Ritratto di Prodotto Teutonico
1 marzo 2018 - 11:39
"... comandi fondamentali tradizionali..." come un arfio giulio! E dillo no?!
Ritratto di Leonal1980
4 marzo 2018 - 15:32
5
Guardando le auto che reputi pessime, il tuo commento è pari ad un troll, e non hai mai conosciuto la qualità di un auto, sopratutto per le auto che reputi al top. Pensa te convivi in auto con gli scricchiolii, le guarnizioni che diventano di legno dopo anni e sembra di andare in giro con uno spiffero aperto, le parti interne e tasti spesso difettosi e di bassa, i pannelli porta con difetti e vibrazioni una si una no.... e pensi di sapere com'è e che sensazione ti possa dare guidare questa si A6. Ma guarda che esiste un mondo va!
Ritratto di alecg
1 marzo 2018 - 11:59
Lo stile non mi sembra per niente evoluto, più che altro sembra un panzer... E poi la moda di questi finti scarichi al posteriore che impazza anche qui... Non si possono vedere, specie su un'ammiraglia.
Ritratto di Eto.Demerzel
1 marzo 2018 - 12:59
Bella è bella, ma come tutte le Audi la linea è algida, priva di carisma e manca di personalità.
Ritratto di PaoloPerego
1 marzo 2018 - 13:19
.....Ma quando il Centro Stile Audi oserà "un po' di più" e presenterà qualcosa di veramente innovativo (parlo dell'esterno; l'interno è eccellente e di qualità)? Allunga i fari, alza o abbassa le nervature laterali, calandra un po' più alta o bassa......non si discosta mai molto dai modelli precedenti. E' sempre la "solita" linea. Forza! Proponete una vera innovazione nella linea Audi! Le capacità le avete!
Ritratto di lazebiosas
1 marzo 2018 - 13:51
Cose da pazzi c'è chi ritiene Maserati assolutamente inferiore un barcone Audi? Ma chi scrive certi commenti topolino?
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2018 - 14:04
Sinceramente piacevole perfetta ma non eccezionale, però vedrete che ne avrà di concorrenza.. I tedeschi non saranno più i soli...
Ritratto di manof71
1 marzo 2018 - 15:50
Altro che la classe E mercedes
Ritratto di mirko.10
1 marzo 2018 - 19:13
3
Tante linee tese pensate bene per essere raccordate tra loro, rigore interno sempre presente che grazie ai tantissimi e pregevoli elementi trasmette lusso e modernità senza stufare. Altro ché, davvero una bella vettura, tanto equilibrio e personalità. Mi piace tutt'ora l' attuale avant e sicuramente desiderero' la prossima.
Ritratto di slvrkt
1 marzo 2018 - 22:58
4
che noia e che cheap gli interni pieni di schermi, a breve saranno ovunque, anche nella piu' cinese delle utilitarie e saremo costretti a prendere solo RollsRoyce, Bentley o Ferrari e qualche altra milionaria hypercar per godere di un design degli interni ancora di pregio, lussuoso, ricercato e curato.
Ritratto di Yasnarrod
1 marzo 2018 - 23:41
1
Bella macchina niente da dire , ho il modello 2010 ne ho 230000km version 3.0tfsi compressore, non ho mai avuto problemi...si avrei soldi la prenderei
Ritratto di RIKKER
2 marzo 2018 - 09:57
bella macchina, non si può dire il contrario....ma più che trarre ispirazione direi che è proprio copiata dalle altre, son tutte uguali davanti
Ritratto di fedevidrik93
2 marzo 2018 - 15:32
1
Stupenda. Son curioso di vederla blu scuro o nera come renderebbe.
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2018 - 14:40
"Audi A6: sofisticata, non solo nello STILE" ... Ma è una barzelletta per caso?!? STILE sto barcone anni 70?!?! Siamo rovinati...
Ritratto di Rikolas
14 marzo 2018 - 14:46
"Audi A6: sofisticata...nello STILE" ... Ho letto bene?? STILE?? Ma è una barzelletta per caso?!? Siamo rovinati...