NEWS

A6 Avant e-tron: così l’Audi immagina la wagon del futuro

Pubblicato 17 marzo 2022

La casa di Ingolstadt prefigura lo stile e i contenuti tecnologici che potrebbero caratterizzare la variante famigliare della futura generazione dell'A6, prevista nel 2024.

A6 Avant e-tron: così l’Audi immagina la wagon del futuro

INTENZIONI SERIE - Lunga, bassa, larga e con la faccia “cattiva”. Si presenta così, la nuova Audi A6 Avant e-tron concept, il prototipo di station wagon elettrica di lusso che la casa dei quattro anelli ha svelato in occasione dell’abituale conferenza di inizio anno. Sgombriamo subito il campo da eventuali dubbi: non si tratta di un semplice esercizio di stile, bensì di uno studio il cui chiaro (e dichiarato) scopo è prefigurare l’aspetto e la tecnologia dei futuri modelli di fascia alta alimentati a batteria.

C’È LO ZAMPINO DELLA PORSCHE - Morbida, potente e muscolosa, la carrozzeria, resa più sportiva rispetto alle normali giardinette da una marcata inclinazione dei montanti posteriori, poggia sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) condivisa con l’Audi A6 e-tron concept svelata lo scorso aprile al salone di Shanghai. Si tratta di un’architettura progettata in sinergia con la Porsche e dedicata a veicoli a pile d’alta gamma e, sulla Audi A6 Avant e-tron concept, prevede un layout con due motori, uno per ciascun asse, e la collocazione del pacco batterie (molto sottile per favorire un abbassamento del centro di gravità della vettura) tra i due assali, a tutto vantaggio della distribuzione dei pesi.

AUTONOMIA DA RECORD - Proprio la batteria si candida a essere uno dei maggiori punti di forza del nuovo prototipo e, quindi, in ottica prospettica, delle Audi elettriche di prossima generazione, che potranno avere la trazione sulle sole ruote posteriori oppure ripartita tra i due assali, proprio come gli apprezzati modelli quattro della casa. Gli accumulatori dell’Audi A6 Avant e-tron hanno una capacità complessiva di 100 kWh e grazie a una tensione nominale di 800 Volt possono essere ricaricati con potenze fino a 270 kW in corrente continua, con la possibilità di assorbire in appena dieci minuti l’energia sufficiente a percorrere 300 km. L’autonomia di percorrenza massima dichiarata, invece, è di 700 km (ciclo WLTP).


> I due prototipi A6 e-tron, del 2021, e A6 Avant e-tron, svelato oggi, prefigurano i futuri modelli di serie che vedremo nel 2024.

QUALE FUTURO PER LA A6? - L’Audi A6 Avant e-tron concept è una tappa fondamentale del percorso di evoluzione che attende la gamma delle elettriche della casa tedesca e prefigura un modello di serie che dovrebbe vedere la luce nel 2024, insieme alla A6 e-tron con carrozzeria berlina. La domanda sorge spontanea: queste due A6 e-tron (wagon e berlina) andranno a sostituire quelle con motore termico? Difficile dirlo con certezza al momento, dato che il costruttore non ha fornito ancora indicazioni in tal senso. Le ipotesi che si possono fare sono due: la prima è che non ci sarà una nuova generazione dell’A6 con motore termico. L’attuale risale al 2018 e allo scadere dei canonici sette anni di vita saremo nel 2025, un anno prima della fatidica data del 2026, a partire dalla quale l’Audi ha dichiarato che ogni nuovo modello realizzato sarà esclusivamente elettrico. Sarebbe facile prolungare la vita dell’attuale A6 per un paio d'anni finché il mercato non sarà pienamente maturo ad accogliere le sole versioni elettriche derivate dai prototipi di cui parliamo oggi. La seconda ipotesi, forse la più plausibile, è che l’Audi decida di sviluppare una nuova generazione della A6 con motori a combustione da offrire parallelamente a quella con motori elettrici.

Audi A6 Sportback e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
16
14
4
21
VOTO MEDIO
3,4
3.35294
85


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2022 - 15:22
Se fossero così sarebbero un gran bel vedere, non c'è che dire: complimenti. Per buona pace delle EQ-Whale
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 15:38
@Check_mate concordo con te, sono veramente belle esteticamente queste Audi A6 e-tron. Ecco forse l'unica cosa che non mi piacciono molto sono quelle telecamere al posto dei tradizionali retrovisori, preferisco di gran lunga quest'ultimi. Comunque Complimenti ad Audi.!!!
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:15
Per essere la Wagon probabilmente più costosa del mercato (o almeno tra le più costose in assoluto) e in uscita nel 2024 (elettrica direi) tutte ste ole non le farei, carina ma priva di qualcosa da copiare, tante berline super elettriche USA o cinesi sono già in produzione e sono più leggere ed armoniose di questa.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 17:18
@Giulio le Cinesi sono più leggere ed armoniose di questa!!...ma non penso proprio, anzi sono brutte, goffe e vetuste oltre al fatto che nella maggior parte dei casi sono solo delle spudorate copie di auto Europee.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 17:23
mai visto una Nio o Xpeng... Queste sono copiate e stra copiate da loro, di vetusto c'è il design europeo che ha dovuto abbandonare il barocchismo di un tempo nella categoria grosse berline, infatti ora Mercedes è innovativa con la nuova EQS cosa che non trovo per questa audi.
Ritratto di AndyCapitan
17 marzo 2022 - 19:57
4
cosa intendi per barocchismo.....le linee secche e taglienti????...a mio avviso son molto piu' belle di quelle a "confetto di nozze" della eqs....troppo rotonde....come ad esempio la serie 500 di fiat....per me un obrobrio di design!
Ritratto di Goelectric
17 marzo 2022 - 23:53
Da uno pseudo designer come te, mi aspettavo qualcosa di piu tecnico di un semplice "barocchismo"
Ritratto di luigigor
18 marzo 2022 - 08:46
semplicemente sarà un'auto eletrica e quindi un'auto con cui non fai la vacanza, non giri, se non in città. Pena le lunghe attese per le ricariche. Avrei capito al massimo un'ibrida, ma un'eletrica dalle pretese di essere un'auto, ma dalla funzionalitÀ di unacity car non ha senso. In germania ne vedremo tante trai sinistrati pseudoecologisti che vogliono solo dare il segno al vicino di casa di avere i soldi (e poi magari invece vive il sinistrato di turno vive in affitto ed ha preso l'auto in leasing).
Ritratto di troy bayliss
24 marzo 2022 - 08:15
1
cioè scusami un secondo..non hanno niente da copiare? e che commento è? i cinesi sono campioni del mondo a fare una sola cosa...copiare. Questa A6 è fantastica....
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2022 - 17:20
Sui retrovisori sfondi un portone spalancato con me. Sempre detto che sacrificano la funzionalità in nome dell'estetica (forse) e del trend "tecnologico"
Ritratto di Marcello7
18 marzo 2022 - 11:17
Le telecamere al posto degli specchi laterali, migliora l'aerodinamica e la sicurezza in manovra nelle ore notturne, dato che di notte al buio spesso la visuale con il classico specchietto è ridotta.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2022 - 14:52
I miglioramenti dell'aerodinamica non sono epocali né tali da giustificarne il sovraprezzo senza alcuna critica. Tant'è vero che la carcassa della telecamera non è poi così piccola rispetto a quella degli specchietti. Per la visuale notturna non mi sono mai trovato male, anzi con lo specchietto auto oscurante è molto confortevole.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 marzo 2022 - 18:09
@Check_mate Concordo pienamente con te, infatti io ho provato i MirrorCam del Mercedes Actros e non ho notato nessun miglioramento visivo neanche in condizione notturna rispetto i classici retrovisori come molti sostegno. Ecco forse l'unica cosa che hanno in più dei classici retrovisori e la funzione grandangolare, per il resto ripeto non ho notato nessuna differenza con i classici retrovisori, quindi diciamo che è più un trend tecnologico del momento.
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2022 - 20:53
Quindi neanche nel mondo camion hanno una loro utilità marcata?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
17 marzo 2022 - 18:39
@Tu-turbo sono d'accordo, le telecamere al posto dei retrovisori non le gradisco neanch'io. Bella macchina, però il posteriore non mi piace molto.
Ritratto di ziobell0
17 marzo 2022 - 15:26
Si, un bel vedere. anche perchè la EQS sembra disegnata da un bambino di 5a elementare
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:15
Comunque è molto più bella la EQS (e per proprietà transitiva ci metterei anche la EQE) che questa.
Ritratto di Quello la
17 marzo 2022 - 18:37
Caro Giulio, vedi il sacchetto di carta infilato nella tasca posteriore del sedile davanti a quello in cui sei seduto in aereo? Ecco, me lo passi? Dopo quello che hai detto non riesco a trattenermi.
Ritratto di Rush
18 marzo 2022 - 00:02
:)))))) Quello la… questa me la vendo…troppo forte…:)))
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
17 marzo 2022 - 18:41
Per me è il contrario, Sign. Pedrali, le Mercedes elettriche EQ sono dei ces*i su quattro ruote.
Ritratto di john_doe
17 marzo 2022 - 15:34
Che dire, stupende
Ritratto di Volpe bianca
17 marzo 2022 - 15:38
La A6 avant per me è sempre stata una delle più belle station in assoluto, pur se di dimensioni generose. Che dire, questa è molto bella, sportiva ed elegante. Surclassata, a dir poco, la Mercedes Eqs.
Ritratto di Quello la
17 marzo 2022 - 18:38
Eccerto! L'unica cosa è che il posteriore mi ricorda un po' la 508. E non è necessariamente un difetto.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 15:56
Da amante delle sw , ne ho avute dieci e la undicesima è in arrivo , la trovo ben proporzionata nei volumi con un tetto dall’andamento sinuoso come la fiancata che si allarga al retrotreno dando una bella presenza su strada. La modanatura in alluminio sul tetto che crea lo spoiler posteriore mi piace molto come soluzione. Spettacolo la più bella sw. Per il resto è un prototipo e vediamo cosa rimarrà sulla versione di serie. Certo che fa pensare che il gruppo Vag ha tre piattaforme elettriche e altri gruppi ancora zero e modificano le termiche montando le batterie al posto del serbatoio del combustibile fossile.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:19
Da haters delle sw, diciamo che però è bella la parte posteriore da sw quanto è banalotta la parte posteriore da berlina della A6 E-tron di queste foto, e la parte comune alla berlina e alla sw, cioè tutto l'anteriore e mezza fiancata è bello ma meno della parte posteriore della A6 Avant E-tron.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
17 marzo 2022 - 18:44
A me piace davanti e di lato, non tanto il posteriore.
Ritratto di Check_mate
17 marzo 2022 - 17:56
"Certo che fa pensare che il gruppo Vag ha tre piattaforme elettriche e altri gruppi ancora zero e modificano le termiche montando le batterie al posto del serbatoio del combustibile fossile" quoto. Verità indiscutibile. Hanno investito tanto e bene e lo si vedrà nelle generazioni a venire, già ora le basi sono ottime. BMW, Mercedes ecc sono ancora al palo, inspiegabilmente
Ritratto di giulio007
17 marzo 2022 - 16:22
Bel mezzo. Estetica da sempre notevole per questo modello, la A6 Avant, confermato anche in questa idea di sviluppo. Sa un po' di 508 SW, soprattutto dietro. Ma per una sentenza definitiva attendiamo le considerazioni del GranMaestro Giulio con un dovuto confronto zona per zona nel design, con l'unica altra sw elettrica al momento in commercio, la MG 5. Si prevede un testa a testa all'ultimo dettaglio che fa vere linee e dettagli da esperti.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 16:29
La 508 che ha copiato la seat Ibiza ?
Ritratto di giulio007
17 marzo 2022 - 16:44
Situazione stranamente complicata. I fanali somigliano alla Ibiza III / Cordoba II ma credo fosse la generazione in cui in Seat decisero di non fare una versione SW. A dispetto della generazione di prima, con la Cordoba Sw, e di quella di dopo, con la SW questa volta a nome direttamente Ibiza.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 16:47
Quindi in Peugeot hanno copiati la soluzione Seat anni novanta.
Ritratto di giulio007
17 marzo 2022 - 16:56
Yessa. E l'Audi, se ti va di continuare su questo filone, ha ripreso da una Peugeot che già a sua volta aveva ripreso come soli gruppi ottici da una Seat di 20 anni fa. Non è che così gli facciamo un favore ad Audi, anziché peggiorare lo stato della considerazione, insistendo a rigirare il coltello.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 16:59
Mi ricordo che nel 1995 Seat dichiarò che la soluzione inventata da loro non poteva essere copiata. Fatta da un costruttore nessuno la può replicare.
Ritratto di giulio007
17 marzo 2022 - 17:17
-Sa un po' di 508 SW- infatti non significa hanno rubato i progetti e l'hanno rifatta uguale. A meno che uno non sia superfan di un marchio e anche una virgola in più o in meno può rovinare la giornata, intendendola come il peggior affronto fatto al proprio marchio del cuore. Oh, se la cosa fa star male, non c'è problema. ---Questa Audi non assomiglia per niente a una Peugeot 508 SW.--- E stanotte si può tornare a dormire tranquilli, al brand dei 4 anelli è stato restituito il dovuto onore e rispetto !
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:37
Bisogna dire che pur essendo la SW elettrica più piccola del mercato la MG5 e questa Audi la più grande e costosa, stranamente nessuna delle due eccelle nel design, la prima l'anglo cinese ha un plancia stupenda soprattutto ma è originale, questa tedesca ha un bel posteriore ma tutto il resto è banale.
Ritratto di BZ808
17 marzo 2022 - 16:32
Ho repulsione verso le AutoUnion-NSU, ma vedere che un costruttore così importante sforna SW del futuro riempie di gioia!
Ritratto di Ricci1972
17 marzo 2022 - 17:07
3
C'è speranza per noi nostalgici delle SW.
Ritratto di domila
19 marzo 2022 - 10:03
Viva le sw. Sempre e comunque.
Ritratto di Alfiere
17 marzo 2022 - 16:34
2
Un po' ha volvo in quanto a imponenza, ma direi la migliore elettrica che ho visto fin'ora esteticamente.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:37
Ce ne sono di elettriche migliori.
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 17:03
E ce ne sono di molto peggiori: tutti quegli orrendi SUV e crossover cinesi, senza un minimo di personalità, tanto da renderli indistinguibili uni con l’altro, quintessenza dela mediocrità fatta e finita, tipo Aiways. Oppure, all’opposto, quella la cui immagine risulta tanto vistosa quanto frivola e stucchevole: ad esempio quel cassone finto RR della Hongqui, a pessimo gusto imbattibile.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 17:25
Sono le migliori e quelle da copiare, che poi Flynn di design non ne capisca una cippa, il solo fatto di accomunarli perchè sono cinesi...
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 17:43
Cessi che vendono solo in Cina e tra poco manco li. Il trend della Hongqui H9 che mai ha brillato ( dubito che siano arrivati a venderne 1000 al mese ) ora è in netta discesa.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 17:51
@Flynn però bisogna dire che sulla Hongqi almeno ci sono i paletti, che sono assolutamente molto importanti dopo aver parcheggiato!!! :-))))))
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 18:09
@Turbo: :-)))) Tra l’altro inutili, perché nemmeno un cane ci farebbe la pipì sopra.
Ritratto di Tu_Turbo48
18 marzo 2022 - 18:11
@Flynn :-)))))))
Ritratto di - ELAN -
17 marzo 2022 - 16:47
1
Una 508 che vuol sembrare una KIA? Boh, non sembra neppure un'Audi.
Ritratto di - ELAN -
17 marzo 2022 - 16:47
1
Pardon: una 508 che vuol sembrare una Hyundai.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 marzo 2022 - 16:52
Non vedo la congiuntivite del leone.
Ritratto di - ELAN -
17 marzo 2022 - 23:02
1
Provi con Ketoftil due gocce al giorno. Scherzi a parte, la vedo nei volumi.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 16:51
Tra le berline: Lucid Air, Tesla 3, Nio Et5 e ET7, Mercdes EQS, Genesis G90, Toyota Mirai e forse anche la Xpeng P7 sono tutte più belle di questa (bella solo nel trattamento SW del posteriore ma banale in tutto il resto) e almeno metà sono già in produzione, non si parla del 2024 e poi ti esce con i cerchi di due misure più piccoli ad esempio...
Ritratto di giulio007
17 marzo 2022 - 17:02
Noooo. Che capovolgimento di fronte maestrale ! Oramai il tuo standard era diventato: auto che esce domani più bella di quella uscita ieri, a prescindere. E ora invece stravolgi anzi quasi inverti a tuo piacimento l'assioma ?
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 17:26
Questa non è neanche uscita, e comunque è meno interesante a parte il posteriore, armoniosa come la Nio Et5 non ce n'è nessuna.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 17:13
@Giulio Pedrali per cortesia lascia stare il paragone con la Xpeng Perego che fà veramente ca_g@re in tutti i sensi.
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 17:14
Banale è l’aggettivo più adatto per Nio e Xpeng , squallidi tentativi di inseguire Tesla, tanto che persino i pescatori di merluzzo Norvegesi snobbano alla grande.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 marzo 2022 - 17:48
@Flynn concordo con te, infatti neanche nel mercato più amato di Giulio cioè la Norvegia, sia le Nio e sia le Xpeng fanno solo dei miseri numeri; altro che fanno numeri da sucesso come sostiene la bocciofila di Mestre.
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 17:57
@Turbo: si esatto! Farebbero meglio a concentrarsi sui punti delle bocce, perché su quello delle vendite delle auto hanno dato prova di enorme incompetenza.
Ritratto di domila
19 marzo 2022 - 10:05
Più che altro inseguire Tesla ma facendolo con un posteriore completamente sgraziato, sia per la xpeng sia per la Nio
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 17:27
Infinitamente migliore sul piano del design la Nio di questa con quelle modanature nel sottoscocca nere tondeggianti tanto anni 90.
Ritratto di giulio 2021
17 marzo 2022 - 17:32
Diciamo che è bella la SW (per la parte posteriore e basta) ma che noia la berlina, sembra una cosa che disegnavo io 15 anni fa.
Ritratto di Flynn
17 marzo 2022 - 18:47
Ciullio l’unica cosa che può avere disegnato è una fiancata per l’auto degli Oompa Loompa
Ritratto di marcoluga
20 marzo 2022 - 14:13
2
E già infatti l’Audi la voleva assumere ma lei giustamente consapevole delle sue capacità rifiutò senza ripensamenti. Molto meglio restare indipendenti e elargire conoscenza su AlVolante. Che genio, e che modestia. LOL
Ritratto di Quello Li
17 marzo 2022 - 18:00
ALTISSIMO LIVELLO. E COME LA VOLPE E L'UVA....... GLI HOMELESS SCRIVONO LE SOLITE STUPIDAGGINI.
Ritratto di Gordo88
17 marzo 2022 - 18:25
1
Ah dopo la citroen c5 mi sono rifatto gli occhi...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
17 marzo 2022 - 18:53
Piacevole, soprattutto la vista laterale, dietro non è il meglio. Brava Audi, magari batterà nettamente gli altri due colossi tedeschi, con le future Serie 5 e Classe E a batterie!
Ritratto di Pintun
17 marzo 2022 - 19:16
La più bella berlina nata elettrica, molto più bella delle Mercedes, ed è un sollievo vederla perché dimostra che anche le elettriche possono avere una linea decente.. Speriamo che anche negli interni sia lontanissima da quelli di quasi tutte le elettriche
Ritratto di Mbutu
17 marzo 2022 - 20:32
Non che ci sia molto da dire se non riuscitissima: cattiva e muscolosa ma non pacchiana, nessun particolare fuori posto, bella la linea, la fiancata senza maniglie e senza specchietti la trovo bellissima. Speriamo la mantengano così.
Ritratto di Truman200
17 marzo 2022 - 21:08
Esteticamente ineccepibile, ma quanto costerà? Questo è il punto, se no inutile guardarla, non si può comprare
Ritratto di studio75
20 marzo 2022 - 19:43
5
credo sia meglio un noleggio lungo termine che accollarsi una spesa esagerata e l'incognita della rivendita.
Ritratto di Velocissimo
17 marzo 2022 - 21:20
Cara come il sangue: a quel punto meglio una Porsche Panamera
Ritratto di - ELAN -
17 marzo 2022 - 23:05
1
Non saprei, a me il posteriore pare orrendo. Bella la linea ed il frontale con quei fanali da bella coreana.
Ritratto di - ELAN -
17 marzo 2022 - 23:06
1
Speriamo cmq che che i vari ec-cessi siano intemperanze concettuali (da concept).
Ritratto di Oxygenerator
17 marzo 2022 - 23:40
Ma le telecamere laterali non si possono piazzare sul fianco, in alto ? La comoditá delle telecamere è ok, ma se rimane l’ingombro laterale simile ai vecchi specchietti, si perde un ulteriore vantaggio di questo sistema. La sw nel posteriore non mi piace. Devo anche dire che tutta sta aggressivitá, in una sw, non mi piace. È anche vero però, che in definitiva, le sw non mi piacciono, quasi mai.
Ritratto di Rush
18 marzo 2022 - 00:19
La sw la trovo molto bella… forse nel posteriore la fanaleria è eccessiva… stile albero di Natale… comunque a mio parere saremo sui 100k… la berlina meglio della model s tutta la vita…in effetti come già detto da qaulcuno in precedenza sembra che in Audi siano molto più avanti…
Ritratto di Jimgoose
18 marzo 2022 - 06:47
Bella,un pò triste la mascherina chiusa,ma tant`è...,un "no" anche x i falsi scarichi che sono troppo grossi e gli specchi a telecamera.con gli "accessori" e pacchetti obbligatori,da 100k presumo..peccato
Ritratto di Marcello7
18 marzo 2022 - 11:20
Finalmente audi cambia linea e questo è già un passo avanti, visto che da 30 anni sembrano sempre uguali e noiose. Dopo l'audi 80 che ha avuto un gran successo, solo rivisitazioni di quel modello.
Ritratto di marcoveneto
18 marzo 2022 - 12:34
Tanta roba, veramente un ottimo esercizio di stile che vedremo presto sulle Audi di serie. 5 su 5.
Ritratto di mrk75
18 marzo 2022 - 14:13
Bella è bella nulla da dire. Si dovrà vedere la qualità dei materiali interni e poi costerà come un appartamento.
Ritratto di Toretto73
18 marzo 2022 - 14:32
Bellissima anche se non rivoluzionaria. I due estrattori posteriori forse sono un po' esagerati. Uno solo a tutta larghezza e meno "sporgente" sarebbe stato più aggraziato.
Ritratto di adesimo
18 marzo 2022 - 16:37
11
indubbiamente gran bella auto, ma batteria da 800V. e ricarica fino 270kW che significa una corrente di oltre 330 Ampere mi pone la domanda di quale dovrebbe essere la sezione del conduttore e dell' isolante del cavo di ricarica, questo per garantire la sicurezza di isolamento anche alle onde elettromagnetiche (800V sono tanti), ed avere una dispersione minima.
Ritratto di marcoluga
20 marzo 2022 - 14:19
2
Prima o poi uscirà una cyclette della Tecnogym che permetta di fare fitness e ricaricare l’auto. Basta avere gambe e pazienza.
Ritratto di domila
19 marzo 2022 - 10:02
Stupenda, molto meglio dell'attuale.
Ritratto di fiat131
19 marzo 2022 - 23:48
Secondo me è l'unica delle tre tedesche "Premium" che continua ad avere un design decente. Non mi dispiace anche se sarà probabilmente cara.
Ritratto di ziobell0
21 marzo 2022 - 12:00
Audi negli ultimi tempi difficilmente sbaglia, e anche questa si conferma molto interessante. se poi come confronto guardiamo, come da articoli di questi giorni, la EQS e la C5-X ......
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
21 marzo 2022 - 16:10
Tutto bene ma...non oso immaginare il prezzo