25 KM IN PIÙ - A un anno circa dalla presentazione, Audi introduce una serie di migliorie tecniche per l’Audi e-tron, il primo modello integralmente elettrico della casa tedesca. A iniziare dalla maggior autonomia: tutte le Audi e-tron 55 quattro saranno infatti in grado di percorrere sino a 436 km nel ciclo Wltp con un “pieno”, vale a dire 25 km in più rispetto alla vettura originale.
POWETRAIN PIÙ EFFICIENTE - Un upgrade che ha coinvolto buona parte della meccanica, dal momento che sono state ridotte le perdite di energia all’impianto frenante, mentre il powertrain è ancora più efficiente poiché l‘Audi e-tron nella marcia normale utilizza prevalentemente il motore elettrico posteriore. Il propulsore anteriore si attiva solo nei casi in cui viene richiesta più potenza. Risultati resi possibili da una migliore gestione termica delle batterie ad alto voltaggio e dei motori, grazie a quattro circuiti di raffreddamento che lavorano in maniera selettiva a seconda delle necessità. In tal modo si abbassano le temperature di esercizio e nel contempo aumenta appunto l’autonomia fino aun massimo del 10%.
C‘È ANCHE LA S LINE - Queste migliorie non comporteranno aumenti nei listini dell'Audi e-tron che rimarrano immutati con prezzi a partire da 85.100 euro. Parallellamente l‘Audi propone per la e-tron, il pack S line che andrà ad arricchire la proposta e che include i cerchi in lega da 20 pollici e le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension Sport. Così come il paraurti ha un profilo più muscoloso con prese d’aria maggiorate. La griglia anteriore single frame ospita il logo S line mentre i battitacco illuminati in alluminio sono contraddistinti dalla scritta S. Infine le modanature i paraurti e gli specchietti retrovisivi esterni sono in tinta carrozzeria.