SUV SÌ, MA SPORTIVI - Tra le protagoniste dell’ormai prossimo salone di Pechino (20-24 aprile) ci dovrebbe essere questa concept della quale la casa ha diffuso alcuni bozzetti senza alcun'altra informazione. Una prima ipotesi è che questa crossover dall’aspetto sportivo potrebbe anticipare l'aspetto della futura
Audi Q4, prima di una serie di modelli Q più dinamici e filanti. La stretta parentela stilistica dell'auto dei disegni con l'Audi TT mette in campo una seconda ipotesi e cioè la nascita di una nuova linea di prodotti nell'ambito della famiglia TT. Alcune voci parlano di una crossover e, forse, anche una berlina a quatto porte. Per l'abitacolo, “spogliato” di tutto il superfluo, la configurazione prevede quattro poltrone singole divise da un tunnel longitudinale, con le sedute posteriori abbattibili per aumentare il piano di carico.
OVVIAMENTE IBRIDA - Questa Audi concept, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere lunga circa 440 cm e larga circa 185 cm. Dimensioni non molto lontane dalla Q3. La propulsione di questo prototipo dovrebbe essere assicurata da un sistema ibrido plug-in (cioè ricaricabile) che abbina il quattro cilindri 2.0 TSI a due motori elettrici (uno integrato nel cambio a doppia frizione, l’altro nell’asse posteriore). Non ancora dichiarati i dati su potenza e coppia di questa concept, che non dovrebbero comunque allontanarsi troppo dai 408 CV e i 650 Nm erogati dalla Allroad Shooting Brake.