Tutta nuova l’Audi Q5 del 2017

29 settembre 2016

Niente rivoluzioni a livello estetico, ma tante novità a livello tecnico: la nuova l’Audi Q5 è più leggera, precisa e meglio equipaggiata.

Tutta nuova l’Audi Q5 del 2017

EVOLUZIONE RAGIONATA - Con il consueto approccio conservativo, l'Audi aggiorna la Q5 che guadagna linee più geometriche e spigolose. Le novità all'esterno corrispondono ad un completo aggiornamento della parte meccanica, che determina una sensibile riduzione del peso (fino a 90 chili in meno), il passaggio a sospensioni posteriori a cinque bracci e l'utilizzo di motori più evoluti. La nuova Audi Q5 debutta oggi al Salone di Parigi e arriverà in commercio da nel primo trimestre del 2017 (con prevendita da ottobre 2016), quando si troverà a sfidare le Alfa Romeo Stelvio, BMW X3 e Mercedes GLC.

PERDE FINO A 90 KG - L'Audi Q5 del 2017 misura 466 cm in lunghezza e ha dimensioni paragonabili al modello uscente: la larghezza si attesta a 189 cm, l'altezza a 166 cm e il passo a 282 cm. La stazza non le impedisce comunque di rivelarsi più leggera, grazie all'utilizzo di alluminio e acciai ad alta resistenza. I tecnici hanno curato con attenzione il profilo aerodinamico (il coefficiente Cx è di 0,30) e la disponibilità di spazio interno, ricavando un bagagliaio da 550 a 1.550 litri, dove si trovano anche soluzioni utili per meglio distribuire i bagagli o per facilitare il carico: muovendo il piede sotto il paraurti, ad esempio, si può comandare l'apertura del portellone. Le sospensioni con molle ad aria (optional) consentono poi di ribassare la soglia. 

NAVIGATORE INTELLIGENTE - Nell'abitacolo dell'Audi Q5 sono presenti le tecnologie più recenti, come ad esempio il quadro strumenti digitale, il sistema multimediale connesso ad internet e il nuovo sistema Audi Navigation, disponibile sulle A4 e Q7, che apprende il percorso abituale e ne suggerisce uno alternativo in caso di traffico intenso. L'impianto multimediale MMI si avvale di uno schermo ampio 8,3 pollici. Nella dotazione rientrano lo sterzo ad assistenza variabile, i fari anteriori a led e gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, fra cui il regolatore di velocità adattivo, l'assistente al parcheggio e il sistema che legge la segnaletica stradale. I cerchi misurano da 17 a 21 pollici e le vernici previste sono 14.

INTEGRALE QUANDO SERVE - L'Audi Q5 arriverà sul mercato con il benzina 2.0 TFSI (252 CV) e il diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 163 CV e 190 CV. Successivamente verranno lanciati il 2.0 TDI da 150 CV e il 3.0 TDI, a sei cilindri, accreditato di 286 CV e 620 Nm. I cambi sono manuale a 6 rapporti, automatico doppia frizione a 7 marce e automatico con convertitore di coppia a 8 innesti, mentre la trazione integrale quattro è ora del tipo Ultra: non più integrale permanente, ma inseribile a seconda delle condizioni stradali. La 2.0 da 150 CV sarà l'unica prevista inizialmente con le ruote anteriori motrici, mentre sulla 3.0 TDI si potrà ordinare il differenziale sportivo.

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Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 16:33
Se il Q2 allestito bene costa più di 50k, questa quanto viene?!? 120k? PS preferisco di gran lunga la sorella ceca
Ritratto di punisher8470
29 settembre 2016 - 17:20
3
Q2 più di 50k? Ognuno ha i propri gusti e decide quali optional montare sulla propria auto, ma 50k sembra esagerato, a meno che il tuo "allestito bene" sia vicino al "full optional". Con la mia definizione di "allestito bene" probabilmente arriverei intorno ai 35-40k, ma non a 50k, poi ognuno allestisce l'auto come vuole. Riguardo al prezzo della Q5 una "allestita bene" potrebbe aggirarsi attorno ai 60k e passa, prezzo sicuramente esagerato, ma comunque nella media.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 19:48
4R numero di ottobre
Ritratto di Luzzo
1 ottobre 2016 - 17:22
55715 per la precisione, più di optional che di vettura
Ritratto di deutsch
3 ottobre 2016 - 19:51
4
infatti QR precisa che è un allestimento da esposizione per mostrare tutte glioptional disponibili
Ritratto di Veloce
30 settembre 2016 - 12:31
35k 40k è comunque decisamente troppo per quel poco che offre il Q2...
Ritratto di rick27
29 settembre 2016 - 17:42
Un Q2 50 k?? forse se ci metti dentro tutto comprese le estensioni di garanzia. Con 38-40 k già viene un Q3 molto accessoriato. Un Q5 medio verrà sui 50-53 k.
Ritratto di rick27
29 settembre 2016 - 17:43
Un Q2 50 k?? forse se ci metti dentro tutto comprese le estensioni di garanzia. Con 38-40 k già viene un Q3 molto accessoriato. Un Q5 medio verrà sui 50-53 k.
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 20:44
50? Possibile. Con 10 in meno prendo una Kodiaq meglio equipaggiata
Ritratto di Luzzo
29 settembre 2016 - 20:50
questa partirà da 50 ( esclusa la barbon ediscion , che adnrà a un po' meno) diciqmo che motorizzata @190 quattro e due cosucce - quelle che la differenziano dalla massa - i 60 sono il il minimo sindacale di spesa
Ritratto di studio75
30 settembre 2016 - 13:07
5
Audi q2 150cv benz. S tronic: il configuratore da 46.805 (tetto in vetro e virtualcockpit, cerchi da 18). quando sarà disponibile la 190cv diesel si superano i 50k
Ritratto di hulk74
29 settembre 2016 - 16:33
PPS contenuti tecnici di prim'ordine
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 09:02
Ah ecco allora non sn l'unico a trovarla esteticamente 'respingente', non saprei come altro definirla. Non mi fa sognare di averla neanche un po, come avere una moglie bella ma algida e fredda
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 21:52
Se non ti fa sognare di averla neanche un po', allora significa che tu possiedi un'auto migliore.
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:04
Vedremo le vendite.
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2016 - 16:43
2
All'inizio mi è parso un restyling, guardandola meglio invece è un incrocio tra Q3 e Q5. Tutto sommato me l'aspettavo così. Trovo che sia ancora più bella di X3 e GLA, che invece sono più efficaci per guida (X3) e in sterrato (GLA). Il miglior mix delle 3 è la F-Pace.
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 17:19
Perdonami ma ti riferisci forse alla GLC? Che c'entra la GLA?
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2016 - 18:33
2
Intendevo GLC.
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2016 - 18:36
Decisamente migliori La Discovery sport e la F-peace e poi il GLC(che non brilla per originalità essendo una C station rialzata con plancia identica).
Ritratto di federicomd
29 settembre 2016 - 16:45
Non mi dice nulla di che..... Pensare che poi, per equipaggiarlo decentemente, il 190 Cv arriverà comodo comodo a 65000-70000 Euro....per avere la plancia in plastica.....allora mi piace ancor meno...
Ritratto di ivanvalenti
29 settembre 2016 - 16:51
1
se ne sentiva proprio la mancanza...
Ritratto di SuperMaserati
29 settembre 2016 - 16:54
Sì, d'accordo, sempre la solita storia... una bella macchina, curata, ottimi motori, affidabile, ecc. ecc. Ma diciamoci la verità qualcuno, appena letto il primo annuncio dell'arrivo della Q5, se l'è immaginata diversa da così?
Ritratto di mika69
29 settembre 2016 - 17:18
Sicuramente mi aspettavo un lunotto meno inclinato e una plancia/bocchette più moderne. In ogni caso è veramente molto bella.
Ritratto di autolog
30 settembre 2016 - 09:09
Mamma mia ma ha degli interni che sanno di vecchio e ancora non è uscita sul mercato.... boh a volte rimango basito della mancanza di oggettività in chi commenta. Non è che se è Audi è bella a prescindere, guardatela un attimo senza il Parmacotto sull'occhiale.
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 13:39
Ho l'impressione che sia tu a sapere di vecchio.
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:07
Pensa agli interni da utilitaria della tua auto.
Ritratto di fiattaro
5 ottobre 2016 - 11:16
Beh, appartiene al segmento b. Ma a parte il segmento non mi piacciono gli interni, sanno di economico.
Ritratto di fiattaro
5 ottobre 2016 - 21:03
Mi riferisco alla 500x, ma senza polemiche.
Ritratto di delfinod72
29 settembre 2016 - 16:55
10
Molto bella, sia come linea sopprattutto il posteriore, potevano allungarla ancora di qualche centimetro per avere più spazio con i posti posteriori e magari prevedere 2 sedili di emergenza nel baule, anche comunque penso anche come motorizzazioni non è male. Sarà un bel duello con la GLC - STELVIO - X3. Vedremo le concorrenti cosa faranno.
Ritratto di mika69
29 settembre 2016 - 17:00
Esternamente è stupenda, per nulla goffa o pesante. Molto equilibrata, sembra quasi un cross-over. E' a metà fra un cross-over e un Suv...Internamente la parte centrale della climatizzazione, coni pulsanti di comando e le bocchette, non mi piace per nulla.
Ritratto di mika69
29 settembre 2016 - 17:01
Poi il volante sembra un po' troppo inclinato in avanti..dalle foto almeno.
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 17:20
Ma tu lo sai cos'è un crossover? Questa è palesemente un crossover secondo me, anzi, sembra quasi una station.
Ritratto di mika69
29 settembre 2016 - 20:33
"Palesemente, secondo me"... è o non è ? :-)
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 22:28
"Secondo me è palese" :) ..ma ci sono persone che la pensano assai diversamente qua dentro sulle auto, magari senza capirne molto, e non accettano pareri diversi, pertanto meglio essere moderati
Ritratto di punisher8470
29 settembre 2016 - 17:05
3
Me l'aspettavo proprio così la nuova Q5. Nessun grande stravolgimento di linea e interni "modernizzati". Stravolgere totalmente la linea non avrebbe avuto senso siccome il vecchio modello piace ancora.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 settembre 2016 - 17:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 17:18
Migliorata. Contro i più, a me la Q5 di adesso non m'è MAI piaciuta, mai. Nemmeno per un secondo. Questa è un'altra cosa. E' migliorata, frontalmente e lateralmente, nonostante il posteriore purtroppo generi ancora qualche dubbio nel suo essere rimasto troppo fedele al disegno precedente, adattandolo solamente al nuovo stile della gamma Q audi. Diciamo in generale, che Audi ha perso molto (moltissimo) in questa nuova generazione della sua gamma, e che la sua gamma ideale era quella precedente, dove aveva raggiunto l'apice di stile, prima che invecchiasse ovvio. Mi ha fatto piacere vedere degli interni piuttosto dedicati al modello e differenziati, nonostante visti così... mi generino molta tristezza, non so. Come per la Discovery comunque mi riserbo di cambiare opinione (parzialmente) dopo averla vista dal vivo.
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 17:22
Ah, ho notato anche i cerchi, pur dimenticandoli un attimo: beh, sono veramente brutti. Direi che non era il caso di presentarli così in vetrina come se fossero il top che possono offrire
Ritratto di luperk
29 settembre 2016 - 20:52
avessero adottato quelli della tt, molto belli
Ritratto di AMG
29 settembre 2016 - 22:29
A quali ti riferisci? Ve ne sono più tipi
Ritratto di Fr4ncesco
29 settembre 2016 - 19:16
2
Per me il miglior periodo stilistico Audi è stato nella prima metà degli anni 2000. Uno stile di rottura e futuribile, tanto da essere stato scelto per Io Robot. L'A4, l'A6 e l'A8 dell'epoca avevano un fascino inedito e hi-tech. Auto distinguibili tra di loro, dai modelli precedenti e dagli altri modelli del gruppo, in cui la massima espressione la si è avuta con la precedente R8. Dopodichè piattume. Salvo l'A5, L'A7, l'R8 (che però non è come prima) e i SUV tranne il Q3. Stesso discorso per VW, sempre all'epoca Golf e Passat mi piacevano molto.
Ritratto di Porsche
30 settembre 2016 - 12:02
hai detto bene.... sembra.... In sostanza l'auto viene continuamente migliorata, livemente, ma a 360°. Questa è la politica del gruppo, Porsche docent....
Ritratto di albymor
29 settembre 2016 - 17:46
Emozione 0
Ritratto di albymor
29 settembre 2016 - 17:46
Emozione 0
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 21:55
Gusti personali.
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:08
Perché io cosa ho detto?
Ritratto di Bimmer81
29 settembre 2016 - 18:05
Ok squadra che vince non si cambia,però così mi sembra un tantino troppo esagerato......
Ritratto di ct46
29 settembre 2016 - 18:11
Buon lavoro,mantiene le proporzioni dell'uscente Q5 ma con nervature e stilemi delle ultime Audi.Molte le migliorie sul piano tecnico,ottime le sopensioni a cinque bracci che grazie al peso piu'contenuto dovrebbero assicurare una grande stabilita'.
Ritratto di ct46
29 settembre 2016 - 18:11
Buon lavoro,mantiene le proporzioni dell'uscente Q5 ma con nervature e stilemi delle ultime Audi.Molte le migliorie sul piano tecnico,ottime le sopensioni a cinque bracci che grazie al peso piu'contenuto dovrebbero assicurare una grande stabilita'.
Ritratto di niko91
29 settembre 2016 - 18:13
Sa molto di restyling approfondito del modello precedente. Mi aspettavo qualcosa di più.
Ritratto di marcoveneto
29 settembre 2016 - 18:41
Da amante dell attuale generazione posso dire che anche questa nuova mi piace..bella fuori ma rimandati i cerchi..quelli del modello esposto non mi piacciono..altro appunto gli interni..le bocchette centrali non mi entusiasmano x niente..nella forma sembrano quelle della touran..non ci siamo..le preferivo simmetriche..la plancia del q5 attuale mi piace di piu x ora..x il resto ottima macchina..vedremo se replichera il successo della prima serie...
Ritratto di Edoardo98
29 settembre 2016 - 18:54
Nulla di innovativo, simile all'attuale
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:43
Anche se simile, questa guadagna in estetica, rispetto alla precedente.
Ritratto di Moreno1999
29 settembre 2016 - 20:07
4
Così come mi piaceva moltissimo la vecchia penso lo stesso di questa nuova, anzi in questo colore mi colpisce ancora di piu
Ritratto di luperk
29 settembre 2016 - 20:24
LA MIGLIORE. personalmente prenderei una SQ5 e la porterei agli inglesi di merdad per un certo "lavoretto" alla carrozzeria (tipo quello alla cayenne). Ma questa è un'altra storia
Ritratto di Veloce
30 settembre 2016 - 12:33
Guardo una Jaguar F-Pace (stupenda), poi guardo la nuova Q5 e mi stupisco di come si possano disegnare automobili così banali.
Ritratto di luperk
30 settembre 2016 - 13:04
beh sui gusti....conosco gente che ritiene bella anche la rodius....comunque la f-pace deve essere messa su per benino, perchè le versioni base e con cerchi piccoli la rendono un po' pesante nella vista laterale
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 13:42
Tanto vende lo stesso.
Ritratto di Luzzo
1 ottobre 2016 - 14:43
e che c'entra?
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 22:00
Luzzo, guarda che le case automobilistiche non fanno macchine solo per metterle in vetrina, ma per venderle.
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 22:00
Luzzo, guarda che le case automobilistiche non fanno macchine solo per metterle in vetrina, ma per venderle.
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 22:06
Anche io preferisco la Mercedes GLC, ma si tratta sempre di signore macchine.
Ritratto di Foofighter
29 settembre 2016 - 20:48
Non male, più bella della Bmw X3, più brutta della Mercedes GLC, interni troppo minimalisti, Frontale troppo spigoloso e da rivedere, belli il posteriore e la fiancata.
Ritratto di Fdkk
29 settembre 2016 - 22:10
3
Non mi dispiace la linea, ma come la GLC è troppo bassa .. quasi da sembrare una SW. Per quanto mi riguarda è un errore imperdonabile per un SUV.
Ritratto di internet960
30 settembre 2016 - 01:19
la qualità si paga tuttavia optional come s line sensori parcheggio ecc dovrebbero essere di serie.non ci siamo proprio
Ritratto di Barbepaolo
30 settembre 2016 - 06:20
Mi piace esteticamente, anche gli interni sono molto belli. L'unica cosa che non riesco a digerire e il display messo in quel modo: OK la posizione, ma sembra quasi un accessorio aftermarket non integrato con il resto della plancia. Perché non farlo a scomparsa?
Ritratto di alan61
30 settembre 2016 - 11:34
La mitica tecnologia Ultra, quella che per risparmiare sul trascinamento del posterore scollega l'albero di trasmissione e poi 1/3 del differenziale, quindi i 2/3 girano collegati al semiasse sx. quella che per collegare il semiasse dx spara con un molla in precarica (con motorino elettrico) due ingranaggi a denti dritti (auguri)... ah però questa si chiama innovazione. Quella preditiva, che una centralina prevede in anticipo come e se azionare il 4x4. Mi chiedo come fa a prevedre che dietro la prossima curva c'è del ghiaino? ...gli ingranaggi del semiasse dx vengono spartai impiegano 2 decimi a innescarsi qualche altro decimino a portare in spinta le ruote dietro e a quel punto buona notte che si è già fuori strada. Abbandonare il torsen e mettere un vero differenziale centrale? no eh? ah quello costa troppo, meglio fare il sistema ultra più economico e alzare i prezzi. Tanto chi se ne rende conto alla fine del basso contenuto tecnologico.. basta fare un po' di pubblicità come "passione per la tecnica", "innovazione per il futuro" e il gioco è fratto. Un 4x4 o lo fai o non lo fai, qualunque 4x4 ad intermittenza non ha valore. Mi chiedo quale mente perversa possa aver immaginato una cosa simile. La vedo molto come la propaganda che fece l'audi con l'iniettore pompa... la grande rivoluzione nei motori diesel, prontamente ritirati dal mercato. PS: secondo l'agenzia di riassicurazione inglese Warranty Direct che fa l'esensione della garanzia (accede ai dati delle officine per fare i preventivi) l'audi è la marca meno affidabile per numero di guasti... un sistema cosi sofisticato e fragile fatto da... aspettiamo..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 settembre 2016 - 12:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ercole1994
30 settembre 2016 - 13:49
Non riesco a capire il perché abbiano spostato la produzione dalla Germania, al Messico: non gli costa di più?
Ritratto di Ercole1994
30 settembre 2016 - 13:52
Non riesco a capire il perché abbiano spostato la produzione dalla Germania, al Messico: non gli costa di più?
Ritratto di Ferd
30 settembre 2016 - 16:42
Buon pomeriggio a tutti. Sono un nuovo utente, non esperto come molti di voi. Chiedo quindi venia in anticipo per eventuali mancanze di conoscenze tecniche che di certo emergeranno. Vorrei un vostro consiglio in merito al quest'auto che intendo acquistare, e di cui stavo appunto attendendo il nuovo modello (non ho quindi intenzione di esaminare alternative di altre case). Sono indeciso tra il 2.5 benzina da 250 cv e il 2.0 diesel da 190 cv, posto che sono i due motori interessanti disponibili per adesso, ed atteso che adoro la guida sportiva. Comprendo che tale concetto mal si sposi con un suv (tra l'altro sarebbe il mio primo suv, categoria che desidero provare anche per esigenze di famiglia), ma vorrei comunque una macchina con un certo spunto e non bloccata a terra. Vengo da una sportiva a benzina che ho dovuto purtroppo cambiare per poco spazio per passeggino e bagagli, e quindi sarò comunque triste rispetto alle mie esigenze di spunto. Ma vorrei sapere secondo voi tra i due motori quale mi può più soddisfare. Direi il 2.5 a benzina visti i cavalli, e facendo circa 12000 km al'anno forse potrebbe avere senso. Tuttavia, appunto per la mia poca esperienza rispetto alla maggioranza dei partecipanti al forum, sarei lieto di conoscere la vostra opinione. Grazie in anticipo.
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2016 - 18:35
Se puoi benzina tutta la vita secondo me... Valuta pero anche quanto hai intenzione di tenere la macchina..se la terrai poco il benzina si svaluta moltissimo, mentre il diesel tiene bene il valore soprattutto nella 190 cv che è la più richiesta...Comunque benvenuto nel forum...e concordo con il commento sotto...prendila s line..cosi x curiosità..che auto avevi prima?
Ritratto di Ferd
30 settembre 2016 - 19:19
Marcoveneto non toccare un tasto dolente...avevo una s5...infatti devo dirti la verità: dopo le emozioni che provavo con quella macchina mi sono fatto fare il preventivo anche per la nuova s4 station wagon. Solo che superbollo e consumi mi frenano (la s5 faceva 350 km con un pieno effettivi, visto che non resisti a pigiare a tavoletta). Non mi interessa il valore residuo, perché la prendo in leasing. La q5 la prendo full optional, ed infatti ogni volta che configuravo la precedente arrivava sempre a prezzi alti purtroppo. Ma la macchina deve emozionare. Io la uso solo il we, ma quando la prendo deve essere un'esperienza se è possibile. Per questo pensavo al 2.5 benzina, visto che il diesel si ferma a 190 cv per ora (pensa che avevo pensato al tiguan 240 cv, ma la q5 mi è sempre piaciuta). Insomma, ho bisogno di consigli....
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2016 - 19:35
L'audi S5... che sogno... io ho un'A5 diesel..e ho il 2.0 TDI 177 cv...che altro non è che il 2.0 TDI odierno, il quale ora sviluppa 190 cv... che dire buon motore (16 con un litro circa) ma purtroppo ci si fa presto l'abitudine... e poi sul q5 che è più pesante e meno aerodinamico...be... fossi in te andrei al 2,5 a benzina direttamente... almeno hai sempre un bel po di brio e rimani fedele al "rumore" di un benzina...se poi per te la svalutazione non è un problema ancora meglio direi... ripeto...del 190 cv ti stancheresti subito per me (a livello di prestazioni)... ps complimenti per l'S5 che hai avuto... la adoro come macchina
Ritratto di Ferd
30 settembre 2016 - 19:42
Grazie dei chiarimenti Marcoveneto. Siccome mi interessa anche lo spunto, pensavo di attendere il v6 idi da 286 cv, ma a parte che pagare un super bollo per un diesel mi sembra assurdo, il costo sarebbe poi veramente alto. L'S5 è stata un pò una follia, ma che goduria!! Ti dico, mi frena il super bollo che ritengo essere veramente una vergogna. I consumi uno li comprende, ma pagare dopo che paghi già tanto mi adira.
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2016 - 20:03
sisi purtroppo con questo superbollo limitano molti appassionati...sennò pure una s4 avant non era male anzi...Facci sapere cosa decidi..in caso ricordati che è appena uscita la nuova s5 sportback e che quindi se necessiti di spazio ne ha anche quella un po' ;)
Ritratto di Ferd
30 settembre 2016 - 20:09
Il problema della S5 era la seduta posteriore troppo bassa. Moglie con bimbi protestava. Quindi lī purtroppo non torno. Se faccio follia e seguo cuore, s4 station wagon (anche se ieri ho visto video rs3 sedan 400 cv. Emozionante)
Ritratto di marcoveneto
30 settembre 2016 - 20:17
si capisco le esigenze familiari...be devi seguire anche il cuore pero non solo la praticità..almeno x me... ho visto anche io il video della rs3... che bella
Ritratto di Gasswagen
1 ottobre 2016 - 21:02
Feed aspetta la Stelvio allora, questo è il mio consiglio.
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 22:07
Si, aspetta e spera.
Ritratto di fiattaro
1 ottobre 2016 - 22:08
Si, aspetta e spera.
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:11
E poi il miracolo.......
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:12
E poi il miracolo.......
Ritratto di andrea120374
30 settembre 2016 - 16:47
3
Ciao Ferd, per i km che fai e se hai intenzione di tenere l'auto a lungo vai di benzina.Complimenti, io da possessore negli anni di parecchie Audi ti consiglierei sempre il pacchetto estetico s-line,fidati! Ti saluto con una certa invidia eheheh.
Ritratto di M635_Csi
30 settembre 2016 - 21:11
Mi sarei meravigliato se avessero fatto una macchina completamente nuova. Come già scrissi, alla fine si e rivelato quello che è: un perfetto restyling, niente di più. E ora le testate di settore, tutte, ad affannarsi a titolare che "......sembra uguale alla precedente, ma è tutta nuova....". Come ha detto qualcuno, per me l'emozione nel vederla continua a stare a....zero!
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:47
De gustibus.
Ritratto di Jay.Gatsby
1 ottobre 2016 - 14:16
Non riesco a farmela piacere. Nella sua ricerca di perfezione e' glacialmente, perfettamente fredda.... F-Peace e' molto meglio, aspettando la Stelvio per valutare un confronto. Con questo Q5 e le attuali offerte suv, mi sentirei di fare un paragone boccaccesco: se uno avesse la fortuna di scegliere con chi intrattenersi sotto le lenzuola tra Cara Delevigne e Femke Janssen chi scegliereste? Io non avrei dubbi...nonostante i suoi 46' di piedi :) E poi, come le dice Bond in Goldeneye: "Prima le signore". Morale della favola,con cio' che c'è in giro la Q5 non mi sembra la prima opzione.
Ritratto di mike53
1 ottobre 2016 - 17:14
Per me è decisamente peggiorata, in particolare gli interni sono davvero brutti e tristi. Molto meglio l'attuale.
Ritratto di fiattaro
4 ottobre 2016 - 13:14
Si certo, gli interni sono davvero brutti, come no.
Ritratto di fiattaro
5 ottobre 2016 - 11:22
Non mi dire.......
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2016 - 23:24
Molto più bella dell'attuale, credo che il 2.0 TDI 190 cv sia il motore giusto
Ritratto di Mario S.
2 ottobre 2016 - 00:19
Avrà un bel motore diesel inquinante come sempre..?
Ritratto di anarchico2
3 ottobre 2016 - 15:30
Solo per chi sta fuori dell'auto....
Ritratto di lucaveyron94
4 ottobre 2016 - 18:28
Sconvolgente l'innovazione nelle linee..
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 13:18
Caspita.
Ritratto di 52armando
5 ottobre 2016 - 00:20
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LA EX Migliore è diventata normale. Come è possibile che la tiguan monti un diesel da oltre 240 cv e questa "premium" si limita a 190cv? Alcune vw montano un bello schermo da oltre 12 pollici e qui ci si limiti a 8,3? E' la dovremmo pagare come una premium? saluti
Ritratto di 52armando
5 ottobre 2016 - 00:32
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Da questa mi aspettavo di più, ma esteticamente è sempre più bella di glc e x3. Preferisco di gran lunga la x1 con il diesel da 231cv. Ma aspetto la nuova x2 che trovo molto bella. Mi meraviglio del risultato che hanno avuto con questa x2. E' molto piu riuscita di x4 e x6 con la loro accentuata forma a coupè che nulla centra con questo genere di vetture.. Saluti
Ritratto di 52armando
5 ottobre 2016 - 00:36
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Da questa mi aspettavo di più, ma esteticamente è sempre più bella di glc e x3. Preferisco di gran lunga la x1 con il diesel da 231cv. Ma aspetto la nuova x2 che trovo molto bella. Mi meraviglio del risultato che hanno avuto con questa x2. E' molto piu riuscita di x4 e x6 con la loro accentuata forma a coupè che nulla centra con questo genere di vetture.. Saluti
Ritratto di panda07
5 ottobre 2016 - 18:38
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non so perchè, ma questo nuovo q5 mi garba molto! forse sarà il colore, ma mi sembra più riuscita del q7, peccato che ha una meccanica a quanto ridicola in fatto di affidabilità, l'unico che si salva è il 3.0 tdi con cambio manuale se lo fanno.
Ritratto di fiattaro
8 ottobre 2016 - 00:21
Da pandista, vedo che sei un grande esperto di Audi, ma fammi il piacere.......
Ritratto di lucaruddhi
6 ottobre 2016 - 12:52
Mettere fanali posteriori sul paraurti è una cosa da NON FARE.
Ritratto di lucaruddhi
6 ottobre 2016 - 12:52
Mettere fanali posteriori sul paraurti è una cosa da NON FARE.
Ritratto di Giorgio085
6 ottobre 2016 - 16:57
la plancia più brutta e triste che abbia mai visto.
Ritratto di fiattaro
6 ottobre 2016 - 23:52
Addirittura........
Ritratto di seralmi
7 ottobre 2016 - 19:09
una macchina che definirei....noiosa... sempre la stessa linea....
Ritratto di fiattaro
7 ottobre 2016 - 19:53
Sarà anche noiosa, ma a tanti piacerebbe averla.
Ritratto di seralmi
29 ottobre 2016 - 19:20
misteri del marketing... La stessa macchina, con i medesimi contenuti tecnici e stilistici, ma con un altro marchio "appiccitato" sulla calandra sarebbe un fallimento....I "tanti" che la comprerebbero.. diventerebbero molto pochi....forse proprio NESSUNO. :)